CitroPinacotèque

Aperto da lucajack2cv, 03 Febbraio 2009, 17:59:16 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 12 Febbraio 2009, 15:57:25 PM
Dillo che hai comprato la casa di Andrè Citroen... ormai l'abbiamo capito :D 

Ebbene sì, lo ammetto..  ;) E non sai cosa ho trovato sugli scaffali della cantina!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Negli stessi locali ha sede una sorta di PneuMuseum dove trovano posto un Michelin Pilote 125X400 con cerchio o ciò che ne resta..


E uno dei primi 125-15 X (380) che sostituì le suddetta calzatura nelle 2cv degli anni Sessanta..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

 ...è un vero peccato che il RIASC non abbia una sezione "immobili"... andrebbe senz'alto iscritta   (su)

lucajack2cv

#33
Citazione da: su.piu - 12 Febbraio 2009, 17:33:13 PM
...è un vero peccato che il RIASC non abbia una sezione "immobili"...

Giusto  (idea) La sezione "immobili" non dovrebbe mancare.. e non solo x le case-museo, ci accatastiamo ogni pittoresca rovina sparsa sul territorio!  (su)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Anche una sezione archeologica non ci starebbe male..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

 :)

OT

la prima 2cv (made in belgium) che avevo raccattato e portato in un terreno di proprietà mi è stata mandata "al macero" da mio padre...
(muro)

La seconda l'ho presa portata in altro terreno, questo addirittura intestato a me, idem... 
(doppiomuro)

ora ho solo la penultima 2cv, che guidavo dal 94 ho fermato nel 2002, causa grossi problemi d'usura, per passare all'attuale e che langue nel cortile di casa...

vista la passione citronica dimostrata in famiglia, il passo successivo sarà esser sbattuti fuori, Citroen(s) e Citroenista!  (nonso)

Ah! agoniato spazio personale...

Chiudo OT

:)




Gianchy Recchia

Anche io nel mio piccolo ho qualcosa di citronico nella mia camera, maggior parte del quale comprato prima di comprare la 2cv



In questa foto, sopra ai libri universitari, "pezzi di carta" che potrebbero acquisire valore, si possono notare 6 modellini 2cv, 1 DS, tessera club di Lodi 2008,targa d'iscrizione ICCCR, foto con 2cv (modellino) e a fianco del libro L'automobile, si intravede un pomello del cambio fatto con palla da biliardo numero 7



Questo è un quadro che è in alto nella mia camera e oltre a 2 "auto del popolo" si può notare la targhetta di iscrizione al raduno 2006 di Vinadio, bollino di fedeltà 5 anni al club, adesivo in alto "la storia siamo noi", adesivo raduno Alla fonte della deuche del 2005 e foto di 2cv ritagliata dal calendario 2cv (opera di mia madre e cazziata tremendamente per il gesto!)


Qui invece si nota il calendario Riasc che ha sostituito i vecchi calendari. Dietro di esso, c'è la cartina disegnata della provincia di Cuneo, dove per ogni paese o città è disegnata la caratteristica del luogo.
Sulla sinistra pc con foto di questo post e in alto biglietto del concerto degli U2


In questa foto invece oltre ad una cartolina di forma nota, si può intravedere una parte della collezione di gagliardetti di squadre da me arbitrate con in primo piano quello della nazionale rumena. Nella foto in fondo si può notare la concentrazione durante gli inni nazionali di quella partita.
In alto invece un momento di corsa durante la maratona di Torino del 1999 (qualche chilo fa).
I modellini rappresentano una Fiat 500, Porsche 356, Maggiolini vecchi e nuovi.
Sopra la cartolina con la 2cv autografo di Eleonora Pedron e sotto home page di Toro.it con il tabellino dell'amichevole da me arbitrata Torino-Sommariva Perno




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

viveladeuche

Il materiale duecavallistcitronico è sparso un po' per la casa...


Il calendario...




...le affiches...








...modellini & modelloni...

(felice)


pata2cv

bellissime queste foto!!  :D ci si legge un po la personalità  (appl)

Io lascio che Laura ditribuisca a suo piacere e gusto i citrorpelli, compreso alaskan-bibendum  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

 
e io che credevo di avere una casa citroenizzata...

LucaJack, fossi in te organizzerei visite a pagamento: io il biglietto lo pagherei subito

(appl)
  in hoc signo vinces

pata2cv

 (appl) è vero, io mi prenoto alla biglietteria  (superok)

l'icicicierre


zona pranzo tra echalotes e oignons
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

oxi883

Citazione da: Martini - 04 Febbraio 2009, 13:59:34 PM
Ecco il quadrettame che abbiamo in ufficio:

Poster-ricordo ICCCR ad Herning (Jutland) del '92 e chine del manifesto 50° DS ad Osimo


Masonite con foto di William Klein (spettacolo)


Azione della società dei Taxis Citroën con firma autografa di sant'André


Pannello didattico DS con schema dell'idroguida e azione della Società MORS (1910) con firma autografa di sant'André (che ne era direttore)


Posteroni DS "l'air et l'eau"


Chine per affiche primo raduno RIASC, "Petite Rosalie" e "Croisiere Noire" (oltre a gloriosa targa 0002 ICCCR)


China con sant'André e i suoi marchi e azione "André Citroën" con altro autografo di sant'Adré medesimo (oltre a targa secondo veicolo ICCCR)


Azione (vedi sopra)


E infine foto di Grace Jones dalla campagna CX2









(su) bei cimeli sottolineati da accessori aftermarket ikea(orologio,tapparellacannucciaia,cornici varie etc)ma la cosa che mi ha colpito di piu'è le gran livre......
"osterie d'italia" (mang) (mang1) (bevuta) (birra)  (appl) (appl) (appl) (felice)

WillyJoe

Un regalo di una mia carissima amica:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: oxi883 - 13 Marzo 2009, 22:38:39 PM
Citazione da: Martini - 04 Febbraio 2009, 13:59:34 PM
Ecco il quadrettame che abbiamo in ufficio:
(su) bei cimeli sottolineati da accessori aftermarket ikea(orologio,tapparellacannucciaia,cornici varie etc)ma la cosa che mi ha colpito di piu'è le gran livre......
"osterie d'italia" (mang) (mang1) (bevuta) (birra)  (appl) (appl) (appl) (felice)

Sai com'è, l'uomo non è di legno.  ;D

Comunque di tutto questo resterà pochino: un trasloco da qui a fine mese incombe: non è colpa delle osterie d'Italia o della mia circonferenza, è che qui dentro non c'entriamo più e la carta continua a piovere a suon di scatoloni. Deve ritirare giovedì a Milano UN JUMPER pieno di documenti...

Ci

Citazione da: Martini - 16 Marzo 2009, 11:28:38 AM
Citazione da: oxi883 - 13 Marzo 2009, 22:38:39 PM
Citazione da: Martini - 04 Febbraio 2009, 13:59:34 PM
Ecco il quadrettame che abbiamo in ufficio:
(su) bei cimeli sottolineati da accessori aftermarket ikea(orologio,tapparellacannucciaia,cornici varie etc)ma la cosa che mi ha colpito di piu'è le gran livre......
"osterie d'italia" (mang) (mang1) (bevuta) (birra)  (appl) (appl) (appl) (felice)

Sai com'è, l'uomo non è di legno.  ;D

Comunque di tutto questo resterà pochino: un trasloco da qui a fine mese incombe: non è colpa delle osterie d'Italia o della mia circonferenza, è che qui dentro non c'entriamo più e la carta continua a piovere a suon di scatoloni. Deve ritirare giovedì a Milano UN JUMPER pieno di documenti...

noooooooooo....uffa....bisogna proprio traslocare?
Se proprio vuoi, posso tenerti qualcosa qui   (muoio)...sai che me ne prenderei cura per benino  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Martini

Ciao Ci, tu ci sei stata ed hai visto il livello di affollamento di questi poveri 45 metri quadri.
Il vaso è traboccato la scorsa settimana quando in Citroën hanno aperto un magazzino che non veniva utilizzato da tempo trovandoci dentro di ogni. L'unità di misura è il furgone necessario per trasferire il materiale da Milano ad Arezzo...

La nuova sede è adiacente al garage che avete visto a Monte San Savino, se hai voglia qui trovi una sorta di "brochure" che ho realizzato per presentare il trasferimento a Citroën: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/CDSCnuovo.pdf mentre qui c'è un minivideo che da un'idea dello sfruttamento delle superfici: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/videoCDSC.wmv

Un simpatico trastullo per i prossimi week-end  ;)

luigi spino

 (mang)   guarda che se vuoi mi offro anch'io per ospitare tuuutto il materiale che vuoi

Arf arf arf
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

Citazione da: Martini - 16 Marzo 2009, 14:00:48 PM
..una sorta di "brochure" che ho realizzato per presentare il trasferimento a Citroën: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/CDSCnuovo.pdf mentre qui c'è un minivideo che da un'idea dello sfruttamento delle superfici: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/videoCDSC.wmv

Un bel progetto, complimenti :)

Spero si avveri presto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Eccovi alcune immagini del mio ufficio:



Quella sulla base dello schermo è una Saxo che ho sempre con me dal 1998 (era un gadget che mi hanno dato in Citroen ;) )



E appesa la frase che ho letto per la prima volta sul profilo di laura (ce l'aveva come avatar ;) )

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Nel 2000 ho compiuto 18 anni...
...e in tempi non sospetti ecco il bigliettino che mi hanno regalato i miei amici:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 17 Marzo 2009, 17:16:21 PM
Citazione da: Martini - 16 Marzo 2009, 14:00:48 PM
..una sorta di "brochure" che ho realizzato per presentare il trasferimento a Citroën: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/CDSCnuovo.pdf mentre qui c'è un minivideo che da un'idea dello sfruttamento delle superfici: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/videoCDSC.wmv

Un bel progetto, complimenti :)

Spero si avveri presto..


Alla fine ce l'abbiamo fatta.
Da oggi anche l'ultimo, fondamentale, tassello è al suo posto: i pc sono nuovamente connessi ad internet e possimo nuovamente comunicare col mondo.

Qui ci sono un po' di foto appena scattate, danno un'idea di come abbiamo sfruttato i volumi.

http://www.archiviostoricocitroen.info/images/nuovasede/album/

(felice)

Antodeuche89

Citazione da: Martini - 05 Maggio 2009, 23:03:21 PM
Citazione da: lucajack2cv - 17 Marzo 2009, 17:16:21 PM
Citazione da: Martini - 16 Marzo 2009, 14:00:48 PM
..una sorta di "brochure" che ho realizzato per presentare il trasferimento a Citroën: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/CDSCnuovo.pdf mentre qui c'è un minivideo che da un'idea dello sfruttamento delle superfici: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/videoCDSC.wmv

Un bel progetto, complimenti :)

Spero si avveri presto..


Alla fine ce l'abbiamo fatta.
Da oggi anche l'ultimo, fondamentale, tassello è al suo posto: i pc sono nuovamente connessi ad internet e possimo nuovamente comunicare col mondo.

Qui ci sono un po' di foto appena scattate, danno un'idea di come abbiamo sfruttato i volumi.

http://www.archiviostoricocitroen.info/images/nuovasede/album/

(felice)
Qualcosa di fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


..Peccato che mi verrebbe una crisi epilettica li dentro!!  ;D
Non avete nessuna prova

bigrigio

Citazione da: Martini - 05 Maggio 2009, 23:03:21 PM
Citazione da: lucajack2cv - 17 Marzo 2009, 17:16:21 PM
Citazione da: Martini - 16 Marzo 2009, 14:00:48 PM
..una sorta di "brochure" che ho realizzato per presentare il trasferimento a Citroën: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/CDSCnuovo.pdf mentre qui c'è un minivideo che da un'idea dello sfruttamento delle superfici: www.archiviostoricocitroen.info/nuovasede/videoCDSC.wmv

Un bel progetto, complimenti :)

Spero si avveri presto..


Alla fine ce l'abbiamo fatta.
Da oggi anche l'ultimo, fondamentale, tassello è al suo posto: i pc sono nuovamente connessi ad internet e possimo nuovamente comunicare col mondo.

Qui ci sono un po' di foto appena scattate, danno un'idea di come abbiamo sfruttato i volumi.

http://www.archiviostoricocitroen.info/images/nuovasede/album/

(felice)

Bene bene, complimentissimi........quando si festeggia la fine dell'opera ? ;D ;D (birra)

luigi spino

Una meraviglia i pannelli divisori citroenizzati, se mai decideranno di spostare il mio ufficio e farne un open space ti copierò l'idea

intanto brindo alla creazione (birra)

complimenti
  in hoc signo vinces

Pacifico

 :o

tutto è bello ma in effetti i pannelli sono un qualcosa di fantastico!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ci

E' spettacolare....bravi bravi bravi....bisogna festeggiare ora :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Martini

I pannelli sono l'alternativa economica/razionale alle pareti attrezzate.
Sono degli scaffali Gorm dell'Ikea, i pannelli sono semplici lastre di forex da 5mm stampato da un lato (potenti mezzi CDSC), i laterali sono ancora più artigianali: pannelli di polionda con stampa su carta adesiva.

(felice)

Pacifico

gli scaffali li avevo riconosciuti ... li ho in garage! Certo che con i pannelli fanno proprio un altro effetto
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luigi spino

Mi sono gia perso alla parola Gorm...

però credo di potercela fare

Ps. poi saranno semplici economici e razionali, ma comunque sono bellissimi

(felice)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..