News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ho comprato la 555!!!

Aperto da Mirco 222, 24 Gennaio 2009, 23:36:05 PM

« precedente - successivo »

Mirco 222

Ed ecco a voi, presa oggi, la nuova arrivata nel gruppo dei Cavalli Bradi:
La gloriosa 555.... (gloria) (gloria)


2cv 4, classe 1977, la mia prima vera auto d'epoca, (su)
passaggio di proprietà preciso preciso per il giorno del mio compleanno, mi sono fatto un regalino!!!! (appl)
finalmente si affianca alla 222 una targa GR e soprattutto nera.



Questo grigio metallizzato mi fa impazzire,
già la vedo bella ribassata, con 2 gomme 175 dietro e un GS dentro il cofano...... (duel)


i sogni sono sogni, ma voliamo basso:
ho semplicemente diciamo salvato questa 2cv 4, con cilindri e pistoni andati, fondo senza fondo, carrozzeria con numerossissimi fiori di ruggine, ottima fragranza di muffa all'interno e ignobilmente verniciata tipo Charleston grigio/verde scuro il tutto rigorosamente (e meno 1977 possibile) metallizzato. (stupid) (stupid)

Ma non dispero: 4 gomme Uniroyal nuove, sedili perfetti, il libretto originale
e tanta tanta tanta tanta emozione... :) :) :) :)  :) :) :) :)

Ieri non ho dormito e farò lo stesso stanotte...............



Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

ax

spettacolo!
la 2cv4 faro quadro! la mia preferita! bellissima la tua emozione...

ma mi spieghi perchè le chiami 222 e 555? mi piace, ma la curiosità è forte...

auguri... per il compleanno e per il regalino!

scanner79

Io so perchè si chiama 222 ... ma lascio che sia lui a dirtelo.

Cmq è bella e sarebbe bello riportarla agli antichi splendori tutta originale???che dici???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Berto


Mirco complimenti per l'acquisto,

un modello come quello e' molto bello anche se il precedente

proprietario non sapeva dove trovare un po' di originalita'

Auguri per il restauro(mi sembra di capire che anche tu voglia personalizzarla un

po') AUGURI ! ! !  (appl)  (appl)  (appl)

TEO87

Che bello potersi regalare una 2cv! Poi la 400 fari quadri mi sta molto simpatica!  (superok)

Mi raccomando falla tornare a "sfrecciare" e soprattutto via quella vernice metallizzata posticcia.. una 2cv4 è fatta per essere vert bambou oppure orange tenere!  ;)

Ale83

Bella Mirco!!!bella 2cv4,complimenti..ed ora buon lavoro per il ripristino e poi.....buon divertimento!!

babboneleone

#6
Citazione da: ax - 24 Gennaio 2009, 23:44:54 PM
spettacolo!
ma mi spieghi perchè le chiami 222 e 555? mi piace, ma la curiosità è forte...
Citazione da: scanner79 - 25 Gennaio 2009, 00:53:46 AM
Io so perchè si chiama 222 ... ma lascio che sia lui a dirtelo.

Allora? Si può sapere o no? La curiosità... RODE!

p.s. Anch'io ho i fari quadri... Belli, ma... prova a cercarli di ricambio!...

Aloha!
Per aspera ad astra!

bulè

Citazione da: Mirco 222 - 24 Gennaio 2009, 23:36:05 PM
Ed ecco a voi, presa oggi, la nuova arrivata nel gruppo dei Cavalli Bradi:
La gloriosa 555.... (gloria) (gloria)


Grande mirco!!

Che bel marcione!!!


Ora hai il gioco nuovo, ti invidio un po'!  ;D

Anita

 :o :o :o :o :o  (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo) Ma ke bella ke è!!!  (su)
Bravo Mirko!!!  (bravo) (compl) (guid)




(spett) Adoro i fari quadrati!!! (su)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Lu

Bel colpo Mirco.

Adesso hai anche tu un bel marcione (come dice Bulè) su cui divertirti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Epy

Calma ragazzi, frenate l'entusiasmo ......  ;D

Allora, lui fà presto a dire
Citazione da: Mirco 222 - 24 Gennaio 2009, 23:36:05 PM
Ed ecco a voi, presa oggi, la nuova arrivata nel gruppo dei Cavalli Bradi: .......


... ma non vi ha raccontato tutto per benino ....  (muoio)

La "gloriosa 555" (come la chiama lui ...) è una strepitosa 2CV4 con un propulsore a PentaTurboMinç#|@]]aPower  (muoio)


ma silenzioso che praticamente .... NON SI SENTE!

E così per fare lo sborone, Mirco è uscito a razzo dal cancello ed ha tamponato il Terrone ... ehm, Terrano  (muoio)  (muoio)


In questa foto è rappresentato eloquentemente il recupero della 555 .... ehm, del fuoristrada:


..... quattro "adulti bambini" inzaccherati nel fango, attorno ad un "marcione" ed un "bambino adulto" appartato ad osservarli ed a riflettere sulla natura del "2cavallista-tipo"  (stupid)

Insomma, appurata la criticità della situazione la "gloriosa 555" ha compiuto il suo dovere:


Citazione da: Fabio - 25 Gennaio 2009, 12:49:46 PM
Citazione da: Berto - 25 Gennaio 2009, 11:40:05 AM


  Carissimi, la vettura che spinge il trattore e' il

  famoso modello MIA MIA 222 ,  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio) 

  Buon giorno a tutti e . . . .. . scusate la correzione. (felice)  (felice)  (felice)

...... eh, aspettate qualche ora  vedrete la SUA SUA 555 che spinge un Terrano ....  (muoio)  (appl)  (muoio)  (appl)  (muoio)

Grassie, grassie  (gloria) (gloria)

Epy

Citazione da: TEO87 - 25 Gennaio 2009, 14:41:43 PM[....]
.. una 2cv4 è fatta per essere vert bambou oppure orange tenere!  ;)

.... o AC331 Jaune Cedrat  ;D


Fine OT ....... ma non costringetemi a continuare  (muoio) (muoio) (muoio)

Mirco 222

Gli occhi di Alessandro valgono più di 1000 parole,
il fango, la pioggia e tanto tanto freddo...e questa assurda passione smisurata per queste macchinette ;D
un bambino che perplesso a volte pensa che invece di andare a recuperare marciumi con babbo e Mirco
sarebbe meglio chiamare il Telefono Azzurro (??) (??) (mamma)

Ma no Ale, ti stai solo temprendo alla dura legge del duecavallista, fatta di spifferi, rumore, cofani aperti sotto la pioggia, pioggia dentro la macchina, ruggine sotto le scarpe e olio nelle mani....
Sei il nostro miglior Cavallino Brado e andiamo fieri di te (urra) (ola)



Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

WillyJoe

Nonostante le fioriture di ruggine (dovute ad un cattivo restauro e all'aperta campagna, e i dubbi gusti estetici del vecchio proprietario, devo dire che il faro quadro ha obiettivamente il Suo fascino...

Io domani ritirerò la mia 222 (si dovrebbe chiamare cosi una 2 CV 6 Special del 1986????  ???) ... e spero che sia un buon inizio per tutti...

Io non ho le foto delle facce che hanno fatto i miei amici/parenti quando ho aperto per la prima volta la 2 CV :D ... però domani che vado a ritirarla cercherò di far riprendere tutto (specialmente la prima accensione da proprietario :P ).

Complimenti!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

#14
Citazione da: Mirco 222 - 28 Gennaio 2009, 11:52:50 AM
[....]
Gli occhi di Alessandro valgono più di 1000 parole, ......
Sei il nostro miglior Cavallino Brado e andiamo fieri di te (urra) (ola)


... si, si ..... se lo va a raccontare alle maestre di scuola, mi ritrovo gli assistenti sociali in casa  (stupid)


Piuttosto, cerca di dare qualche spiegazione
Citazione da: ax - 24 Gennaio 2009, 23:44:54 PM
spettacolo!
[....]
ma mi spieghi perchè le chiami 222 e 555? mi piace, ma la curiosità è forte...



altrimenti finisce che al prossimo raduno ci ritroviamo una schiera di 222 .......  (muro)
Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 12:00:20 PM
[....]
Io domani ritirerò la mia 222 (si dovrebbe chiamare cosi una 2 CV 6 Special del 1986????  ???) ...
[....]

(muoio) (muoio)

2cvami

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 12:00:20 PM
Nonostante le fioriture di ruggine (dovute ad un cattivo restauro e all'aperta campagna, e i dubbi gusti estetici del vecchio proprietario, devo dire che il faro quadro ha obiettivamente il Suo fascino...
Complimenti per l' acquisto a mirco222, ma devo dissentire relativamente al "fascino" del faro quadro... Basti pensare che quando questa novità uscì (1974) suscitò le critiche della maggior parte dei 2cavallisti dell' epoca! Se diciamo che una "faro quadro" è rara e va mantenuta così come è sono il primo a essere d' accordo, ma dire che è esteticamente meglio del "faro tondo" mi sembra un po' azzardato! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 28 Gennaio 2009, 15:12:29 PM
........... ma dire che è esteticamente meglio del "faro tondo" mi sembra un po' azzardato! (felice)

Secondo il mio parere è azzardato ogni confronto generalizzato parlando di 2cv.

Ogni particolare, ogni accorgimento, ogni "optional" sta bene, ed è meglio di altri su di un duecavalli adatto ad acquisirlo.

Come dire.. ad ogniuno il suo.

Esempio banale e pratico: orribile un'azam a faro quadro, ed orribile un 2cv4 con cofano anni 50. Pur essendo (il faro quadro e il cofano anni 50) insostituibili sulle 2cv adatte ad accoglierli.

2cvami

Sono perfettamente d' accordo: ogni 2cv deve essere "coerente" con il periodo nel quale è stata prodotta: sarebbe assurdo mettere i fari tondi su una 2cv4 del '77... Se parliamo di estetica, però, a mio parere l' anteriore a fari quadri è meno indovinato di quello a fari tondi, lega meno con il resto della vettura... Una prova di questo è proprio quanto scritto nel mio precedente post, i 2cavallisti dell' epoca si inca...rono parecchio! Ora, a oltre 30 anni di distanza, il faro quadro è d' epoca e dunque "bello"... Ciò non toglie che quando incontro (cioè ormai mai...) una 2cv4 mi entusiasmo da matti e mi piacerebbe tanto possederne una!  (felice)(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Vero, una ferita al cuore della 2cv; ma anche vero che col tempo si è imparato ad apprezzarlo.



Citazione da: 2cvami - 28 Gennaio 2009, 16:34:32 PM
... Se parliamo di estetica, però, a mio parere l' anteriore a fari quadri è meno indovinato di quello a fari tondi, lega meno con il resto della vettura...


A me invece, pur rimanendo dell'idea che "ogniuno il suo", la linea del faro quadro non mi dispiace affatto.

andyblond

Io preferisco di granlunga le 2cv faro quadro,le trovo piu' particolari .
Al tuo posto la farei   vert bamboo o arancio o magari gialla... (su)
In Italia le ultime ad essere vendute erano Charly e Special faro tondo,ma in alcuni cataloghi francesi e tedeschi c'era ancora la 'Club faro quadro'con  sedili,sterzo e coprimozzi Dyane 6  style.
Insomma,le mie 2cv preferite sono la 4  faro quadro e la 6club faro quadro. :)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

2cvami

Andyblond, ti comprendo  (abbraccio), ai tuoi occhi la "faro quadro" è attualmente una rarità, ma ti assicuro che all' epoca in cui è uscita io stesso (e altri all' epoca già grandicelli) non vedevo di buon occhio questa "innovazione", tanto è vero che quando uscì la "special" non stavo più nella pelle dalla contentezza.... Adesso è logico, anche a ma la "fari quadri " piace  (su) , e pure tanto: si colloca perfettamente nella sua epoca (anni '70) in cui andavano per la maggiore le linee "squadrate". (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

...... ma ritorniamo alla 555, sorella della 222 e sorellastra della 333 (ormai passata di mano ad un altro 2cavallista maremmano) ed alla 444 ......

(??) ..... mi sà tanto di avere un socio un pò fissato (??)

(muoio)

roxie

Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 17:49:49 PM
...... ma ritorniamo alla 555, sorella della 222 e sorellastra della 333 (ormai passata di mano ad un altro 2cavallista maremmano) ed alla 444 ......

(??) ..... mi sà tanto di avere un socio un pò fissato (??)

(muoio)

(muoio)

si ma non ha spiegato perchè ha messo questi nomi!!!

Auguri auguri auguri miamiamiasuasuasuatuareg!!! Bella bella bella! ciao ciao ciao  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

bigrigio

Citazione da: Fabio - 28 Gennaio 2009, 17:49:49 PM
...... ma ritorniamo alla 555, sorella della 222 e sorellastra della 333 (ormai passata di mano ad un altro 2cavallista maremmano) ed alla 444 ......

(??) ..... mi sà tanto di avere un socio un pò fissato (??)

(muoio)

Speriamo non arrivi mai a comprare la bicilindrica satanica...la 666 ;D ;D

Epy

MircoooooooooooooooMircoooooooooooooooMircooooooooooooooo ...... ooo rispondirispondirispondi tetete,,, ooo toccatoccatocca spiegarespiegarespiegare tuttotuttotutto aaa mememe  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Mirco 222

Il nome 222 alla mia 2cv è arrivato per caso nel 2002 (e siamo a già sei 2 ;))
quando mi sono preiscritto al raduno mondiale in Italia, dove in puro ordine cresente mi hanno affibbiato il 222.
Ora io ho sempre avuto un pò la fissa dei numeri, e quel 222 mi piaceva proprio e l'ho scritto sul cofano in via momentanea (pensavo!). 
Ai raduni dopo il mondiale qualcuno ha incominciato a dirmi "a te sei quello con il 222 sul cofano".(??).................

La macchina l'ho comprata da una signora tedesca che abitava a Castellina in Chianti, io pur da maremmano fiero (felice1), ho una casa e tutti i parenti nel Chianti, così mi trovo un giorno a percorrere la strada che collega Castellina con Siena...... (guid)
e in me sognante: (angel) "chissa quante volte avrai fatto questa strada, quante dolci curve..."
....Pigio l'acceleratore.....guardo il 222 sul cofano...... quindi l'asfalto e un cartello al lato con i Km ancora da percorrere.............sopra..........e subito sopra......(sorpresa)....non ci posso credere .....non è possibile......
il numero della Strada STATALE "Chiantigiana":     N° 222

Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

babboneleone

Io non sono così fissato con i numeri, ma tu non potevi fare a meno del 222!
E' una bella storia, quello sì. Se i numeri assumono un significato dentro una storia, se ricorrono uguali e hanno significati diversi (n. di iscrizione, particolare di riconoscimento, n. della statale...) allora diventano un vero legante.

Complimenti per la storia! "Finchè hai una storia da raccotare e qualcuno a cui raccontarla..." si diceva in un film...

Adesso aspettiamo il 555.  Per simpatia?

Io faro quadro, augh!
Per aspera ad astra!

Epy

#27
Bene, rispolvero questo 3d perchè ho deciso di digitalizzare un pò di cassettine video della telecamera che erano ferme lì con le 4 frecce già da un pò, e ........ cosa ci trovo dentro  (?)

[youtube=360,288]c2JRVB8WBtg[/youtube]

(muoio) (appl) ;D

maverick

.. il cane è stato quasi attentato però...
complimenti x il varo... (e la giallina me la stai e riproporre)...

Epy

Citazione da: maverick - 19 Marzo 2010, 16:45:35 PM
.. il cane è stato quasi attentato però...
complimenti x il varo... (e la giallina me la stai e riproporre)...

Teo è abituato alle nostre c@]]@t& ....  (muoio) quanto alla giallina .... ma che volevi dire?  (?)