News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tenuta scarsa sul bagnato

Aperto da Pacifico, 16 Agosto 2006, 21:43:11 PM

« precedente - successivo »

Franz 2cv

Citazione da: GIANNI da Genova - 21 Dicembre 2009, 12:08:12 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Dicembre 2009, 09:59:24 AM
Giudizio finale Vee Rubber :

Asfalto asciutto               8
Asfalto bagnato              3
Asfalto "ghiacciato"         8
Strada innevata             8
Sterrato asciutto            7

(felice)

Resta il fatto che sul bagnato .............. (giu)

Si, è vero che ci son rimasto male quando ho visto passare il BMW, poteva anche avere le gomme termiche non dico nulla, ma resta sempre il problema dell'asfalto bagnato che è molto più frequente della strada innevata. (nonso) (??)

si si vero anche questo!
magari il bmw era a trazione integrale... ;)

io con le vee rubber, basse velocità, in curva accelero e tira dritto!! sottosterzo!! e voglio dire...stiamo parlando di una dyane da 34 cv.... non una golf gti!!  ;D ;D

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Oohh bene bene, pareri contrastanti.
Domanda: in discesa tu sterzi e la macchina va dove vorresti che andasse?

                    ------          -------
                    l  SI  l        l  NO  l
                    ------          -------
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: vecchio biker - 21 Dicembre 2009, 13:09:03 PM
Vorrei dissentire dalla pagella assegnata alle vee rubber, io, le ho sulla Dyane,e, sinceramente, sul bagnato vanno bene, non è, che avete problemi di ammortizzatori?

Puo' essere  (nonso) io ho i suoi originali, in curve con giunte dell'asfalto tende a saltare verso l'esterno.....tutto puo' essere, sta di fatto che scaldandosi vanno meglio ed hanno piu' grip
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: GIANNI da Genova - 21 Dicembre 2009, 17:29:32 PM
Oohh bene bene, pareri contrastanti.
Domanda: in discesa tu sterzi e la macchina va dove vorresti che andasse?

                    ------          -------
                    l  SI  l        l  NO  l
                    ------          -------

se la imposti correttamente segue la curva...parlando sempre di velocità adeguate alla strada. se hai da correggere, o si fanno manovre rapide o improvvise..si prende un pò la tangente.
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

bulè

Qui si divaga!!


Tornando alla domanda di Gianni (e mia)...

Approfittando di babbo natale oggi sono state spedite verso casa mia due Maxxis 135/80 15 M+S


Sono proprio curioso di vedere come si comportano.

COIO3

Non ho mai guidato un 2cv nuova di concessionaria quindi non posso esprimere giudizi sulla tenuta, asciutta o bagnata che sia.

Circa 5 anni addietro ho rifatto l'avantreno alla mia (sigh) P@anda e, ci crediate o no, dopo 20 anni ha ricominciato ad infilarsi nelle curve come Dio comanda, infischiandosene della qualita' delle gomme.

E' anche vero che rifare l'avantreno di una 2cv, se tutto va bene, costa quanto un treno di gomme nuove, quelle buone intendo, quelle di michele  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 21 Dicembre 2009, 18:30:01 PM
Citazione da: vecchio biker - 21 Dicembre 2009, 13:09:03 PM
Vorrei dissentire dalla pagella assegnata alle vee rubber, io, le ho sulla Dyane,e, sinceramente, sul bagnato vanno bene, non è, che avete problemi di ammortizzatori?

Puo' essere  (nonso) io ho i suoi originali, in curve con giunte dell'asfalto tende a saltare verso l'esterno.....tutto puo' essere, sta di fatto che scaldandosi vanno meglio ed hanno piu' grip
se gli ammortizzatori saltellano in curva, credo siano proprio alla frutta ( se sono loro i responsabili... ??? ) ..a me è capitato su una "uno"..però te ne accorgi perchè l'auto è inguidabile...

SAVONA

Oltre tutto erano stati montati al contrario.....chissa' da quanto tempo  (stupid) (muoio)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 30 Dicembre 2009, 15:35:53 PM
Oltre tutto erano stati montati al contrario.....chissa' da quanto tempo  (stupid) (muoio)
..pure io, durante il rimontaggio del telaio , avevo montato al contrario ( alliquant)..poi  fortunatamente me ne sono accorto
A proposito..gli Alliquant si trovano ancora?

SAVONA

Il fatto che io li ho rimontati sul telaio com'erano , solo poco tempo fa ho scoperto che quello prima di me aveva fatto una mussa , montandoli al contrario (stupid)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 09:58:17 AM
Il fatto che io li ho rimontati sul telaio com'erano , solo poco tempo fa ho scoperto che quello prima di me aveva fatto una mussa , montandoli al contrario (stupid)


si si, dicono tutti così..... ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 11:54:31 AM
(stupid) ma è la verita'  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

ecco, questo lo dicono tutti i miei clienti!! (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 31 Dicembre 2009, 12:37:26 PM
Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 11:54:31 AM
(stupid) ma è la verita'  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

ecco, questo lo dicono tutti i miei clienti!! (muoio)

Di un po' conosci qualche tuo collega Savonese con un mehari rosso?Ne ho avvistato uno con il permesso di parcheggio di qualche posto tribunalesco  ;D (stupid)
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 13:32:43 PM
Citazione da: gio K 5000 - 31 Dicembre 2009, 12:37:26 PM
Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 11:54:31 AM
(stupid) ma è la verita'  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

ecco, questo lo dicono tutti i miei clienti!! (muoio)

Di un po' conosci qualche tuo collega Savonese con un mehari rosso?Ne ho avvistato uno con il permesso di parcheggio di qualche posto tribunalesco  ;D (stupid)

Mehari rosso...con ragazza bionda a bordo!? è un'amica di un mio amico...! (su)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

gio K 5000

Citazione da: Franz 2cv - 01 Gennaio 2010, 19:03:19 PM
Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 13:32:43 PM
Citazione da: gio K 5000 - 31 Dicembre 2009, 12:37:26 PM
Citazione da: AleRus575 - 31 Dicembre 2009, 11:54:31 AM
(stupid) ma è la verita'  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

ecco, questo lo dicono tutti i miei clienti!! (muoio)

Di un po' conosci qualche tuo collega Savonese con un mehari rosso?Ne ho avvistato uno con il permesso di parcheggio di qualche posto tribunalesco  ;D (stupid)

Mehari rosso...con ragazza bionda a bordo!? è un'amica di un mio amico...! (su)

ma è un avvocato?? Chi è?? Certamente lo conosco!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Mi sembra sia una donna........  (nonso) (nonso)
Aveva un permesso per il palazzo del governo, forse  (nonso)
poi metto la foto  ;)
  Vecchio stampo!

cugino itt

Citazione da: AleRus575 - 02 Gennaio 2010, 18:21:10 PM
Mi sembra sia una donna........  (nonso) (nonso)
Aveva un permesso per il palazzo del governo, forse  (nonso)
poi metto la foto  ;)
belin ale.... hai fatto la foto.......alla mehari o alla sigora/rina che la guida  (forse bionda ) sei un bel gancio  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Gianni Gandini

Citazione da: bulè - 29 Dicembre 2009, 09:48:17 AM
Qui si divaga!!


Tornando alla domanda di Gianni (e mia)...

Approfittando di babbo natale oggi sono state spedite verso casa mia due Maxxis 135/80 15 M+S


Sono proprio curioso di vedere come si comportano.

Resto in sincera e trepida attesa!!!!!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 02 Gennaio 2010, 20:37:21 PM
Citazione da: bulè - 29 Dicembre 2009, 09:48:17 AM
Qui si divaga!!


Tornando alla domanda di Gianni (e mia)...

Approfittando di babbo natale oggi sono state spedite verso casa mia due Maxxis 135/80 15 M+S


Sono proprio curioso di vedere come si comportano.

Resto in sincera e trepida attesa!!!!!  (su)

aspetta e... spera!
Ultimamente le risposte si fanno attendere.
Sto ancora aspettando sul 3D "padre pio dei carburatori"!
A proposito, quel perno non sono mica riuscito a toglierlo... (muro)
scusate l'OT!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: cugino itt - 02 Gennaio 2010, 18:54:14 PM
Citazione da: AleRus575 - 02 Gennaio 2010, 18:21:10 PM
Mi sembra sia una donna........  (nonso) (nonso)
Aveva un permesso per il palazzo del governo, forse  (nonso)
poi metto la foto  ;)
belin ale.... hai fatto la foto.......alla mehari o alla sigora/rina che la guida  (forse bionda ) sei un bel gancio  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(stupid) (stupid) Ma no alla Mehari!!!  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: GIANNI da Genova - 02 Gennaio 2010, 20:37:21 PM
Resto in sincera e trepida attesa!!!!!  (su)



Montate.

Provate su un piazzale ghiacciato, con parcheggio in salita. Tenuta ottima.

Certo non è come la prova su strada, ma mi ha convinto.


Ordinate altre 2 oggi.



Gianni Gandini

Dove le hai prese? su gommadiretto o a Cassis?

Continuo ad attendere, vorrei sapere la tenuta sul bagnato e la rumorosità di rotolamento.

Ah, un'altra cosa. Le monti tu o ti rivolgi al gommista?
Per smontare le vecchie non c'è altro sistema che salirci sopra con un'altra macchina?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Ci sono anche a cassis??

Gommadiretto comunque. Veloci e precisi... so' teteschi...


Rumorosità poca, anche se con la mia marmitta non me ne importa gran chè.

Sul bagnato... non piove ancora.


Visto che il tempo libero ti ammazza potresti provare a montartele da solo...  ;D Io ho fatto un salto da Cora, il mecca di fiducia.



ludo

scusate se invado, ma devo comprare tutte e 4 le gomme per la mia 2cv, quelle che ha sotto oltre a essere diventate dei merluzzi , sono una diversa dall'altra, quali consigliate?
le prenderò comunque dal gommista di fiducia,perchè ha anche la sabbiatrice e ne approfitto per farmi sabbiare i cerchi,però almeno sono sicuro di cosa chiedere........

luigi spino

Citazione da: bulè - 03 Gennaio 2010, 15:08:27 PM

Visto che il tempo libero ti ammazza potresti provare a montartele da solo...  ;D

(muoio) (muoio) (muoio) basta con queste basse insinuazioni  (vecchio) il mitico Gianni è solo "diversamente impegnatissimo"  ;)

Per Ludo: le migliori - per me - restano le Michelin,  ma dipende quanto vuoi spendere.
Personalmente, tra le "low cost", io uso le Golden Tyre e mi trovo benissimo ma, ripeto, è un giudizio personale. Così come è un giudizio personale quello sulle "scarpette" 125 peggiori, che per me sono le Firestone: pensa a un difetto qualsiasi, sicuramente quelle gomme lo hanno  (stupid)
Comunque rovistando sul Forum trovi un ampio dibattito in merito

(felice)
  in hoc signo vinces

Franz 2cv

Ciao!!
sinceramente non lo so...l'amica in comune sta finendo, o ha finito di studiare ora!  ;D se ha genitori avvocati.. non ho idea...

Non sembrano male le gomme che ha su Bulè!  (su)


cmq sono rimasto perplesso parecchio sulla tenuta sul bagnato delle mie!
vi faccio la cronaca in breve.  (appl) sotto Natale facevo consegne...quest'anno m'è andata di sfiga per il tempaccio...neve e poi pioggia alla grande..quindi mi toccava andare con la dyane! e con sto traffico..vabbè.  (muoio)
la sera che ha nevicato..sono andato in giro a fare lo scemo...tanto che son riuscito a stallonare... cambio rapidamente la gomma... e giorno successivo, anzi, 2 giorni dopo (perchè era tutto congestionato da gente che voleva le termiche..) il gommista m'ha rimesso la gomma a posto... e me le ha gonfiate a 1.9! tutte e 4 uguali!  (nonso)
usavo la macchina dalle 9 del mattino alle 22 di sera... subito c'era neve...e andava alla grande, come da previsione  (superok) poi nel pomeriggio, e giorni dopo pioggia..pioggia e pioggia...   (guid) e qui la cosa incredibile: sembrava di andare con l'asciutto!!!!!! roba mai provata prima!!! boh!?

le uniche 2 cose che a mio avviso possono essere considerate sono: la pressione maggiore e l'utilizzo per così tanto tempo che magari ha permesso di tenere la temperatura ideale di lavoro della gomma...  (nonso)
avevo difficoltà a farla partire di traverso...assurdo!  ;D

poi..altra nota... finito il lavoro...è capitato di prendere la macchina un giorno successovo a Natale... son partito con l'asciutto...e a un certo punto son cadute 2 gocce di pioggia...tanto da avere la strada umida, ma non bagnata. e in quella condizione invece non era così incollata come avevo descritto prima! (a parte il fatto che per tutte le auto, quell'umido per terra è scivoloso...gomme o meno..)  ;)

beh..mi son dilungato un pò...  ;D

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Ho portato le vee rubber ad 1.8 e la tenuta sull'asciutto è migliorata, attendo responsi umidi  ;D
Oggi pero' nel gonfiarle ho notato una cosa allarmante  :o :o :o la spalla delle 2 anteriori,le posteriori no, risulta leggermente crepata.........Le terro' monitorate ma perchè cio' ???????????? Ho fatto un 12000 km  (nonso)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: bulè - 03 Gennaio 2010, 15:08:27 PM
Ci sono anche a cassis??


Ora le ha anche Cassis ma se segui tutta la procedura simulando un acquisto ti vengono a costare molto di più che da gommadiretto.it
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

ma che impostate per vedere i prezzi su gommadiretto.it?
ho appena provato mettendo la dimensione della gomma ( 125-15) ma non mi dà nessun modello disponibile  (nonso)