Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

Fabio

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 14:29:12 PM
.....
Però sono a dire che quello che ieri poteva essere un momento di confronto di idee e di azioni si è dimostrato l'ennesimo comizio unilaterale pieno di inutili insulti.
Bastava provare a ricreare, per pochissimo tempo, una situazione tipo la giunta regionale sicula -dove finchè aha tenuto, si sono fatte buone cose- fino a traghettare l'italia in una situazione più governabile. Bastava confrontarsi su qualche punto programmatico, chiedendo esatti riferimenti di uomini e azioni e si poteva provare a costruire qualcosa. Sicuramente poco, ma qualcosa si poteva fare.
E invece l'ennesimo quantitativo di insulti, ennesima immobilizzazione in attesa di non si sa cosa.
Cui prodest? non certo all'Italia.


Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 20:35:10 PM
.....
E ieri è andata in scena l'ennesimo film già visto: Grillo che insulta/distrugge consegnando per l'ennesima volta il premier a un governo di larghe intese. Alla fine Renzi sarà costretto ad andare avanti con un governo-fotocopia di quello di Letta e avanti così...
....

Citazione da: COIO3 - 21 Febbraio 2014, 09:43:26 AM
.....
Tiro fuori questa storiella per il fatto che la stessa giunge a compimento istituzionale proprio il giorno in cui il nuovo capo del governo chiede fiducia all'unica vera forza di opposizione parlamentare, la stessa forza di opposizione che, dati di fatto alla mano, denuncia il carico di sozzure e latrocini a cui il nuovo/vecchio governo deve necessariamente fare fronte e condurre a giusto o ingiusto fine (bb)

E la domanda e' se la proposta di collaborazione e fiducia fosse da giudicare diversamente da come e' stata giudicata da Beppe Grillo, se davvero fosse qualcosa di diverso da una farsa da interpretare come tale (??)

(post) Mimmo.


Suggerisco a tutti la "veloce" (tale è stato l'incontro-scontro) lettura della trascrizione dello streming Renzi-Grillo ...... se vi è indigesto vi trascrivo l'esordio del Sig. Renzi:

Renzi: "Non vi chiediamo alcun accordo vecchio stile, nessuno. Non siamo a chiedervi voti di fiducia o altro. Vogliamo raccontarvi cosa vogliamo fare nei prossimi 3-4 mesi, .....


Davanti ad uno che esordisce così, come ti poni?  (sorpreso)


Davanti ad uno che qualche tempo fa, intervistato dalla Bignardi a "Le invasioni barbariche" aveva così risposto:

Bignardi: ... lei non vorrebbe governare questo paese? non vorrebbe fare il presidente del consiglio?
Renzi: ... passando dalle elezioni, non passando dagli inciuci di palazzo.



Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Febbraio 2014, 18:52:42 PM
......
Ma quel che succede nel contesto politico è lo specchio di quello che succede qui, e viceversa?
......


Chissà, alle volte basterebbe una telefonata preventiva chiarificatrice ......  (nonso)




(zz) Fabio

tiotio

non voglio entrare a gamba tesa in questo delicato argomento perchè ammetto la mia ignoranza, sono poco informato, non ho letto tutti i vostri commenti.

solo ci tenevo a sottolineare un fatto, come sopra citato da fabio, grillo si è trovato a dover interloquire con, di fatto, un legittimato dai soliti e insulsi giochi di partito, e quindi non legittimato da elezioni politiche, per la terza volta, e gli ha detto esattamente quello che gli doveva dire: io non ti riconosco come interlocutore, punto.

se un minimo di coerenza va riconosciuta, non certo la si può riconoscere a chi ha cavalcato l'onda del consenso popolare proponendosi come innovatore, per poi accordarsi con berlusca, attenzione stiamo parlando di due extra-parlamentari, su come redimere l'annale questione del porcellum istituzionale, proprio dal governo di silvio voluto sull'onda del timore di perdere la possibilità di governare quando importanti processi stavano per giungere a conclusione non certo favorevole al martire itagliano.

mi dispiace che il nostro assurdo e contradditorio paese si trovi in questa situazione, ma se fondi un movimento che ha come statuto un non statuto politico, e ti trovi a parlare con un non eletto messo li grazie alle solite vecchie alleanze e giochini di potere infimi all'itagliana, cos'altro potevi rispondere?


10nico

Io non posso che trovarmi in accordo con quel vecchio film degli anni 80 (credo) con Richard Pryor che per ricevere una eredità (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente) deve prima sprecarne una parte in qualunque cosa che sia solamente spreco...e lui essendo povero in canna compra di qua compra di la ma sono tutte inezie rispetto alla somma da spendere, e allora gli viene l'idea: fondare un partito che non esiste e candidarsi e sprecare tutti i soldi nella campagna elettorale.

Siccome lui NON voleva/doveva vincere, allora fonda un partito che si chiama "Vota nessuno dei suddetti"  (muoio)

Ovviamente vince  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ricordo che l'avevano dato in tv e l'avevo visto, avrò avuto 12 anni o giù di lì , ma l'idea mi era parsa geniale.

Lo voterei in qualunque momento  ;D

Riguardo ai politici che ci ritroviamo, di qualunque risma ed estrazione, io gli consiglierei una nuova legge elettorale, si chiama "CESSUM"

Loro si infilano nella tazza e io tiro l'acqua  :P (salut) (lingua)

Bisogna tornare al metodo dell'antica grecia, democrazia direttaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

La cosa più simile che mi viene in mente è come fanno in svissera coi referendum, non è perfetto come metodo ma sempre meglio delle ca#@ate all'italiana, che tutto fanno tranne...fare!  (inc)

Che dire...SBLORB!  (vomit)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: scordavo, mi trovo anche in accordo con il metodo Fantozziano, ricordate quando andava al seggio elettorale e stava dentro tre ore e alla fine...tirava l'acqua?  :P  (muoio)

Emblematiche le "incitazioni in stato allucinatorio" che riceveva dalla tv dai vari politici dell'epoca, che gli parlavano direttamente.
Specialmente quella di (credo) Pannella, che in sostanza gli diceva: "Caro fantocci, so che non mi hai mai votato prima, ma io ti dico, ti sei fatto fregare da questo e da quell'altro...FATTI FREGARE ANCHE DA ME!"

(muoio)

I POLITICI DI ADESSO SONO UGUAGLIA!

'pperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

griscormoran

...insomma c'aveva ragione Fidel?
Un solo partito garante dlla Revolucion, elezioni ogni 5 anni e deputati eletti dalla base a partire dal quartiere e stipendio uguale a quello che avevano da "civili"...?
...e rapportino semestrale per dimostrare cosa si è fatto?
...e sostituzione del ministro se l'obbiettivo non è stato raggiunto?
mumble, mumble...
..ci sono i ladroni, neh, ma almeno sulla graticola ci finiscono in un batter di ciglia. Accusa, processo,eventuale condanna,comunicazione al popolo,rinomina sostituto.Amen....

tiotio

Citazione da: griscormoran - 21 Febbraio 2014, 12:31:25 PM
...insomma c'aveva ragione Fidel?
Un solo partito garante dlla Revolucion, elezioni ogni 5 anni e deputati eletti dalla base a partire dal quartiere e stipendio uguale a quello che avevano da "civili"...?
...e rapportino semestrale per dimostrare cosa si è fatto?
...e sostituzione del ministro se l'obbiettivo non è stato raggiunto?
mumble, mumble...
..ci sono i ladroni, neh, ma almeno sulla graticola ci finiscono in un batter di ciglia. Accusa, processo,eventuale condanna,comunicazione al popolo,rinomina sostituto.Amen....


hasta siempre... emh volevo dire, amen!

(felice)

Lu

Difficile per me andare avanti su questa questione, visto che fin'ora l'unica cosa uscita è un rinfacciare ciò che è successo in passato.
Per carità... assolutamente comprensibile, ma del tutto inutile.
Come diceva l'emiliano decaduto "è quest'acqua qua" (che è di fogna).
Per mia natura il mio atteggiamento è quello di prendere atto delle situazioni, rimboccarmi le maniche e agire.
Non ho voglia di dilungarmi sulla ottusa faziosità della conferenza stampa (che guarda caso inizia dicendo "son stati sperperati soldi dal 2010 a oggi e che essendo "conferenza stampa" è faziosa per natura) e su diversi aspetti errati che vi vengono portati avanti come verità.
Non ho voglia -non mi piace e non mi interessa- sostenere l'attuale classe politica e nemmeno quella che sta per entrare al governo, che sarà quasi sicuramente molto poco diversa dalla passata.
Mi preme invece sottolineare che finchè gli atteggiamenti saranno quelli del distruttivismo a prescindere (cosa avvenuta appunto in quello streaming) non si potrà costruire nulla per il futuro. Probabilmente Grillo si sarà sentito galvanizzato nel dire "sei un vecchio, non sei credibile" ma è anche vero che quel "vecchio non credibile" domani diventerà il nuovo capo del paese e potrà spernacchiarlo (cosa che de facto farà) tutte le volte che lui (o qualche Grillino) dirà "vorrei fare questo e quest'altro". Risultato finale: il governo continuerà a fare quel che gli pare e l'Italia continuerà ad essere in malora.
E' quest'acqua qua.... e in quella ci si deve nuotare.
Mi piace constatare che non sono l'unico a pensarla così, visto che nella pagina proposta da Fabio leggo:
CitazioneFronda a 5 Stelle | E infatti in serata è arrivata una nota di "condanna" dell'atteggiamento di Grillo da parte di quattro senatori del Movimento 5 Stelle. "Peccato – scrivono Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella e Luis Alberto Orellana – sarebbe stata un'ottima occasione per chiedere, in streaming, a Renzi cosa pensa delle grandi questioni su cui il Pd non si è mai espresso in modo chiaro. Pensiamo soprattutto agli sprechi costituiti dal proseguimento della realizzazione della Tav e del progetto F35. Molti nel Movimento sono appagati dal fatto che Grillo 'gliele abbia cantate forte e chiaro'. Ma riteniamo che per esprimere valutazioni, il tempo e i mezzi non ci manchino. Per chiedere risposte precise, invece, bisognerà aspettare la prossima occasione. Questa l'abbiamo perduta".
Loro (alcuni esponenti del M5S) chiedono risposte precise, io direi che oltre a chiedere risposte si poteva anche cercare di chiedere obiettivi e tempi di applicazione degli stessi.

@ludo
se ti preoccupi per la 166 di Renzi pensa a cosa in realtà Renzi non ti dice: da dove vengono i soldi delle sue varie campagne elettorali? (E non mi riferisco certo alla sciocchezza pubblicata nel suo sito degli 85.000 euro di colletta)
E però è lo stesso che capita a Grillo... che non dice l'ammontare degli introiti pubblicitari del blog e in tasca a chi vadano (non certo ai politici grillini).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

ciao luca, non è che io non condivida alcune tue lucide e dettagliate argomentazioni, sia chiaro, ma se continuate a dirmi che per vivere devo continuare a sguazzare in "quest'acqua qua", perchè non esiste alternativa, posso e sento il dovere di permettermi di dissentire.
viene fatto nel modo sbagliato? si poteva fare meglio?
è possibile!
questo non toglie che io continui a non essere d'accordo col sistema che consente a pluri-poltronari auto-referenziati, di venire a farmi la morale.

personalmente, che fino a qualche mese fa ero simpatizzante di renzie, ora non mi sento più tale, perchè ha scelto la scorciatoia, è entrato dalla porta di servizio e si è scambiato la poltrona col suo predecessore, che pure aveva la mia stima.

partendo da bersani, passando per letta, arrivando a renzi, cosa è cambiato: nulla.
quindi, perchè mai dovrei guardare avanti e rimboccarmi le maniche, le maniche me le ero già rimboccate, se continuate a vanificare i miei sforzi, perchè devo continuare a legittimare questo Sistema?

sono solo delle domande che mi pongo, nulla più, e soprattutto sia chiaro che per me tutte le vostre considerazioni sono validissime, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, non serviva dirlo ma ci tenevo a precisare.

(felice)

Lu

Citazione da: tiotio - 21 Febbraio 2014, 15:33:12 PM
quindi, perchè mai dovrei guardare avanti e rimboccarmi le maniche, le maniche me le ero già rimboccate, se continuate a vanificare i miei sforzi, perchè devo continuare a legittimare questo Sistema?

Per un semplicissimo motivo: se anche non ti occupi della politica, la politica si occuperà comunque di te.
QUEL sistema è su perchè è stato votato da qualcuno, quindi è legittimo a tutti gli effetti.
Possiamo anche dirci che il porcellum è illegittimo, possiamo dirci che da 10 e passa anni tutti i governi sono illeggittimi, possiamo anche aggiungere che sono una masnada di ladri e farabutti... tutte opinioni giuste, ma... è quest'acqua qua!
Loro sono quelli eletti, loro sono quelli che governano.
O ti ci metti a "lavorare" assieme, oppure scendi in piazza e li spodesti a furor di popolo.
Fino a che non si agisce in modo brusco, LORO sono coloro che ci governano.

Il resto sono tutte belle ma inutili parole.
Possiamo dire "non con la mia firma" ma a tutti gli effetti LORO governano e TU subisci.
E subire dicendo "io non li ho votati" fa star bene intellettualmente ma è abbastanza poco utile.

Chi riceve un mandato (a fare qualsiasi cosa anche non politica) da qualcuno (tipo anche un elettorato) ha il DOVERE di fare il meglio per soddisfare quel mandato.
Grillo non ha ricevuto un mandato, ma tutti gli altri grillini si e a quell'incontro non c'era solo Grillo.
Seppure tutte le volte che c'è stato un disaccordo fra Grillo e dei parlamentari, ci sono state espulsioni di parlamentari...

Quindi sta di fatto che in quell'incontro i partecipanti (tranne Grillo) avevano il dovere di confrontarsi con Renzi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu, non mi preoccupa l'Alfa 166 e l'autista e nemmeno il loro costo, ma il fatto che quell'Alfa 166 sia li con Renzi sopra, e qui permettimelo, Grillo ha ragione a dire che è un pagliaccio e ladro e furfante come tutti gli altri.

Non c'è stata cosa che abbia detto pochi mesi addietro alla quale si è attenuto, anzi ha fatto esattamente l'opposto.

Per quanto riguarda il tuo pensiero su Grillo, e bada bene, sto esprimendo anche io un mio pensiero,giusto o sbagliato che sia, credo che non sia distruttivismo, semplicemente che non spreca le occasioni, non le coglie per il semplice fatto che coglierle vorrebbe dire piegarsi ed entrare nel girone vizioso e viziato.....................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

M'è tornata in mente.............. (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Guarda che non sono sostenitore di Renzi a prescindere.... anzi ti ho segnalato io per primo cosa c'e' in lui che realmente non va: la "copertura finanziaria".
E non difendo nemmeno il PD a prescindere: tante sono le cazzate fatte che se ne perde il conto.

Chiunque abbia avuto un mandato parlamentare ha l'obbligo morale di fare il meglio che può.
Chiunque si batta in petto dichiarando la propria onestà ha il dovere di dimostrarlo in modo trasparente.

Ma -mi fa ridere per cui la cito volentieri- è quest'acqua qua... C'è da traghettare l'Italia fino alle prox elezioni, per cui ci sono alcune leggi e alcune riforme da fare urgentemente.

"Renzie" ha presentato oggi il futuro governo e vedo che come ministro dell'economia c'e' Padoan che in passato ha dichiarato più volte di prediligere le patrimoniali al posto della tassazione sul lavoro e che reputa il basso livello di crescita come problema molto più importante che l'alto debito (cosa abbondantemente capita dai paesi che sono già usciti dalla crisi).
Prima che alle porcate fatte in passato mi piace pensare a che ci sia un futuro con il lavoro (e la sua dignità) messo al centro dei lavori di governo.
E allora il mio contributo multimediale:

Domani - Artisti Uniti per l'Abruzzo (NOMI Autori)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

LU hai messo il video sbagliato, dovresti informarti che fine ha fatto il ricavato per il concerto dell'Aquila...purtroppo
sdeghedè sdeghedè

Lu

Qualche giorno fa leggevo:

Citazione"Peccato – scrivono Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella e Luis Alberto Orellana – sarebbe stata un'ottima occasione per chiedere, in streaming, a Renzi cosa pensa delle grandi questioni su cui il Pd non si è mai espresso in modo chiaro."

Oggi leggo:
CitazioneSembra invece escluso il voto dei quattro dissidenti 5 Stelle che rischiano l'espulsione: Orellana, Battista, Campanella e Bocchino.

Ancora una volta si conferma quanto segnalavo: non appena c'è una divergenza di pensiero fra Grillo e qualche parlamentare (eletto dal popolo) avviene l'espulsione dal Movimento.
Si vede che questa è la democrazia...
A quando l'olio di ricino e i manganelli?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

concedetemi questo piccolo OT, ma non tanto, semiserio, di un grande Totò, che già anni fa aveva previsto tutto  ;):
Totò e i re di Roma. Poi dice che uno si butta a sinistra - YouTube2.flv
sdeghedè sdeghedè

Paolon


ora .....  (sorpreso)
...una storia già già Letta   (nonso)


                                             USQUE TANDEM ABUTERE PATIENTIA NOSTRA...

             

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

Se e' solo per questo allora puoi buttarti anche a destra, salby  ;D


Il nuovo centro destra e' quanto rimane dalle epurazioni dell'ex popolo delle liberta' adesso nuovamente forza italia (stupid)


Non e' previsto in alcun contesto di partito o di movimento che il gruppo debba tenere al suo interno chi non condivide i programmi o avversa gli orienamenti politici, e se e' per questo oltre ai manganelli e l'olio di ricino io ho sentito parlare anche di impiccaggioni :o esecuzioni politiche s'intende  ;D



Nel caso tu non abbia mai sentito parlare di epurazioni, nel caso proprio ti interessasse sapere come si conducono in certi frangenti tutti i partiti dell'arco costituzionale, allora potresti scorrere l'archivio storico del fatto quotidiano, troverai sicuramente piu' di un articolo in cui si fanno nomi e cognomi di tutti i personaggi che in diversi tempi sono stati "impiccati" dai rispettivi partiti, tutti i partiti, di destra e di sinistra, per tacere del centro (spett)



(caffe) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Facendoci una risata su...



Altri 4... fuori dai co###ni.
Pare che altri 9 siano in procinto di andarsene, altri commentano l'operato dei colleghi ma da anonimi per non essere espulsi...
Non c'è che dire... a distruggere sono bravissimi.
Vedremo nel momento di costruire.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Alla fine rimarranno Grillo e Casaleggio, che non sono neanche in parlamento  :P  (lingua) (salut)

E nonostante tutto io credo che gli Italiani avevano bisogno anche di questa "lezione", per imparare, e quindi in senso didattico questa "esperienza politica" è stata ed è tuttora utile.

Nota a pie pagina: gli Italiani sono un popolo di zucconi craponi e malfidenti, che non impara (quasi) MAI e che ha sempre bisogno di SBATTERCI IL GRUGNO

Evvabbè....siamo come siamo...amen  (nonso)

W il buon senso W l'onestà e W la voglia di fare e rimboccarsi le maniche , nonostante tutto e tutti!  (abbraccio)

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

Citazione da: Lu - 28 Febbraio 2014, 16:49:04 PM
Facendoci una risata su...






lo slogan è carino  (muoio) (muoio)

nel movimento si espelle con facilità, per me hanno fatto benissimo  (appl) un po di coerenza anche se non siamo piu abituati




negli altri partiti al contrario non mandano via neanche i ladri, evasori, prostitute, drogati, mafiosi, corruttori e corrotti, tangentisti, falsi e bugiardi ecc... ecc.. e purtroppo questa gente fa le leggi che noi subiamo  (appl)


(felice)
...eppur si muove!!!

COIO3

Citazione da: Lu - 28 Febbraio 2014, 16:49:04 PM
Altri 4... fuori dai co###ni.
Pare che altri 9 siano in procinto di andarsene, altri commentano l'operato dei colleghi ma da anonimi per non essere espulsi...
Non c'è che dire... a distruggere sono bravissimi.
Vedremo nel momento di costruire.


Ci stai mettendo troppo livore, Lu  (sorpreso)


Lo stesso livore che trasuda dai mass media di sinistra, livore ingiustificato, danno per scontato che l'elettorato a Cinque Stelle abbia tolto rilevanza numerica solo alla sinistra, e non e' vero  (giu)


Alle elezioni di Febbraio 2013 la sinistra perde 3.500.000 di voti e la destra a sua volta ne perde quasi 6.000.000, a questi aggiungi quelli come me recuperati dal limbo degli astensionisti.


Se ti fai quattro conti constati come i Cinque Stelle hanno raccolto piu' a destra che a sinistra, eppure la destra si sta comportando con piu' signorilita' della sinistra.


E parlo di "signorilita'" giusto per parafrasare, considerata l'enorme potenza di fuoco mediatica che la destra italiana potrebbe dispiegare, potenza di fuoco a cui, sia detto per amore del vero, la sinistra italiana negli ultimi vent'anni ha fornito munizioni in abbondanza, strategia politica che non sembra neanche lontanamente costruttiva quale la sinistra pretende di essere  (appl)


E datevi una calmata, voi di sinistra  ;D



(post) Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon

#1281
          
                                                    ...staremo a vedere come va a finire

   Matteo Renzi #opengoverno


Lanciata da Libera e Gruppo Abele

Caro premier Matteo Renzi,

Con la nomina di viceministri e sottosegretari la squadra di governo è ora completa. C'è una cosa che il Presidente del Consiglio può fare da subito per la trasparenza di cui il nostro Paese ha bisogno: pubblicare immediatamente, sul sito di Palazzo Chigi, il curriculum vitae e la situazione patrimoniale e reddituale del premier e di ministri, viceministri e sottosegretari.

La legge prevede che tali informazioni debbano essere rese pubbliche entro 3 mesi dalla nomina. Per valutare competenze e potenziali conflitti d'interessi di chi guida il Paese, i cittadini hanno però diritto a essere informati e a verificare fin da subito.

Il primo ad adeguarsi alle norme internazionali in materia di trasparenza e conflitto d'interesse è stato Mario Monti, che da presidente del Consiglio ha varato un provvedimento di vera svolta vincolando tutti i membri del suo Governo a rendere pubbliche, nelle prime settimane di attività, alcune informazioni indispensabili a valutarne la storia professionale, gli incarichi ricoperti, la situazione patrimoniale e reddituale.

Uno degli ultimi atti licenziati dal presidente Monti è stato proprio quel decreto 33/13 che ha imposto per legge a tutti gli enti pubblici massima trasparenza sul loro funzionamento, le loro spese, il personale impiegato. Regole che valgono anche per chi ricopre incarichi politici ed elettivi a carattere locale o nazionale. I primi ad adeguarsi alla nuova normativa sono stati poi i ministri e i sottosegretari del governo Letta che hanno reso pubblici online i dati previsti dalla legge.

Ora il premier Renzi ha la possibilità di dimostrare che bruciare le tappe vuol dire arrivare primi anche in materia di trasparenza. #OpenGoverno, dunque: pubblicate subito i curricula e la situazione patrimoniale e reddituale di tutti i membri dell'esecutivo Renzi.


Riparte il futuro è una campagna apartitica e trasversale contro la corruzione e per la trasparenza in ogni settore della vita del Paese.

www.riparteilfuturo.it

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


             

.. meglio buttarla in ridere...
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

topo

...eppur si muove!!!

Ludo

Ragazzi, che dite...gliela prestiamo una 2 cv a Formigoni? poverino ha i conti in rosso ed ha solo auto da rottamare......... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 10 Aprile 2014, 20:12:43 PM
Ragazzi, che dite...gliela prestiamo una 2 cv a Formigoni? poverino ha i conti in rosso ed ha solo auto da rottamare......... (stupid)
(sorpreso) (nonso) (puni) (puni) (puni) (puni) (puni) (puni) (puni) (puni) (esp)  (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione)
io resto sempre in bilico .

10nico

Io gli presto un guttalax (formato damigiana) a quel...ehm...simpaticone  (inc)

Lui e la sua "mission" dei miei stivali...

Mavvaaaaaaaaaaaaffan...ZUM!  (salut)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

10nico

 (muoio)

Ma tanto ce ne vuole, è bello grosso!  ;D

Popperosità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ROSANGELO84

Citazione da: oxi883 - 19 Novembre 2008, 15:35:42 PM
Citazione da: Gibson - 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM
la posto qui, per non creare l'ennesimo doppione:


http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/venerdi-polanski/venerdi-polanski/venerdi-polanski.html

Intervista a Roman Polanski

PARIGI - Al minuto 27 della chiacchierata, iniziando a parlare di cinema italiano, Roman Polanski si alza dal divano di pelle nera del suo studio e va a prendere sulla scrivania una foto ritagliata da un giornale inglese. È un'immagine di Berlusconi colto mentre sale in auto sorridente e saluta a mano aperta: "Guardi che espressione. Mi fa molto ridere questa foto ed è emblematica: ha un sorriso da clown, pare una maschera, e saluta come Hitler. E guardi il contrasto tra il suo sguardo da giullare e quello truce e solenne delle sue guardie del corpo. Dice così tanto questa foto...".

"Onestamente io l'Italia non la capisco" prosegue il regista premio Oscar nel 2002 con Il Pianista. "Per me è del tutto impossibile prevedere dove state andando. Berlusconi sfida ogni norma, ogni regola alla base del funzionamento del Paese. È sorprendente. Una cosa che mi ha sempre preoccupato, sin da quando abitavo a Roma trent'anni fa, è che il vostro eroe nazionale, dalla letteratura al cinema - soprattutto al cinema - è sempre una specie di imbroglione. Piccoli truffatori, furbastri disonesti. Gli italiani amano questi furfanti: si danno di gomito e dicono "ah ah, guarda quello come li ha fregati tutti" (in italiano, ndr). Non so se è un'eredità dell'impero romano, ma è pericolosa. In ogni cultura c'è il personaggio un po' mascalzone e canaglia, ma mai al livello italiano. E ora avete eletto il re degli imbroglioni: uno come Totò"...
Vedi gli italiani sono sempre stati invidiati nel mondo ,il nostro modo di fare,di risolvere i piccoli e grandi problemi con sicurezza e disinvoltura,il nostro senso di humor e le nostre realta'rodono a chi non le ha...............specialmente ad uno che di nome si chiama Roman e di cognome Polansky tzk tzk........ ;D  ;D  ;D

Quoto al 100%. Non voglio parlare di Politica, ma se esiste un personaggio come Berlusconi, non è proprio perchè l'italia si basa su regole ingiuste e sbagliate che oltre a renderla quella che è, prevedono l'esistenza di un personaggio simile rendendosi liberticide dise stesse? Non sarà forse che una parte degli italiani vede in Berlusconi oltre al pagliaccio, al furbo ecc... il vero ANARCHICO che combatte con tutti i mezzi quelle norme che odiano senza avere la possibilità di neutralizzarle CONCRETAMENTE? Esistono gli eroi e gli anti-eroi. Gli italiani e i residenti in italia. Quando capiremo che non è col voto o con la "rete" che si cambiano le cose, ma con l'inosservanza o come dice Polanskj, la sfida contro ogni norma ed ogni regola, allora riconosceremo che il miglior presidente degli italiani è stato un pagliaccio gangster.
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano