ruote giaganti

Aperto da Luca1978, 06 Gennaio 2012, 12:26:21 PM

« precedente - successivo »

Luca1978

salve a tutti voi del forum in questi giorni guardavo delle 2cv citroen su subito.it visto che entro giugno luglio vorrei trovarne una decente ed ne ho trovata una gialla a 3300 euro mi pare che aveva ruote enormi ma bellissime era anche piu alta la spalla del copertone e volevo sapere di che auto sono forse del DS PERCHè mi piacciono molto e volevo sapere se montarle comportava problemi alla macchina e se si potevano omologare.

Luca1978

mi correggo il prezzo era 3200 euro la 2cv era gialla e si trovava a taranto.

bulè

questa?

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-taranto-35553701.htm#


le ruote sono sicuramente da 15, le coppe sono DS, i copertoni potrebbero essere più grossi (tipo da carico)

Non mi sembrano così giganti.


In ogni caso puoi omologare solamente 125/15 e 135/15

Le solite, insomma.


oxi883

Citazionele coppe sono DS
(spett)  GS    (felice)

Luca1978

in verità io volevo sapre quali cerchioni e quali copertoni aveva o si potevano montare alla 2cv.

Lu

Sulla macchina in questione ci sono cerchioni standard e pneumatici Firestone, nulla di che.
Anzi, da più parti ho letto di star llontani da quei pneumatici, che non sono un granchè...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

tu dici sono cerchioni della 2cv origginali,ma le misure dei copertoni di diametro copertone (esterno) e larghezza quali sono????

Lu

Citazione da: Luca1978 - 06 Gennaio 2012, 21:24:25 PM
tu dici sono cerchioni della 2cv origginali,ma le misure dei copertoni di diametro copertone (esterno) e larghezza quali sono????

Sui cerchioni origgggggginali :D si possono montare le 125R15 o 135R15 (come ti ha già scritto Bulè). Forse anche 145 ma non so se le fanno.
Comunque non ci sono gomme con spalle più grandi, sono già a 80 che sono il massimo che puoi trovare.
La macchina in questione non ha nulla di strano, è solo un effetto ottico, nulla più.
Se vuoi un fuoristrada, compera un fuoristrada, se vuoi un canotto prendi un canotto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca pz

ciao, secondo me sono gli pneumatici del maggiolino anni 60 montato sui cerchi della 2cv. Anche a me piacerbbe montarli per il caratteristico disegno del battistrada,
ma  non sono omologabili e neanche economici


Lu

Il maggiolino montava le 155R15 (in realtà ne montava altre ma queste sono le uniche reperibili).
Accantonando l'omologazione o meno, sei sicuro si possano montare sul cerchione 2cv?
Non è che il cerchione sia un tantino stretto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca pz

La larghezza del cerchio ( canale) non impedisce il montaggio di pneumatici piu larghi
soprattutto se la spalla è alta.
Certo sarebbe difficile se non impossibile montare un 205 65 15, ma un 155r15
calza abbastanza facilmente. posso assicuratelo.
Io stessi ho visto pneumatici da 185 montati su cerchi di una fiat 127 fatti per misure ben
piu esili

Luca1978

ciao grazie di tutto ma secondo te c'è qualche copertone che puo adattarsi alla 2cv di un auto moderna cosi che costa di meno gommare l'auto rispetto ai 125 o 135 r 15?

scanner79

ruote termiche 155r15 montate sulle 2cv di Victor!! che poi sono diventate ALL SEASON!!!!

Ci siamo venuti a Lodi a maggio!!!



in giro ci sono foto migliori, ma questa è l'unica decente che sono riuscito a trovare!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

dieffejay

I copricerchi sono della Citroen GS e non della DS.Giusto per info!

oxi883

Citazione da: dieffejay - 09 Gennaio 2012, 21:56:28 PM
I copricerchi sono della Citroen GS e non della DS.Giusto per info!
Citazione
Citazione da: oxi883 - 06 Gennaio 2012, 17:11:50 PM
Citazionele coppe sono DS
(spett)  GS    (felice)
(felice)