Tutti i quesiti di WillyJoe

Aperto da WillyJoe, 04 Febbraio 2009, 16:29:34 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 (?)
URKA!! Grazie! Son diventata rossa!
Ma non credo sia così!! (mela)
Mi sa che possa essere più un fattore di insicurezza...
O di voglia di leggerezza.... io spesso mi ritrovo a pensare che non vorrei avere nulla di nulla di materiale.
Questo mi farebbe sentire davvero libera!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

WillyJoe

..SENZA LA TUA FURGONETTA NON SARESTI LA STESSA :P

..e probabilmente non saresti neanche qui tra noi  (superok) (superok) (superok) .

Le cose materiali aiutano a farci vedere palesati i nostri desideri fatti ovviamente di immaterialità..e la libertà è solo uno stato interiore che, come dice il post, riesce a provare solo chi realizza almeno uno dei suoi grandi sogni...  (appl) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Elena MeM

Non so, non ne sono convinta e io sarei sempre io...
Le cose materiali tante volte appesantiscono e legano...
E' un periodo che mi sto sbarazzando di un mucchio di cose.... come disse il poeta "perché tra i libri schiacciare rose?"

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

WillyJoe

Beh, forse ci sono alcune cose a cui nel tempo hai dato molta più importanza di quella che ne meritavano davvero...

O forse perchè hai solo bisogno di allontanare qualche ricordo...

Io, piuttosto che sbarazzarmi delle mie "vecchie cose" tendo ad "archiviarle" in posti nascosti... e poi dopo qualche tempo quando ri-escono allo scoperto... beh è una bella sensazione..

E' vero un pò la storia della  schiavitù da beni materiali... ma è anche vero che, a volte, proprio le cose materiali ti rendono davvero liberoooooo (o forse ti fanno sentire tale) !  (guid) (guid) (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Citazione da: Elena MeM - 06 Febbraio 2009, 11:23:24 AM
.... Ho sempre avuto la mania della cuccia  ;D  (?) Chissà perché?! (??) (matto)


prova a fare "arf arf" e a muovere la coda che poi te lo spiego!!!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Elena MeM

Citazione da: WillyJoe - 06 Febbraio 2009, 11:53:27 AM
Beh, forse ci sono alcune cose a cui nel tempo hai dato molta più importanza di quella che ne meritavano davvero...

O forse perchè hai solo bisogno di allontanare qualche ricordo...

Probabilmente sì! Decisamente sì! ;)

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Febbraio 2009, 13:35:06 PM
prova a fare "arf arf" e a muovere la coda che poi te lo spiego!!!!  ;D ;D

Mi viene meglio miao miao prrrrrrrrr prrrrrrr!  ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

paperella

Questo thread mi ha fatto riflettere un pò e ho concluso che probabilmente non esisto!
E' agghiacciante: non avevo e non ho sogni!!!
Dopo aver letto tutte le belle cose che avete scritto mi facio un pò schifo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

mario55

L'astronauta, l'esploratore, questo a quanto mi ricordo volevo fare da grande quando ero piccolo; poi più gli anni passavano mi accontentavo di sogni più modesti.

Ricordo che quando mi iscrissi in prima geometri già fantasticavo sulla mia futura professione da geometra, bhè almeno in quello mi sono superato, visto che sono riuscito a laurearmi in architettura.

Ma francamente non ricordo molto altro dei "sogni" del bimbo Mario, solo spezzoni presi in  qua ed in là dai cassetti della mia memoria, come quando sognavo di diventare un lanciatore di coltelli e passavo giornate a lanciare vecchi coltelli contro qualche tavola (ed ero anche bravino, tanto che anche adesso mi è rimasta la mano ferma).

Ma a dire la verità anche adesso (come penso molti di noi) ho ancora la voglia di sognare per il futuro, sia per me che per i miei familiari, forse perché il sognare qualcosa ci aiuta a mantenerci più giovani, e godere della nostra voglia di rimaner bambini.

(guid) (guid) (guid)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GIGA34

io ho sempre giocato con il LEGO (si può dire o mi accusano di "pubblicità occulta"?).
A 14 anni, dopo milioni di motorini dati alle fiamme ed esplosioni di vario genere (tutti i motori possono essere elaborati finchè non scoppiano), ho conosciuto mio padre iniziando a fare il fabbro nella sua officina di pomeriggio e studiando di mattina  ;)
mi ritrovo a 34 anni, mio padre non c'è più ma ho ancora la sua officina, gioco dalla mattina alla sera a fare e disfare qualunque cosa, corro in moto e da poco mi sono appassionato al restauro di qualunque mezzo abbia un motore (motocarri tipo il guzzi ercole, moto di tutti i tipi, auto di ogni genere) ma soprattutto alla 2cv (questo il motivo percui mi trovo qui).....
Alle volte lo faccio a pagamento (la spesa la faccio anch'io al market) ma vi assicuro che non c'è niente di più bello al mondo di vedere gli occhi di una persona che sognava una cosa e poi la vede realizzata, quegli occhi carichi di emozione mista allo stupore, gioia e felicità..... proprio come gli occhi dei bambini....



(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

cerasette

Anch' io l' astronauta dopo aver visto "2001 Odissea nello spazio" all' età di 4 anni...l' atronauta non l' ho fatto ma in compenso ho visto 2001 ad oggi diverse centinaia di volte   ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

viveladeuche

Citazione da: cerasette - 07 Febbraio 2009, 15:51:23 PM
Anch' io l' astronauta dopo aver visto "2001 Odissea nello spazio" all' età di 4 anni...l' atronauta non l' ho fatto ma in compenso ho visto 2001 ad oggi diverse centinaia di volte   ;D

(superok) (superok) (superok) (superok)
E siamo in due! ;)


WillyJoe

paperella, fai il bravo... :)

Evidentemente il tuo sogno era conoscere me :P e lo stai per realizzare :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

paperella

Non ho da fare il bravo.
E' vero: non ho mai avuto sogni e ancor oggi non sogno nulla!!
So di essere odioso per quello che stò per dire, ma cercate di capire quello che voglio dire.
Io non ho sogni! Io realizzo i miei sogni nel momento in ci li faccio!
Se a questo punto pensate che sia presuntuoso, insopportabile, idiota, stronzo etc etc, Ebbene avete ragione, non posso darvi torto.
Per mia fortuna è la verità
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

beh se è vero ciò che dici sei molto da apprezzare ;)

insegui a tal punto i tuoi sogni che li fai diventare realtà... anche io sono come te... però, purtroppo o per fortuna, i sogni li devo inseguire un pò ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Farley Mowat

Cavolo, ho ancora tanti di quei sogni...forse devo ancora diventare grande  (appl)
Comunque il mio sogno era scoprire una porta segreta dietro ad un armadio o sentire con le nocche contro al muro che dietro era vuoto, e una volta aperto il varco scoprire una sala che non vedeva uomo da decenni, e là, nel buio, coperta di polvere e ragnatele, una Ford T e intorno ad essa la confusione di casse di legno, vecchi copertoni, un tavolo da lavoro con la morsa enorme.
E io che riportavo alla luce tutto questo. 
Insomma, un pò Indiana Jones (gangster)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

paperella

Citazione da: WillyJoe - 07 Febbraio 2009, 23:17:32 PM
beh se è vero ciò che dici sei molto da apprezzare ;)

insegui a tal punto i tuoi sogni che li fai diventare realtà... anche io sono come te... però, purtroppo o per fortuna, i sogni li devo inseguire un pò ;)
Non c'è nulla da apprezzare: è solo C*L*!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GIGA34

Citazione da: Farley Mowat - 07 Febbraio 2009, 23:18:55 PM
un tavolo da lavoro con la morsa enorme.

;) e io ce l'ho veramente, vedi che basta poco per realizzare i sogni altrui  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Orio

#47
sarò banale,ma uno dei miei l'ho raggiunto  (guid)

anche se me lo stanno smontando giorno dopo giorno (muro) (muro) (muro)

non l'anfibio........
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Citazione da: ORIO   da Albissola - 09 Febbraio 2009, 00:29:40 AM
sarò banale,ma uno dei miei l'ho raggiunto  (guid)

anche se me lo stanno smontando giorno dopo giorno (muro) (muro) (muro)

non l'anfibio........
Anche il mio sarebbe stato  (muro) (muro) (muro) Avva 144^ corso....Discontinuo 360 giorni....... 2 concorsi........................Ho perso la speranza  (muro)
L'anfibio è troppo bello! Ti invidio un po'
Sei Autista?
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 08 Febbraio 2009, 01:54:21 AM
;) e io ce l'ho veramente, vedi che basta poco per realizzare i sogni altrui  ;)

GIGA mi hai fatto morire dal ridere... sto perdendo il posto di lavoro per aver riso in maniera troppo "sonora" ahahhaha  ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


Orio

Citazione da: AleRus575 - 09 Febbraio 2009, 10:14:40 AM
Citazione da: ORIO   da Albissola - 09 Febbraio 2009, 00:29:40 AM
sarò banale,ma uno dei miei l'ho raggiunto  (guid)

anche se me lo stanno smontando giorno dopo giorno (muro) (muro) (muro)

non l'anfibio........
Anche il mio sarebbe stato  (muro) (muro) (muro) Avva 144^ corso....Discontinuo 360 giorni....... 2 concorsi........................Ho perso la speranza  (muro)
L'anfibio è troppo bello! Ti invidio un po'
Sei Autista?

Autista di "grossa" (guid) ,anfibista e dal 2000 sono motorista navale......ma l'ultimo concorso per ex discontinui non l'hai fatto????
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Ho fatto il primo che era uscito alcuni anni fa.....poi demoralizzato mi sono completamente disinteressato....Ne sono usciti altri?
Quindi sei di servizio vicino alla lega navale?
(felice)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Il mio sogno oggi (visto che sono ancora un bambino  (appl) ) è quello di conoscere:

Viveladouche, paperella e liberopensiero2cavallistico  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) ...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 10 Febbraio 2009, 13:09:34 PM
e' piu' facile vedere il papa (appl) (appl) (appl)

Damn...!  (muro) Mi aFete scopertooo!!!  :o Ebbene si... in realta' LP2CV  e'......




(muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

ahahah ahahahhah

e allora ci siamo già incontrato a cena a casa mia...

Ricordi Uccelli di Rovo??? :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

paperella

Citazione da: WillyJoe - 10 Febbraio 2009, 14:22:43 PM
ahahah ahahahhah

e allora ci siamo già incontrato a cena a casa mia...

Ricordi Uccelli di Rovo??? :D
Oddio!!!
Ma questo tizio è ovunque.
Mi sembra come il nostro Silvio.
Speriamo che almeno WJ sia meno *****z*!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

TEO87

Io da piccolo sognavo di fare il veterinario!!  (cane)

Però il mio sogno più grande è sempre stato la patente!!  (guid)

PS: non so ancora cosa farò da grande ma spero solo che sia qualcosa che mi piaccia davvero perchè non c'è cosa più brutta che essere insoddisfatti di ciò che si fa.. già sono incappato in un'università che purtroppo ho scoperto non piacermi e me ne sono pentito, quindi non voglio assolutamente rischiare di fare un altro errore simile e che poi dovrò scontare per tutta la vita..  (vecchio)

WillyJoe

E' citroufficiale:

paperella mi tratta male.... (faccina che piange a dirotto)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -