convincetemi a non vendere camilla

Aperto da fabiofra1977, 22 Gennaio 2009, 17:45:15 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Citazione da: 2cvami - 05 Febbraio 2009, 15:38:13 PM
...Io penso che tu vuoi vendere la tua 2cv a un certo prezzo; magari pensavi che qua ci fosse qualche appassionato che, impietosito e col portafogli pieno, ti comprasse la macchina... Da qui il termine "manfrina"... Scusa la sincerità (nonso) (felice)

Quoto in pieno .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

Beh dai, non alimentiamo polemiche...

Carissimo venditore/aspirante non venditore.

Come si fa a vendere un'automobile??? Non mi è mai successo ma non credo che sia una cosa piacevole o auspicabile...

Per quanto tu possa venderla ad un costo esorbitante, i soldi ricavati non ti cambieranno di certo la vita...

L'ultima decisione tocca a te...

Ti dovrei convincerla a non venderla??? Lo posso fare con una frase semplicissima:

Gli esseri umani cercano sempre ciò che non hanno poichè non sono in grado di apprezzare il valore di ciò che già posseggono!

Buona strada in compagnia della tua bicilindrica!  (guid) ..speriamo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2009, 15:42:07 PM
Citazione da: 2cvami - 05 Febbraio 2009, 15:38:13 PM
...Io penso che tu vuoi vendere la tua 2cv a un certo prezzo; magari pensavi che qua ci fosse qualche appassionato che, impietosito e col portafogli pieno, ti comprasse la macchina... Da qui il termine "manfrina"... Scusa la sincerità (nonso) (felice)

Quoto in pieno .. !!!

(abbraccio)

man|frì|na
s.f.

1 monferrina (danza)
2 messinscena insistente e noiosa con cui si cerca di ottenere qcs.: non fare la m.! | chiacchiera inconcludente
3 tergiversazione, lungaggine interminabile

Mi spiace fabio, ma in molti rileggendoti abbiamo avuto la stessa impressione, speriamo errata (felice)


WillyJoe

Su dai... basta!

Prendiamo il 3D con la buonafede... voleva essere rincuorato da chi, come lui, ha la passione per le bicilindriche :)

Non facciamo processi...perchè, anche se fosse come molti hanno pensato, cosa ci ricaviamo a "infangare" l'onore e le buone intenzioni di un ragazzo???? ;)

Pensiamoci!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 15:48:31 PM
Su dai... basta!

Prendiamo il 3D con la buonafede... voleva essere rincuorato da chi, come lui, ha la passione per le bicilindriche :)

Non facciamo processi...perchè, anche se fosse come molti hanno pensato, cosa ci ricaviamo a "infangare" l'onore e le buone intenzioni di un ragazzo???? ;)

Pensiamoci!

WJ ... nessuna intenzione di infangare ... solo chiarire e sperare che venga usata maggiore onesta' ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 15:48:31 PM
Su dai... basta!

Prendiamo il 3D con la buonafede... voleva essere rincuorato da chi, come lui, ha la passione per le bicilindriche :)

Non facciamo processi...perchè, anche se fosse come molti hanno pensato, cosa ci ricaviamo a "infangare" l'onore e le buone intenzioni di un ragazzo???? ;)

Pensiamoci!

Hai ragione  :) purtroppo sono proprio le intenzioni che non abbiamo capito  (nonso)  (felice)

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 15:43:19 PM
Beh dai, non alimentiamo polemiche...

Carissimo venditore/aspirante non venditore.

Come si fa a vendere un'automobile??? Non mi è mai successo ma non credo che sia una cosa piacevole o auspicabile...

Per quanto tu possa venderla ad un costo esorbitante, i soldi ricavati non ti cambieranno di certo la vita...

L'ultima decisione tocca a te...

Ti dovrei convincerla a non venderla??? Lo posso fare con una frase semplicissima:

Gli esseri umani cercano sempre ciò che non hanno poichè non sono in grado di apprezzare il valore di ciò che già posseggono!

Buona strada in compagnia della tua bicilindrica!  (guid) ..speriamo!

WJ, non essere buonista ad ogni costo... Nessuno ce l' ha con fabiofra1977, ci mancherebbe, solo che non mi sembra troppo corretto tergiversare tanto per ottenere uno scopo. Vuole o deve vendere la macchina? Lo dica chiaramente, non c' è nessun problema! Non è che perde dei "punti" per questo... (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

...questo è un pò il "guaio" di tutti i forum..e francamente mi auguro che questo bellissimo forum sia un attimino diverso, più goliardico e con gente più matura da tutti i punti di vista...

Ed essere maturi non significa non sbagliare... ma lasciare sbagliare chi vuole farlo...

Se proprio si ritiene che questo strumento venga utilizzato "male" o "senza onestà" c'è sempre l'opzione "Eliminazione selvaggia"... ma, fidati, non fa bene a nessuno...

Ognuno fa le proprie considerazioni...e se il tipo sta facendo il furbo, non troverà (a maggior ragione in questo luogo) terreno fertile :) .
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

...allora diciamo che non siamo riusciti a convincerlo  :)  (felice)

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 16:05:10 PM
c'è sempre l'opzione "Eliminazione selvaggia:) .

Od il piu' semplice " spostare in zona piu' consona " ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

peterpan
Assiduo

     vendo 2cv gpl
« il: Oggi alle 15:14:59 »   

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi, vi tradisco con una triumph boneville...
vendo la mia 2 cv  club   gpl, in fase di restauro, finita o da finire, appena posso mando le foto, attualmente e in carrozzeria per la sostituzione dei fondi, la macchina è omologata asi, 78000 km originali, telaio rifatto frizione cuffie semiassi tubo freno paraurti mascherina guarnizioni protezioni robri minuterie varie nuove, interno twingo doppio specchietto gpl omologato, totalmente riverniciata, una miriade di pezzi sabbiati zicati e verniciati, gusci fari in metallo cromati, elenco lunghissimo....
la macchina si trova a cuneo, accetto offerte sensate , attualmente è da montare e sostituire la capotte.   338 3530393

...Esempio di annuncio di persona matura e coerente...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Beh, se non si è convinto ci spiace per lui...
probabilmente la 2 Cv finirà a qualche super-appassionato che saprà come valorizzarla (di certo non verrà accartocciata e/o demolita) ;) ...

E comunque nella vita non serve essere né buonisti e né cattivisti! A mio avviso la buona condotta si raggiunge grazie ad un comportamento onesto equo e giusto, non per confronto con chi si comporta peggio.

I miei mi hanno sempre insegnato a valere (o dimostrare di valere) solo sulla base di ciò che io ho e non su ciò che non hanno gli altri (non necessariamente per colpa loro).
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 16:13:58 PM
Beh, se non si è convinto ci spiace per lui...
probabilmente la 2 Cv finirà a qualche super-appassionato che saprà come valorizzarla (di certo non verrà accartocciata e/o demolita) ;) ...

E comunque nella vita non serve essere né buonisti e né cattivisti! A mio avviso la buona condotta si raggiunge grazie ad un comportamento onesto equo e giusto, non per confronto con chi si comporta peggio.

I miei mi hanno sempre insegnato a valere (o dimostrare di valere) solo sulla base di ciò che io ho e non su ciò che non hanno gli altri (non necessariamente per colpa loro).

Questo vale per il tuo comportamento ... sulla base di cio' cesserebbe ogni confronto, o critica, o quant'altro ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fabiofra1977

ciao a tutti, mi sà che willy e liberopensiero siano quelli che forse hanno intuito in maniera migliore il mio pensiero, comunque camilla la riutilizzerò appena possibile (ho parlato di iscrizione ridotta in quanto il club al quale faccio riferimento, scagliona per annate le quote di iscrizione e dal 31/12/08 al 1/1/09  per i veicoli immatricolati nell'84 passa da 200 a 150€... quindi un bel risparmio.
Spero di non far nascere incomprensioni anche su questo.... ;)

mi dispiace veramente che qualcuno possa aver frainteso.
a presto.
Fabio

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: fabiofra1977 - 05 Febbraio 2009, 16:24:30 PM
ciao a tutti, mi sà che willy e liberopensiero siano quelli che forse hanno intuito in maniera migliore il mio pensiero, comunque camilla la riutilizzerò appena possibile (ho parlato di iscrizione ridotta in quanto il club al quale faccio riferimento, scagliona per annate le quote di iscrizione e dal 31/12/08 al 1/1/09  per i veicoli immatricolati nell'84 passa da 200 a 150€... quindi un bel risparmio.
Spero di non far nascere incomprensioni anche su questo.... ;)

mi dispiace veramente che qualcuno possa aver frainteso.
a presto.
Fabio

(abbraccio) (felice)

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 16:13:58 PM
......
probabilmente la 2 Cv finirà a qualche super-appassionato che saprà come valorizzarla (di certo non verrà accartocciata e/o demolita) ;) ...

E comunque nella vita non serve essere né buonisti e né cattivisti! A mio avviso la buona condotta si raggiunge grazie ad un comportamento onesto equo e giusto, non per confronto con chi si comporta peggio.

I miei mi hanno sempre insegnato a valere (o dimostrare di valere) solo sulla base di ciò che io ho e non su ciò che non hanno gli altri (non necessariamente per colpa loro).

(muoio) (muoio) (muoio)Sinceramente dove andrà a finire la 2cv di fabiofra1977 non è così importante nè avvincente: L' auto è sua e può farne ciò che vuole!
Cosa intendi per "buona condotta"? Esiste un limite che non sia la buona educazione? Non mi sembra di averlo superato... Essere "Buoni" per te vuol dire non essere sinceri? WJ, mi sa che hai bisogno di crescere ancora un po'.....
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Beh, francamente mi spiace che ci sia qualcuno che tende a distorcere il pensiero altrui spogliandolo del significato originario per poi rivestirlo di qualche nuovo significato per motivare le proprie idee...

In ogni caso non riesco a capire come mai persone mature (o che si definiscono tali in quanto riescono a stabilire se gli altri debbano crescere oppure no) possano investire il proprio tempo a far notare se ciò che fanno gli altri è giusto e/o sbagliato.

I proverbi non sbagliano MAI: "Il miglior disprezzo è la non curanza!"...quindi, al tuo posto, visto che non sei convinto della buona fede di Fabio, avrei proprio evitato di dare importanza al 3D.

Essere buoni non vuol dire non essere sinceri... Ma non essere cattivi, certamente, significa essere intelligenti! :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Inizio OT

Ciao a tutti, non voglio assolutamente entrare nel merito della discussione, ma intervengo solo per segnalare a Fabiofra1977 ed agli altri "quasi-omonimi" che di Fabio nel forum ce ne sono diversi ........

L'unico vero inimitabile, insostituibile, in-copiabile, inconfondibile sono IO  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)

.... per evitare fraintendimenti e scambi d'identità, voialtri firmatevi come da vostro nick!  ;D

Grazzzzzie 1000

Fine OT

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 16:34:15 PM
Beh, francamente mi spiace che ci sia qualcuno che tende a distorcere il pensiero altrui spogliandolo del significato originario per poi rivestirlo di qualche nuovo significato per motivare le proprie idee...

In ogni caso non riesco a capire come mai persone mature (o che si definiscono tali in quanto riescono a stabilire se gli altri debbano crescere oppure no) possano investire il proprio tempo a far notare se ciò che fanno gli altri è giusto e/o sbagliato.

I proverbi non sbagliano MAI: "Il miglior disprezzo è la non curanza!"...quindi, al tuo posto, visto che non sei convinto della buona fede di Fabio, avrei proprio evitato di dare importanza al 3D.

Essere buoni non vuol dire non essere sinceri... Ma non essere cattivi, certamente, significa essere intelligenti! :)
Prendo atto di quanto scrivi, anche se  il tuo modo di rispondere è devvero pesante... WJ, vedi quale è il problema? Nella banale vicenda di fabiofra1977 io ho espresso un parere senza ledere nessuno... Tu invece sei stato molto offensivo e ti sei elevato a giudice, ti sei sentito autorizzato a fare considerazioni sulla  bontà e l' intelligenza di chi non conosci ...   Mi sembra che predichi bene ma razzoli male! Comunque questa faccenda è bene chiuderla qua; WJ, da ora in poi se hai bisogno di chiarimenti sentiamoci via MP. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

babboneleone

Citazione da: Fabio - 05 Febbraio 2009, 16:41:28 PM
Inizio OT

Ciao a tutti, non voglio assolutamente entrare nel merito della discussione, ma intervengo solo per segnalare a Fabiofra1977 ed agli altri "quasi-omonimi" che di Fabio nel forum ce ne sono diversi ........

L'unico vero inimitabile, insostituibile, in-copiabile, inconfondibile sono IO  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) (muoio)

.... per evitare fraintendimenti e scambi d'identità, voialtri firmatevi come da vostro nick!  ;D

Grazzzzzie 1000

Fine OT

Solo perché sei arrivato uno non fare lo sbruffone!  (discu)  ;D

Fabio Posso firmare in piccolo?

Per aspera ad astra!

comp

Citazione da: fabiofra1977 - 05 Febbraio 2009, 14:14:58 PM
.......
Sinceramente Comp oltre salutarti e ricordarti con piacere, mi sembra un po' strana la tua domanda "Senza malizia, ma solo per curiosità e chiarezza ......  " perchè formulata in questa maniera, sembra quasi che voglia far capire chissa cosa (nonso)...
Continuo a confermare qunato detto in precedenza... è vero che misi l'annuncio su subito .it sia per la DS che per la 2cv .. quindi!?! (nonso), è vero che la DS l'ho venduta ad una persona che la stà trattando con i guanti bianchi... quindi?!? (nonso)... è vero che la 2cv per il prezzo impegnativo per la crisi o per chissà cos'altro non è stata acquistata ... (nonso)
, sembra quasi che debba chiedere il nulla-osta per poter decidere di quelle (poche ) cose di mia proprietà!?!?... se riuscirò a riutilizzare camilla, sarò la persona piu' contenta di questo mondo, ma purtroppo, sempre per non nascondere niente, ora come ora mi peserebbe e non poco spendere 500€ per "metterla in strada" , cosa che mi eviterebbe dei malumori nel vederla ferma in garage con il rischio che(sempre per non nascondere niente) i miei zii me la facciano parcheggiare fuori per problemi di interessi patrimoniali(parola grossa in rapporto a i veri interessi patrimoniali).
Visto che mi pare di essere stato abastanza trasparente spero di aver chiarito la situazione.
Un caro abbaraccio (abbraccio)


ciao Fabio,
ti saluto cordialmente anch'io ed alla tua amata terra

La mia domanda era solo come ho scritto "Senza malizia, ma solo per curiosità e chiarezza" è derivata appunto dal fatto che da come avevi impostato il topic, traspariva che cercavi consensi per allontanare l'idea futura di una possibile vendita della Camilla mentre questa decisione l'avevi gia presa precedentemente ..... tutto qui

Di tutto il resto che hai scritto, non comprendo da cosa puoi trarre certe insinuazioni ovvero della Ds, su a chi l'hai venduta, del prezzo della 2cv...... non mi sembra proprio di aver scritto ne detto mai niente di questo .... e tantomeno ti ho fatto i conti in tasca .... anzi, semmai ti dissi  tutt'altro tempo fa ovvero che almeno quella avresti dovuto tenerla.
Della situazione del garage, me ne avevi gia accennato e me ne dispiace

Spero di averti chiarito i dubbi e le mie perplessita ...eventualmente sai dove trovarmi  ;D

ciao  (felice)

Stefano
Stefano

fabiofra1977

Ciao Stefano,  tutto chiaro,  mi è solo "suonato strano" che una domanda formulata in quella maniera(proprio perchè già ti accennai a suo tempo la situazione), non mi si rivolgesse con MP ma "in pubblico" con persone che, giustamente, non conoscendo il pregresso, fanno nascere incomprensioni tutt'altro che piacevoli. :)
Ho menzionato anche la DS perchè non avendo nulla da nascondere a nessuno ho preferito chiarire ulteriormente visto che misi a suo tempo il doppio annuncio sia per la DEA che per camilla. :)
tutto quà ;)

Ci sentiamo presto.
Buon fine settimana a tutti.
Fabio