News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pubblicità blocco traffico subliminale!

Aperto da alleMO, 16 Gennaio 2009, 11:16:22 AM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

  sono un 2cvllista di Modena, iscritto ad intermittenza al club. Premesso che a MO città le 2CV normalmente circolanti sono penso 5 o 6, le dyane penso un paio (conti spannometrici potrei sbagliarmi), vi mostro la pubblicità subliminale del comune...;-)

http://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/liberiamolaria/stagione2008_2009/allegati/modena_volantino.pdf

Beh, come dire: una 2CV in paginone fa sempre la sua bella figura.  ;D

Ciao!
ab

bulè

mirata... direi.

Chissà se Capitan Pelligra rottama l'acadiane per una bici elettrica...  (vomit)

;D

lucajack2cv

Simpaticoni..

Cavolo.. certo che se le agevolazioni ATCM per i possessori di veicoli inquinanti fossero state cumulabili mi regalavano un autobus!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

alleMO

Tra l'altro, dall'altro lato della strada dove hanno fatto la fatto c'è sempre parcheggiata una delle 5 o 6 2cv circolanti a modena, una charleston; probabilmente il proprietario abita lì. :)
Quella 2Cv bianca nella foto invece non l'ho mai vista in giro... ???

ciao!
ab

liberopensiero2cvllistico

Ho trovato la soluzione per Bruno....  ;D Il volantino recita:

"Incentivi per i veicoli ecologici:
Il Comune di Modena eroga un contributo pari al 35%
del costo per l'acquisto di un veicolo elettrico
(bicicletta, ciclomotore, autoveicolo)."

Ora, facciamo in 1000 la richiesta al Comune per il 35% dell'acquisto di questa:

http://motori.corriere.it/varie/08_agosto_21/tesla_ecologica_149404fa-6f8c-11dd-b598-00144f02aabc.shtml

ed il Comune si trova a far fronte ad incentivi pari a 35 milioni di Euri...  (stupid)

I casi son due:

1. il Comune ripensa al proprio Superpiano....  ;)
2. il Comune FALLISCE, con una collettina lo RILEVIAMO ed eleggiamo Bruno come Sindaco, che come primo atto della nuova amministrazione abroghera' il tutto e lascera' la libera circolazione giorno e notte pure senza marmitte esclusivamente a 2CV & derivate !!!  (appl)  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

The Dude

Ciao! ;D

APPOGGIO e SOTTOSCRIVO IN PIENO la mozione del futuro assessore alla viabilità di Modena, LIBEROPENSIERO!  (superok) (appl) (appl) (appl) (superok)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

lucajack2cv

Però però.. se il Comune partecipa quasi quasi x spostarsi in centro è più comodo un capiente filobus (su)


Anzi (idea) e se realizzassimo un sogno d'infanzia dei figli del boom?   


(guid) (guid) (guid) GUIDARE IL TRENOOOOOOO  (guid) (guid) (guid) WHAAWHAAAAAAAAA!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 16 Gennaio 2009, 13:04:32 PM


:D :D Il Settebello!!!!
Ore e ore passate sull'Enciclopediadeagostininovarascienzetecniche a sognare chilometri e chilometri di stada ferrata...

:)


2cvAX mirco

qualcuno può spiegare a sindaco, assessori, dirigenti, alte cariche e impoltronati vari che un Porsche Cayenne Euro4 inquina 5 volte tanto una 2cv ...!!  (bast)
glielo dite eh!?  >:(

io odio la Porsche Cayenne la odio la odio la odio  (clava)
no non è invidia la odio!
Auzz!

WillyJoe

hahahhahaha Modena è una città avanti ahahahahah ahahahah

sto ridendo da Morire... Povero Ranzani e poveri porchisti (leggetela come volete  (appl) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

Citazione da: rz206 - 16 Gennaio 2009, 16:47:05 PM
qualcuno può spiegare a sindaco, assessori, dirigenti, alte cariche e impoltronati vari che un Porsche Cayenne Euro4 inquina 5 volte tanto una 2cv ...!!  (bast)
glielo dite eh!?  >:(

io odio la Porsche Cayenne la odio la odio la odio  (clava)
no non è invidia la odio!


scusamima ti sbagli di grosso bisogna prima capire che tipo d'inquinamento stiamo parlando

li vogliamo lasciare in pace questi SUV

io credo che ci sia una smodata gelosia nel non poter avere certi tipi di auto
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 27 Gennaio 2009, 16:49:16 PM
Citazione da: rz206 - 16 Gennaio 2009, 16:47:05 PM
qualcuno può spiegare a sindaco, assessori, dirigenti, alte cariche e impoltronati vari che un Porsche Cayenne Euro4 inquina 5 volte tanto una 2cv ...!!  (bast)
glielo dite eh!?  >:(

io odio la Porsche Cayenne la odio la odio la odio  (clava)
no non è invidia la odio!


scusamima ti sbagli di grosso bisogna prima capire che tipo d'inquinamento stiamo parlando

li vogliamo lasciare in pace questi SUV

io credo che ci sia una smodata gelosia nel non poter avere certi tipi di auto

Ehm... scusate se mi permetto  :) nn credo sia una questione di "potere avere", almeno nei termini duecavallisticogoliardici usati...  ;) ... e non e' neppure una questione di "si ma non c'e' il piombo e pero' cioe' il benzene e l'inquinamento e' diverso  (blabla) (blabla) (blabla)" ... E' un fatto che se una vettura consuma 4 volte piu' carburante a parita' di percorso, anche ammesso che Santa Catalitica e tutto il Convento delle Eprom Scalze abbiano fatto il proprio dovere, alla fin fine e' sempre 4x di piu' il combustibile bruciato... D'accordo che un 600 cc inquina molto meno delle "nostre", ok forse anche per un 1200 di ultima generazione, ma salendo ancora non c'e' miracolo divino che tenga... (checche' ce ne raccontino)  :) (felice)

i love mafalda

ok hai capito il nocciolo della questione
a me da fastidio che tutti pensino che un SUV in quanto tale e' un oggetto
da mettere sulla forca
si sa benissimo che fa 4 km/litro ma e' anche vero che se uno fa 5000 km l'anno euro 4 sicuramente inquina molto di meno di un'altro che fa 25000 km l'anno euro 0

e comunque io sono nato e vivo a Milano da oltre 40  e ti posso assicurare che quando ero bambino se lasciavi l'auto per strada una notte l''indomani la trovavi color grigio scuro
oggi fortunatamente non e' piu' cosi' "grazie euro 4"
ma l'amministrazione si e' inventata la polvere sottile per cercare di far cambiare la tua amata macchina che magari aveva percorso 30000 km in 10 anni
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 27 Gennaio 2009, 17:10:09 PM
ok hai capito il nocciolo della questione
a me da fastidio che tutti pensino che un SUV in quanto tale e' un oggetto
da mettere sulla forca
si sa benissimo che fa 4 km/litro ma e' anche vero che se uno fa 5000 km l'anno euro 4 sicuramente inquina molto di meno di un'altro che fa 25000 km l'anno euro 0

e comunque io sono nato e vivo a Milano da oltre 40  e ti posso assicurare che quando ero bambino se lasciavi l'auto per strada una notte l''indomani la trovavi color grigio scuro
oggi fortunatamente non e' piu' cosi' "grazie euro 4"
ma l'amministrazione si e' inventata la polvere sottile per cercare di far cambiare la tua amata macchina che magari aveva percorso 30000 km in 10 anni
(abbraccio) (birra) (felice)

lucajack2cv

#14
Citazione da: i love mafalda - 27 Gennaio 2009, 16:49:16 PM
....
io credo che ci sia una smodata gelosia nel non poter avere certi tipi di auto

Parlo per me ma.. credimi IloveM, non credo di essere uno che non riconosce il "bello" quando lo incontra ma sono sincero quando dico che sono ben altre le vetture che mi spiace che non potrò mai guidare.. SOB..  (piango)

Cercavo infatti qualcosa di robusto e capiente ma purtroppo..  (nonso)





Renault Domaine ,versione famigliare della Fregate..




Simca Chatelaine, versione break della Aronde..




Peugeot 404 break..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 27 Gennaio 2009, 17:18:30 PM

Parlo per me ma.. credimi IloveM, non credo di essere uno che non riconosce il "bello" quando lo incontra ma sono sincero quando dico che sono ben altre le vetture che mi spiace che non potrò mai guidare.. SOB..  (piango)




" Sono d'accordo, Luca... me lo dice sempre anche mia moglie! "

(felice)

lucajack2cv

#16
 ;)



Pensa che un anno fa la regione Piemonte aveva usato proprio la 403 cabrio per la pubblicità "progresso" A Pieni Polmoni o qualcosa del genere, per far vedere che se buttavi via la macchina del tenente Colombo (non sai quante 403 cabrio appestano Torino!) la qualità dell'aere ne traveva gran sollievo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

i love mafalda

massimo

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

SUV in realtà significa:

Sembra Utile Vivere senza una 2 CV... ma in realtà non lo è  (appl)

Quanto sono saggio  (compl) (bravo)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cato

 :o anche io sono di Modena e questa proprio non me l'aspettavo. Il fatto è che appena finito il periodo in cui le 2cv smetteranno di inquinare e finalmente con l'arrivo della primavera potremo circolare tranquillamente e l'aria sarà libera, sostituiranno quel manifesto con uno che promuoverà una importante manifestazione comunale: "Modena, terra di motori"... (stupid)

lucajack2cv

Cercavo "terra di motori" con una rombante maserati in manifesto e mi sono imbattuto nella ordinanza, secondo cui comunque i veicoli storici iscritti ai registri vari risultano derogati..

http://www.comune.modena.it/liberiamolaria/ordinanza_2009.pdf

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 24 Febbraio 2009, 15:57:23 PM
Cercavo "terra di motori" con una rombante maserati in manifesto e mi sono imbattuto nella ordinanza, secondo cui comunque i veicoli storici iscritti ai registri vari risultano derogati..

http://www.comune.modena.it/liberiamolaria/ordinanza_2009.pdf

Grande LucaJack  (superok) purtroppo... NON il Riasc...  (stupid) (felice)

2cvami

...Già, purtroppo il RIASC non c' è: come mai? E' un problema di "monopolio ASI" oppure non è stato fatto nulla riguardo questo argomento? E' o non è un compito del RIASC (che comunque fa già molto) far si che le Citroen storiche possano circolare liberamente come i veicoli ASI, registro FIAT ecc...?  Grazie a chi risponderà! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvami - 24 Febbraio 2009, 16:47:38 PM
...Già, purtroppo il RIASC non c' è: come mai? E' un problema di "monopolio ASI" oppure non è stato fatto nulla riguardo questo argomento? E' o non è un compito del RIASC (che comunque fa già molto) far si che le Citroen storiche possano circolare liberamente come i veicoli ASI, registro FIAT ecc...?  Grazie a chi risponderà! (felice)

...mhhhh... fintanto che le delibere verranno fatte "a norma di Legge", cioè prima di tutto citando il CdS, e questo resta invariato nell'Art.60, non credo che il Riasc possa far piu' di tanto...  (nonso) 

lucajack2cv

In realtà l'ordinanza modenese è "creativa" e include anche l'AVVS che è un registro storico che non compare tra quelli citati dall'art. 60 "puro":

"Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI."

Credo che tale registro sia stato inserito spontaneamente o su insistenza del medesimo in considerazione del fatto che aderisce alla FIVA, massimo organo internazionale in materia di veicoli storici a cui il RIASC come altri sodalizi italiani non sono finora stati accettati sel suo seno ahinoi a(SI)vvelenato adducendo vari pretesti.

Tuttavia la presenza di questa deroga aldilà dei registri citati è già un lusso e autorizza la forza pubblica a chiudere un occhio di fronte a veicoli palesemente storici al di là dei lasciapassare di cui dispongono. 

Non significa "sgasate tranquilli in centro storico con la vostra 2cv asi/fiat/riasc/niente" ma ridimensona la portata rottamatoria di queste misuracce fintoecologiche in cui comnuque nessun 2cvista degno di tale nome cascherebbe..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

---Miki---

.. (felice) (felice) (felice)
ciao..ragazzi io quando leggo cose di questo tipo sui blocchi,le euro 0, i divieti.....ecc.ecc.
mi domando come possa essere possibile che ancora teniate le duecavalli cosi' come sono,
cioe' a benzina......non esiste!!!!!
Non si puo' piu' andare cavolo, ma possibile che non si riesca a capirlo?????????
Non si puo' andare in nessuna citta' praticamente, (in tutta liberta' e tranquillita' intendo).
Ma allora.....che senso ha avere una 2cv????
Il duecavallismo,lo spirito di liberta' delle nostre lumache........ecc.ecc.
NON HA SENSO!!!!!!!!! Bisogna stringere i denti riguardo la spesa e trasformarla a gas. Punto.
Io l'ho fatto gia' da circa 2 anni ed e'.......SEMPLICEMENTE FAVOLOSO!!!!!!!!!
Non ho paranoie di nessun genere, mi diverto ad intrufolarmi di proposito nelle viette
piu' assurde del centro storico, passo a volte appositamente davanti ai posti di blocco
dei vigili!!!!
Mi diverto da matti a sputtanarli!!!!
Giovedi scorso mi fermano. Uno mi punta la paletta con segno di accostare, e l'altro gia' con
il blocchetto dei verbali in mano!!!!!

Libretto e patente..... ma non sa del blocco pre-euro??????  Dove va??
Vado a fare una passeggiata, perche'??

Il godimento arriva quando apro il portello dietro dove tengo la custodia del libretto messo
tra la bombola e la doppia barra ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Peccato che le loro espressioni non posso farvele vedere.  Peccato davvero.
Ah....ma lei ha usufruito degli ecoincentivi per la conversione GPL-metano delle euro 0......
Eh....gia'......bella,bella molto bella.....complimenti.....

Ma andate a fareinc......!!!!!!

Per dire:anche se per caso non dovesse andar bene col gas,......ma chi se ne frega ......
vai a benzina!!!! Nessuno sta li' a controllare quale carburante stai usando!!
Una volta che hai stampato sul libretto tutto il dovuto dell'impianto.....sei a posto!!!!

Caspita ma vai dove ti pare...e quando ti pare dai....
Per me rappresenta la liberta' assoluta...ma devo poterla usare quando voglio!!!
Devo andare dove mi pare!!!! Altrimenti non ha senso.

Voglio andare in centro, nella ZTL, in un' altra citta'....non voglio temere i controlli ecc. ecc.
Certo e' una spesa che non fa piacere a nessuno, ma come si dice...quando il gioco vale la candela..

io ho scelto questo.

sert

mmmm....

ti dirò io ho sempre rispettato gli orari del blocco dai primi quelli che duravano poche ore al mattino e poche al pomeriggio ( 2003? 2004? non ricordo più in che anni sono iniziati in lombardia  ??? ) fino agli attuali che bloccano tutta la giornata....

quest'anno sono meno rispetto e se la macchina mi serve la uso anche se in orario "proibito" senza problemi o patemi....ho più spesso incontrato vigili e di paesi diversi e spesso mi son fermato con loro, necessità di indicazioni, "possa lasciarla qui 5 minuti ?" etc e nessuno mi ha mai detto nulla...una o due volte con la furgonetta mi hanno chiesto di che anno era quel "furgone lì"  ;D o se il cassone me l'ero costruito io  ;D  ;D ....

poi magari ci sarà anche chi esce dal garage una volta e prende 70 euro di multa....

curiosità per ---miki--- tu hai messo metano o gpl? e quanto hai speso all'incirca?

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Rispettabilissima e per certi versi ottima la "soluzione" e la posizione di Miki  :) tranne l'esposizione non proprio idonea a questo Forum nella parte rivolta ai tutori dell'ordine, che sono persone come noi e che nella stragrande maggioranza fanno seriamente il loro lavoro, purtroppo dovendo molte volte applicare determinate regole non proprio "logiche"  (nonso)

Non condivido pero' il suo punto di vista sul (riassumo) "non si puo' praticamente piu' andare in nessuna citta'.... possibile che non si riesca a capirlo"... Nel senso: lasciando a priori fuori il discorso se i blocchi e/o le limitazioni siano opportune, valide, inutili, politiche, etc etc, fattostà che la nostra (e ci metto tutti gli appassionati di veicoli d'epoca) esigua minoranza rispetto alla realta' della mobilita' odierna ha si diritti, ma non puo' "pretendere", perche' sarebbe ingiusto per gli altri.... Anche perche' uno dei cavalli di battaglia della "lotta per la salvaguardia dei veicoli storici" presuppone il loro utilizzo sporadico o quasi, e comunque non quotidiano per andare abitualmente a far la spesa in centro a Milano ad esempio, perche' ricordiamoci che comunque quando andiamo a benzina senza alcun dispositivo antinquinamento non sarebbe giusto, parandoci dietro una "storicita'" che a quel punto sarebbe solo "di facciata", vantare dei "privilegi" nei confronti di chi magari paga rate su rate per aver dovuto acquistare una vettura piu' recente non per "fare il figo" e seguire le mode, ma semplicemente per reale necessita' di mobilita'. Sbaglio?  :)