News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Saltino 2008: 13 e 14 dicembre

Aperto da Ila, 04 Novembre 2008, 19:25:06 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Ma perchè le cose interessanti devono sempre coincidere !!   (muro) (muro) (muro)

Mi sarebbe piaciuto veramente tanto venire, ma questo week-end c'è l'assemblea del Volant de fer, il Club 2CV francese a cui sono iscritto e siccome non vedo i miei amici francesi da Maggio, andrò là.  (felice)

Tra l'altro, sarà da vedere se riesco ad andarci, perchè le previsioni meteo sono pessime e quest'anno l'assemblea si terrà presso un ristorante che si trova al Col di Turini, nei pressi del Col di Tenda... ma un po' più in alto !!  :o

Lunedì farò sapere se sono riuscito ad arrivarci !!  (nonso)

Buon divertimento a tutti e alla prossima ...  (guid)
Corrado
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Martini

Citazione da: cbaz2cv - 10 Dicembre 2008, 13:54:36 PM

Ma perchè le cose interessanti devono sempre coincidere !!   (muro) (muro) (muro)

Mi sarebbe piaciuto veramente tanto venire, ma questo week-end c'è l'assemblea del Volant de fer, il Club 2CV francese a cui sono iscritto e siccome non vedo i miei amici francesi da Maggio, andrò là.  (felice)

Tra l'altro, sarà da vedere se riesco ad andarci, perchè le previsioni meteo sono pessime e quest'anno l'assemblea si terrà presso un ristorante che si trova al Col di Turini, nei pressi del Col di Tenda... ma un po' più in alto !!  :o

Lunedì farò sapere se sono riuscito ad arrivarci !!  (nonso)

Buon divertimento a tutti e alla prossima ...  (guid)
Corrado


Ciao Corrado, fai una cosa: lunedi avvisaci comunque altrimenti facciamo partire i cani da ricerca  ;D

(felice) bouna montagna anche a te!

lucajack2cv

Citazione da: cbaz2cv - 10 Dicembre 2008, 13:54:36 PM

Tra l'altro, sarà da vedere se riesco ad andarci, perchè le previsioni meteo sono pessime e quest'anno l'assemblea si terrà presso un ristorante che si trova al Col di Turini, nei pressi del Col di Tenda... ma un po' più in alto !!  :o


I tuoi amici del ferro volante sono pazzi, c'è il caso che neanche il col di tenda sia aperto questo we sotto la nevicata.. va bene il fascino del "rally" ma non potevano farla a nizza la riunione? (stupid)


almeno passa di qui che montiamo le chiodate, i cingoli,  le autocanaglie!!

Buon raduno ai Saltini  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Abbiamo lasciato Corrado ieri al col di tenda..





...proseguiva per la sua avventura: la partecipazione alla riunione del club 2cv "Le volant del fer" che si è tenuta oggi, sotto una maxinevicata, al Col du Turini. http://pagesperso-orange.fr/col-de-turini/ :o  Credo sia l'unico 2cvclub che abbia in programma l'eliminazione diretta dei suoi soci (stupid)

Attendiamo notizie del ritorno del ns eroe capitan Cbaz.. (scara)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Raduno andato piuttosto bene, atmosfera saltinesca garantita. Peccato per il botto del trasformatore del proiettore 16mm (forse l'umidità) ma abbiamo ripiegato sulla visione del DVD ICCCR su maxischermo.

In giornata metto insieme una fotocronaca dell'evento.

Un ringraziamento particolare al duecavallers di Aprilia che ha prenotato 6 posti certi più 124134234234234 probabili, lasciando un numero di telefono fasullo e guardandosi bene dal disdire la prenotazione. Bravò.

Martini

Minc*ia Corrado!!!! Va bene che hai la 2Cv di Mary Poppins ma sei anche attrezzato per il volo ognitempo?

Luca che ne dici di far partire i soccorsi?

bigrigio

Citazione da: Martini - 15 Dicembre 2008, 09:42:19 AM
Raduno andato piuttosto bene, atmosfera saltinesca garantita. Peccato per il botto del trasformatore del proiettore 16mm (forse l'umidità) ma abbiamo ripiegato sulla visione del DVD ICCCR su maxischermo.

In giornata metto insieme una fotocronaca dell'evento.

Un ringraziamento particolare al duecavallers di Aprilia che ha prenotato 6 posti certi più 124134234234234 probabili, lasciando un numero di telefono fasullo e guardandosi bene dal disdire la prenotazione. Bravò.

Direi recidivo...

Lu

Quando ho letto il post di Martini, mi e' venuto immediatamente in mente la storia del miniraid e sono mort dal ridere :-D

Questa delle prenotazioni alla cavolo è una delle problematiche di quando si orgnizzano gli incontri.
Ma uno, però, se lo fa nel tempo si organizza e ipara a conoscere le persone.
Mò avete imparato qualcosa di più...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CitroBaz

Citazione da: Martini - 15 Dicembre 2008, 09:44:21 AM
Minc*ia Corrado!!!! Va bene che hai la 2Cv di Mary Poppins ma sei anche attrezzato per il volo ognitempo?

Luca che ne dici di far partire i soccorsi?

Non ho scritto prima perchè non ne ho avuto il tempo.
Oggi ho passato la giornata a sostituire un braccetto dello sterzo che ho piegato ieri pomeriggio andando a finire in un cumulo di neve, dopo aver fatto un testacoda per eccesso di confidenza.  (appl)

Stavo viaggiando su strada innevata quasi pianeggiante e avevo già fatto un po' di belle curve in controsterzo (la 2cv "incatenata", davanti è perfetta, ma dietro scoda ...) quando sono arrivato ad una curva in leggera discesa, l'ho fatta bene, ma quando mi ha dato il contraccolpo di coda dopo il controsterzo, non sono riuscito a tenerla e sono finito nella neve dalla parte a monte.
Dietro di me veniva un amico duecavallista francese, ma in due non siamo riusciti ad estrarre la 2cv dal cumulo di neve, poi, però dopo un po' è arrivato un Range Rover che mi ha agganciato con una cinghia ed estratto dall'igloo !!
Ho così proseguito con lo sterzo ballerino, anche se con le catene e su neve non si sentiva granchè.   (muoio)

Appena sceso di quota ha cominciato a piovere e grandinare (con tuoni e fulmini) finchè, arrivato a Tenda, ho dovuto rimettere le catene perchè c'erano un po' di auto ferme per traverso e dovendomi fermare non sarei riuscito comunque a ripartire.
Almeno in paese c'era la luce dei lampioni per mettere comodamente le catene!  ;D

Poi ho proseguito incatenato fino a Borgo S.Dalmazzo dove la neve bagnata consigliava di togliere i cingoli, ma anche oltre nevicava abbondantemente fino quasi ad Asti, dopodichè solo pioggia.
Il problema è stato che, col braccetto piegato, non potevo superare i 70 all'ora, così sono arrivato a casa all'una e trenta .... ovvero 8 ore e mezza per 400 Km !! Di cui però 4 e mezza per i primi 150 ...  (muoio) (muoio)

Appena ho tempo allego qualche foto (se non sono troppo OT)....

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Corrado sei unico!!  (superok)  Massimo rispetto  (su) (appl)
  Vecchio stampo!

Martini

Mi unisco ai complimenti: chapeau Corrado!  (appl)

Berto


    ma. . . . . . . foto del raduno  ? ? ?  (nonso)  (nonso)  (nonso)

    Tanti auguri di buone feste a tutto il forum (ciao)