News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Make a Difference 2CV Day

Aperto da WillyJoe, 02 Febbraio 2009, 10:49:11 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

 (ola) (ola)
(adoraz) hai ragione... si può fare come hai proposto tu :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

o... In 2cv: far la differenza! (un giorno?)  ;D

WillyJoe

Allora cerchiamo di essere più creativi:

"Il giorno dei 2 Cavalli della differenza!(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 14:14:48 PM
Tradotto ha senso...significa Fare la Differenza per un giorno (in 2 CV)...

potremmo tranquillamente trovare un appellativo italiano a tale concorso... Mario sceglilo pure tu, a me interessano i contenuti e un pò meno la forma ;)

E cmq il tema deve essere ben definito... 2 cv e l inverno è troppo generico...

Ci serve solo entusiasmo e buona/ottima volontà!!!  (appl)

non ti credere che un titolo per concorso a tema del tipo da me ipotizzato sia troppo generico, appunto perchè lo è è di difficile svolgimento, si rischia di cadere nelle banalità (tipo la 2cv ricoperta di neve, ad esempio), mentre riuscire a realizzare qualcosa di veramente "bello" fotograficamente parlando è moooolto difficile.

per gli appassionati di fotografia: il tema del mese su tutti fotografi, vi dice niente?

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

..proprio per questo volevo cominciare con qualcosa di più semplice...

Tipo "2cv e un oggetto"... così tutti si applicano in qualche modo  (appl) (appl)

però, vorrei sottolinearlo, non verrà premiata la fattura dalla foto (io per primo non sono un bravo fotografo) ma l'originalità e la simpatia... quelle siiiiiii  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 15:00:37 PM
..proprio per questo volevo cominciare con qualcosa di più semplice...

Tipo "2cv e un oggetto"... così tutti si applicano in qualche modo  (appl) (appl)

però, vorrei sottolinearlo, non verrà premiata la fattura dalla foto (io per primo non sono un bravo fotografo) ma l'originalità e la simpatia... quelle siiiiiii  (appl)

allora il titolo dell'iniziativa potrebbe essere: 

"La 2cv e ............ "

o no!

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Beh, perchè no....

Però mi piacerebbe di più l'idea di individuare dei giorni specifici... una sorte di "2cv Day" ...

L'impegno deve essere preciso per un giorno... e non per un iniziativa in generale...

deve essere una sorta di "solenne evento" e come tale deve avere un giorno preciso e predestinato :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Scusami WJ... io avevo capito che l'idea fosse di dare periodicamente un Tema al quale (con un ragionevole anticipo) entro un determinato giorno, (stabilito dal moderatore preposto) far pervenire le fotografie a tema per la creazione di una sorta di galleria concorso... peraltro anche una preziosa fonte per il lavoro della nostra redattrice ElenaMeM, che sulle pagine della LdL già realizza per proprio conto lavori del genere...

l'idea da te ora prospettata sembra essere più una sorta di evento con carattere di eccezionalità... non so! sentiamo il parere dei forumisti...

WillyJoe

NO no,

avevi capito benissimo.... cioè fotografie a tema (uno al mese diciamo) da pubblicare entro un giorno prestabilito... è tutto come avevi capito tu!!!!  (superok) ... deve avere continuità... ne dobbiamo fare almeno 10 all'anno di questi "Day" ;)

Però mi piacerebbe che le scadenze (una al mese per tema) fossero rispettate ;) ...giusto per dare un tocco di "formalità" in più :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 14:45:54 PM
Allora cerchiamo di essere più creativi:

"Il giorno dei 2 Cavalli della differenza!(appl)

a me suona tipo il giono XX la raccolta differenziata della 2CV  :o :o

a questo punto facciamo la raccolta differenziata delle dyane che mi sembra meglio  (stupid)



Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 15:29:28 PM

L'impegno deve essere preciso per un giorno... e non per un iniziativa in generale...

deve essere una sorta di "solenne evento" e come tale deve avere un giorno preciso e predestinato :D

Ma non ti sembra troppo vincolante (??) e se facessimo per una settimana  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

E no... non mi togliete il piacere della procedura a tutti i costi... :D

Il rispetto di alcune semplici e rigidi regole, rende ogni comunità più ordinata e piacevole da vivere  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2009, 15:54:22 PM

a me suona tipo il giono XX la raccolta differenziata della 2CV  :o :o


mumble mumble... 2CV = nelle lattine ... Mehari = nella plastica ... i 3000 Euro che spendera il nostro WJ per le prime piccole riparazioni indispensabili sulla sua 2CV nel prossimo mese = nella carta ....  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)


WillyJoe

lp2cv smettila  (punizione) .

Io spenderò circa 80€ per rifarla nuova....

Mio papà fa il carrozziere a Matera  (appl)  (appl)   (appl)  (appl)  (appl) ...luogo in cui le 2 Cv sono ancora auto di famiglia!!!!

Riguardo al resto, se spenderò anche un solo € in più, ti sarà addebitato nel momento in cui ti sarà consegnata la patente di "porta citrosfiga ufficiale del forum"  (rosso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 16:02:17 PM

Io spenderò circa 80€ per rifarla nuova....



..... e 2.200 per trasportarla con il carro atrezzi fino a Matera  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2009, 16:04:25 PM
Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 16:02:17 PM

Io spenderò circa 80€ per rifarla nuova....



..... e 2.200 per trasportarla con il carro atrezzi fino a Matera  (muoio) (muoio) (muoio)

No, per quello solo 1.800 Euro...  (?) ... gli altri 400 sono per la bonifica del carro stesso dal contagio della corrosione passante!  ;D (muoio) (guid)

WillyJoe

Ti odio  (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

E comunque a Matera la porterò su strada facendo 2 tappe (sempre dopo che sarò sicuro di farcela!!!!)

E se non ce la farò, il primo che parla male della Panda (con tutte e tre faccio Matera Milano e Milano Matera in 11 ore) sarà lapidato in pubblico con pietre che richiamano le forme di una Citroen  Axel senza portellone! (rosso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

(vecchio) da qualche parte sul forum c'è l'elenco dei bicilindrici che possono darti una mano in caso di problemi.....

.... ti consiglio di stamparlo e conservarlo gelosamente  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 15:44:23 PM
NO no,

avevi capito benissimo.... cioè fotografie a tema (uno al mese diciamo) da pubblicare entro un giorno prestabilito... è tutto come avevi capito tu!!!!  (superok) ... deve avere continuità... ne dobbiamo fare almeno 10 all'anno di questi "Day" ;)

Però mi piacerebbe che le scadenze (una al mese per tema) fossero rispettate ;) ...giusto per dare un tocco di "formalità" in più :P

Per tornare sul tema affrontato originariamente... A me sembra che per cominciare serva:

-Contattare Admin e riceve il suo beneplacito, ricevere così l'incarico "speciale" di moderatore dell'iniziativa e, soprattutto, la creazione di apposita sezione in galleria per gli scatti concorrenti (dove i concorrenti postano ciascuno il proprio scatto), e una dedicata a quelli periodicamente decretati vincitori dell'evento;

-pubblicare periodicamente l'apertura sul thread concorso (magari sempre nella sezione forum Galleria fotografica) dove si comunica oltre l'apertura del concorso, durata, tema, regole, e chi sarà decretato "the winner is...";

-Pubblicare contestualmente al thread concorso, la data di scadenza per postare le immagini, sul calendario eventi del Forum;

Manca qualcosa? ditelo voi...


WillyJoe

Perfetto su.più!!!

Ho già contattato Admin e sono in attesa di risposta ;) (Speriamo bene!)

Per il resto, vedrai, si troveranno in un 3D apposito tutte le informazioni necessarie per i nostri affezionatissimi "postanti" ;) e bicilindrici forumisti...

(appl)  (appl)  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

però non mettiamo come obbligatorio la presenza del forumista con il cartello in mano, neh .....

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

#50
Watson, se fosse necessario sono certo che non ti tirerai indietro...

Mi posso impegnare affinchè le iniziative con cartello e forumista non superino il 25% del totale...
sempre che non mi facciate arrabbiare e se non mi trattate male  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 16:10:02 PM
il primo che parla male della Panda (con tutte e tre faccio Matera Milano e Milano Matera in 11 ore) 

...ossia i primi 310 km con la prima Panda (poi fonde), i secondi 310 km ...  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 16:10:02 PM
il primo che parla male della Panda (con tutte e tre faccio Matera Milano e Milano Matera in 11 ore) 

e qualche anno dopo chiesero a WJ della panda....

WJ - l'ho venduta!  :(

A - Hai venduto una macchina da Matera - Milano e ritorno in 11 ore??  ???

WJ - SI   :(

A - Ma perchè??  ???

WJ - Che C***o ci facevo ogni giorno a Milano...

WillyJoe

ahahah

io non venderò Mai una panda... non sono capace a disfarmi di nulla  (appl)

Riguardo il resto: Io vivo e lavoro a Milano...Matera mi ha dato i Natali e le Pasque fino all'età dei 19 compiuti... e ci torno spesso a visitare i consanguigni e i tenotari del diritto di proprietà della paternità/maternità!!! :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Admin

Admin ha visto, ha letto e forse ha capito!
Prima di predisporre la specifica board sul forum e la relativa sezione nella galleria fotografica sarebbe opportuno fosse stilato un regolamento di massima con le regole principali tipo:

  • numero di foto max da mandare per ogni tema
  • presenza del cartello o no
  • costituzione di giuria oppure votazioni tramite sondaggio
  • nel caso della giuria durata del mandato e impossibilità da parte dei giurati di partecipare
  • nel caso di sondaggio durata delle votazioni
  • motivi di esclusione
  • ecc

questo non per ingessare troppo la cosa ma per evitare che questa bella idea sia motivo di litigi futuri

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

la prima regola la propongo subito:

solo 2cv e derivate .... e faccio a meno di continuare  ;D
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

WillyJoe

 ;D

Caro Admin,
mi impegno a farLe pervenire il tutto per mano delle mie segretarie al più presto ;) .

Poche regole ma semplici per una felice convivenza di tutti  (appl) (appl) .

Ewwiwa la Deuche e anche la douche, non si sa mai che qualcuno per stare attento troppo alle 2 CV finisce per non lavarsi più :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Citazione da: Admin - 16 Febbraio 2009, 21:19:01 PM
la prima regola la propongo subito:

solo 2cv e derivate .... e faccio a meno di continuare  ;D

Mannaggia.. e adesso che ne faccio di tutte queste innominabili fotografie?? (stupid)

GIGA34

Citazione da: Admin - 16 Febbraio 2009, 21:17:28 PM

  • numero di foto max da mandare per ogni tema
1
  • presenza del cartello o no
NO
  • costituzione di giuria oppure votazioni tramite sondaggio
SONDAGGIO
  • nel caso della giuria durata del mandato e impossibilità da parte dei giurati di partecipare
NO
  • nel caso di sondaggio durata delle votazioni
OGNI FINE MESE CHIUSURA SONDAGGIO E SIMBOLICAPREMIAZIONE
  • motivi di esclusione
NON ATTINENZA AL TEMA
  • solo 2cv e derivate
SI

a me la cosa piace e le regole da rispettare anche  ;) percui ho proposto quanto sopra  (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Il comitato Make a Difference 2 CV Day terrà presente il prezioso apporto dell'amico GIGA34 ...

Ma sicuramente deciderà in massima autonomia :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -