News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I raduno sul gargano

Aperto da il marchese del grillo, 16 Settembre 2008, 23:25:28 PM

« precedente - successivo »

il marchese del grillo

Salve a tutti i 2cvallisti ,avevo iniziato a scrivere in un altro topic ,per paura che non venga letto da tutti , ne creo uno nuovo.
Spinto da richieste di un raduno nel sud utalia ,mi vorrei cimentare nella organizzazione di una due giorni qui da me nel Gargano
Il programma  è  tutto incentrato attorno  ad una sorta di degustazione itinerante dei prodotti tipici e dei vini locali , da effettuare nei vari paesini dislocati tra mare e montagna che andremo a visitare , accompagnati naturalmente per tutto il percorso da cantori che ci proporranno le varie versioni della Taranta Garganica. Poi vorrei farvi   conoscere con mano  la storia dell'olio di oliva dello sperone d'italia ,facendovi visitare i frantoi del 300 interamente scavati nella roccia , che funzionavano esclusivamente a trazione animale . Poi fare tappa nel cure del parco nazionale del Gargano , la Foresta Umbra ,dove fare visite guidate dal corpo forestale dello stato .Poi  vedere la tecnica della pesca che si utilizza da prima dell'avvento dei saraceni con l'ausilio dei trabucchi ,tipiche strutture site sulle lingue rocciose della costa. E altro ancora .......


Questa è solo una bozza , naturalmente da ampliare .

Invito tutti gli interessati a scrivere in qusto topic,solo  per farmi una idea del numero dei partecipanti ,per poi decidere come e dove meglio pernottare
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

rinofranco3

che periodo lo faresti orientativamente?

scanner79

Idea Stupenda!!!

Purtroppo almeno da parte mia è difficile dare garanzie, tutto ciò dovuto ad impegni universitari ed in questo momento lavorativi.

Però farò di tutto per esserci.

Un abbraccio!!!

Ciao!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

ll programma è molto interessante!!! (su)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

anna

Sono venti anni che non torno in Gargano e sicuramente le cose sono cambiate molto, ma ricordo i trabucchi, le grotte sul mare dove i pescatori mettevano il pesce vivo nelle vasche che si formavano al loro interno e le reti che si usavano in aprile per pescare le seppie......................................si potrebbe organizzare la settimana di Pasqua e contattare il Camping San Nicola come base per pernottare
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

bricomike

x me non ci sono probblemi.. posso gia' confermare...
fatemi sapere la data.. se sono 2 giorni.. sicuramente sara' un sabato e la domenica.. giusto??

aspetto data e luogo........ (su) (su) (su)
ke bello.............................

geckge

VAi maxdelgrillo.....l'idea è ottima....organizziamo in un periodo con clima mite, please...aprile, maggio, giugno....così ci scappa pure il mare...oltre a pappeggio e innaffio....IO CI SARO'

il marchese del grillo

La prossima primavera mi sembra troppo lontana, io amo le cose a breve termine , vorrei farlo il prossimo mese visto che qui da me c'è ancora caldo
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

ax

l'idea non è male...
io però sono da considerare senza auto al seguito, ahimè! ancora in cerca...

mi tengo cmq aggiornato e interessato

il marchese del grillo

Citazione da: ax - 18 Settembre 2008, 16:56:23 PM
l'idea non è male...
io però sono da considerare senza auto al seguito, ahimè! ancora in cerca...

mi tengo cmq aggiornato e interessato




ok ti eleggo mio navigatore
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

laura2cv

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 18 Settembre 2008, 14:46:32 PM
La prossima primavera mi sembra troppo lontana, io amo le cose a breve termine , vorrei farlo il prossimo mese visto che qui da me c'è ancora caldo

Interessante!!  :D
(felice) (abbraccio)

geckge

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 18 Settembre 2008, 14:46:32 PM
La prossima primavera mi sembra troppo lontana, io amo le cose a breve termine , vorrei farlo il prossimo mese visto che qui da me c'è ancora caldo

Dai Marx, butta giù una data (attento al calendario....ti potrebbero arrivare missili terra-aria (esp) ) e poi speriamo nel ....  (angel) bel tempo
(bravo)

pelikan

grande Superpippo!!

bricomike


il marchese del grillo

parto in 4 ...... oggi vado a chiedere a varie strutture agrituristiche che prezzo ci fanno per il pernotto , poi vi faccio sapere
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Antodeuche89

Belllllll'idea!!!!!  :D (urra) compliments!

Aggiungi alla lista l'ammiVaglia di famiglia Dalida (la DS 20 bleu) e la mia picccolina (bacio) la Mary (2Cv transat) !! (urra)  (guid) (guid)
Non avete nessuna prova

il marchese del grillo

Allora.... come detto giorni addietro  mi muovo per trovare prezzi convenienti per il pernotto.. aspetto il prezzo piu' basso per postarvelo . Mi chiedevo, qualcuno preferisce il camping ? Come data il 18e19 del prossimo mese vanno bene ? fatemi sapere
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Mi sa che sono l'unico ad amare il campeggio!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

campeggio ad ottobre?
sarà che io viaggio in moto e di acqua già ne prendo in giro... poi a letto preferisco stare un pò meno umido!!!
e poi in moto il bagaglio è al minimo!

bricomike

ciao marchese, ma e' confermata la data x il 18/19 ottobre??

occultis

l'idea non è niente male,  ??? aspetto conferma date e programma e, se si può conciliare con gli impegni di lavoro, (guid)   si potrebbe prendere in considerazione.
Aspetto tue notizie  (felice)  (felice)  (felice)  (felice) 

il marchese del grillo

Aspetto ancora qualche giorno per darvi conferma , è arrivato il freddo a causa dell'acqua di questi giorni . Le previsioni parlano di correnti africane in arrivo .Faccio gli scongiuri e appena superiamo nuovamente i 20 gradi vi posto il programma che ho fatto  ,  prevede due giorni di relax all'aria aperta tra mare e collina accompagnati da sapori  e tradizioni della mia terra
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

il marchese del grillo

#22
Il caldo è tornato , oggi 24 gradi ,riprendiamo il discorso .......perr il pernotto piu' colazione  ho ottenuto 30 euro a persona presso il park hotel Villa Maria**** diSan Menaio ( Vico del Gargano ) a 100m dal mare . Per i ristoranti , una media di 20 euro a persona con menu' tipico .  A questo punto fatemi sapere in quanti realmente venite . o sul forum o al  mio cell.3206106290
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

geckge

Io sono con famiglia numerosa (moglie + 3 figli...). C'è qualche sconto "comitiva"? Scherzo, più che altro avrei bisogno di sapere se le stanze sono disponibili anche quadruple....i prezzi mi sembrano buoni, siamo in bassa stagione, no? Arriveremmo il venerdì sera, quindi 2 notti.
Facciamo 2 conti e vediamo dove arriviamo....

Patt83

Citazione da: Antodeuche89 - 20 Settembre 2008, 19:30:24 PM
Belllllll'idea!!!!!  :D (urra) compliments!

Aggiungi alla lista l'ammiVaglia di famiglia Dalida (la DS 20 bleu) e la mia picccolina (bacio) la Mary (2Cv transat) !! (urra)  (guid) (guid)

(muoio) (muoio) (muoio) ce l'hai i soldi per la  benza Anto??? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

...guarda che nn ti puoi far trainare da Dalila!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

bricomike


LAVVOCATO

...ciao (felice) (guid) a tutti...se volete un avvocato di fiducia, ci sono...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Citazione da: LAVVOCATO - 01 Ottobre 2008, 23:36:21 PM
...ciao (felice) (guid) a tutti...se volete un avvocato di fiducia, ci sono...

Un avvocato serve sempre!!Poi se porti anche il tuo fotografo di fiducia e crepi l'avarizia Andyblond mettiamo il cartello "COMPLETO" e chiudiamo le iscrizioni al raduno!! (muoio) (muoio) (muoio)

Scherzo ovviamente!!Se venite sarebbe bellissimo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

Citazione da: bricomike - 01 Ottobre 2008, 23:11:42 PM
ciao marchese e la data??

avevo in mente il 18 e 19

Citazione da: geckge - 01 Ottobre 2008, 22:52:23 PM
Io sono con famiglia numerosa (moglie + 3 figli...). C'è qualche sconto "comitiva"? Scherzo, più che altro avrei bisogno di sapere se le stanze sono disponibili anche quadruple....i prezzi mi sembrano buoni, siamo in bassa stagione, no? Arriveremmo il venerdì sera, quindi 2 notti.
Facciamo 2 conti e vediamo dove arriviamo....

Si ci sono per 4 , il proprietario mi ha detto che se arriviamo ad un numero alto , vede di scendere sul prezzo ,anche se un 4 stelle  a 30 euro è buono .

perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

il marchese del grillo

Citazione da: LAVVOCATO - 01 Ottobre 2008, 23:36:21 PM
...ciao (felice) (guid) a tutti...se volete un avvocato di fiducia, ci sono...


Si ma solo con sarde a beccafico e dolci siciliani annessi
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?