non parte!!!!!!!!!

Aperto da 2cavallibeige, 04 Novembre 2008, 21:19:42 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (inc) (scherma) (doppiomuro) ciao a tutti ..... mi ero accorto di avere la molla che fa chiudere la seconda valvola a farf... del carburatore... ho smontato tutto il necessario e con un'idea ardua  ho risolto il problema facendo una piega tipo gancio  e poi ho ricaricato la molla ... perfetto (urra) (pugil) ho dato una bella pulita e ho rimontato tutto  .Ma ora semplicemente non parte .. la benzina arriva la corrente pure ... BBBBBO cosa è successo.... ciao (inc) (doppiomuro) (ciao)

Gianni Gandini

Se la benzina arriva e la corrente pure............

Non parte ma dallo scarico senti odore di benzina?
Non hai detto che lo senti quindi suppongo che non ci sia. Se la mia supposta è corretta arriva benzina al carburatore me poi si ferma lì.
Prova a togliere il coperchio del carburatore e guardare che la vaschetta sia piena. Intanto puoi controllare che le farfalle si aprano correttamente e che la farfala dello starter sia nella posizione giusta. Non mi viene in mente altro.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

e che la pompa di ripresa pompi (la ripresa).

Gianni Gandini

Sto diventando bravo. Dopo il mio intervento Guido ha solo aggiunto una cosa senza mandarmi dietro alla lavagna. Ma allora...........





P.s. La pompetta di ripresa non l'avevo menzionata per dare a Guido la soddisfazione di intervenire. Quando uno è TROPPO buono, non c'è nulla da fare!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Ah beh allora: se senti odore di benzina allo scarico c'è la marmitta piena di benzina e se per caso poi il motore si avvia questa esplode come un ordigno terroristico. Per fortuna c'è il forellino sotto al correttore e la marmitta non si riempie e non esplode quindi consiglio a 2cavallibeige di verificare se il motore si bagna di benzina sotto al collettore di aspirazione.
Gianni, LAVAGNAAAA!

liberopensiero2cvllistico

(spett) ...non parte perche' Gianni, per vendicarsi del furto della sua capote, ha rubato a sua volta il tuo motore... hai controllato?  (spett) (bb)
(muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Gianni Gandini

Ma sempre nel mezzo mi dovete mettere? (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2008, 22:48:01 PM
Ah beh allora: se senti odore di benzina allo scarico c'è la marmitta piena di benzina e se per caso poi il motore si avvia questa esplode come un ordigno terroristico. Per fortuna c'è il forellino sotto al correttore e la marmitta non si riempie e non esplode quindi consiglio a 2cavallibeige di verificare se il motore si bagna di benzina sotto al collettore di aspirazione.
Gianni, LAVAGNAAAA!

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Novembre 2008, 22:00:39 PM
Sto diventando bravo. Dopo il mio intervento Guido ha solo aggiunto una cosa senza mandarmi dietro alla lavagna. Ma allora...........





P.s. La pompetta di ripresa non l'avevo menzionata per dare a Guido la soddisfazione di intervenire. Quando uno è TROPPO buono, non c'è nulla da fare!!  ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

2cavallibeige

 (ciao) grazie per i consigli ... li ho letti solo adesso ,comunque penso di riaprire il coperchio del carburatore ... una domanda ma dal piano<dove' la guarnizzione >fino al centro del galleg... deve fare 19mm  (?) (?) mi confermate voi esperti???? grazie (felice)


rickoo

2cavallibeige di verificare se il motore si bagna di benzina sotto al collettore di aspirazione.

anche a me non parte... e il carburatore si bagna di benzina sotto al collettore...
brutto segno?

Rickoo



bulè

No, è normale.

Serve a non ingolfare la macchina.

rickoo

beh meno male...
adesso smonterò una candela e guardo se arriva corrente...
però mi sembra strano.. ha le candele"quasi"nuove..la 123 la valvole ok il carburatore appena revisionato..
volete dire che a star ferma si è strinato qualcosa?

mah..
boh..
Rickoo