Telaio Latta2cv

Aperto da Latta2cvThomas, 28 Aprile 2016, 10:22:47 AM

« precedente - successivo »

Latta2cvThomas

Ciao a tutti!

Visto la giornata ne approfitto per chiedervi qualche consiglio!
Ho appena finito di rinforzare il telaio della mia 2cv ma pensavo di spruzzare all'interno prima di chiuderlo, il forex e poi una mano di colore voi cosa ne pensate? avete qualche altro consiglio?
Poi vi allego le foto perché voglio chiedervi anche se avete idea di cosa sia successo ai bracci sospensioni posteriori visto che sono graffiati
Grazie




tiotio

bhè, direi che i bracci sospensione sono graffiati perchè vi era appoggiata la scocca... dovresti trovare dei segni anche dalla parte della scocca...

quando riassembli il tutto verifica bene le distanze e l'integrità delle scocca, verifica anche la presenza dei distanziali per il montaggio del retrotreno, nello specifico questo punto:



buon lavoro!

tiotio

per la verniciatura interna dai pure una bella passata fin dove arrivi, ma ricordati di togliere la vernice dalla parte che andrà accoppiata con la lamiera superiore che andrai a saldare, altrimenti bruci tutto, spruzzando del zinco spray al suo posto.

(felice)

Latta2cvThomas

Ciao tiotio

Grazie ma no riesco a capire bene dove sono posti i distanziali! Se hai delle foto piu' significative grazie in anticipo. Cmq per i segni posteriori io pensavo riguardasse una quota di posizione dell'ammortizzatore?
(nonso)
Ciao

Latta2cvThomas

OK  oggi lavando il telaio ho visto dove sono montati gli spessori sono proprio sotto il braccio!
;D

MVO

Buongiorno a tutti,
Tiotio, nella foto dove fai vedere gli spessori del retrotreno, non è corretta,
gli spessori in questione che in quel caso sono montati su una 2cv/dyane,
sono montati al contrario, la parte più lunga deve essere posizionata in corrispondenza del finecorsa del braccio post DX-SX per fare in modo che il braccio possa appoggiare in quel punto quando si alza la macchina.
*Nel caso degli spessori del retrotreno mehari , sono più corti perché ci sono i finecorsa in gomma avvitati sul telaio.
Buon 1 maggio citronico
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1

MVO

errate-->corrige, gli spessori sono posizionati bene, scusa Tiotio e  scusatemi tutti, ciao

Latta2cvThomas

Ciao

OK bene ma quello che chiedo io e' come mai i bracci siano cosi rigati! E' normale o bisogna fare qualcosa? Gli spessori sono montati già' sotto i bracci quindi. Anche xche' se vernicio il fondo e poi mi ritrovo nelle stesse condizioni quando rimontò la scocca...non credo sia cosa buona e giusta?!? (sorpreso)
Grazie in anticipo

Latta2cvThomas

An dimenticato non può essere un problema di regolazione degli ammortizzatori?
Ciao

tiotio

non è un problema di sospensioni, la scocca è attaccata al telaio e il braccio è libero di ruotare, in teoria.

Se la scocca è un po' accasciata potrebbe toccare sull'assale, per questo ti dicevo di verificarne le condizioni, poi ovviamente andrebbe verificato l'assale, in particolare che il braccio non abbia laschi ma di più non so...

La svocca in che condizioni si trova? Bisognerebbe vedere...  (nonso)

MVO

Buonasera a tutti,
Latta 2cv Thomas, fai leva con un cacciavite grosso od un ferro piatto tra il braccio e la carrozzeria/scocca in modo da fare in modo che la carrozzeria non struscerà più.
Saluti
Marcello

vagabondo 57

Citazione da: MVO - 02 Maggio 2016, 20:29:33 PM
Buonasera a tutti,
Latta 2cv Thomas, fai leva con un cacciavite grosso od un ferro piatto tra il braccio e la carrozzeria/scocca in modo da fare in modo che la carrozzeria non struscerà più.
Saluti
Marcello
(sorpreso) (?) si  ma  per quanto tempo  (nonso)
io resto sempre in bilico .

Latta2cvThomas

Ciao a tutti e grazie, vorrà dire che quando sarò pronto con il telaio prima di mandare la scocca colorare, farò un per assemblaggio per verificare Eventuali problemi
Vi informero'.
Grazie