ammortizzatori...

Aperto da LAVVOCATO, 18 Ottobre 2006, 16:02:54 PM

« precedente - successivo »

guidowi

olio di gomito?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: lavvocatovit - 08 Marzo 2007, 16:59:09 PM
...ho fatto una str...o magia!? Ho svuotato gli ammortizzatori originali che avevo della boge, e li ho riempiti con altro tipo d'olio facendo attenzione a non superare il limite di carico...li ho montati et voilà!! Vanno da Dio!!! Meglio dei nuovi, e la cosa che mi affascina di più è che non ho usato alcun tipo di olio idraulico ma...???
olio di colza  ;D ?
Non avete nessuna prova

su.piu


GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 08 Marzo 2007, 19:57:26 PM
Citazione da: lavvocatovit - 08 Marzo 2007, 16:59:09 PM
...ho fatto una str...o magia!? Ho svuotato gli ammortizzatori originali che avevo della boge, e li ho riempiti con altro tipo d'olio facendo attenzione a non superare il limite di carico...li ho montati et voilà!! Vanno da Dio!!! Meglio dei nuovi, e la cosa che mi affascina di più è che non ho usato alcun tipo di olio idraulico ma...???
olio di colza  ;D ?

Olio di COZZA ?     (stupid)

guidowi

Citazione da: lavvocatovit - 06 Marzo 2007, 19:59:15 PM
Citazione da: guidowi - 06 Marzo 2007, 16:30:33 PM
se qualcuno provasse a comprare gli ammortizzatori alla Citroen potrebbe trovarsi bene.
Poi c'è da rispettare il senso di montaggio che varia tra i Boge metallici d' epoca e i Lipmensa e Allinquant col cappuccio in plastica.
...caro Guido, da mamma citroen-mafia Catania, ci son stato...locale eccellente su due livelli, auto ell'ultimo grido, segretarie mozzafiato...ma appena nomini qualsiasi ricambio per 2cv e derivate, ti guardano come se fossi un marziano...per gli ammortizzatori, mi hanno risposto che non vengono più prodotti da anni, l'alternativa era la rottamazione...questa è mamma citroenmafia di Catania. (muro)

Infatti bisogna entrare nel magazzino ricambi travestiti per non sembrare duecavvallisti e ordinare semplicemente due ammortizzatori 5202 T7 per i due anteriori e due 5206 N1 per i due posteriori senza altro dire.
Loro credono che siano per una C2, li ordinano e tu li hai fregati.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orangetenere

Citazione da: lavvocatovit - 08 Marzo 2007, 16:59:09 PM
...ho fatto una str...o magia!? Ho svuotato gli ammortizzatori originali che avevo della boge, e li ho riempiti con altro tipo d'olio facendo attenzione a non superare il limite di carico...li ho montati et voilà!! Vanno da Dio!!! Meglio dei nuovi, e la cosa che mi affascina di più è che non ho usato alcun tipo di olio idraulico ma...???
(sicilia)  ma....che fine ha fatto quel bidoncino di olio d'oliva che ti ho regalato?  (muoio)

LAVVOCATO

Citazione da: guidowi - 08 Marzo 2007, 21:42:11 PM
Citazione da: lavvocatovit - 06 Marzo 2007, 19:59:15 PM
Citazione da: guidowi - 06 Marzo 2007, 16:30:33 PM
se qualcuno provasse a comprare gli ammortizzatori alla Citroen potrebbe trovarsi bene.
Poi c'è da rispettare il senso di montaggio che varia tra i Boge metallici d' epoca e i Lipmensa e Allinquant col cappuccio in plastica.
...caro Guido, da mamma citroen-mafia Catania, ci son stato...locale eccellente su due livelli, auto ell'ultimo grido, segretarie mozzafiato...ma appena nomini qualsiasi ricambio per 2cv e derivate, ti guardano come se fossi un marziano...per gli ammortizzatori, mi hanno risposto che non vengono più prodotti da anni, l'alternativa era la ro...ttamazione...questa è mamma citroenmafia di Catania. (muro)

Infatti bisogna entrare nel magazzino ricambi travestiti per non sembrare duecavvallisti e ordinare semplicemente due ammortizzatori 5202 T7 per i due anteriori e due 5206 N1 per i due posteriori senza altro dire.
Loro credono che siano per una C2, li ordinano e tu li hai fregati.
...grazie Guido per la dritta...ma sai anche il prezzo?
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: orangetenere - 08 Marzo 2007, 22:35:08 PM
Citazione da: lavvocatovit - 08 Marzo 2007, 16:59:09 PM
...ho fatto una str...o magia!? Ho svuotato gli ammortizzatori originali che avevo della boge, e li ho riempiti con altro tipo d'olio facendo attenzione a non superare il limite di carico...li ho montati et voilà!! Vanno da Dio!!! Meglio dei nuovi, e la cosa che mi affascina di più è che non ho usato alcun tipo di olio idraulico ma...???
(sicilia)  ma....che fine ha fatto quel bidoncino di olio d'oliva che ti ho regalato?  (muoio)
...no Orange...quello è finito al mercato nero...io ho semplicemente usato W40 sintetico per motore...tanto gli ammortizz boge erano ultraventennali e poi si puo sempre tornare indietro...ora sono ricaricabili...Ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

guidowi

Citazione da: lavvocatovit - 09 Marzo 2007, 12:18:43 PM
...grazie Guido per la dritta...ma sai anche il prezzo?

sui 60euri cada

[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Scusa Guido ma i codici che hai indicato vanno bene anche per Mehari?
Lo ho già chiesto in altro thread ma lo ripeto qui: Mehari con ammortizzatori anteriori a frizione: posso montare la modifica Cassis per montare ammortizzatori normali e se si che ne faccio di quelli a frizione?
grazie
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

I codici vanno bene anche per le Mehari, se la tua ha le frizioni davanti vanno comunque bene i codici dei posteriori.
Se elimini gli ammortizzatori a frizione anteriori compi un crimine contro l'originalità di una Mehari rara con queste caratteristiche.
Il kit di Cassis, come i kit simili in vendita all'epoca, richiedono lo smontaggio dei fissaggi anteriori dei pot di sospensione con lo smontaggio dei coltelli.
Oltre a ciò andrebbero comunque montati i coperchi delle frizioni sui bracci sopra alle staffe, ma data la forma di queste ultime non potrebbero essere calzate le cuffie di gomma limitando la tenuta all'acqua a scapito dei cuscinetti dei bracci.
Non smontare gli ammortizzatori a frizione se non hai l'attrezzo specifico per rimontarli.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

paperella

Nessuna voglia di compiere reati. Mi stanno bene le frizioni.
Piuttosto una delle due cuffie è forata e non mi è sebrato di vedere il ricambio da Cassis.
Ho aperto i coperchi delle frizioni e c'è un pò di sporcizia. che faccio? Pennello con nafta, benzina a spruzzo, aria e grasso?
O.K. sono già dietro la lavagna... per quanto?
Guidowi: grazie!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Guido, mi dai un aiuto anche nel thread denudare le sospensioni? Così faccio partire il megaordine e mi preparo una serie di domeniche di sano lavoro  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

vincent

Ma i monroe per 2 cv ant e post. sono uguali?

orsomaki

Citazione da: vincent - 13 Settembre 2007, 11:04:47 AM
Ma i monroe per 2 cv ant e post. sono uguali?

No, quelli dietro sono più lunghi

vincent


SAVONA

Oggi mi sono fatto preventivare 4Boge......."il garzone" mi ha detto che sono i migliori ma costano circa 250 euri  (stupid)
Prezzo nella norma ???
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


bulè

Citazione da: AleRus575 - 17 Novembre 2008, 11:03:28 AM
Oggi mi sono fatto preventivare 4Boge......."il garzone" mi ha detto che sono i migliori ma costano circa 250 euri  (stupid)
Prezzo nella norma ???

Un po' alto, ma posso sbagliarmi. Non ricordo bene.

scanner79

Mi sembra che sul catalogo del franzose il kit composto da 4 ammorizzatori stanno a 269euri.

Singoli a 69.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 17 Novembre 2008, 18:34:35 PM
http://www.mehariclub.com/index_it.lasso

Effettivamente con lo sconto 4 boge a 136 euri (appl) 34euri l'uno!
Aggiudicati....se sono veramente Boge  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Tutto ti devo dire, tutto. Come ai bambini piccoli!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid) Mi ero fissato dai ricambisti per risparmiare sulle spese di spedizione, ma hai voglia!  (stupid)
  Vecchio stampo!

scanner79

Ma li c'è scritto ammortizzatori citroen non boge???

Cmq sul catalogo caratceo è scritto boge ... sono gli stessi??

So che è una domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

mmm, prima di ordinare, chiedi!!


Comunque sieri sono passato dal mio amico che lavora ad un autoricambi. Con un piccolo sconto amicizia i 4 ammortizzatori boge mi costano 210 neuri.

SAVONA

Io in effetti ho guardato sul catalogo cartaceo....verifichero'
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Controllate sul link, ci sono sia gli originali che i Boge.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Egli ha acquistato 4 ammortizzatori pensando fossero Boge...  :o



(reazione della vettura a 6 kmh)

(muoio) (muoio) (muoio)  (felice)

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 18 Novembre 2008, 12:18:11 PM
Controllate sul link, ci sono sia gli originali che i Boge.

Sul sito menziona: Originali Citroen
                              Standard  (che siano i boge?)
                              Monroe  (che tutti sconsigliano)

L'unica sara' mandare una mail per chiarire bene
  Vecchio stampo!