Secondo Raduno Siciliano

Aperto da orangetenere, 13 Ottobre 2008, 23:00:20 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

COIO3

Ben altra cosa il mio incontro con il direttore del camping, il giorno appresso, quando sono stato costretto a regolarizzare la mia presenza.

Questo era un individuo di corporatura media, tratti somatici a meta' strada tra la faina e la donnola, lo stereotipo dell'individuo che io sono solito definire "irragionevolmente pericoloso", il prototipo vivente dell'unciiucarikaminkiarupupu.

Mi ricordo la sua statura media contrapposta ad uno stomaco prominente e gonfio, pieno non di cibo quanto piuttosto di bevande fermentate; non so se avete presente un fustino di heineken da 5lt, di quelli che spingi la manopola in alto e la birra fuoriesce magicamente dalla spina in basso; ecco, quello!

Per un breve istante ho meditato di spingere il mio dito indice sulla sua testa, ma mi son trattenuto, non foss'altro per il fatto che mi trovavo in traiettoria della spina, la sua spina.

In verita' ho evitato di provocarlo perche' non mi sono mai fidato degli "smilzi", si sentono sempre minacciati e di conseguenza e' molto facile che ti buttino le mani addosso senza preavviso; per inclinazione naturale pensano che i propri interlocutori siano sempre in malafede e si difendono prima ancora di essere attaccati e io rientro nella loro casistica.

Ad ogni buon conto mi son messo a "giocare" anche con lo smilzo, giusto per vincere gli inevitabili momenti di stanca 2cvllistica che affligono tutti i raduni, penso.

Costui si era preso la mia patente promettendomi di restrituirla prima del tramonto.

Io gli avevo offerto la mia patente ripromettendomi di rientrarne in possesso nel minor tempo possibile.

Lo so che sembra un'atteggiamento stupido e in effetti non e' che avessi bisogno di avere la patente  in tasca, piu' che altro di quando in quando provo l'insopprimibile urgenza di rompre i c0gli0ni al prossimo evitando, quando possibile, di pagarne lo scotto, quando possibile ripeto.


Venti minuti dopo aver consegnato il documento chiedo di rientrarne in possesso; la faina di rimando mi caccia in mano il regolamento del camping, in doppia copia; probabilmente pensa che leggendo due volte le regole evitero' di trasgredirle; in verita' mi manco' il tempo materiale di deluderlo pienamente.

Un'ora dopo aver consegnato il documento chiedo di rientrarne in possesso; la donnola pone il suo naso a 3cm dal mio e con voce alterata attacca: foss unnicapemmu, poi ci ripensa, si terge la fronte non sudata e mi comunica che prima deve colloquiare con Mister X (Il Magnifico Rettore).

Un'ora e venti dopo aver consegnato il documento trovo l'ufficio vuoto; ho modo di ammirare la decorazione in ferro battuto che recita "Arbait Macht Frei", mi allontano in tutta fretta.........

Due ore dopo aver consegnato il documento chiedo di rientrarne in possesso; lo smilzo gira il capo a destra e a sinistra esplorando per intero la sua scrivania; e' evidente, sta cercando di ricordare dove ha posato le sue due pistole, non e' il tipo da andare in giro disarmato.

Gli diventano bianche le nocchie delle mani mentre si afferra ai braccioli della lacera poltrona dirigenziale, mi punta addosso i sui occhi azzurri e con le guance tremanti di rabbia mi latra addosso: machimissapigghiannuppoculu?

Ci sono giorni in cui il cielo e' livido e le nuvole promettono un acquazzone che tarda ad arrivare; ad un certo punto senti nel naso il tipico odore di pioggia a mezz'aria e dopo neanche un minuto arriva la pioggia; ecco, gli schiaffazzi hanno lo stesso odore e io in quell'occasione riusci a prcepirne l'odore poco prima di essere fisicamente aggredito.

Esibisco la mia F.d.C. (Patent Pending n. 191062) appena in tempo e gli spiego che vorrei usare la mia 2cv senza incorrere nelle giuste ire della forza publica; lo stratagemma funziona, ci unisce il comune disprezzo per la legge, per fortuna.

La faina riesce a contenersi e mentre riprende colore mi garantisce la sua protezione giurisdizionale ovunque io voglia andarmene affancul0 nel raggio di 400km; gli credo sulla parola, ma lui si tiene stretto il mio documento.

In un libro di Camilleri si parlava di un certo Delegato Puglisi definendolo "scecco gessaro", persona cocciuta ed ostinata oltre ogni possibile livello di sopportazione. Mi prendo una pausa di riflessione ma non demordo.


Mi unisco ad un gruppo di 2cvllisti desiderosi di beccarsi un eritema solare pruriginoso e ci rechiamo verso il bagnasciuga mentre scoccavano le ore 13, quella che i dermatologi definiscono l' ora del melanoma, l'ora in cui i corpi solidi non proiettano ombra.

Lo so che sembro idiota tuttavia quando si tratta di riportare a casa la pelle per intero ritrovo un po' di buonsenso sicche' lascio la compagnia all'altezza di un punto di ristoro dototo di ombreggiata terrazza vista mare; ne approfitto per 66cl di nastro azzurro e un trancio di pizza freddo come la vendetta.


Dopo la pausa pranzo, gonfio di birra, comincio a gironzolare come un qualsiasi sfaccendato nei pressi dell'ufficio dell'ostinato cerbero sequestratore di documenti.

Mentre mi dedicavo alla ricerca di monetine eventualmente rotolate fra l'acciottolato e l'asfalto rovente con la coda dell'occhio vedo la mia vittima afferarsi le guance con le dita stirandole fino a strapparsele dalla faccia.

Mi chiama e mi domanda se, per caso, appartengo al gruppo di Mister X (Il Magnifico Rettore), rispondo di si e dopo avergli garantito che sarei partito l'indomani senza passare per il campeggio mi applica uno sconto sostanzioso e mi riconsegna la patente.

"Ma come..." ho pensato, tutto qui? Figlio di buona donna, ha vinto lui.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

laura2cv

#271
Mimmo è sempre un piacere leggerti, poi in questi pomeriggi caldi d'estate è come leggere un buon libro, hai mai pensato di fare lo scrittore di professione???
Grazie hai i tuoi racconti mi sembra di vivere un po anch'io il raduno o meglio le tue avventure  ;D.

Per quanto riguarda le tue foto...che delusione!! Pensavo...finalmente lo vedrò immortalato con la sua 2cv o in gruppo  (stupid).....ma non è che Mimmo hai mandato una tua controfigura al raduno?  ;D

(felice)  (abbraccio)

scanner79

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 30 Giugno 2009, 16:34:17 PM
Citazione da: scanner79 - 30 Giugno 2009, 16:03:36 PM
(stupid) (stupid) (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma le pensi di notte o ti vengono spontanee???

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Mi piacerebbe risponderti che mi vengono spontanee, la verita' e' che 'sta roba l'ho rimunginata durante il lungo viaggio di ritorno.

Come dicevo all'immenso Pelligra, a 70 l'ora certi viadotti sono abbastanza lunghi da consentirti di ripensare all'intera vita trascorsa.

Ovviamente considero il tuo intervento un incoraggiante invito a continuare  ;D


Bye. Mimmo.

Certo che è un invito a continuare!!!! (su)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Non vi preoccupate!!!

Ce l'ho io la foto!!!!



L'ho caricato su FB e non l'ho caricato nella galleria del club.

Chiedo venia ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

 (ura) (ura) (ura) (ura) MITICOOOOOOOOO!!! ;D

Ha la faccia simpatica!! lo adotto come amico a distanza  :D  (abbraccio)






p.s ....finalmente!!!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paperella

Non ha solo la faccia simpatica...
E' un bel tipo anche se è rimasto un pò perplesso quando lo ho invitato a cena: è scappato fra le braccia della vecchia megera che l'ospitava per la notte.
Poi è tornato un pò più sereno: chissà cosa avrà fatto in quell'oretta.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

"ne approfitto per 66cl di nastro azzurro e un trancio di pizza freddo come la vendetta."

Mimmo ho letto tutto il tuo interessante racconto...mi sono deliziato mentre ero in metrò dal BlackBerry e devo dire che sembrava che il tecnologico arnese mi parlasse...e quando sono arrivato al capitolo "pizza fredda come la vendetta" mi è mancato il fiato fino al punto di perdere il contatto con la realtà e cominciare inesorabilmente a ridere tanto da dare la conferma (ai tanti che sicuramente l'avevano già pensato solo guardandomi) che io fossi per lo meno pazzo o affetto da cretinismo acuto... ;D ;D ;D

A volte mi meraviglio di come delle espressioni "colorate" ed evocative che io utilizzo sempre possano essere recitate (in un contesto così olistico) anche da persone che io non ho mai visto...e rivedere un'immagine che ho sempre immaginato descritta con altri occhi mi ha provocato un senso di ineguagliabile piacere...

Detto questo, complimenti per lo sguardo WillyJoescamente ceruleo (si ringrazia PapàJoe per la donazione dei geni giusti)... ;D

Mi hai regalato 5 minuti e 48 secondi di follia autorizzata ;D

Grazie
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

.... e io non dico la mia?  Ma figuriamoci!!!!!!!!

   La settimana siciliana per noi (Laura ed io) non è stata considerata un raduno. E' stata una vacanza!

   Va beh, la strada per arrivare al traghetto non è degna di menzione perché ci sono arrivato quasi a motore spento. Le sorprese sono iniziate comunque subito perché il viaggio è sembrato una mini crociera: sala cinema funzionante, piscina con acqua salata e forse perché la nave non era affollata il viaggio mi è sembrato molto più beato dei precedenti per la Tunisia.

   Arrivati a Palermo l'accoglienza sicula è subito emersa con la scorta motociclistica di Antonvasco, al secolo Antonio, che ci ha guidati ad una pasticceria e poi all'ingresso autostradale. (in quel casino.......)

   Arrivati a San Vito lo Capo, tanto perché non ci sentissimo soli ed abbandonati, Paperella, al secolo Francesco, ci ha atteso all'ingresso del paese per scortarci a casa sua e quindi al campeggio. Per la cena, nemmeno a dirlo, a casa di Francesco e lì penso d'aver superato me stesso. Sono riuscito ad invitare a casa di Francesco persone della cui presenza non s'era accorto, penso che siano poche le persone che invitano amici a casa d'altri. ;)

   Il venerdì trattamento speciale, gita sul gommone e bagno con immersione in un'insenatura di rara bellezza. Spesso facendo il bagno mi piace curiosare con maschera e boccaglio ma dare da mangiare briciole di pane alle occhiate che nuotavano con me è stata un'esperienza mai provata. La cernia, delle piantine che chiamavano polpi che si chiudevano sfiorandole, tutto molto eccitante soprattutto perché nel Mar Ligure ormai..........

   Il giorno dopo siamo partiti per Calatafimi con una missione da compiere: acquistare salsiccia e ricotta. Durante il viaggio siamo passati dalle abitazioni della madre e da quella di Paolo, il fratello di Francesco, e lì mi sono reso conto che, come poche volte mi succede, non avevo sempre presente di trovarmi in Sicilia. Ho anche capito perché: i paesaggi che ci avvolgevano erano sempre diversi, guardavi da una parte e ti sembrava di essere nel Chianti, ti giravi e il pensiero volava alle Dolomiti, giravi la curva e spuntava la classica macchia mediterranea molto presente anche in Liguria e via così. Laura ed io ci guardavamo e si rimaneva stupiti del repentino cambiamento di panorama.

   Anche l'arrivo a Palermo con la nave è emozionante di per sé. Ho sempre pensato alla costa ligure come ad un luogo caratteristico. La costa fra Palermo e Trapani secondo me è più bella perché più varia. Aspri monti a picco sul mare senza nemmeno un filo d'erba, poi per alcuni chilometri pianura, poi dolci colline con la vegetazione particolarmente rigogliosa perché questa primavera ha piovuto molto, poi insenature veramente ostili. Bello, molto bello!

   Per quanto riguardano i tre giorni del raduno, va beh che dire, l'hanno già detto gli altri e quindi non mi dilungo. Anch'io ho conosciuto i due addetti alla sbarra del campeggio ed il relativo proprietario e certamente non riuscirei a descriverli meglio di Krasni. All'organizzazione darei voto 8 ½ forse 9 considerando i casini che sono successi nei giorni precedenti.

   Domenica, visto che il tempo non era meraviglioso e stare in spiaggia con il vento non è simpatico, ci siamo trasferiti a Palermo naturalmente sempre ospiti del solito Paperella.

   Come posso spiegare la sensazione di essere perfettamente a mio agio in una città sconosciuta, in casa di persone tutto sommato sconosciute? Francesco l'ho conosciuto solo all'inaugurazione dell'officina di Guido e siamo stati assieme solo per un paio d'ore! Anche se Desirè la moglie, Elena e Clara le figlie non le avevamo mai incontrate hanno reso il nostro soggiorno lieto, spensierato, sereno, oserei dire leggero. Non penso sia facile dosare così sapientemente i mille ingredienti dell'ospitalità per rendere il nostro soggiorno un piatto così delicato.

   Dopo i tre giorni di turismo palermitano, sempre assistiti ed accompagnati da Francesco e Desirè .....................
.... e dai, le partenze sono sempre tristi ma questa un po' di più!

   Un gradissimo grazie a:
in ordine alfabetico

   CLARA
   DESIRE'
   ELENA
   FRANCESCO
   PAOLO
   VIVIANA

   Un saluto a tutti i Babbaluci e non di San Vito lo Capo e..... .......................al prossimo anno.

   Grazie
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

 (bacio)
Come ha già notato qualcuno: manca la faccina che arrossisce.
Per fortuna Gianni ha invitato qualcuno a cena: io, completamente in pallone in conseguenza del lavoro dei giorni precedenti, non sapevo neppure chi c'era a S. Vito.
Mimmo lo ho incocciato per caso ed essendo l'unico babbalucio a S.Vito avrei dovuto provvedere a lasciare almeno il mio recapito al camping... Ma quando si esaurisce ogni energia anche il cervello và in tilt.
Se il raduno è riuscito è esclusivamente per gli altri babbaluci ai quali, oltre tutto, non ho riconosciuto il lavoro fatto tanto da dichiararmi non soddisfatto della riuscita del raduno stesso.
Ho sbagliato: il raduno è riuscito bene nonostante (e forse grazie) la mia assenza.
Ancora non c'è stata occasione di riunirci ma già Vicè ha delle idee su dove proporre il terzo raduno babbalucico... Ma come fà? Io sono sfinito e lui continua a pensare...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

COIO3

Citazione da: laura. - 30 Giugno 2009, 17:39:24 PM
Per quanto riguarda le tue foto...

Hai ragione, le fotografie non sono il mio forte, evito quando possibile di farmi fotografare e fotografo immancabilmente oggetti inanimati.

Questa e' una delle poche cose che ho immortalato e che mi piace esibire con orgoglio 2cvllistico.



La cosa va raccontata per benino.

Al mio ingresso mi avevano relegato, me e la vettura, in un parcheggio assolato e sulle prime pensai che un po' di calura estiva avrebbe fatto bene alla mia pentolaccia rossa, fatto salvo l'effetto emolliente sulla capotte.

Era un luogo discosto e pietrosamente assolato, e dato che la mattina bevo come un cammello mi venne in mente la scena di apertura di "Giu La Testa" di Sergio Leone, tuttavia vinsi la tentazione di liberarmi seduta stante avendo in mente di effettuare una rapida sortita verso l'ufficio del direttore; avrei trovato sollievo strada facendo.

Alle 11 arrivarono i primi ospiti, arrivavano da lontano e io mi precipitai a salutarli secondo l'uso locale, li blocco stringendo le mie mani all'altezza dei loro gomiti, cosi' non scappano, poi appongo le mie guance alle loro alternativamente e con movimenti fluidi; paese che vai.......

Mi son divertito per una mezzorata limitandomi a guardare vincenzo e mario che sudavano tentando di piantare picchetti nel substrato roccioso evitando di piegarli; lavoravano di buona lena e con maschia determinazione; poi, visto che nessuno dei due si piantava martellate nelle mani ho cercato divertimento altrove e mi diressi verso l'ingresso del camping.

Dopo qualche minuto tornavo all'accampamento e mi mi ritrovo davanti roxie; l'amica si accorse dal mio viso che le cose non mi giravano per il verso giusto, avevo avuto un diverbio con il direttore non ricordo per quale motivo, ma certo avevo un'espressione di mesta rassegnazione dipinta sul volto.

Probabilmente per sollevarmi dal mio accoramento roxie mi domandava notizie della mia vettura e io gliela indicai facendo un gesto vago in direzione della fornace poco discosta dall'accampamento.

Con stupendo garbo l'amica mi suggerisce di togliere la macchina dal sole e di avvicinarla all'ombra; io, pur rigidamente rispettoso delle regole che avevo gia letto, per ben 2 volte, non mi faccio ripetere l'invito e avvicino la mia pentolaccia facendo finta di essere incerto riguardo dove fermarla.

Roxie mi suggerisce di fermarmi accanto alla stratosferica OREGON, io ovviamente faccio finta di non capire e tento ancor piu' maldestramente di abbattere qualche tenda, giusto per costringerla a ripetere l'invito e, che Dio la benedica, e' proprio cio' che fa.

A quel punto sarebbe maleducazione non accettare cosi' faccio scivolare la pentolaccia accanto alla regina del nord-ovest, all'invitta masnadiera del deserto.

Ringrazio la graziosa amica e attendo che si allontani poi, furtivamente, faccio scivolare le mie mani sui parafangoni di OREGON con la malizia e la volutta' con cui un feticista accarezza la scarpetta della sua donna mentre la stessa sbadiglia sul divano.

Temo che LJ fosse dentro il ventre della regina del deserto mentre io ne palpavo bramoso le lamiere, infatti per il proseguio della giornata mi si e' tenuto a non meno di 10mt di distanza guatandomi sospettoso.

Fu cosi', per gentile intercessione di roxie, che potei immortalare la mia 2cv accanto a 3, dicasi tre, furgonette cariche d'anni e di gloriose esperienze; come dire quarto tra cotanto senno.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

La lancio là.
Nel forum abbiamo letto tutti i racconti di qualcuno che sapeva scrivere in modo corretto e se non proprio ad altissimi livelli è riuscito a farci sorridere, a farci emozionare o a farci sbellicare dalle risate.
Un esempio per tutti: Aspes!!!
Ora mi è venuta una balzana idea.
E se lo scrittore di turno, nel nostro caso Mimmuzzo, invece di scrivere brevi stralci del racconto del raduno, non li mettesse insieme creando un piccolo scritto dalla partenza all'arrivo a SVito: 7 ore!!! Dall'incontro con gli indigeni, alle emozioni, e perchè no, passando dalle delusioni, non sarebbe bellissimo?
Tutti potremmo godere della sua prosa sciolta e affascinante e rimarrebbe un ricordo importante del raduno.
Ovviamente quanto detto vale per tutti i raduni, ma iniziare dal 2° raduno dei Babbaluci potrebbe essere divertente.
Non serve scrivere centinaia di pagine o stare troppo attenti alla sintassi o alla grammatica.
Basta metterci il cuore.
Aspes ha pubblicato il suo libro e io che lo ho letto, adesso conosco la sua giallina come se l'avessi sempre vista, così come mi sembra veramente di averlo visto girare in un campo da cross innevato.
Dai Mimmo: perchè non ci provi? Con i tuoi scritti risollevi i nostri animi, perchè non ci fai questo grande regalo?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Sono d'accordo con Paperella!!!

Forza Mimmo!!!!

Anche io cmq a breve, appena arriva l'ispirazione scriverò qualcosa....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Grandissima idea Paperella.

Forza Mimmo, ora tocca a te  (post)
  in hoc signo vinces

Antovasco

aspettiamo con ansia Mimmo allora!!!
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

gabriele2cv

Citazione da: paperella - 01 Luglio 2009, 22:41:18 PM
La lancio là.
Nel forum abbiamo letto tutti i racconti di qualcuno che sapeva scrivere in modo corretto e se non proprio ad altissimi livelli è riuscito a farci sorridere, a farci emozionare o a farci sbellicare dalle risate.
Un esempio per tutti: Aspes!!!
Ora mi è venuta una balzana idea.
E se lo scrittore di turno, nel nostro caso Mimmuzzo, invece di scrivere brevi stralci del racconto del raduno, non li mettesse insieme creando un piccolo scritto dalla partenza all'arrivo a SVito: 7 ore!!! Dall'incontro con gli indigeni, alle emozioni, e perchè no, passando dalle delusioni, non sarebbe bellissimo?
Tutti potremmo godere della sua prosa sciolta e affascinante e rimarrebbe un ricordo importante del raduno.
Ovviamente quanto detto vale per tutti i raduni, ma iniziare dal 2° raduno dei Babbaluci potrebbe essere divertente.
Non serve scrivere centinaia di pagine o stare troppo attenti alla sintassi o alla grammatica.
Basta metterci il cuore.
Aspes ha pubblicato il suo libro e io che lo ho letto, adesso conosco la sua giallina come se l'avessi sempre vista, così come mi sembra veramente di averlo visto girare in un campo da cross innevato.
Dai Mimmo: perchè non ci provi? Con i tuoi scritti risollevi i nostri animi, perchè non ci fai questo grande regalo?

(su) (su) (su)
se poi il racconto viene spedito alla redazione de "la lumaca di latta" oltre a goderne una buona fetta del popolo 2cvista nazionale sarebbe super contenta anche la preziosa redattrice che è sempre incasinata nel reperire articoli tra un'edizione e l'altra...
buon lavoro e buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

COIO3

Citazione da: scanner79 - 02 Luglio 2009, 11:16:00 AM
Sono d'accordo con Paperella!!!

Forza Mimmo!!!!

Anche io cmq a breve, appena arriva l'ispirazione scriverò qualcosa....

(felice)

Bravo Mario, e' proprio quello che faccio io.

L'ispirazione arriva inattesa e quando si presenta e' difficilmente gestibile.

A me la porta il vento, in certi casi piove dal cielo, la considero un regalo.

In questa occasione mi e' stato possibile condividere il regalo con voi, compagni d'avventura.

Se mi concentro di solito sprofondo in uno stato di cupa introspezione, non piacerebbe a voi perlomeno tanto quanto risulta pesante a me che cerco di disfarmene.


Sorry. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: patatacotta® - 30 Giugno 2009, 17:53:29 PM
Ha la faccia simpatica!! lo adotto come amico a distanza  :D  (abbraccio)

Citazione da: paperella - 30 Giugno 2009, 19:49:07 PM
Non ha solo la faccia simpatica... E' un bel tipo ......

Son contento che la mia fisionomia vi risulti gradita, preziosi amici.

Mi si perdoni la presunzione ma lasciatemi dire che non avevo dubbi in merito; so per dolorosa esperienza diretta di avere un notevole ascendente fra le persone del mio sesso.

A conforto delle mie parole vi propongo una breve quanto tragica vicenda di vita vissuta occorsami l'anno scorso http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3521.msg143050#msg143050

Era una cosina che avevo preparato per trasmetterla a Watson tramite MP, poi ci ripensai visti i contenuti; conosco Toni come persona di larghe vedute ma non avrei mai voluto pensasse che le mie vedute erano fin troppo piu' larghe delle sue.

C'e' un tempo per ogni cosa, evidentemente  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

paperella

Semplicemente delizioso.
Non Mimmuzzo: il racconto!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Si si. Occorre raccoglierle.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.