News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


moquette del bagagliaio

Aperto da cerasette, 15 Gennaio 2009, 21:03:30 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Chiedo a tutti i possessori Dyane 6 diciamo almeno dopo il '78, se hanno la moquette nel bagagliaio. Io ce l' avevo anni fa, ma era macchiata ingiallita e alla fine l' ho ricopiata sulla gomma e l' ho gettata  (muro). Oggi nn lo farei...
Cmq volevo sapere voi ce l' avete? era opzionale? di serie?? mi ricordo che oltre al trapezio per il pianale c' era anche la fascia per il bordo che si agganciava alle borchie interne vicino ai copricavi interni dei fari.
Era tinta grigio marroncino mi pare é passato parecchio tempo. Mi piacerebbe riaverla o sapere se qualcuno la rifà.
Mcda mi pare il meglio riguardo gli interni per Dyane, ma questo pezzo nn l' ho mai visto?
Illuminatemi ;D
Ah e poi se qualcuno ne avesse e nn sapesse cosa farsene sarei anche disposto a un eventuale acquisto
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

sert

dubito fortemente che ci fosse moquette di serie nel bagagliaio anche perchè nel bagagliaio ci sono i due tappi di scolo nel caso di eccesso acqua cosa che, se ci fosse invece la moquette ristagnerebbe facendo poi marcire inesorabilmente tutto il piano di carico.....

saluti>>L

cerasette

Eppure te lo assicuro! Non era roba aftermarket o me ne sarei accorto. Stesso colore dei poggiapannello stesso bordino di gomma nera dei tappeti, Se era stata fatta tanto di cappello e non credo che chi me l ha data si perdesse in una cosa del genere e in + come mi spieghi le borchie interne originalissime e rugginissime?? ;D ;D
Secondo me potrebbe stata roba per alcuni paesi oppure optional. Già molti annin prima si lamentava l assenza di gomme o tessuti sulla nuda lamiera (vedi 4 ruote prova dyanissima).


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

michael - dyane500

non l'ho mai trovata nelle dyane da me avvistate... nelle mie tanto meno!!
michael- dyane500-

cerasette

#4
Cmq é una miosotys del '78. Giuro non l' ho sognato :o
Cercate le borchiette interne. Occhio che non si vedono bene sono un pò imboscate. Magari posterò una foto.
Ah sto misteriso oggetto era un due pezzi. Fondo (con borchie femmine a coprire i copricavi dei fanali) e fianco.

Citazionese ci fosse invece la moquette ristagnerebbe facendo poi marcire inesorabilmente tutto il piano di carico.....

Ehi hai ragione!! Infatti l' ho gettato a suo tempo ;D ;D ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

sert

anche la mia dyane è myosotis del 1978......
ma di moquette nel bagagliaio non ce ne è traccia.....con il ristagno di acqua che ho  ultimamente non avrei più il bagagliaio......

l'unico optional che mi viene in mente per il bagagliaio dyane era il piano di carico in lamiera con due staffe da rivettare o avvitare ai fianchi del bagagliaio e due tiranti in gomma per affrancarlo credo unicamente disponibile in una qualche variante del gris rosè ( o per lo meno così l'ho sempre visto)

per avere lo stesso bordo dei tappeti anteriori non è un gran problema per un qualsiasi tappezziere per automobili.....

servirebbe la parola di un super-esperto dyane....

saluti>>L

cerasette

Eh lo so é una strana questione, ma un tappeziere si prende la sbriga di forare e montare borchie che sembrerebbero di serie?





Mah...controllate le vostre e vedete se ci sono queste borchie interne....Quelle centrali sono azzure ma dev' essere in seguito alla riverniciatura difatti quelle laterali mi sa che poi le avevo sverniciarte io.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ale83

Citazione da: cerasette - 15 Gennaio 2009, 21:03:30 PM
Chiedo a tutti i possessori Dyane 6 diciamo almeno dopo il '78, se hanno la moquette nel bagagliaio. Io ce l' avevo anni fa, ma era macchiata ingiallita e alla fine l' ho ricopiata sulla gomma e l' ho gettata  (muro). Oggi nn lo farei...
Cmq volevo sapere voi ce l' avete? era opzionale? di serie?? mi ricordo che oltre al trapezio per il pianale c' era anche la fascia per il bordo che si agganciava alle borchie interne vicino ai copricavi interni dei fari.
Era tinta grigio marroncino mi pare é passato parecchio tempo. Mi piacerebbe riaverla o sapere se qualcuno la rifà.
Mcda mi pare il meglio riguardo gli interni per Dyane, ma questo pezzo nn l' ho mai visto?
Illuminatemi ;D
Ah e poi se qualcuno ne avesse e nn sapesse cosa farsene sarei anche disposto a un eventuale acquisto

Ciao Cerasette, ho chiesto ad un amico che ha un dyane dal 1978 di sua madre e ne lui ne la madre si ricordano di questo particolare, forse dico io...eh..il vecchio proprietario un po perfettino fece fare un tappeto in moquette per non strisciare il bagagliaio..e lo ha fatto intonato ai tappeti interni...ma.....ma....non saprei.... (nonso) (nonso)

cerasette

Ciao Ale83. Quando ti capita guarda il bagagliaio! la cosa mi sta incuriosendo (?)
Chi ha borchie lo dica! Grazie! Provo a spulciare la collezione scaricata delle brochure, vediamo se in qualke foto si intravede qualcosa.

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

michael - dyane500

nelle mie non c'è nulla!!! per me è una cosa fatta in casa...
michael- dyane500-

cerasette

Ma no! veramente??? Aspetto altre testimonaianze. Grazie intanto (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

mai esistita.
Anche i tappeti d'origine erano solo quelli in gomma, quelli in tessuto con bordini neri erano comunque accessori.

cerasette

Ah ma allora erano accessori aftermarket prodotti in serie? Non l' invenzione di un tappeziere?Cmq anche nel primo caso ci rinuncio, se é così non ne troverò mai un altro :(
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

radiologo

mai sentito parlare e mai visto moquette sulle dyane (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

zia anita

evitate le maiuscole...