Posizione cannetta benzina

Aperto da cerasette, 06 Gennaio 2009, 21:35:07 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Ciao a tutti, premetto che questa é solo una curiosità di poca importanza..in ogni caso veniamo al punto:
Ho cambiato da poco la cannetta tra pompa e carburatore, rimosso filtro benzina e rimesso nella nuova cannetta la guaina protettrice che avevo rimosso. La cannetta l' ho fatta passare tra il supporto del filtro aria e la molla di ritorno acceleratore e cioé così:



e corrisponde infatti ad alcune brochures d' epoca tipo questa:



Però su tutti i libretti dell' epoca e anche su diverse foto che ho trovato online la cannetta viene fatta passare all' esterno del supporto filtro aria tipo così:



Il mio motore é del '78, parliamo cmq di periodo fine 70 primi 80. Ma qual' é allora la corretta ubicazione (?) (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Per me deve passare all'esterno del supporto del filtro ma bisogna fare attenzione che stia ben alla larga dal collettore.
La brochure è di un' Acadiane vista la 135/15 di scorta?

cerasette

#2
Oh yes é proprio di un' Acadyane. Cmq la faccenda é molto ambigua...C' é pure una brochure con Dyane del '79 e idem stessa storia cannetta all' interno. mah.....cmq differenze a livello pratico credo non ce ne siano, la molla non la sfiora nemmeno, o mi sbaglio?

Citazionema bisogna fare attenzione che stia ben alla larga dal collettore.

che poi in effetti la guainetta termica a quello dovrebbe servire, ma potrebbe pure servire a non danneggiare la cannetta dallo stretto contatto del supporto filtro (vedi tagli e laceramenti) in caso di montaggio interno...mah (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Per me se la cannetta passa all'interno viene sfrucugliata dalla molla.