News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto pneumatici

Aperto da WillyJoe, 09 Febbraio 2009, 12:19:44 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi bicilindrici amici,

devo cambiare le gomme della mia 2 CV.

Ho letto tutti i forum precedenti della sezione pneumatici e devo ammettere:

CHE NON CI HO CAPITO VERAMENTE UNA MAZZA  (stupid) (stupid) (muro) .

A parte le Michelin 125/15 che sarebbero le gomme ideali ad un costo di più di 100 € l'una, quali altre gomme posso tenere presenti?

Vi pregherei di essere il più precisi possibile indicando:

- Caratteristiche
- Marca
- Costo indicativo


in modo che si possa avere un'idea di ciò che si va a comprare e al prezzo a cui si dovrebbe pagare...

...e magari rendiamo anche più chiara questa sezione che è sicuramente una delle più utili del forum.

Grazie della collaborazione, :)
WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 12:19:44 PM
Gentilissimi bicilindrici amici,

devo cambiare le gomme della mia 2 CV.

Ho letto tutti i forum precedenti della sezione pneumatici e devo ammettere:

CHE NON CI HO CAPITO VERAMENTE UNA MAZZA  (stupid) (stupid) (muro) .

A parte le Michelin 125/15 che sarebbero le gomme ideali ad un costo di più di 100 € l'una, quali altre gomme posso tenere presenti?

Vi pregherei di essere il più precisi possibile indicando:

- Caratteristiche
- Marca
- Costo indicativo


in modo che si possa avere un'idea di ciò che si va a comprare e al prezzo a cui si dovrebbe pagare...

...e magari rendiamo anche più chiara questa sezione che è sicuramente una delle più utili del forum.

Grazie della collaborazione, :)
WJ

Se a libretto hai solo le 125 ora puoi montare solo le 125. Le trovi Michelin oppure Golden Tyre o simili, nient'altro che non sia ricoperto (altamente sconsigliabile).

Con le 135 hai piu' scelta e meno menate, devi pero' seguire il conosciuto e gia' descritto iter (nulla osta Citroen + visita alla Motorizzazione, spesa tot circa 60 Euro e un po' di tempo) per essere in regola.

(felice)

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 12:19:44 PM
Gentilissimi bicilindrici amici,

devo cambiare le gomme della mia 2 CV.

Ho letto tutti i forum precedenti della sezione pneumatici e devo ammettere:

CHE NON CI HO CAPITO VERAMENTE UNA MAZZA  (stupid) (stupid) (muro) .

A parte le Michelin 125/15 che sarebbero le gomme ideali ad un costo di più di 100 € l'una, quali altre gomme posso tenere presenti?

Vi pregherei di essere il più precisi possibile indicando:

- Caratteristiche
- Marca
- Costo indicativo


in modo che si possa avere un'idea di ciò che si va a comprare e al prezzo a cui si dovrebbe pagare...

...e magari rendiamo anche più chiara questa sezione che è sicuramente una delle più utili del forum.

Grazie della collaborazione, :)
WJ

Io ho comprato le vee-rubber e mi sembrano valide soprattutto nel prezzo  ;D
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Le Golden Tyre 125 qui (in provincia di PA) costano circa 60€ montaggio compreso. (felice)

WillyJoe

#4
Mi hanno proposto le Golden Tyre 125 (tutte e 4) a

€ 300 compreso il montaggio.

Poi il gommista mi ha detto che chiede 15 € in più per ogni camera d'aria...

...ma, secondo Voi, la camera d'aria serve?  ???  (stupid) (muro) .

E' un prezzo accettabile o no?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

massimo

il prezzo e' buono..ma non necessitano di camera d'aria essendo tubeless.....
provo a darci dentro!! non non farlo!!vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

viveladeuche

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 18:07:26 PM
15 € in più per ogni camera d'aria...

E perché? Non è che hai i cerchi danneggiati? (??)

WillyJoe

ma no... il gommista non l'ha neanche vista la macchina... Vi ho riportato le Sue parole...

Pensa che le comprerò su internet (quelle a 60 € cadauna, disegno michelin) però non so quando mi arriveranno (oggi mi sa che non ne avevano più in magazzino :( )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 21:53:30 PM

Pensa che le comprerò su internet (quelle a 60 € cadauna, disegno michelin) però non so quando mi arriveranno (oggi mi sa che non ne avevano più in magazzino :( )

Guarda che tra 75 neuri dal gommista compreso montaggio e 60 su internet a cui devi aggiugerci spedizione e montaggio.... direi che risparmi sulla prima, e neanche di poco.


Credo che abbia parlato di camere d'aria proprio perchè non ha visto la macchina, ha chiarito il prezzo, così se deve metterle per i cerchi storti poi non ti trovi sorprese.

GIGA34

concordo con bulé in toto, patti chiari amicizia lunga si dice  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

D'accordo su tutto, pero'.... facciamoci i conti con l'oste  (birra)

Qui per esempio:

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m4b113s406p28180

hai 4 Toyo a Euro 165 spedite a casa, non credo poi che il montaggio possa costare piu' di 10 Euro a gomma (a volerti rapinare...! (bb)), percio' 205 Euro max totali.... Risparmi 95 Euro e puoi offrire pizza e birra ad un bel po' di forumisti!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

GIGA34

però sono le 135, LP2CV  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Febbraio 2009, 09:49:45 AM
però sono le 135, LP2CV  ;)

Ha gia' il nulla-osta.... quindi altri 60 Euro .... percio' 265 Euro max  ;) (felice)

GIGA34

 ;) perdonami LP2CV, non sono pignolo, è che a breve toccherà anche a me cambiare scarpe e dunque ogni info è preziosa  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Febbraio 2009, 16:32:40 PM
;) perdonami LP2CV, non sono pignolo, è che a breve toccherà anche a me cambiare scarpe e dunque ogni info è preziosa  ;)

:) ma figurati!  :) cmq a meno di ... nuove novita'  ;) , in sunto mi sa che le soluzioni sono 4:

- 125 extraCEE a 70-75 Euri l'una "a casa"  :D
- 125 Michelin e non dico il prezzo rimandando ad altri topic appositi ed esaustivi  ;)
- 135 marca Quelkesitrowa  ;D da 35-40 Euro/pzo "a casa"
- 135 Toyo "sicure" a 165 Euro "a casa"

Tra l'altro, aproffitterei ad arricchire questo topic: quanto vi costa il vostro gommista? (prezzo, lavoro, zona d'Italia,...) Tema gia' trattato in maniera discontinua ma mi sembra non aggiornato recentemente   (felice)   

WillyJoe

...io sono ancora nella cacca... l'unico gommista di Milano che sembra poter recuperare e montare queste maledettissime gomme dorate è diventato irreperibile all'improvviso...

Le 135 non vorrei montarle...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 10 Febbraio 2009, 22:50:33 PM
...io sono ancora nella cacca... l'unico gommista di Milano che sembra poter recuperare e montare queste maledettissime gomme dorate è diventato irreperibile all'improvviso...

Le 135 non vorrei montarle...

Dal momento che sei di Milano, non hai provato a sentire Guido ???  (?)
Oppure buttati sulle golden tyre contattando "boxerpower"  (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Febbraio 2009, 09:36:51 AM

hai 4 Toyo


Le 135/15 devono essere 5, ci vuole anche la scorta; in caso di foratura è vietato montare su uno stesso assale pneumatici di misura diversa (una 135 e una 125).

SAVONA

Citazione da: guidowi - 11 Febbraio 2009, 03:27:53 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Febbraio 2009, 09:36:51 AM

hai 4 Toyo


Le 135/15 devono essere 5, ci vuole anche la scorta; in caso di foratura è vietato montare su uno stesso assale pneumatici di misura diversa (una 135 e una 125).
Su questo ho delle riserve....la mia punto monta cerchi da 17 e la ruota di scorta di serie è da 15  (nonso)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 11 Febbraio 2009, 11:07:17 AM
Citazione da: guidowi - 11 Febbraio 2009, 03:27:53 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Febbraio 2009, 09:36:51 AM

hai 4 Toyo


Le 135/15 devono essere 5, ci vuole anche la scorta; in caso di foratura è vietato montare su uno stesso assale pneumatici di misura diversa (una 135 e una 125).
Su questo ho delle riserve....la mia punto monta cerchi da 17 e la ruota di scorta di serie è da 15  (nonso)

Verissimo... ma e' il cosiddetto "ruotino" di emergenza, omologato CST e riconosciuto come tale e con la limitazione "MAX 50 KM - MAX 80 KMH"... e dovrebbe avere pure il medesimo diametro di rotolamento delle ruote da 17, identita' che una 135 ed una 125 per 2CV non hanno  (felice)

PS: poi sul fatto che i ruotini siano pericolosissimi, questa e' un'altra questione....!  (giu)

SAVONA

niente ruotino 185/non ricordo-15   (nonso)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 11 Febbraio 2009, 11:38:45 AM
niente ruotino 185/non ricordo-15   (nonso)

Considerazioni tecniche analoghe  :) Se la metti accanto alle tue da 17, il diametro esterno sara' pressocche' identico... ma non ci puoi girare se non "per emergenza"  (guid) (felice)

skippy

Citazione da: viveladeuche - 09 Febbraio 2009, 21:50:12 PM
Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 18:07:26 PM
15 € in più per ogni camera d'aria...

E perché? Non è che hai i cerchi danneggiati? (??)
l'hai pagato il copirigt per la prima della fila ?  ;D
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

viveladeuche

Per cosa? Ah... quella DDDIANA verdolina? PUBLIC DOMAIN!!! ;D ;D ;D

WillyJoe

 (felice) Ragazzi, non voglio neanche scriverlo perchè sono sfigato, ma forse venerdì mattina mi montano le gommeeeeeeee  (superok) (superok) (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 11 Febbraio 2009, 17:44:19 PM
(felice) Ragazzi, non voglio neanche scriverlo perchè sono sfigato, ma forse venerdì mattina mi montano le gommeeeeeeee  (superok) (superok) (superok)

...tutte e TREEE ?!?!  ;D

oxi883

 (felice) quacuno sa dirmi che cosa significano queste sigle/numeri sugli pneumatici 103N    AR30  grazie anticipatamente per le risposte  (felice)

GIGA34

dipende di che gomme parli, ogni casa ha le sue, tranne le sigle di dimensione e portata/velocità.....
anche se, sulle dimensioni, si dovrebbe aprire un capitolo a parte, ma non voglio rubare il lavoro a Willy  ;D

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

oxi883

Ho visto delle gomme a catalogo(forse cinesi)di una marca strana che non ricordo, che oltre ad avere  scritto la spalla,il raggio e la larghezza avevano anche le sigle del post precedente ...............nella mia ignoranza in materia pensavo che questo genere di sigle fossero internazionali  (felice)

liberopensiero2cvllistico

Ciao, ti posso dire che 103N è la sigla che comprende codice di carico e velocità... e suppongo che tu le abbia vi ste sulle gomme per un HY...  ;D ... non è così?  ;D (felice)