Pubblicità blocco traffico subliminale!

Aperto da alleMO, 16 Gennaio 2009, 11:16:22 AM

« precedente - successivo »

sert

in effetti tolti i ragionamenti di giustizia/ingiustizia etc etc e bla bla bla sui blocchi del traffico e lasciamo pure perdere che se mi serve la macchina la uso..... il blocco non è così totalizzante-paralizzante....

poi bisogna anche vedere come uno la intende perchè per andare a prendere il pane o il giornale ( salvo distanze proibitive che in città non ci sono) puoi andare a piedi, in bici o con altri mezzi  prima di dover per forza prendere la macchina.... se la scelta personale ricade invece sempre e solo sulla macchina a prescindere dalla distanza da compiere e/o dal carico da portare allora si fa un discorso diverso.

@lp2cv  guardando il parco auto lombardo molti di quelli che hanno "dovuto" acquistare una vettura recente l'hanno fatto non tanto per blocchi vari quanto perchè è oramai pensiero quasi comune che una macchina di 6/7 anni sia vecchia e quindi  da cambiare e così non appena finisci di pagare le rate....inizi a pagarne di nuove!!!  ;D

riassumendo : non tutte le città sono bloccate, ci sono soluzioni  alternative per arrivare a destinazione senza parcheggiare per forza a un metro....ad esempio caricare una bici in 2cv!!!!

saluti>>L

2cvami

Pur essendo d' accordo che l' impianto a gas ti risolve un sacco di grane, occorre dire che per molti può essere una spesa non sostenibile. in secondo luogo facendo questo modo si da credito allo stato  ammettendo tacitamente che i mezzi pre-euro sono i maggiori responsabili riguardo le emissioni nocive. Lo so, magari è una battaglia persa in partenza, ma a me sembrerebbe  utile insistere sul fatto che essi sono talmente pochi da rendere trascurabile il loro contributo all' inquinamento! Inoltre il vietare la circoclazione a qualunque veicolo omologato all' epoca dell' acquisto è una limitazione alla libertà. Il problema inquinamento causato dai veicoli a motore non si risolve impedendo la circolazione ai mezzi "vecchi"; si risolverà solo quando (e se...) si troverà un tipo di energia più pulita del petrolio. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Sulla gasificazione delle 2cv, la mia opinine personale è che sia vantaggiosa e risolutiva nel caso in cui:

1) si abiti/lavori in una zona in una città grande, in cui i blocchi sono similperenni e fatti rispettare severamente;

2) si usi quotidianamente la 2cv e soprattutto se ne usi una sola.

Per chi possieda 2 o 3 macchine di 20-40 anni e le usi a rotazione (la mehari d'estate e la dyane d'inverno, o la furgonetta per portare il cane e la 2cv quando c'è il sole) e soprattutto x bassi chilometraggi costerebbero più gli impianti che le macchine.

In questi casi dal momento che l'uso è realmente più "storico" la deroga ha più che senso e bisogna cercare di ottenerla sempre, anche per non sventrare e tubificare tutte le 2cv in circolazione, specie col GPL che comporta modifiche pesanti.

Senz'altro come dici tu miki la libertà il gas te la da, e senz'altro conviene modificare e continuare a far vivere la propria 2cv piuttosto che cambiarla con un'auto qualunque ma per chi vive in città al di sotto dei 50.000 abitanti non è una scelta obbligata anche perchè sono "girabili" anche senz'auto il che toglierebbe davvero un bel po' di problemi.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

amidelami

Ragazzi . . . la risoluzione dell'inquinamento è uno degli ultimo problemi che si pongono i nostri governati.
Tutti i limiti e i divieti hanno lo scopo principale di far demolire le "vecchie" auto per acquistarne di nuove.

Tutto qui!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

su.piu

...mmmh, mi sa che gli do una mano: rottamo la 2cv e me ne compro in blocco tre nuove... a rate, naturalmente  ;)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 25 Febbraio 2009, 18:08:37 PM
...mmmh, mi sa che gli do una mano: rottamo la 2cv e me ne compro in blocco tre nuove... a rate, naturalmente  ;)

ok, anch'io rottamo la 2CV  :D quella di su.piu, naturalmente....  ;D ;) (felice)

WillyJoe

ahahah se rottamo le vostre mi danno gli incentivi per comprare una 2 CV modello 2010 (naturalmente bigrigia :D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

WJ tu non lo sai ma hai intrapreso un percorso difficile... la tua Missione: dovrai con il tempo disfarti delle 3 panda e della fiesta per sostituirle con più consoni modelli citronici... desolato di fartelo sapere solo ora...

---Miki---

..e' giustissimo cio' che dite  :) :) :) altroche'.....diciamo che cio' che io ho scritto era
decisamente ed aggiungerei esclusivamente rivolto a tutti coloro che amano guidare
la 2cv quotidianamente....anche pensando al fatto che praticamente la stragrande
maggioranza di queste in circolazione sono esemplari diciamo anni 80' quindi a mio
parere ancora godibili giornalmente.
Certo che l'amatore che la tiene in garage come una reliquia (ancor piu' se
si tratta di un modello anni 50'-60') e la tira fuori solo d'estate
durante le domeniche assolate non credo possa essere interessato alla soluzione gas.
Fortunatamente i blocchi attuali si riferiscono ai giorni feriali quindi dal lun. al ven.
praticamente ovunque in tutte le nostre citta' Italiane....ma personalmente credo che
l'obiettivo di tutte le amministrazioni comunali sia quello di eliminare progressivamente
e totalmente dalla circolazione TUTTI i veicoli euro 0.
E credo che quel giorno non sia nemmeno troppo lontano.
Non sono pessimista, ma realista. Purtroppo la realta' e' questa e, se mi sbaglio tanto
meglio.
Il nostro paese possiede una storia e  un patrimonio motoristico forse da far invidia al mondo intero
dovrebbe essere propio l'Italia il paese come dire d'eccellenza delle auto d'epoca!!!!
Ma invece le cose vanno come tutti sappiamo, e le auto anziane vengono dai piu'
considerate come dei vecchi rottami puzzolenti e basta......vabbe' ma lasciamo stare
altrimenti si entra in discorsi dal quale non se ne esce piu'....

Io meditando su tutto cio', considerando che avrei potuto trasformarla perche' incentivato
dal MSE (ministero dello sviluppo economico), del prezzo vantaggiosissimo del gas, del fatto
che la uso sempre, del fatto che avrei risolto d'un sol colpo il problema circolazione, e anche
e sopratutto che un' impiantista disponibile e conoscitore di 2cv distava da casa mia 200 mt....
l'ho trasformata. E adesso dico: l'avessi fatto anche prima.....pensando a quante volte ho
guidato con l'ansia di prendere verbali.
Riguardo il tipo e' stata fatta a metano, in quanto secondo l'impiantista per il raffreddamento
ad aria era preferibile nonche' molto meno invasivo e complicato. Effettivamente guardando
all'interno del vano motore le uniche cose aggiunte sono il famoso classico riduttore, la valvolina
di carica, una piccola serpentina in tubo di rame e un tubo in gomma che manda il metano
al carburatore attraverso la gomma curva tra filro-aria e carb. appunto.
I tubi in rame sono fissati lungo un fianco del longherone del telaio sfruttando i tanti fori
esistenti quindi senza forare nulla,
e nel baule una piccola
bombola verniciata in tinta con la carrozzeria cosi' da mimetizzarsi un po',
posizionata a filo della panca post. in modo da rubare meno spazio possibile.
C'e' da dire che l'impiantista non mi aveva fatto un lavoro propio meraviglioso, diciamo
che si sarebbe potuto fare mooooolto meglio, ma siccome io avevo in cantiere il restauro
totale della carrozzeria non me ne sono preoccupato piu' di tanto.
La 2cv fini' poi effettivamente nel mani di Franco Grosso per il restauro, e lui sistemo molto
bene qualche piccola diciamo pecca del installatore precedente.  Adesso e' OK!!!!!!

bulè

Io uso le mie 2cv TUTTI i giorni; ora una è sotto il mio ufficio, così come tutte le mattine e i pomeriggi lavorativi; le uso al sabato e alla domenica, per le vacanze e per i raduni. Faccio una media di 25, 30 mila chilometri all'anno , e, per fortuna, non sento il bisogno di installare alcun impianto di combustibile alternativo (soprattutto il gpl, che pur essendo in deroga alle leggi anti inquinamento, imquina comnque).

Sono fortunato, abito a Roccavione, un paese di 10000 anime a lavoro nella periferia di Cuneo paese con i blocchi, ma comunque piccolo.

Ho girato mezza Europa, e qualche pezzo d'Africa;
nei viaggi che faccio e ho intenzione di continuare a fare, una grossa bombola che pesa (giusto ieri sera si scherzava che ogni 20 kg è un cavallo in meno) e ruba spazio ai bagagli proprio cerco di avetarla; senza contare che l'alimentazione coi carburanti alternativi toglierebbe un po' di quella poca potenza che il nostro propulsore ha.


Questo per dire che l'installazione di un impianto per i carburanti alternativi può essere una soluzione; ma non la definitiva.

Può miglirare la situazione di qualcuno, e può peggiorare quella di altri. E' una decisione personale, a seconda dei bisogni dei singoli proprietari.

gabriele2cv

Citazione da: i love mafalda - 27 Gennaio 2009, 16:49:16 PM
scusami ma ti sbagli di grosso bisogna prima capire che tipo d'inquinamento stiamo parlando

li vogliamo lasciare in pace questi SUV

io credo che ci sia una smodata gelosia nel non poter avere certi tipi di auto

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 25 Febbraio 2009, 09:13:39 AM
Non condivido pero' il suo punto di vista sul (riassumo) "non si puo' praticamente piu' andare in nessuna citta'.... possibile che non si riesca a capirlo"... Nel senso: lasciando a priori fuori il discorso se i blocchi e/o le limitazioni siano opportune, valide, inutili, politiche, etc etc, fattostà che la nostra (e ci metto tutti gli appassionati di veicoli d'epoca) esigua minoranza rispetto alla realta' della mobilita' odierna ha si diritti, ma non puo' "pretendere", perche' sarebbe ingiusto per gli altri.... Anche perche' uno dei cavalli di battaglia della "lotta per la salvaguardia dei veicoli storici" presuppone il loro utilizzo sporadico o quasi, e comunque non quotidiano per andare abitualmente a far la spesa in centro a Milano ad esempio, perche' ricordiamoci che comunque quando andiamo a benzina senza alcun dispositivo antinquinamento non sarebbe giusto, parandoci dietro una "storicita'" che a quel punto sarebbe solo "di facciata", vantare dei "privilegi" nei confronti di chi magari paga rate su rate per aver dovuto acquistare una vettura piu' recente non per "fare il figo" e seguire le mode, ma semplicemente per reale necessita' di mobilita'. Sbaglio?  :)

io continuo a non capire cosa c'entrino i s.u.v. in città e cosa c'entri l'uso quotidiano o meno...
si tratta di buon senso, no???
se uno ha a cuore il problema inquinamento ci pensa da solo tutto l'anno e capisce che è una stronzata andare a fare la spesa, accompagnare i bimbi a scuola, ecc. ecc. in auto...
io penso che avere un macchinone come il cayenne (per esempio, ma ce ne sarebbero altri) sia solo una facciata, uno status symbol e tutti gli altri discorsi sono cazzate...
come qualcuno ha già detto i blocchi e gli incentivi servono solo a far cambiare le vecchie auto con auto nuove e "far girare l'economia"...

come ho già detto altre volte, se non lo avete ancora visto guardatevi il film d'animazione "cars", capite cosa viene "denunciato tra le righe", ad esempio l'abbandono della vecchia e mitica route 66 a favore di una moderna e più veloce autostrada, e soprattutto andate oltre i titoli di coda, fino in fondo, quando una vecchia jeep militare porta a spasso dei nuovi e moderni s.u.v. e poi capirete il mio pensiero...

sarò anche un inguaribile sognatore ma sono fiero di guidare le mie vecchie lumachine tutti i giorni, almeno quando mi toglieranno il gesso dal braccio, e fiero di gridare a governanti farlocchi "non ci avrete mai come volete voi"...

buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

amidelami

#41
Citazione da: i love mafalda - 27 Gennaio 2009, 16:49:16 PM
Citazione da: rz206 - 16 Gennaio 2009, 16:47:05 PM
qualcuno può spiegare a sindaco, assessori, dirigenti, alte cariche e impoltronati vari che un Porsche Cayenne Euro4 inquina 5 volte tanto una 2cv ...!!  (bast)
glielo dite eh!?  >:(

io odio la Porsche Cayenne la odio la odio la odio  (clava)
no non è invidia la odio!


scusami ma ti sbagli di grosso bisogna prima capire che tipo d'inquinamento stiamo parlando

li vogliamo lasciare in pace questi SUV

io credo che ci sia una smodata gelosia nel non poter avere certi tipi di auto


Mmmm credo proprio che ti sbagli, almeno tra gli appassionati di roba vecchia e qui ce ne sono parecchi.

Io personalmente se avessi 100,000 euro da buttare su un veicolo a 4 ruote non li butterei su nessun cayenne et similari nuovi, euro 9, computerizzati, extra aggiornati etc etc ma su una quindicina di vecchi catorci di sicuro!!!

Quindi non è questione di volpi e di uva irragiiungibile, ma questione di stili di vita differenti.

C'è chi per mostrare il suo status compra un SUV e chi come me decine di veicoli con almeno 25 anni di vita.

Se faccio la somma di quello che ho speso per vespe, lambrette e auto d'epoca al cayenne o a qualcosa di simile ci arrivavo di sicuro!

Ma poi che ci facevo?
Come mi passavo sabato e domenica senza ruggine da togliere, senza cofani da verniciare, senza motori da smontare e rimontare, senza pezzi rari da cercare tra demolitori, mercatini. ebay, amici e nemici?


Nooooooooo e no.

I soldi di un SUV li ributterei di nuovo in decine di catorci a due e quattro ruote.

Di questo ne son sicuro.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

luigi spino

D'accordo al 110% con Amidelami  (appl) (appl) (appl) (appl) (bravo) (compl)

E' grosso modo la risposta che ho dato a un buzzurro che denigrava la mia passione per le citroen e mi ha chiesto "se tiregalano una ferrari non la pigli?"

Risposta scontata: certo che la prendo, così me la rivendo e mi ci posso comprare parecchie citroen

De gustibus...

  in hoc signo vinces