catene da neve

Aperto da pelikan, 19 Ottobre 2006, 10:28:37 AM

« precedente - successivo »

pelikan

si trovano le catene da neve per le ns 125?volevo andare per la befana al raduno di Cuneo e se ci dovesse essere neve?
grande Superpippo!!

stefi

Noi le avevamo trovate in un supermercato. Solitamente sono adattabili a diverse misure di ruota.
Ciao Stefi

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Esattamente.

Le trovi nelle grandi catene di supermercati, un modello di catene è adattabile a varie misure di pneu. il più piccolo si adatta alle 125

pelikan

GRAZIE!!..credevo fosse piu' complicato! (su)
grande Superpippo!!

sert

confermo anche che si trovano nelle grandi catene di supermercati......
se adesso c'è già la roba natalizia tempo qualche settimna e ricompariranno le catene....

io le ho "trovate" degli anni settanta...ma non le ho ancora montate...probabilmenet quelle nuove sono ad aggancio rapido o facilitato......
aspetto che nevichi e provo quelle datate..... ;D

saluti>>l

ps x alb:per il b/n dovrebbero essere pronte in questi gg


pelikan

Citazione da: sert - 19 Ottobre 2006, 14:30:15 PM
confermo anche che si trovano nelle grandi catene di supermercati......
se adesso c'è già la roba natalizia tempo qualche settimna e ricompariranno le catene....

io le ho "trovate" degli anni settanta...ma non le ho ancora montate...probabilmenet quelle nuove sono ad aggancio rapido o facilitato......
aspetto che nevichi e provo quelle datate..... ;D

saluti>>l

ps x alb:per il b/n dovrebbero essere pronte in questi gg

mi piacerebbe vederle....alprossimoraduno ti ricorderò di portarle
grande Superpippo!!

sert

stiamo derivando in un OT....
ti piacerebbe vedere le catene da neve degli anni 70 o le foto in bianco e nero???

porterò entrambe visto che ci incontreremo quest'inverno.....
c'ho pure un bel posto sull'appennino modenese.....

http://www.aria-aperta.it/ostelleria.php#

attività per i + giovani,divertimento e tranquillità per tutti...prezzi contenuti...e grandi mangiate della tradizione..... e giusto per essere totalmente OT per raggiungere quel posto, se in inverno,sono necessarie le catene....

GattoKea

Citazione da: sert - 19 Ottobre 2006, 20:15:01 PM
stiamo derivando in un OT....
ti piacerebbe vedere le catene da neve degli anni 70 o le foto in bianco e nero???

porterò entrambe visto che ci incontreremo quest'inverno.....
c'ho pure un bel posto sull'appennino modenese.....

http://www.aria-aperta.it/ostelleria.php#

attività per i + giovani,divertimento e tranquillità per tutti...prezzi contenuti...e grandi mangiate della tradizione..... e giusto per essere totalmente OT per raggiungere quel posto, se in inverno,sono necessarie le catene....


La 2cv avanza anche senza le catene.
Piuttosto, quand'è che organizzi la gita, mi interessa il lato avventuroso-gastronomico-naturista.
Grassssie

Ciao \ Miao

pelikan

Citazione da: GattoKea - 19 Ottobre 2006, 21:22:56 PM
Citazione da: sert - 19 Ottobre 2006, 20:15:01 PM
stiamo derivando in un OT....
ti piacerebbe vedere le catene da neve degli anni 70 o le foto in bianco e nero???

porterò entrambe visto che ci incontreremo quest'inverno.....
c'ho pure un bel posto sull'appennino modenese.....

http://www.aria-aperta.it/ostelleria.php#

attività per i + giovani,divertimento e tranquillità per tutti...prezzi contenuti...e grandi mangiate della tradizione..... e giusto per essere totalmente OT per raggiungere quel posto, se in inverno,sono necessarie le catene....


La 2cv avanza anche senza le catene.
Piuttosto, quand'è che organizzi la gita, mi interessa il lato avventuroso-gastronomico-naturista.
Grassssie

Ciao \ Miao

dai troviamo una data che possa andare bene..intanto siamo già in 3...nel week guardo il calendario poi lunedì faccio una proposta di data
...ma solo perchè voglio vedere le foto in b/n!!!ciao
grande Superpippo!!

luigi spino

Scusate se ripesco questo topic, giuro che ho provato a usare la funzione cerca, ma mi son perso  (stupid)

Allora,  nella mia zona, dove negli ultimi 10 anni è nevicato solo due volte (l'anno scorso e quello prima, quindi, a meno di non essere di fronte a sconvolgimenti climatici comunque probabili, per la legge dei grandi numeri non dovrebbe nevicare almeno fino al 2020) entra in vigore un'ordinanza che obbliga ad avere le catene a bordo su tutta una serie di strade.

Lasciamo perdere il fatto che si tratta di un'ordinanza alquanto schizofrenica, con obbligo su alcuni tratti di strada di pianura, e niente del genere su altre strade di montagna (per rendere l'idea: sulla statale sotto casa mia non c'è obbligo, mentre sono obbligatorie sul vialetto, poco più che vicinale, che collega casa mia alla statale  (nonso) ), in ogni caso da domani potrei viaggiare solo con la C3, l'unica per la quale ho le catene. Adesso, senza bisogno di ricorrere a spedizioni postali o simila, a meno di non voler attendere qualche settimana prima di poter usare le bicilindriche, esiste un codice o un riferimento numerico per trovare anche al supermercato le catene adatte alle 125 (e anche alle 135, visto che non sarà certo l'inverno a impedirmi di girare in Mehari)?

Ringrazio a prescindere  (felice)
  in hoc signo vinces

sert

non ho sotto mano le mie e quindi non ho a portata di mano la tabella con le varie misure .....

in alcuni annunci riportano le misure compatibili ad esempio

http://www.subito.it/accessori-auto/catene-da-neve-unitour-konig-nuove-mantova-32457225.htm

155 13
145 14
125 15
165/70 13
175/65 13
165/65 14
180/65 315
170/65 340
185/60 13
180/60 340
195/55 13


oppure

http://www.subito.it/accessori-auto/catene-de-neve-bergamo-31754410.htm

vicino a te

http://www.subito.it/accessori-auto/catene-da-neve-marca-weinssenfels-made-in-italy-lucca-19851568.htm

ciaociao>>L

luigi spino

Grazie mille Luca  (su)

Se ho capito bene, dunque, sulla base dell'ultima tabella, le catene per le 125 vanno bene anche per le 135  (?)

(felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Allora, ho scoperto che le catene si dividono in gruppi indicati in decine (misura 30, misura 40, misura 50 etc etc). Basandomi sui codici fornitemi da Sert ho notato che tutte le misure di pneumatici inserite nella stessa fascia dei 125/15 corrispondono alla misura 40. Quindi ho preso delle catene di quella misura e oggi ho fatto le prove. E in effetti le catene calzano... Poi proverò la capacità di adattamento alla Mehari (che indossa delle 135) e vi farò sapere...
(felice)
  in hoc signo vinces

Mariotto Ami8

Confermo che la Misura 40 va bene anche per le mie 135/15 sull'Ami8 Break.  (su)
Trovate a 35 euro all'Io Brico annesso all'ipercoop Virgilio di Mantova. Ho preso l'ultima confezione rimasta, ormai gli scaffali di catene sono già stati saccheggiati quasi dappertutto!!!

paoloDòCavaj

...Mari8 con la catena!
ma se si muove appena..

Con tutti i suoi acciacchi
vai in cerca di bivacchi?

O nutri mete polari
per raffreddarti le nari
perchè ne hai pieni i maroni
dei mantovani nebbioni?

Mariotto Ami8

 
(ot)   molto OT, ma veramente
(su) (su) (ola) (gloria) (gloria) (gloria) (ola) (urra)

A sì, vile fellone  (scherma)
mi sfidi a singolar tenzone!!!

Tu PaoloDòCavaj
lo saj o non lo saj
che se la tua AK
nella stradale incappa  (police1)
rischi una bella pena
se manca la catena?
Su strade belle o brutte,
bagnate oppure asciutte,
o secche e polverose
o sdrucciole e nevose
se usi la Furgonetta
devi dotarla in fretta
di gomme invernali
o catene legali.
Su Paolino della Valpantena,
compra anche tu la tua catena

paoloDòCavaj

Catene o catenacci?
..si intreccian i lazzi.
Il vile Mari8
si sveglia, hoibò, di botto
per una sigolar tenzone.

O è questa una canzone?

(Ma il Paolo già si appresta
a fargli una bella festa)

scanner79

Fantastico!!!!

Abbiamo anche 2 poeti sul forum!!!!

(appl) (appl)  (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

califoggiano

Anche da queste parti vige l'obbligo di catene a bordo, che ovviamente non ho mai avuto.
Ma siccome le vie del Guzzismo sono infinite  (muoio), chiacchierando  con un amico guzzista sulla stessa ordinanza che di fatto vieta il transito alle moto visto che non esistono le catene nè tantomeno gomme da neve (se non per qualche misura).. beh dicevo chiacchierando con questo amico che negli anni 80 aveva una dyane, vien fuori che secondo lui in cantina ha ancora le catene e si offre di cercarle per regalarmele  (abbraccio)
Così giusto prima delle nevicate...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Approfittando di un buco lavorativo, ho deciso di provare il montaggio, visto che non l'avevo mai fatto con nessuna vettura  (stupid)
Semplicissimo e davvero rapido:



Uploaded with ImageShack.us

E una volta montate come resistere??

A pochi metri uno sterrato ancora perfettamente innevato:



Uploaded with ImageShack.us

Mi son divertito come un bambino (muoio)
Buone catene a tutti  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...