michelin 125r15

Aperto da pelikan, 17 Dicembre 2008, 13:21:04 PM

« precedente - successivo »

pelikan

forse è già stato proposto.......mi chiedo ma neanche facendo richiesta  alla casa madre Michelin ed andarle a prendere direttamente alla fabbrica magari raccogliendo un congruo numero si riesce ad avere uno sconto su queste "gommedorate"?
grande Superpippo!!

Lu

Qualche tempo fa, si provò ad organizzare un acquisto di più gomme e si era anche trovato il prezzo.
Poi tutto andò in vacca.

Data la frammentazione geografica del forum, la vedo molto difficile riuscire a trovare 50 o 100 persone che vogliano cambiare il treno di gomme.
Acquistare un bilico di gomme da un grossista è facilissimo, basta raccogliere i soldi.
Tutti sono pronti a vendere, ma 50 persone contemporaneamente disposte ad acquistare... la vedo proprio dura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nonnopapero

Riporto quello che ho scritto nel mio post...se vi puo essere utile:

Finalmente!

4 x 125R15 S(68) TL X MICHELIN ad € 76,50 + MwSt (IVA) cad.

+ € 6,50 trasporto München/Frankfurt

Totale € 371,88

Ciao a tutti e tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!

..nonnopapero

pelikan

371,88 è sicuramente una buona offerta forse la migliore attualmente per le Michelin ma sono sempre una bella cifra.....almeno per me!
grande Superpippo!!

Riky 73

Nonno papero grazie delle info.  !!

Scusami mi dici dove è il rivenditore ??

Io necessito di 4 gomme nuove, se fate ordine ci sto, fatemi sapere.

Ciao Riky.

Riky 73

NONNO PAPERO !!

SCUSAMI MA SONO RIMBABITO..PREZZI, PREVENTIVI, SITI INTERNET, EBAY..IL MIO AMICO CAROZZIERE CHE MI HA DETTO CHA INIZIA  A SISTEMARE LA CAROZZERIA IN GENNAIO...MA DI QUALE ANNO NO SO...... (muro) (muro) (muro)

Ciao e grazie di tutto e TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE
RIKY

nonnopapero

Citazione da: Riky 73 - 23 Dicembre 2008, 01:22:54 AM
NONNO PAPERO !!

SCUSAMI MA SONO RIMBABITO..PREZZI, PREVENTIVI, SITI INTERNET, EBAY..IL MIO AMICO CAROZZIERE CHE MI HA DETTO CHA INIZIA  A SISTEMARE LA CAROZZERIA IN GENNAIO...MA DI QUALE ANNO NO SO...... (muro) (muro) (muro)

Ciao e grazie di tutto e TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE
RIKY

Ciao Riky,
le gomme sono "fresche" e l'indirizzo è questo:

http://www.oldtimer-reifen.com/

Telefona pure tranquillamente perchè sono italiani ma se hai problemi contattami tranquillamente.

giorgio_miura@yahoo.it
Ricambio gli auguri...nonnopapero

Riky 73

Ciao Ragazzi, giusto oggi mi è arrivata risposta di " Holdtimer Reifen", qui di seguit i prezzi :

Ciao Riccardo!

Vi ringraziamo per la tua richiesta e ci permettono di offrire come segue:

125R15 68S Michelin X Prezzo per pezzo € 91,04
125R15 68S GoldenTyre prezzo / pezzo € 69,62
125R15 68S Firestone F560 Prezzo per pezzo € 74,97

Le considerazioni che precedono oggetti sono disponibili a stock.

Tutti i pneumatici sono a partire dal 2008.

La spedizione in Italia ammontano a € 23,80 (fino a 4 pezzi).
Da pagare in anticipo con carta di credito o bonifico bancario.
I prezzi sono comprensivi di IVA

Ringrazio  nuovamente Nonno papero e tutti i compenenti di questo meraviglioso FORUM  !!

Ciao


SAVONA

Le golden tyre in Italia si trovano a meno mentre per le michelin mi sembra un buon prezzo  (su)
  Vecchio stampo!

mario55

ho appena ordinato 4 michelin 125 R15 X, al prezzo di 352,96 sterline consegnati a casa (corrispondenti ad euro 360,94), guardate qui:

http://www.ecas2cvparts.co.uk/tyre-michelin-12580x15-tubeless-original-genuine-back-stock-p-1099.html

appena arrivano vi farò sapere.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

nonnopapero

Chi mi puo spiegare la differenza?

125R15 68

e

125R15 80

Grazie...nonnopapero

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: nonnopapero - 03 Gennaio 2009, 11:26:15 AM
Chi mi puo spiegare la differenza?

125R15 68

e

125R15 80

Grazie...nonnopapero

Allora... 125R15 significa "larghezza del battistrada 125 millimetri, raggio di calettamento sul cerchione 15 pollici", il fatto che non ci siano altre "appendici" vuol dire che si sottointende "barra 80", che e' lo standard per le gomme non ribassate (ossia 125R15 e 125R15/80 sono la stessa identica cosa, anche "legalmente").

Per quanto riguarda il 68 della prima sigla, si riferisce al "codice di carico" del pneumatico, in pratica ci sono tabelle che fanno corrispondere al "68" i kg che puo' sostenere la singola gomma. Solitamente le 125 per le nostre hanno codice di carico 68, le 135 hanno 72. La lettera aggiuntiva che puoi trovare subito dopo (p.es. "72S" ) si riferisce invece al "codice di velocita'.

Infine, per l'80 della seconda  domanda, direi che e' facile che sia il "/80" della prima risposta...!  :)

(felice) 

nonnopapero

Molto gentile grazie!

(superok)..nonnopapero

mario55

ultimo aggiornamento, con il cambio al giorno 5/1/09, mi hanno addebitato sulla carta di credito 362,77 euro (consegna compresa) che fanno 90,69 euro a gomma.

appena arrivano metterò le  (foto)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

appena arrivate da Stafford  (ura)



proprio belle, un particolare, in cui si vede la settimana di fabbricazione la 43' del 2008:



altra foto, un particolare del bel battistrada:



a vederle sono perfette ne schiacciate, ne ovalizzate, daltronde hanno solo 13 settimane.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Riky 73

GRAZIE  1000  !! (appl) (appl) (superok) (superok)

Mi piacciono molto questo tipo di info  !!!

A presto.

Ciaooo

Riky 73

Ciao Ragazzi,

domenica ho ordinato le gomme ( Stafford ) e questa mattina me le hanno consegnate  !!

Fabbricate alla 48° settimana del 08, al costo di ..... sterline , facendo 2 conti circa 95 euri a gomma

compreso il trasporto.. SONO SEMPRE TANTISSIMI  !!

Insomma meno di 100 € per ruota ( compreso montaggio ) non si puoì spendere...  !!

Ma per la nostra passione non possiamo fare diversamente...

Inoltre mi domandavo se ho fatto bene ad acquistarle in Inghilterra piuttosto che in Germania...mah

Ciao e a presto.



guidowi

Essendo recentemente la sterlina crollata nel cambio con l'euro noi traiamo un vantaggio ad acquistare quello che in UK hanno in casa. Quando però le loro scorte finiranno e si dovranno riapprovigionare nel mondo euro temo che le cifre cambieranno.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 23 Gennaio 2009, 15:16:04 PM
Essendo recentemente la sterlina crollata nel cambio con l'euro noi traiamo un vantaggio ad acquistare quello che in UK hanno in casa. Quando però le loro scorte finiranno e si dovranno riapprovigionare nel mondo euro temo che le cifre cambieranno.

Il  tuo bagaglia spazia...anche  esperto in economia  ;D (muoio)
Lavori mica a "piazza affari" ?  (muoio)

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Citratoso

#19
Se a qualcuno può interessare, a Bassano del Grappa ho chiesto un preventivo a maggio del 2008.  Michelin 135 - 400 X  € 115,00  + iva + € 5,00 all'una per il trasporto.
Per 2cv AU furgonetta.

mario55

e per quando trovate la neve



non servono le catene.
:D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Citratoso

 ;D ultimamente capita spesso!!! (superok)

pelikan

la settimana scorsa mi hanno regalato 2 pneunatici originali Michelin 125r15 con battistrada al 50% circa ma fermi da diverso tempo (forse 3/4 anni) ma non so precisamente....sono ancora affidabili? se  si è consigliabile metterne 2 nuovi posteriormente e questi usati davanti o viceversa?
grande Superpippo!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: pelikan - 10 Febbraio 2009, 12:38:53 PM
la settimana scorsa mi hanno regalato 2 pneunatici originali Michelin 125r15 con battistrada al 50% circa ma fermi da diverso tempo (forse 3/4 anni) ma non so precisamente....sono ancora affidabili? se  si è consigliabile metterne 2 nuovi posteriormente e questi usati davanti o viceversa?

No no! Assolutamente inaffidabili!!!  :o Debbono essere smaltiti immediatamente!!!  (giu) (giu) (giu) Conosco io il corretto modo di smaltirli.... spediscimeli!!!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

pelikan

mmmhhh...qualcosa mi dice che c'è un tranello in atto... (lingua)
grande Superpippo!!

Lu

I Michelin hanno la piacevole tendenza a marmorizzarsi, se non usati.
Con conseguente perita di grip con l'asfalto.

Quando ho preso la mia rossa, aveva ancora su i suoi bravi Michellini fermi da 10 e passa anni.
Le gomme non erano per niente ovalizzate nè screpolate per cui ci sono andato in giro per un po'.
Però tutte le volte che toccavo i freni le ruote si inchiodavano e più di una volta ho rischiato di andare lungo.

Per cui il coniglio è di prenderli, provarli (tanto te li hanno regalati) e vedi come ti trovi.
Se li monti dietro probabilmente ti andranno benissimo per lungo tenpo.

Ragazzo: ho sete!!!! E' ora di andare a fare una birrata!!!!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico


orsogualtiero

Ciao a tutti, approffitando del post di Mario55 ho ordinato le michelin a stafford, mi sono arrivate ieri, meno di una settimana, spese 328,97  sterline compresa spedizione, corrispondenti ad euro 356, circa 89 euro a gomma. Produzione seconda settimana 2009.
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

paperella

Orso mi ha convinto: ordinate testè le migliori a Stafford.
Ho pensato: in fin dei conti sono 15 Eus in più a gomma.
Certo 15X4= 60 cioè la ruota di scorta. Ma se non faccio qualche stupidata ora quando dovrò farla?

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pelikan

ieri a Ferrara  un gommista mi ha offerto le michelin orignali (125r15) a 215€ la coppia........se a  qualcuno interessa posso dare gli estremi del gommista.....(montaggio compreso)
grande Superpippo!!