Tenuta scarsa sul bagnato

Aperto da Pacifico, 16 Agosto 2006, 21:43:11 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 03 Gennaio 2010, 23:51:04 PM
ma che impostate per vedere i prezzi su gommadiretto.it?
ho appena provato mettendo la dimensione della gomma ( 125-15) ma non mi dà nessun modello disponibile  (nonso)

Parlano di 135-15 .... le 125 non le hanno  ;)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

135 e poi seleziono estate/inverno altrimenti ti fa vedere solo le estive.

Con le 135 mi trovo notevolmente meglio in curva.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: GIANNI da Genova - 03 Gennaio 2010, 23:27:49 PM

Ora le ha anche Cassis ma se segui tutta la procedura simulando un acquisto ti vengono a costare molto di più che da gommadiretto.it

Viste ora; ma non avrei comunque avuto difficoltà a decidere.

Quanto vengono con la spedizione?

SAVONA

Citazione da: AleRus575 - 03 Gennaio 2010, 22:47:03 PM
Ho portato le vee rubber ad 1.8 e la tenuta sull'asciutto è migliorata, attendo responsi umidi  ;D
Oggi pero' nel gonfiarle ho notato una cosa allarmante  :o :o :o la spalla delle 2 anteriori,le posteriori no, risulta leggermente crepata.........Le terro' monitorate ma perchè cio' ???????????? Ho fatto un 12000 km  (nonso)

Confermo che con condizione di umido e bassa temperatura la situazione è decisamente migliorata!
Credo che lo stesso discorso valga per le golden tire.......Gonfiate signori, gonfiate!  ;D
  Vecchio stampo!

bulè

Se le VR le vendono per  M+S, ed è appurato che non è di certo il disegno del battistrada a renderle tali; probabilmente è la mescola.

La mescola delle M+S, se fa il suo lavoro, deve dare il meglio di se quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, e peggiorare col caldo.


Quindi consiglio di tenere le pressioni come da manuale; al max 0.1 bar in più quando si è carichi; ma sempre rispettando le differenze ant/post

citronuevo


SAVONA

Citazione da: bulè - 04 Gennaio 2010, 15:38:26 PM
Se le VR le vendono per  M+S, ed è appurato che non è di certo il disegno del battistrada a renderle tali; probabilmente è la mescola.

La mescola delle M+S, se fa il suo lavoro, deve dare il meglio di se quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, e peggiorare col caldo.


Quindi consiglio di tenere le pressioni come da manuale; al max 0.1 bar in più quando si è carichi; ma sempre rispettando le differenze ant/post

Con pressioni da manuale non si sta in strada.....oh sembra una cavolata ma ora è un binario  (nonso)
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: AleRus575 - 05 Gennaio 2010, 14:35:35 PM
Citazione da: bulè - 04 Gennaio 2010, 15:38:26 PM
Se le VR le vendono per  M+S, ed è appurato che non è di certo il disegno del battistrada a renderle tali; probabilmente è la mescola.

La mescola delle M+S, se fa il suo lavoro, deve dare il meglio di se quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, e peggiorare col caldo.


Quindi consiglio di tenere le pressioni come da manuale; al max 0.1 bar in più quando si è carichi; ma sempre rispettando le differenze ant/post

Con pressioni da manuale non si sta in strada.....oh sembra una cavolata ma ora è un binario  (nonso)

;) ;) esperienza...  ;D ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Pacifico

Citazione da: Pacifico - 03 Dicembre 2007, 08:45:30 AM
Eccola la foto del poderoso mentre digrigna i denti in attesa di mangiarsi l'asfalto  ;D

(felice)






Eccola la foto del poderoso mentre digrigna le gengive dopo essersi mangiato qualche decina di migliaia di km  ;D

(felice)



particolare del poderoso ma consunto mabor



Non mi sono segnato il chilometraggio ma non sono meno di 60.000. Utilizzo variegato ... in genere tranquilla statale pianeggiante con solo qualche curva divertente, pochissima montagna, molte rotonde sempre allegre, raduni. Un momento impegnativo è stato un anno fa la trasferta libica ma hanno risposto alla grande dimostrando una bella resistenza anche sui fianchi.
Da utilizzatore quotidiano dell'auto, pergiunta pendolare, ho passato l'ultimo anno a dirmi "domani vado dal gommista e mi faccio girare le gomme" senza mai farlo.
Adesso sono alla frutta ma permettono di girare decorosamente anche in questi giorni.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Beh, c'è da dire che hai la convergenza a posto!!  ;D (su)
Solo leggermente aperta ma appena appena.  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: bulè - 03 Gennaio 2010, 11:54:38 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 02 Gennaio 2010, 20:37:21 PM
Resto in sincera e trepida attesa!!!!!  (su)



Montate.

Provate su un piazzale ghiacciato, con parcheggio in salita. Tenuta ottima.

Certo non è come la prova su strada, ma mi ha convinto.


Ordinate altre 2 oggi.




Ma il 135/80-15 è legale? Come misure credo siano identiche alle 135-15 ma nel caso  (police1) (police1) (police1) (police1) che succede?
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Se non è scritto nulla si intende /80. Quindi 135 15 è la stessa cosa che scrivere 135/80 r15
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Gianni sei sicuro di cio' che dici  ???
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 18:59:12 PM
Gianni sei sicuro di cio' che dici  ???

yessssssss, chiedi a qualsiasi gommaro!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè


SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 20 Gennaio 2010, 20:32:40 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 18:59:12 PM
Gianni sei sicuro di cio' che dici  ???

yessssssss, chiedi a qualsiasi gommaro!!!

Non volevo dubitare Gianni, sai l'età avanza ....  (muoio) (muoio) (muoio)

(adoraz) (adoraz) (adoraz) ;D ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

mario55

Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 21:39:50 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 20 Gennaio 2010, 20:32:40 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 18:59:12 PM
Gianni sei sicuro di cio' che dici  ???

yessssssss, chiedi a qualsiasi gommaro!!!

Non volevo dubitare Gianni, sai l'età avanza ....  (muoio) (muoio) (muoio)

(adoraz) (adoraz) (adoraz) ;D ;D ;D ;D

basta conservarla in frigo e si mantiene bene per qualche giorno  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SAVONA

Citazione da: mario55 - 20 Gennaio 2010, 22:26:14 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 21:39:50 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 20 Gennaio 2010, 20:32:40 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Gennaio 2010, 18:59:12 PM
Gianni sei sicuro di cio' che dici  ???

yessssssss, chiedi a qualsiasi gommaro!!!

Non volevo dubitare Gianni, sai l'età avanza ....  (muoio) (muoio) (muoio)

(adoraz) (adoraz) (adoraz) ;D ;D ;D ;D

basta conservarla in frigo e si mantiene bene per qualche giorno  ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

sert

ecco un utile promemoria per decifrare ogni cosa scritta sulle gomme:

http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

saluti>>L

mafalda88

Citazione da: Franz 2cv - 19 Dicembre 2009, 20:51:27 PM
Citazione da: mario55 - 19 Dicembre 2009, 18:38:50 PM
oggi apprifittando della nevicata ho provato la Gigiona sulla neve, e devo dire che le Michelin si comportano egragiamente, sia in trazione, che frenata:





mentre ieri sera Alessandra si è trovata in difficoltà con Brigitte e le sue Fireston



quindi il responso è: Michelin (su)

Belle le foto!!!  (superok) (superok)

dovresti provarle anche tu per aver un riferimento più fermo! poi...sai...ste donne al volante......  ;D ;D
(felice)

devo necessariamente rispondere a questo messaggio: Caro Franz sulle mie doti di guida sono moooolto permalosa, sappilo!  (muoio)  (guid)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Franz 2cv

Citazione da: mafalda88 - 20 Aprile 2010, 22:27:10 PM
Citazione da: Franz 2cv - 19 Dicembre 2009, 20:51:27 PM
Citazione da: mario55 - 19 Dicembre 2009, 18:38:50 PM
oggi apprifittando della nevicata ho provato la Gigiona sulla neve, e devo dire che le Michelin si comportano egragiamente, sia in trazione, che frenata:





mentre ieri sera Alessandra si è trovata in difficoltà con Brigitte e le sue Fireston



quindi il responso è: Michelin (su)

Belle le foto!!!  (superok) (superok)

dovresti provarle anche tu per aver un riferimento più fermo! poi...sai...ste donne al volante......  ;D ;D
(felice)

devo necessariamente rispondere a questo messaggio: Caro Franz sulle mie doti di guida sono moooolto permalosa, sappilo!  (muoio)  (guid)
ahahaha  ;D a parte le battute,...per avere un'impressione più corretta bisogna che le prove siano incrociate.   (su) (guid)
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Pacifico

rispolvero questo 3d per sapere se le maxxis invernali sono sempre costate 91.30 a pezzo o se sono aumentate in questo periodo.
Per la verità qualsiasi risposta è ininfluente perchè è evidente che se le voglio ORA il prezzo è quello, almeno su gommadiretto.
Cercavo però di non premiare atteggiamenti speculativi e ricostruendo l'andamento del prezzo forse ci si può fare un'idea.

Lascia perplessi il fatto che acquistando le stesse gomme in misura 205/55 16 (che servirebbero al mio pt cruiser) si spendano solo 3 euro in più

(nonso)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Citazione da: Pacifico - 04 Novembre 2011, 13:52:43 PM
rispolvero questo 3d per sapere se le maxxis invernali sono sempre costate 91.30 a pezzo o se sono aumentate in questo periodo.

Su gommadiretto.it le Maxxis costano 71 euro (incluse il costo di spedizione)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Citazione da: Pacifico - 04 Novembre 2011, 13:52:43 PM
rispolvero questo 3d per sapere se le maxxis invernali sono sempre costate 91.30 a pezzo o se sono aumentate in questo periodo.
Per la verità qualsiasi risposta è ininfluente perchè è evidente che se le voglio ORA il prezzo è quello, almeno su gommadiretto.
Cercavo però di non premiare atteggiamenti speculativi e ricostruendo l'andamento del prezzo forse ci si può fare un'idea.

Lascia perplessi il fatto che acquistando le stesse gomme in misura 205/55 16 (che servirebbero al mio pt cruiser) si spendano solo 3 euro in più

(nonso)

PT Cruiser (?)
hai rinnegato le buone vecchie care bicilindriche (sorpreso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

allora mi sto sbagliando

ho cercato su gommadiretto.it e ho trovato queste maxxis invernali le MA-PW che peraltro vedo che stasera sono scese di due euro

Le altre sono le maxxis "tutte le stagioni" le MA-AS che effettivamente costano 71 euro (comunque in un anno un aumento del 35 % non è poco)

Comunque se i giudizi lusinghieri sulla neve erano riferiti alla versione "normale" chissà come devono andare gli invernali  (sorpreso) 


PS Mario non ho abbandonato la bicilindrica, tutt'altro. La PT ce l'ho da qualche anno ma è relegata a seconda auto da usare quando la 2cv è indisponibile per tagliandi o altro (cioè mai  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Probabilmente i pneumatici che hai trovato tu sono per la Smart, sono /70.

Io ho comprato i multistagione http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=57741425.130.7953&typ=R-148392&ranzahl=4&Breite=135&Felge=15&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130 e mi trovo bene. Infatti sul fianco del pneumatico ci sono 3 icone: una con il sole, una con nuvola e pioggia ed una terza con il fiocco di neve.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.