Vuoti nel motore

Aperto da cerasette, 26 Dicembre 2008, 18:53:18 PM

« precedente - successivo »

cerasette

#30
Allora Paolo questo é un ingrandimento:
(scusa la sporcizia, ma era prima della pulizia)



Per cui é un pre 81. Ma il disinserimento automatico di cui parli (e che io allora correttamente non devo avere)
é quella specie di barretta a U che si vede anche nei carburatori Visa?
Cmq oggi mi son saldato una chiave e mi sembra ok ora provvederò a capire se c' é o no sta guarnizione.

Mario, veramente se la vedi dimmi come.. Io parlo di quella tra distanziale e collettore, non tra distanziale e carburartore.

Ciao

P.s.
CitazioneEcco qualche frego che ho fatto tempo fa:
Ma cos' ho scritto ;D (?) ho fatto un mix tra foto e fotografia mi sa;D...ero sveglio da poco...

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

Citazione da: cerasette - 06 Gennaio 2009, 21:15:06 PM
Allora Paolo questo é un ingrandimento:
(scusa la sporcizia, ma era prima della pulizia)


Mario, veramente se la vedi dimmi come.. Io parlo di quella tra distanziale e collettore, non tra distanziale e carburartore.
Ciao

P.s.
CitazioneEcco qualche frego che ho fatto tempo fa:
Ma cos' ho scritto ;D (?) ho fatto un mix tra foto e fotografia mi sa;D...ero sveglio da poco...


scusa io avevo capito la guarnizione tra collettore e carburatore.

ok, vado dietro la lavagna, in ginocchio sui dadi da 8  (piango)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

AHHAH  no no dadi da 6!! ;D ;D
(felice) (felice) (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Aia ce n' era solo 1 >:( Il kit mi ha confuso ..strano perché mi ero anche dato un' occhiata a un 2cv xpert. Non so proprio come ho fatto a commettere sto errore. Cmq ora cerco della carta da guarnizione  e ricopio questa:



Ma questa che non ha neanche un anno la posso riciclare o non mi conviene? E poi ho trovato tutto bagnaticcio di benzina non credo sia proprio normale...
Cerco anche il mastice sperando di trovarlo perché fatico a trovare pure la carta... :( roba da non credere.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: paolo2cv2004 - 06 Gennaio 2009, 11:08:41 AM
singoli fili in rame di un conduttore elettrico. infili con cautela nei fori di progressione per 2-3 cm e ruotandoli li muovi avanti-indietro. poi soffi. un pò di sporco esce. Attenzione a non rompere il filo. Cambialo spesso in modo da ridurre il rischio.

Sinceramente pensavo a qualcosa di meno "intrusivo"; se si trattasse di spingere da dentro verso fuori lo troverei piu' "rassicurante" che lo spingere da fuori verso dentro.


Citazione da: cerasette - 06 Gennaio 2009, 21:15:06 PM


Il pezzo che ti manca lascia un buco aperto dal quale viene risucchiata aria; io quel pertugio lo chiuderei, in qualche modo. Se ne parla qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4232.msg120961#msg120961


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

cerasette

CitazioneIl pezzo che ti manca lascia un buco aperto dal quale viene risucchiata aria; io quel pertugio lo chiuderei, in qualche modo

Oddio non ci sto capendo più niente ??? E' pre '81 verificato anche nei numeri 21 e 24, non dovrebbero mancare pezzi. Io di quello sgolfatore del link non ho ricordo sinceramente.

Cmq ho recuperato della carta, l' unica che ho trovato e il mastice.La carta é leggermenete più fine spero vada bene. Ora la ricopio poi magari posto una foto
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: cerasette - 07 Gennaio 2009, 17:57:57 PM
Oddio non ci sto capendo più niente ??? E' pre '81 verificato anche nei numeri 21 e 24, non dovrebbero mancare pezzi.

24/21? Scusami, ho letto frettolosamente  ;D

Io ho un 18/26 e somiglia tanto al tuo e quell'affare di cui ti parlo c'e'  (muoio)

Per tua rassicurazione http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2613.msg80066#msg80066.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

cerasette

Ahhhhhh ok, mi ci mancava pure questa ;D

Cmq ho fatto ste guarnizioni :



In alto l' originale e in basso la mia riproduzione (fatta a mano e non a martello perché l' ho fatta su in casa e non avevo il distanziale da copiare) Può andar bene? Ne metterò una sotto con mastice e una sopra senza. E' un po + spessa e non + fine come mi pareva. Meglio no? Cmq quasi impercettibile, prob. l' altra e ssendo usata é un filino compressa, alla fine sarranno uguali...

E questa é la chiave per il carburatore:



Fa schifetto ma funziona bene :) Speriamo che questa duri...

E il mastice. Non ho trovato di meglio.Arexons com' é? l' avete provato?:

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: cerasette - 07 Gennaio 2009, 19:00:15 PM
Cmq ho fatto ste guarnizioni :

Quella che hai fatto tu e' molto migliore di quella che ho fatto io; a dire il vero anche la tua chiave per quanto artigianale sembra migliore di quella che uso io.

Riguardo il mastice so per certo che non e' necessario per le guarnizioni del carb; se non riesci a tappare le falle con 2 guarnizioni allora forse ti conviene leggere qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2490.msg83768#msg83768

Continuando cosi' finirai per leggerti tutto i 3d di meccanica  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

cerasette

CitazioneContinuando cosi' finirai per leggerti tutto i 3d di meccanica 

Tutto di guadagnato! grazie mille

(felice)



"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Quel mastice lì è quello che uso anch'io tra collettore e distanziale.
Sarebbe meglio mettere la guarnizione nuova di carta più spessa sotto al carburatore però l'altra è già timbrata dalle forme del carburatore; non riesci a farne ancora una nuova?
Controlla la planeità del carburatore, se hai trovato la guarnizione bagnaticcia o era molle o è imbarcato.
Nel caso va spianato.

COIO3

Citazione da: cerasette - 07 Gennaio 2009, 20:35:12 PM
grazie mille

(felice)

Grazie di che?

Dal numero di risposte che hai ricevuto lo avrai capito che ci siamo passati tutti, e bene o male abbiamo risolto.

Adesso e' il tuo turno e noi, ovviamente, tifiamo per te  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

cerasette

Citazionenon riesci a farne ancora una nuova?

Si si nn l' ho fotografata, ma ne ho fatte due. Lavoro finito con mastice solo sotto. Sempre gran fatica a scaldarsi a dovere, poi a motore caldo cmq funziona meglio e non mi pare di avvertire vuoti, devo cmq fare altre prove, nn sono convintissimo, ma per il momento é accettabile. Ora per la vite della carburazione sono a circa a 3 giri e 3/4 da fine corsa. In ogni caso nn é per niente facile trovare il punto perfetto. Per tenere il motore sui 750 - 800 quando carburate come fate ? a orecchio?

Citazionee bene o male abbiamo risolto

Spero di risolvere + bene che male ;D Speriamo...
C' ho tante piccole rognette su sta macchina che se ne pigliassi un' altra forse farei prima :(, ma ci sono affezionato sai com' é....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: cerasette - 09 Gennaio 2009, 15:24:52 PM
Per tenere il motore sui 750 - 800 quando carburate come fate ? a orecchio?

Esatto, +- 800 ad orecchio  (appl)

Io ho seguito un documentario dove si vedeva un orso del Labrador disturbato durante il sonno; in sintesi evito che il motore si "scuota" allo stesso modo di un plantigrado "inalberato"  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

Hai controllato che il carbu non fosse imbarcato?

cerasette

CitazioneHai controllato che il carbu non fosse imbarcato?

l' ho appoggiato su un piano direi di no...che sia il caso di mettere mastice pure sopra? e mettere due guarnizioni il tutto cosparso da mastice tra guarnizione e guarnizione e tra carburatore? per escludere la anche + minima falla? ho carteggiato un po' il distanziale sul piano per togliere residui e appiattire deformita'.Ciononostante il fatto e' che a caldo nn va nemmeno tanto male, ma prima che si scalda bene ....hai voglia e poi altra cosa con lo starter tirato a freddo nn va su di giri a dovere e la devo aiutare con un pelo di acceleratore all' inizio. Cosa potrebbe provocare queste anomalie? dite che ho ancora infiltrazioni? E' tutto ben serrato...mastice sotto .tutto asciutto almeno pare..mah.. (nonso)

CitazioneIo ho seguito un documentario dove si vedeva un orso del Labrador disturbato durante il sonno; in sintesi evito che il motore si "scuota" allo stesso modo di un plantigrado "inalberato" 

Eh eh (felice1) rendi l' idea... ma per capirci un 800... lo dovrei interpretare come un minimo sostenuto? un po' come aver l' aria tirata? o meno? Mi piacerebbe vedere un video di una carburazione "live", ma nn ne ho mai visti in giro. Conoscete qualcosa da linkare?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: cerasette - 10 Gennaio 2009, 15:44:01 PM
Mi piacerebbe vedere un video di una carburazione "live", ma nn ne ho mai visti in giro. Conoscete qualcosa da linkare?

Puoi dare un'occhiata a questo: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4123.0

Dopo circa 3 minuti, a motore caldo, tittap123 chiude lo starter e il motore comincia a girare al minimo, +- allo stesso regime del mio.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

cerasette

Per cui circa e' quello un buon regime per poi agire sulla vite della miscela? Interessante cmq il video e anche il sito nn lo conoscevo.
Riguardo la rumorosita' del motore mi ricordavo che i tubi fanno la differenza e infatti se i manicotti cartonati stanno al loro posto il rumore interno diminuisce parecchio.Purtroppo (credo che riguardi + i dyanisti questo problema) spesso vanno fuori sede dagli imbocchi di plastica che vanno nell' abitacolo.
Ora dato che i miei sono gia' vecchiotti e coi bordi che tendono allo schiacciamento e/o futuro sgretolamento, vorrei fissarli con dei giri di nastro e per cui ho queste due opzioni:



Alluminio o telato: quale il + sicuro e ignifugo? Oppure lascio perdere?

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Scusate ho avuto problemi a hostare la foto. eccola:

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Parlando di tubi del riscaldamento mi sembra di ricordare un vecchio post in cui si consigliava l'uso di quelli in cartone rivestiti all'interno di materiale fonoassorbente.

Guarda caso sono quelli che mi sono ritrovato in dotazione io quando ho acquistato la vettura; non avendo mai provato altro non sono in grado di seganalarti eventuali differenze.

Ricordo bene comunque che qualcuno, d'estate, elimina i tubi e chiude i fori lato abitacolo con 2 palle da tennis; provato, funziona........

Qualcun'altro ritrovandosi con i tubi sgretolati alle estremita' ha realizzato, lato abitacolo, delle prolunghe con bottiglie di plastica da 1/2 litro, trovandole perfettamente adeguate allo scopo.

Io ti consiglierei di comprarli nuovi, sicuramente ignifughi finche' non si inzuppano d'olio  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Per i tubi di sfiato (quelli verso i parafanghi) si possono usare quelli della 500. Per quelli verso l'abitacolo, meglio prendere gli originali per via della coibentazione acustica..
(felice)

cerasette

#51
Ahahahah le palle da tennis ;D ;D ;D ;D Questa nn l' avevo ancora sentita.
Io d' estate li chiudevo coi guanti in la lattice  anche per il calore che per quanto poco d' eestate vien su lo stesso. Cmq si li comprero' nuovi, ma anche da nuovi sulla Dyane tendono a scivolare via dagli imbocchi verso l' abitacolo. Dato che questi son vecchi volevo farli star su al momento fissandoli con un giro di nastro e vi chiedevo qual era il  + opportuno e meno rischioso dei due. Non ho intenzione di chiudere gli scambi, soprattutto d' inverno, ma il solo averli ben inseriti o no, per cui nn ben fissati, cambia molto la rumorosita' a mio avviso. E poi ho paura di avere uno scambiatore bucato >:(.Sento puzza di scarico da uno scambiatore, ma e' tutto ben serrato maledizione. Peccato volevo riverniciarli in futuro..ma a sto punto tocchera' recuperarli nuovi...o uno solo usato, ma ne val la pena?..mah (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Gennaio 2009, 18:45:27 PM
Parlando di tubi del riscaldamento mi sembra di ricordare un vecchio post in cui si consigliava l'uso di quelli in cartone rivestiti all'interno di materiale fonoassorbente.

Guarda caso sono quelli che mi sono ritrovato in dotazione io quando ho acquistato la vettura; non avendo mai provato altro non sono in grado di seganalarti eventuali differenze.

Ricordo bene comunque che qualcuno, d'estate, elimina i tubi e chiude i fori lato abitacolo con 2 palle da tennis; provato, funziona........

Qualcun'altro ritrovandosi con i tubi sgretolati alle estremita' ha realizzato, lato abitacolo, delle prolunghe con bottiglie di plastica da 1/2 litro, trovandole perfettamente adeguate allo scopo.
Io ti consiglierei di comprarli nuovi, sicuramente ignifughi finche' non si inzuppano d'olio  ;D


Bye. Mimmo.

per la precisione acqua Uliveto, i vuoti me li manda Del Piero  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: mario55 - 13 Gennaio 2009, 13:03:11 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Gennaio 2009, 18:45:27 PM
Parlando di tubi del riscaldamento mi sembra di ricordare un vecchio post in cui si consigliava l'uso di quelli in cartone rivestiti all'interno di materiale fonoassorbente.

Qualcun'altro ritrovandosi con i tubi sgretolati alle estremita' ha realizzato, lato abitacolo, delle prolunghe con bottiglie di plastica da 1/2 litro, trovandole perfettamente adeguate allo scopo.
Io ti consiglierei di comprarli nuovi, sicuramente ignifughi finche' non si inzuppano d'olio  ;D


Bye. Mimmo.

per la precisione acqua Uliveto, i vuoti me li manda Del Piero  ;D

e ricordatevi che, in caso di surriscaldamento, l'uccellino di Del Piero  (muoio) (muoio) (muoio) puo' essere GRIGLIATO sulle bocchette del cruscotto del Dyane  (appl) ... probabilmente invece per le 2CV occorre acquistare un accessorio apposito....  (nonso)  (muoio) (muoio)

cerasette

Non ci scherzare troppo! Una volta un uccello si é messo a rintanarsi nel vano di aerazione sotto il cofano!! Approfittando che avevo il cofano aperto e nn se ne andava + ;D E' stata dura mandarlo fuori e quando ci son riuscito si é messo a stazionare in garage nel telaio di un Ciao! Terribile ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

COIO3

Citazione da: mario55 - 13 Gennaio 2009, 13:03:11 PM
per la precisione acqua Uliveto, i vuoti me li manda Del Piero  ;D

Ecco chi era!

Scusa mario, non ti ho citato andavo a memoria, poca memoria a dire il vero  ;D

Ho provato le palle da tennis e all'occorrenza provero' anche le tue bottiglie, semplice per quanto geniale  (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: viveladeuche - 12 Gennaio 2009, 19:20:48 PM
Per i tubi di sfiato (quelli verso i parafanghi) si possono usare quelli della 500

Mi sembra di averli visti in foto e mi sono piaciuti; sono di gomma di colore nero, giusto?

Se me li volessi procurare cosa dovrei chiedere al ricambista?

In sintesi che utilizzo hanno nella 500, cosa sfiatano? (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 13 Gennaio 2009, 18:18:00 PM
Citazione da: viveladeuche - 12 Gennaio 2009, 19:20:48 PM
Per i tubi di sfiato (quelli verso i parafanghi) si possono usare quelli della 500

Mi sembra di averli visti in foto e mi sono piaciuti; sono di gomma di colore nero, giusto?

Se me li volessi procurare cosa dovrei chiedere al ricambista?

In sintesi che utilizzo hanno nella 500, cosa sfiatano? (??)


Bye. Mimmo.

i tubo della 500 sono ferfetti, sulla 2cv li ho trovati, e per la dyane li ho comperati ad un semplice accessori/ricambi auto, li ho pagati 5 euro tutti a due.

a differenza di quelli originali in cartone sono eterni.

mario  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

#58
Tornando in tema carburazione guardate qua cosa c' é sul sito TPV:



Ma qual é il senso di mettere un corpo singolo su un motore con doppio corpo? (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Ehm....giusto per correttezza un piccolo ragguaglio sulla mia condizione: dopo l' ultimo lavoro é migliorata molto, ma ho sclerato per la carburazione che mi pareva ssmpre troppo grassa. Ora sta quasi a posto. Ho avvertito un piccolo vuoto solo 1 volta, ma tra umido pioggia ecc. nn voglio farci troppo la mania (nonso). Per ora mi accontento poi si vedrà. (felice) (felice) (felice)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"