compilazione scheda iscrizione riasc

Aperto da cristina746, 21 Luglio 2008, 12:40:44 PM

« precedente - successivo »

cristina746

ciao a tutti,

sono a compilare la scheda per iscrizione riasc mi aiutate? allora non capisco alcune cose:

1)Dove trovo il paese di cotruzione ? la mia dondolina è del 1986 bianca .

2) sezione carrozzeria :

cosa devo barrare per una 2cv?

cosa sono le calandre ? cosa devo barrare?

3) coprimozzi cosa sono?

il numero motore dove lo trovo?

frizione centrifuga ? in che senso?

le condizioni generali dell'auto come si attribuiscono?in base a cosa?

io ho messo buona perchè l'auto è in buono stato ...ma che differenza c'è con conservata ? l amia auto ha tutto originale è solo che è in fase restauro ...cosa devo mettere?

4) interni

che è la monorazza?

cosa metto in accessori d'epoca ? e in non originali?

per altre domande mi farò viva

grazie cristina

Paolone

1) Lascia in bianco, ci penseranno i responsabili Riasc
2) la 2cv è berlina e poi barri le caselle che la descrivono. La calandra è quella sul cofano davanti alla ventola del motore
3)i coprimozzi sono i piatti lucidi al cent4ro della ruota e coprono i dadi della ruota
-numero motore attaccato almotore stesso. lo intravedi sotto il carburatore a dx avendo la macchina frontale
-tranquilla, la tua frizione non è centrifuga.  ;) quella centrifuga permetteva di fermarti e ripartire senza usare il pedale della frizione, un po come gli scooter odierni
-Conservata è quando è COMPLETAMENTE ORIGINALE fino al'ultima vitina... oramai ritengo che se ne trovino porprio poche conservate...
-Il volante monorazza ha il cerchi dove metti le mani attacccato allo sterzo tramite un solo braccio. La maggior parte delle 2cv ha il cerchio collegato tramite 2 braccetti... mi sono capito? (muoio) (muoio)
-Accessori non originali.. la radio l'hai messa tu? i retronebbia? i fendinebbia ci sono? sono moderni? l'antenna? cose così insomma..

Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo...  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

Grazie Paolone  (abbraccio)

non ti preoccupare, Cristina, se non sai qualcosa , lascialo pure in bianco, guardando le foto e, con la fotocopia del libretto riusciamo a completarlo noi se non sai qualcosa.
Per quanto riguarda le condizioni della 2cv, se è in fase di restauro ora, immagino che a lavoro finito le condizioni non potranno che essere buone o ottime  :).

Ricordati però di fare le foto a restauro terminato.

il numero di telaio e del motore, li puoi tranquillamente leggere sul libretto della macchina...  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

cristina746

ciao grazie per le risposte ...ma visto che i tempi di attesa sono di circa due mesi volevo già avviare la pratica perchè avevo bisogno di far girare un pò il motore

grazie cristina

SAVONA

Citazione da: Paolone - 21 Luglio 2008, 12:54:32 PM
1) Lascia in bianco, ci penseranno i responsabili Riasc



Io lo lascero' in bianco ma come fate a capire qual'è il paese in cui è stata costruita?
Sono molto curioso!  :D
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

Mi date qualche dritta per favore?

Nella scheda per iscrizione RIASC che cosa si intende per:
- Accessori d'epoca....
- Accessori non originali (direi che qui ci va l'autoradio)....
- Annotazioni generali sullo stato d'originalità della vettura....

Mi fate qualche esempio così finisco la compilizione e invio tutto

Grazie!  (guid)
EffeCiIEmme

sert

Citazione da: GeologoBicilindrico - 29 Dicembre 2008, 15:08:45 PM
Mi date qualche dritta per favore?

Nella scheda per iscrizione RIASC che cosa si intende per:
- Accessori d'epoca....
- Accessori non originali (direi che qui ci va l'autoradio)....
- Annotazioni generali sullo stato d'originalità della vettura....

Mi fate qualche esempio così finisco la compilizione e invio tutto

Grazie!  (guid)



per accessori d'epoca considera qualsiasi accessorio montato nei primi anni della tua macchina

accessori non originali ci può stare l'autoradio, il gancio traino che hai montato lo scorso anno, il retronebbia, i fendinebbia, i neon sottoscocca  ;D .....

annotazioni sullo stato di originalità: valuta le condizioni di originalità della vettura.....se per esempio hai montato sedili diversi  da quelli d'origine, la macchina è rosa a righe nere ti allontani un pò dall'originalità della vettura......


saluti>>L

duuscuaddusu

Salve ragazzi,
sto compilando la scheda di iscrizione al Riasc, qlc1 mi sa dire il codice colore vettura per la charleston nera-bordeaux? La parte della descrizione sulla storia della vettura è obbligatoria o si può tralasciare? Grazie, 1 saluto a tutti
l'emozione per la 2cv rappresenta l'emozione per il sogno: rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile

Paolone

Se non sbaglio è questo:

AC 446 GKA rouge delage / AC 200 GYA noir (Charleston)

(fonte: www.cats-citroen.ne )

Beh almeno sapere quando l'hai comprata e perchè l'altro la voleva vendere penso che dovresti saperlo! ;)

Ciao!  (felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

Per quanto riguarda la storia della vettura, è importante scrivere quando l'hai comprata e se hai fatto dei restauri, se se hai cambiato qualcosa della sua originalità etc....il fatto che magari hai dato un nome alla 2cv o altro, lo puoi tralasciare  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-