News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assicurazione agevolata con tessera Uisp

Aperto da Papillon, 24 Settembre 2008, 20:39:55 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Nel 2010 le nuove tariffe sono:

110€ (assicurazione più tessera)
100€ (solo assicurazione per chi è già titolare di tessera).

(muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Non so se l'ho già detto, ma c'è da stare molto attenti, perchè l'assicurazione agevolata con uisp non contempla la clausola della rinuncia alla rivalsa.

Pensateci bene.

marlen

Citazione da: bulè - 19 Maggio 2010, 09:37:45 AM
Non so se l'ho già detto, ma c'è da stare molto attenti, perchè l'assicurazione agevolata con uisp non contempla la clausola della rinuncia alla rivalsa.

Pensateci bene.


bel problema...
a questo punto bisognerebbe sentire qualcuno che "purtroppo" ha già dovuto fare qualche pratica con questa assicurazione...

Telaio Pazzo

Mi sono appena arrivati gli incartamenti della UISP per l'assicurazione storica.

Ecco cosa è scritto sulla

Pagina 1: per l'originale si scarica da QUI

Citazione
Documenti da presentare per l'iscrizione al registro storico e stipula di polizza assicurativa RCA per auto, camper, fuoristrada anche immatricolati Autocarri (NON FURGONATI E CASSONATI) e motociclette (mezzi avente compiuto il ventesimo anno di età).

Copertura assicurativa RCA € 5.000.000 con franchigia di € 250.

Per poter usufruire di tale polizza, serve presentare i seguenti document:

  • carta d'identità del mezzo (da richiedere alla segreteria di Lega Via Tamburini 5 42100 Reggio Emilia) compilata in ogni sua parte e debitamente firmata.
  • n°2 fotografie del mezzo ripreso a tre quarti una anteriore ed una posteriore.
  • fotocopia del libretto di circolazione
  • fotocopia dell'attestato di proprietà o del documento di agenzia comprovante l'atto del passaggio di proprietà in corso
  • attestato di rischio (se il mezzo è già assicurato)
  • dichiarazione che il mezzo non ha circolato dalla data di scadenza dell'ultima polizza
  • fotocopia del documento di identità del proprietario
  • bonifico bancario di EURO 100,00 se già in possesso di tessera associativa UISP o Euro 110,00 se sprovvisto di tessera associativa UISP. Sul bonifico va sempre riportato il nome del proprietario del mezzo e la rispettiva targa, copia del bonifico va sempre inviata con gli altri documenti, il bonifico va effettuato con il seguente codice IBAN:
  • IT*** ***** ***** ***** ******* Banca ****** intestato a ****

Si comunica che se la pratica risulta incompleta cioè mancante anche si un solo documento come sopra riportato, la polizza non potrà essere emessa.

Segreteria Nazionale di Lega


*****************************************************
Unione Italiana Sport Per Tutti - Sede Nazionale - AUTOMOBILISMO
Via Tamburini 5 - 42100 Reggio Emilia - Tel.0522/2672.17 Fax 0522/33.27.82
E-mail automobilismo.nazionale.uisp@uispre.it sito www.autouisp.it
Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI (24 Giugno 1976, in base al DPR n.530 del 02/08/74)
Associazione con finalità Assistenziali riconosciuta con Decreto del Ministro dell'Interno del 06/05/89
C.F. 97029170582
PS: ho volutamente omesso il numero di IBAN  ;)


Pagina 2: l'originale sul sito della UISP non c'è ....  (nonso)

E' comunque un'informativa sulla Privacy della Agenzia che stipula la Polizza


Pagina 3: è la Carta d'Identità per Auto/Moto Storiche, un pieghevole nel quale vengono raccolte le informazioni del Proprietario del mezzo e tutte le caratteristiche tecniche del mezzo stesso, comprese le foto.





Ora rimane il punto da chiarire:

Citazione da: bulè - 19 Maggio 2010, 09:37:45 AM
Non so se l'ho già detto, ma c'è da stare molto attenti, perchè l'assicurazione agevolata con uisp non contempla la clausola della rinuncia alla rivalsa.

Pensateci bene.

.... sentirò un 2cavallista Brado maremmano  che ha stipulato il contratto per farmici dare un'occhiatina, sperando di capirci qualcosa .....  (nonso)


bulè

probabilmente mi sono espresso male, o non sono stato capito.


HO CHIESTO ESPRESSAMENTE sia alla uisp che all'assicurazione convenzionata di questa clausola.

La rinuncia alla rivalsa non è contemplata, quindi non c'è sul contratto e non può essere aggiunta.




Se sei ubriaco non guidi, ma se ti bevi il bicchiere di vino a cena e poi torni a casa non sei ubriaco, ma rischi lo stesso.

Telaio Pazzo

Citazione da: bulè - 31 Maggio 2010, 10:14:39 AM

Se sei ubriaco non guidi, ma se ti bevi il bicchiere di vino a cena e poi torni a casa non sei ubriaco, ma rischi lo stesso.

Citazione da: FRANZ - 31 Maggio 2010, 22:37:00 PM

Nell'attesa di novità dal forum, i timori di Bulé vanno tenuti nella dovuta considerazione...

allegher
Franz 

.... ragazzi c'è poco da dubitare ....

Se si beve, anche solo un bicchiere di aperitivo, è assolutamente responsabile non guidare ......

Commettere altre infrazioni, bhè ..... possiamo stare attenti a non farlo .....  (nonso)

Documenti della macchina ed i propri a posto , mi sembra il minimo ....

Secondo me (e parlo anche e soprattutto per me), bisogna considerare quella "personalizzazione" fuori codice che potrebbe essere determinante.

La soluzione comunque c'è ....... basta cambiare Compagnia  ;)




PS: poi voglio comunque vedere se anche le altre compagnie, davanti ad un sinistro causato da noi in una delle condizioni "fuori legge" di cui sopra, sono così buone da pagare senza batter ciglio.

sert

ho dovuto dividere il thread per necessità.....


chi volesse continuare i commenti su tempi di attesa, tempi di risposta, compilazioni moduli può farlo qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6503.0

saluti>>L

paolo1962

vorrei dire a papillon che sto cercando di contattare FISV ,ed avendo letto delle varie soluzioni,per me che ho un figlio diciottenne appassionato anche lui di 2cv,credo che faro' la polizza con loro
dancing king

susy

è vero che è cambiato tutto x le assicurazioni d'epoca?  (stupid)
qualcuno ne sa qualcosa?? (muro)
pare che sia aumentata...più del doppio!!!  (nonso)
(felice)



bulè

Sesy, sei un attimo sul vago.

Come mi diceva la prof di storia: Argomenta..  (muoio)

susy

argomento: lo scorso anno ho pagato 120 euri x assicurare la mia 2cv con la uisp; l'assicurazione scadrà a maggio.
un mio amico vorrebbe assicurare una panda di 22 anni, ma gli è stato detto che costa 250 euri e non può assicurarla alla uisp...


citronuevo

#41
Citazione da: susy - 12 Gennaio 2011, 14:23:12 PM
argomento: lo scorso anno ho pagato 120 euri x assicurare la mia 2cv con la uisp; l'assicurazione scadrà a maggio.
un mio amico vorrebbe assicurare una simpatica vetturetta italiana di 22 anni, ma gli è stato detto che costa 250 euri e non può assicurarla alla uisp...



secondo me gli hanno detto male..Cito la prefazione che la Lega Nazionale Automobilismo ( UISP) mi ha spedito seguita dall'elenco di documenti che servono per stipulare la polizza:

"Documenti da presentare per l'iscrizione al registro storico e stipula di polizza assicurativa RCA per auto, camper, autocarri fino a 35 ql e motociclette, settore storico ( mezzi avente compiuto il ventesimo anno di età)"
...e poi l'elenco dei vari documenti..



direi che il pandino rientra tra i suddetti veicoli.
(felice)

sert

Citazione da: susy - 12 Gennaio 2011, 14:23:12 PM
argomento: lo scorso anno ho pagato 120 euri x assicurare la mia 2cv con la uisp; l'assicurazione scadrà a maggio.
un mio amico vorrebbe assicurare una simpatica vetturetta italiana di 22 anni, ma gli è stato detto che costa 250 euri e non può assicurarla alla uisp...

direi di fare argomentare il tuo amico a questo punto......  ;D

difficile che possano avergli dato un costo e contestualmente detto che non la può assicurare.......gli avrebbero più facilmente detto che non lo possono assicurare e basta.


la uisp ha modificato le tariffe a partire dal 23 dicembre scorso portando il tutto a 150 euro (120 di polizza e 30 di tessera).
I possibili tesserati residenti in Campania e Puglia hanno però dei referenti diversi da contattare coem è riportato sul sito rinnovato

http://www.autouisp.it/

non è da escludere che ci possano essere tariffe diverse per i residenti in quelle regioni.


saluti>>L



susy

grazie...quindi, qualcosa è cambiato x chi risiede in campania...speriamo che non ci danneggi molto!!
(felice)

2cvAX mirco

Citazione da: susy - 12 Gennaio 2011, 10:56:26 AM
è vero che è cambiato tutto x le assicurazioni d'epoca?  (stupid)
qualcuno ne sa qualcosa?? (muro)
pare che sia aumentata...più del doppio!!!  (nonso)
(felice)

voglio essere vago anch'io...
sì è vero sono aumentate tutte! ne ho contattato una decina di compagnie/agenzie e sono tutte sopra i 200€   ... mi sa che hanno fiutato il business e fanno CARTELLO!  (muro)

- escluso il discorso UISP che non ho approfondito -
Auzz!