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illustrazione dove mettere il crik da commisti

Aperto da Tony..Sigona, 10 Ottobre 2013, 13:33:48 PM

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Tony..Sigona

salve ciurmacitro :),qualcuno mi consiglia ove mettere il crik esterno quello tipo gommisti,per poter cosi cambiare la cuffia lato ruota,forse nel telaio sotto con uno spessore di legno?ma dove?non vorrei far danni..grazie...magari con qualche foto illustrata se non chiedo troppo :P :P
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

cos'è il "crik"? E cosa sono i "commisti?" :D

Per tutto il resto c'e' Mastercard


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

drillo65

Concordo con Lu,l'unica differenza è che io adotto un pezzo di legno unico
per i due cavalletti anteriori ed uno per i posteriori.
Mi raccomando,non lavorare sotto l'auto con il solo sollevatore a tenere il peso,
utilizza dei cavalletti.
God save the TWIN

Tony..Sigona

grazie ragazzi come sempre dei vostri consigli,vale anche solo se la debo alzare da un lato anteriormente,non cambia nulla? :)
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Lu

se la alzi solo da un lato, hai il -remoto- rischio che la macchina ti si muova.
Un lavoro del genere lo fai con la macchina alzata da entrambe le parti e gli metti sotto 2 cavalletti.
E se non hai i cavalletti gli metti sotto una pila di mattoni, ma la alzi da entrambe le parti!
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Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
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haiede

........se non hai i cavalletti.........te li procuri!.........non mettere sotto nulla che possa scappare via non appena fai qualsivoglia sforzo su organi avvitati!
Parere personale
(felice)
Dodo

Tony..Sigona

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MVO

Buongiorno Popmart, per alzare la Dyane, fai come ti ho descritto nel messaggio personale, mettendo sotto per sicurezza una cassa (plastica) di acqua tipo ferrarelle ecc.  se non hai dei cavalletti,ricordati di mettere una zeppa alle ruote post.Per il motore 435cc, secondo il mio parere lascerei il motore che hai sotto, montare un motore 435 comporta dover modificare gli attacchi dell'accelleratore, se hai il doppiocorpo montato, gli scambiatori dell'aria, la marmitta(più stretta la 435),il volano motore più piccolo, il filtro dell'aria, il carburatore con il relativo collettore  monocorpo, e tutta una serie di particolari che sono diversi dal 602->435, se vuoi portare la macchina allo stato di originalità, naturalmente dovrai montare tutti questi pezzi e non credo che ti valga la pena di farlo.Comunque, il motore 435 io ce l'ho disponibile, se vuoi posso revisionarlo , scegli tu quale credi che sia la soluzione migliore. In bocca al lupo per un buon lavoro della cuffia semiasse, e ricorda di stringere bene il bulone del mozzo e di mettere una copiglia adeguata, se quel dado che si svita con la 32 ti si allenta o esce , potrebbe all'improvviso uscirti la ruota insieme al mozzo mentre viaggi in strada con le consegunze che ne deriverebbero viaggiando a tre ruote.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Tony..Sigona

#9
 (felice) (felice)grazie mie sudditi,a me la coppiglia che ho tolto sembra in buono stato ma se voi dite la metto nuova....ah proposito :) :),il dado dubbio,il dado da 32 si svita verso destra o sinistra ?visto che ci sto provando con una chiave a crik bussolotto da 32 esenza riuscirci anche con un tubo di supporto? foto,ah dimenticavo ancora non so se trovo le fascette adeguate ncome detto nel forum,non ho poi la chiave,spero che con la tengalia ci riesco,o semmai metto quelle di plastica!!!
(?)


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Tony..Sigona

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haiede

Citazione da: popmart68 - 11 Ottobre 2013, 14:28:03 PM


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No.......quelle di plastica non vanno bene e possono squarciare le cuffie con la testa oltre a seccarsi in breve tempo rompendosi ...... ci metti le PANDUIT o le LIGAREX al peggio quelle apposite "moderne" per cuffia semiasse a testa piatta e bordi arrotondati.........
(felice)
Dodo

Tony..Sigona

ok ma il dado si smonta verso destra o sinistra come illustrato sopra^?ripeto sto usando una buona chiave a scatti da 32 ma non riesco... (muro) (muro)
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guidowi

Ci vuole una chiave a manico fisso e non a cric, con la prolunga e bisogna immobilizzare il piatto del mozzo.
Per svitare si svita a sinistra normalmente.

Tony..Sigona

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Tony..Sigona

allora ragazzi io ho tolto l'inquisito,ecco.ma non ho tolto la cuffia intermedia come vedete il semiasse è uscito,ma c'è proprio bisogno di toglierla se devo solo cambiare quella della ruota? grasie


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Tony..Sigona

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haiede

Cambiale tutte..........e che siano pure di buona qualità finchè il semiasse è smontato.......altrimenti a breve smonti di nuovo per cambiare quelle che non hai voluto fare prima!
Parere personale
(felice)
Dodo

COIO3

Le cuffie dell'omocinetico le cambierei a prescindere, a occhio mi sembra gli manchi qualche soffietto, mi sembra di conoscerle bene quelle cuffie, le conosco cosi' bene da caldeggiare il consiglio di haiede, se sono uguali a quelle che ho preso io (a prezzo di saldo  ;D) si strapperanno al primo tornante  (nonso)


Le cuffie centrali non lavorano e sono praticamente eterne, per lo meno le mie lo sembrano  (sorpreso) e dire che le ho violentate parecchie volte  (appl) vedrai quanto e' divertente infilare il semiasse dentro il soffietto centrale  ;)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

In realtà il soffietto intermedio perde elasticità sul lato senza fascetta (lato ruota) e perde tutto il grasso.

Tony..Sigona

 (felice) (felice)eccomiiiiiiiiiiiiiii ragazzacci,e invece io ho cambiato solo lato ruota..quella inermedia  l'ho lasciata ancora in buono stato ,quanto dura dura poi la cambio..grazieee :) :) :)... (su) (su)


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Marchino

beh, visto il costo basso... io l'avrei cambiata direttamente.

Tony..Sigona

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