spia olio su hy

Aperto da fabbio, 20 Febbraio 2009, 09:00:43 AM

« precedente - successivo »

fabbio

ciao , ho un problema con la spia dell'olio dell' HY (mod 78), resta accesa, sempre anche a quadro spento , momentaneamente ho risolto scollegando il primo fusibile a sx ,(quando lo tengo fermo) , pero' non so' dove' la sonda sul motore , e se quindi si e' rotta , oppure semplicemente si e' scollegato un filo dello stesso , cioe' l'interuttore della sonda  apre o chiude il circuito elettrico? perchè a volte usandolo si spegne ogni tanto ,come se facesse contatto male (tranquilli l'olio e' a posto) . se qualche d'uno ha avuto problemi simili  o sa darmi un indicazione piu' precisa mi risparmia un sacco di tempo, grazie  e ciao

guidowi

Il manocontatto chiude il circuito lanciando massa quando la pressione é insufficente.
Il positivo però é sotto chiave e non c'é ragione che a quadro spento la spia rimanga accesa.
Non é stato "pasticciato" l'impianto scambiando qualche filo?

Ciao
Guido

fabbio

ciao GRANDE Guido, l'impianto e' originale e la spia si e' accesa da un giorno all'altro mentre lo si stava usando, domenica faccio qualche prova , sa hai delle dritte le accetto volentieri

fabbio

 (adoraz) (adoraz) guido avevi ragione , era l'impianto elettrico pasticciato , il bello e' che lo avevo fatto io  (stupid)
avevo preso il positivo per la presa di corrente ausuliaria  a valle del fusibile che dava evidentemente alimentazione a quella spia , o cambiato filo ed ora e' tutto a posto.
tanks per il supporto (superok)