vendesi dyane, per amatori e/o intenditori

Aperto da mario55, 10 Ottobre 2008, 19:55:17 PM

« precedente - successivo »

mario55

no! non è Brigitte  ;D

oggi mi sono fermato all'officina bianchini, vicino pietrasanta, e mi ha fatto vedere il seguente annuncio:



premetto che l'auto l'ho vista di persona ad agosto, è un gioiello, e a parer mio quei soldi li vale tutti.

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

michael - dyane500

veramente una chicca.... l'unica cosa che mi rende perplesso sono i braccioli sui pannelli delle porte... non sono stati inseriti piu' in lä nel tempo??? comunque bellissima!!! (superok)
michael- dyane500-

radiologo

#3
bella e quasi unica..... anchio sono perplesso sui pannelli comunque di poco conto,penso che sia la solita che qualche anno fa era su EBAY a circa 4,000 euri (non sono sicuro al 100%) di sicuro quella di EBAY era una 1°serie ed era targata LUCCA e solito colore. quindi......
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Lu

Non solo i pannelli.
Anche lo specchietto non sembra il suo e pure la cassetta del filtro aria mi sembra un po' diversa. Quella sembra di un Ami.

Il volante non è della Luxe ma del modello successivo, come pure i pannelli porta.
Per il resto sembra proprio spettacolare.

Adesso so quanto varrà la mia Elena a fine restauro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico


2cvami

Questa Dyane è veramente rara e praticamente originale; sui pannelli porte non sono sicuro. Ok invece il motore con il filtro aria di quel tipo (caratteristico della D6 - Dyanissima) e anche lo specchietto: si tratta infatti di un accessorio aggiunto in seguito in quanto all' epoca le auto importate in Italia ne erano sprovviste. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

mario55

mi ero dimenticato una foto:



quì non si vede ma ricordo bene che questo motore ha una particolarità sui colletturi del riscaldamento che inviano l'aria calda non dentro i parafanghi, ma superiormente con un'apertura quadra sul sopra dei collettori, purtroppo non ho la foto.

m55  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè


lucajack2cv

Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2008, 10:29:35 AM





questa sembra di un'ami.. quella grossa scatola della dyane 6 credo servisse per garantire una bilanciata quantità d'aria alla carburazione teoria in seguito abbandonata.

L'auto è molto affascinate, compresa la sua "italianità"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: cruell - 11 Ottobre 2008, 15:37:48 PM
Non solo i pannelli.
Anche lo specchietto non sembra il suo e pure la cassetta del filtro aria mi sembra un po' diversa. Quella sembra di un Ami.

Il volante non è della Luxe ma del modello successivo, come pure i pannelli porta.
Per il resto sembra proprio spettacolare.

Adesso so quanto varrà la mia Elena a fine restauro.

Il filtro dell'aria è quello tipico delle prime Dyane 6 col motore M4 dell'AMI6.
La Dyane col volante in ferro in Italia non è mai stata venduta e quello è il suo volante.
I pannelli delle porte sono di quindici anni dopo.

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

lennie

La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

figlideifiori

I pannelli porta sono giusti ma hanno aggiunti i braciolini che sono comparsi tre quattro anni dopo il resto è tutto perfetto e data la rarità del modello vale i soldi che chiede... la foto è tratta dal depliant della dyanissima