Nuova ami super

Aperto da Valvì, 19 Gennaio 2009, 17:02:05 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Citazione da: cruell - 20 Settembre 2011, 09:48:12 AM
Ufff... eddai, sempre il 5 c'era :P

Per mia curiosità, che misura di gomme monta?

135 r 15 da libretto in Italia

Valvì

Impianto GPL da venerdì scorso è omologato. Il libretto della mia ami super parla chiaro  ;D

per 10 anni ci si gasa!  (felice)

Ludo

Citazione da: Valvì - 18 Ottobre 2011, 14:27:17 PM
Impianto GPL da venerdì scorso è omologato. Il libretto della mia ami super parla chiaro  ;D

per 10 anni ci si gasa!  (felice)

Me sa de no (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2012, 10:41:15 AM
Citazione da: Valvì - 18 Ottobre 2011, 14:27:17 PM
Impianto GPL da venerdì scorso è omologato. Il libretto della mia ami super parla chiaro  ;D

per 10 anni ci si gasa!  (felice)

Me sa de no (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)

e se è ASI?

I_Ami

Scusate se intervengo (da neofita di impianti a gas).

Ma perchè non dovrebbe andare bene? In questo caso la vettura può circolare in base alle norme vigenti addirittura senza necessità di iscrizione ASI (se non per i vantaggi assicurativi o di bollo).

Al limite la vettura, se iscritta ASI, non potrà conseguire il Certificato di Identità, in quanto l'impianto a gas è montato di recente e non all'epoca.

Corretto?

Valvì

Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2012, 10:41:15 AM
Citazione da: Valvì - 18 Ottobre 2011, 14:27:17 PM
Impianto GPL da venerdì scorso è omologato. Il libretto della mia ami super parla chiaro  ;D

per 10 anni ci si gasa!  (felice)

Me sa de no (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)

Dai, bisogna essere ottimisti  :)

Citazione da: Simone - 12 Dicembre 2012, 10:50:27 AM
Citazione da: Ludo - 12 Dicembre 2012, 10:41:15 AM
Citazione da: Valvì - 18 Ottobre 2011, 14:27:17 PM
Impianto GPL da venerdì scorso è omologato. Il libretto della mia ami super parla chiaro  ;D

per 10 anni ci si gasa!  (felice)

Me sa de no (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)

e se è ASI?

No è ASI-NO (muoio)

Citazione da: I_Ami - 14 Gennaio 2013, 00:24:38 AM
Scusate se intervengo (da neofita di impianti a gas).

Ma perchè non dovrebbe andare bene? In questo caso la vettura può circolare in base alle norme vigenti addirittura senza necessità di iscrizione ASI (se non per i vantaggi assicurativi o di bollo).

Al limite la vettura, se iscritta ASI, non potrà conseguire il Certificato di Identità, in quanto l'impianto a gas è montato di recente e non all'epoca.

Corretto?

Si può iscrivere all'asi anche con il GPL moderno, solo che non potrà mai ricevere la targa oro o cose del genere, ma ritengo che sia giusto in linea di principio se è un riconoscimento per veicoli che conservano intatte le caratteristiche di costruzione dell'epoca. Non è una mia proccupazione comunque.

Purtroppo non è vero però che basta il GPL (o metano) per circolare liberamente. Da gennaio a Torino è vietato il traffico alle "Euro 0" anche GPL e metano.

Valvì

Voilà la soeur de m'ami super  ;D





a Epoq'auto, Lyon

Come nuova!! (sorpreso)

Valvì

#97
Era un stand che commemorava i 40 anni dell'ami super  (birra)




MVO

Buonasera a tutti, ciao Valerio, ho anche io una ami super berlina targata italiana di colore verde metallizzato, la uso quando vado ai raduni, inoltre ho un'altra ami super  familiare francese ed una mehari con meccanica ami super, se vuoi possiamo scambiarci delle info.
Ho dei parenti a Pesaro/Urbino che per circa 40 anni hanno viaggiato e tutt'ora viaggiano con citroen GS-GSA con l'impianto a gas metano, da quelle parti non ci sono problemi per il collaudo delle bombole ecc.
Sulle ami super il motore è lo stesso.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it