News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sosteniamo WillyJoe nei momenti difficili

Aperto da liberopensiero2cvllistico, 25 Febbraio 2009, 09:19:30 AM

« precedente - successivo »

Da chi fareste riparare il vostro telaio?

Mai! Solo nuovo certificato Citroen!
Mai! Solo nuovo e certificato Made in China!
Da un abile maniscalco
Dal formidabile artigiano Giga34
Risponderei ma sono ancora all'ospedale
Che telaio?

lucajack2cv

Ach, busta di plastica su spècial-sedile di similplastica..   :(

Citazione da: WillyJoe - 10 Marzo 2009, 12:35:28 PM

intanto mi arrabbio... e molto

Ti comprendo e ti comprende anche Roxie che è stata risvegliata dai miei bestemmioni mattutini ma ahimè "l'oggetto ha sempre ragione" come ripeteva sempre il papà di un mio amico quando qualcosa andava storto per evidente errore umano..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

ora sono bloccato al lavoro fino alle 13, poi volo a casa in box a verificare se è in macchina... se non è lì cominceranno ancora piu guai...  (muro) (stupid)

Nel pomeriggio dovrei andare in motorizzazione a registrare il passaggio di proprietà...  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

Citazione da: guidowi - 09 Marzo 2009, 21:26:20 PM
Aggiungo solo che se il telaio è piegato di botta e non di corrosione rimane così com'è per un pezzo senza cedere.

questo è quello che sostengo dall'inizio..... secondo me il telaio è piegato di botta e non di corrosione..... ma solo aprendo la lamiera purulenta ne avrò la certezza.......

Citazione da: guidowi - 09 Marzo 2009, 21:26:20 PM
A questo punto lasciate il telaio com'è e saldate un giunto cardanico dell'AMI8 o della Mehari in fondo al piantone.

e questo è un'ottimo consiglio, ti ringrazio  ;)
pensavo altresì di fare qualche modifica alla simpatica vetturetta di willy tipo giunti elastici tipo questi:








Rinforzare il telaio con travi tipo queste:





E, nel caso servisse, addobbare le ruote con speroni tipo questo (su disegno di Leonardo Da Vinci):













Fidatevi che non state parlando con un cretino  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 10 Marzo 2009, 12:52:17 PM
ora sono bloccato al lavoro fino alle 13, poi volo a casa in box a verificare se è in macchina... se non è lì cominceranno ancora piu guai...  (muro) (stupid)

Nel pomeriggio dovrei andare in motorizzazione a registrare il passaggio di proprietà...  (muro)

Scusami un attimo  :) L'hai acquistata a fine gennaio, giusto? Avendo tu 60 gg di tempo per trascrivere l'acquisto PRA, dovresti avere almeno ancora 1 settimana-10gg di tempo, come da CdS:

Sezione III - DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E IMMATRICOLAZIONE

Art. 94. Formalità per il trasferimento di proprietà degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e per il trasferimento di residenza dell'intestatario.

1. In caso di trasferimento di proprietà degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi o nel caso di costituzione dell'usufrutto o di stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, il competente ufficio del PRA, su richiesta avanzata dall'acquirente entro sessanta giorni dalla data in cui la sottoscrizione dell'atto è stata autenticata o giudizialmente accertata, provvede alla trascrizione di trasferimento o degli altri mutamenti indicati, nonché all'emissione e al rilascio del nuovo certificato di proprietà.


Inoltre, se e' attivo lo  Sportello Unico presso il PRA di competenza, presentando il tutto a quello sportello provvedono loro ad inviare la documentazione in motorizzazione, ad incassare i conquibus per conto della stessa, e vai sempre al PRA a ritirare il tagliando da applicare sul libretto.

Se invece vuoi far tutto senza libretto perche' non lo trovi, allora passi un salto alla prima caserma dei CC, ne denunci lo smarrimento, vai in motorizzazione e ne richiedi un duplicato presentando pure l'atto d'acquisto cosi' trascrivono direttamente la variazione, poi vai al PRA con i medesimi documenti ed il CdP (se non l'hai gia' fatto contestualmente all'acquisto, ovviamente) e fai tutto anche li.

Dov'e' il problema?  :) (felice)

GIGA34

LP2CV........
h 13.48 - sms di willy - rassicura i ragazzi, ho trovato il libretto vicino ai pedali della macchina, mi era caduto e non me ne ero accorto.....
h 13.55 - sms di giga - ok....
h 13.59 - sms di willy - adesso vado in motorizzazione, che ansia.....
h 14.14 - sms di willy - sono arrivato in motorizzazione, sono sfigato, chissa che succede ora......
h 14.18 - sms di giga - willy, ma rilassati, sei troppo ansioso ;) ........
h 14.28 - sms di willy - adesso entro...... che ansia......

h 14.50.11 sec......... sono 20 minuti che non lo sento e già mi manca  (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Mo' sarò grullo... ma mica ho compreso il filo logico seguito da WJ  ??? (nonso)

Evabbe'.... a quest'ora sarà già uscito... mooolto piu' tranquillo  (?)



(muoio) (muoio) (muoio)

bulè

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 12:57:37 PM





Fidatevi che non state parlando con un cretino  ;)


spettacolo!


Mi piace sempre di più l'idea del 4x4...  ;D

(su) grande

paperella

Belli gli sperono-lancia...
Senti: mi sembrano ben appuntiti, basterebbe un'affilatina e poi si potrebbe provare cosa ne pensa WJ.
Secondo me si calmerebbe.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GIGA34

bedda matrix.... ma chi ddici..... curò u ni pozzu affilari ca asinnò addiventano airmi e ci vuole a patente pi puitalli in giru  ;D

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 16:53:03 PM
bedda matrix.... ma chi ddici..... curò u ni pozzu affilari ca asinnò addiventano airmi e ci vuole a patente pi puitalli in giru  ;D

(felice)

Ehehehe no ghe xe problemi... me sa che qua nel forum xe più de qualchidun che el se prestassi al'opera anche savendo che el ri'scia, pur de calmar el mulo Willy...!  ;D

lucajack2cv

Hey, un uomo e il suo strumento (superok) e che futuristico dinamismo nell'immagine..

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 12:57:37 PM



Complimenti per i tuoi lavori e in bocca al lupo per l'intervento (spett) Non è che quel tuo amico Leonardo nel we e può passare a dire la sua sul willytelaio?  Di' almeno che l'hai consultato così WJ si calma un po'..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

io ci provo LJ ma con WJ non garantisco risultati  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 17:01:27 PM
Non è che quel tuo amico Leonardo nel we e può passare a dire la sua sul willytelaio?  Di' almeno che l'hai consultato così WJ si calma un po'..

"'A bischeriii, io con Willy Joe non voglio averci nulla a che fare.... troppo ansioso!"




(muoio)

GIGA34

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

detto da lui che era "la tranquillità su due gambe" è tutto dire.......

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

oddio ho un attacco d'ansia....... è più di un'ora che non lo sento  (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

COIO3



Io, di uno con un'espressione cosi' determinata, mi fiderei ciecamente; "massiccio e inca22ato" per usare un termine da caserma   ;D

A vederti in questa foto mi sembra che per "sostenere WJ nei momenti difficili" tu da solo basti e avanzi, con sollievo di tanti forumisti mi sembra di capire  ;D

Buon weekend e divertitevi  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

GIGA34

grazie mimmo, sei la seconda persona che oggi mi dice "buon uicchend"..... ma siamo solo a martedì o mi son perso qualche giorno  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
sai com'è...... willy mi fà perdere la cognizione del tempo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

willyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy te vogghiu bbene  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

laura2cv

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 10 Marzo 2009, 18:19:50 PM


Io, di uno con un'espressione cosi' determinata, mi fiderei ciecamente; "massiccio e inca22ato" per usare un termine da caserma   ;D

A vederti in questa foto mi sembra che per "sostenere WJ nei momenti difficili" tu da solo basti e avanzi, con sollievo di tanti forumisti mi sembra di capire  ;D

Buon weekend e divertitevi  (felice)


Bye. Mimmo.

A +

(felice) Laura

viveladeuche


WillyJoe

Gentilissimi, non ci crederete... (appl) (appl)

Ce l'ho fatta!!!! Stamattina sentivo tanta energia negativa attraversasmi...e quando ho aperto la cartellina dei documenti mancava il libretto...
...e all'idea che potessero sostituirmi le targhe, mi è venuto un forte mancamento...

Dopo aver atteso le ore 13.00 con grande fatica per uscire da lavoro, alle ore 13.34 ho trovato a borda di Magnifica (credo chiamerò così la mia 2 CV ;D ) il libretto disperso sul pavimento dell'impavida bellissima automobile...

Di lì filo in motorizzazione, dopo aver avvisato familiari stretti e GIGA ;D , e mi reco allo sportello unico (sportello 18)...

Ho speso:

14,62€ il 29 gennaio per autentica firma in comune
9,00 € + 1,80€ per un versamento
14,62 € + 1,80€ per un altro versamento
228,16€ + 1,80€ per il passaggio vero e proprio.

Per un totale complessivo di 271,80 € .

Mi hanno consegnato nel giro di minuti 3 un nuovo adesivo per libretto e il nuovo Certificato di proprietà...

Per montare le 135/15 dovrò fare altre due versamenti per un totale di 58/60 € circa, dovrò prendere un appuntamento per il collaudo e mi cambieranno il libretto.

(nonso) ...

..intanto una è fatta  (appl)

..e la 2 CV continuerà ad essere targata PN= Pordenone  (superok)

Ecco una immagine del nuovo CPT



Ringrazio GIGA per il supporto morale e tutti gli altri...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude


Bravo Willy! (su)

Quindi non resta che fare di quella 2cv marcia una 2cv marciante... (muoio) (muoio) (muoio)

Forse GIGA potrà fare il miracolo! ;D  (??)  ;D  (matto) ;D




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

E' semplicemente bellissima...ed è targata PN  (superok) (superok) (superok)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

paperella

Senti Giga, ho visto che hai a disposizione macchinari importanti e pensavo a WJ...
Non è che, per caso, hai una pressa bella grossa e potente?
No, sai, mi è venuta un'ideuzza...
Ah, dimenticavo: Buon Weekend WJ.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

WJ, viste le buoni condizioni della scocca, mi permetto di suggerirti di tamponare con la "toppa" al telaio giusto il tempo di mettere da parte un po' di soldini per recuperare la scocca e cambiarlo. Sarebbe un peccato farla lentamente andare in rovina...

A questo punto dovrei dirti "non stare in ansia", "take it easy" ecc. ecc. ma temo di essere la persona meno adatta a farlo (muoio)

Statt'abbuono (felice)

Pacifico

Certo che è un bel dilemma!
Vedo anch'io Giga bello massiccio ma il monito di Guido non va sottovalutato.
In effetti tutti i barbarismi visti in queste pagine erano sempre fatti su telai marci ma dritti ... qua la situazione mi sembra più complessa.

Giga ... preoccupati di non far fare a WJ la fine del compianto Senna.
In caso di rottura del piantone fai fuoriuscire le punte delle foto come se fossero un airbag ... inutile farlo soffrire  (muoio) (muoio) (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

Citazione da: Pacifico - 10 Marzo 2009, 23:01:18 PM
In caso di rottura del piantone fai fuoriuscire le punte delle foto come se fossero un airbag ... inutile farlo soffrire  (muoio) (muoio) (muoio)

ahahh ahahah ahahahah

Vedremo cosa possiamo riuscire a fare... intanto anche i soldi per il telaio nuovo sono stati già messi da parte... sarebbe un mio grande desiderio aspettare almeno un paio di anni...

vedremo se ce la farò ;) ...

Grazie a tutti e anche a Pacifico.. morirò da Lancista con la Citroen nel cuore ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 00:06:05 AM
Citazione da: Pacifico - 10 Marzo 2009, 23:01:18 PM
In caso di rottura del piantone fai fuoriuscire le punte delle foto come se fossero un airbag ... inutile farlo soffrire  (muoio) (muoio) (muoio)
...
Grazie a tutti e anche a Pacifico.. morirò da Lancista con la Citroen nel cuore ;D

Meglio sarà, anche per noi, se spezzerai lance per la Citroen nel cuore!  ;)

ALE69

Citazione da: WillyJoe - 10 Marzo 2009, 22:22:22 PM

Per montare le 135/15 dovrò fare altre due versamenti per un totale di 58/60 € circa, dovrò prendere un appuntamento per il collaudo e mi cambieranno il libretto.


(felice)
WJ, prima di fare versamenti e prenotare il collaudo per gli pneumatici maggiorati, ti consiglio di mettere a posto il telaio.

Questa e' la mia esperienza personale.....ero e sono in parte nella tua condizione....avevo il telaio da sostituire e nel frattempo avevo prenotato e provato a fare il collaudo..

RISULTATO
collaudo bocciato con la richiesta di ripresentarsi dopo aver messo a posto il telaio......e questo e' quello che sto' facendo attraverso la sua sostituzione.....

...in questo modo poi riusciro' (spero) a fare con un unico collaudo l'inserimento delle nuove misure di pneumatici e la punzonatura del nuovo telaio!!

Tanto tempo, tanta burocrazia e tanti soldi......ma ne vale la pena!!....basta fare le cose con calma!!
ETIAM SI OMNES, EGO NON

lucajack2cv

Citazione da: WillyJoe - 10 Marzo 2009, 22:22:22 PM
...e all'idea che potessero sostituirmi le targhe, mi è venuto un forte mancamento...

..alle ore 13.34 ho trovato a bordo di Magnifica (credo chiamerò così la mia 2 CV ;D ) il libretto disperso sul pavimento dell'impavida bellissima automobile...


WJ, forse non siamo stati chiari..

1) Se anche ri-perdessi il libretto

N O N
ti cambiano le targhe quindi non t'agitare che l'infarto è in agguato.

2) Dopo l'intervento di Giga le possibilità che il libretto si smarrisca attraverso i buchi nel pavimento della tua magnifica/normale special bianca diminuiranno drasticamente quindi anche qui calma e relàss che sei in buone mani..

(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

Paperella: la terza foto dall'alto, sullo sfondo, pressa verde da 40 ton..... non credo che basti però per Willy ;)

Vicè: sostanzialmente la macchina non è messa male.... Lui vuole solo un po' di garanzia in più per arrivare a Matera dove suo padre (carrozziere) farà tornare splendente la sua "scatolina"...... decideremo solo quando vedrò la macchina se metterci du pezzi de lamiera....

Pacifico: Non sottovaluto e tengo bene in considerazione le parole di Guido, è l'unica persona che conosco con la quale posso scambiare due parole, che sa tutto sulla 2cv, infatti il suo consiglio geniale del giunto sul piantone lo tengo come ultima riserva in caso di necessità, ma farò di tutto per non toccare niente (data l'implicazione sulla sicurezza che comporta, ma ti assicuro che se devo farlo sò farlo)..... vorrei solo che lui capisse (e questo piano piano, conoscendoci, credo che avverrà) che nella vita non raccolgo patate e poi mi invento meccanico..... so quello che dico e quello che faccio.....

In conclusione dico che la macchina di willy l'ho vista due volte sdraiandomi sotto e le foto di Lj mi hanno aiutato a capire altre cose, ma se non alzo la macchina non posso dire che cosa farò..... di certo non è marcia come si pensa ;) almeno..... per me una cosa marcia è così:























(restauro conservativo dei cancelli di accesso agli ossari del Cimitero Maggiore di Milano, lavoro patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali)


Ultimo aneddoto e poi vi lascio, una volta, tanti anni fa, ero a pescare con mio nonno e mio padre quando all'improvviso, in alto mare, si rompe l'asta del bilanciere del motore diesel tipico dei gozzi in legno.....eeeeeeeeeee....... siamo tornati a casa con motore sistemando la piccola con una latta e del fil di ferro....... Insomma..... ho due passioni nella vita, la meccanica ed i motori ;)

p.s. vi aspetto tutti venerdì mattina quando inizieranno le operazioni sulla Willy-mobile ;
(felice) (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 11 Marzo 2009, 10:13:23 AM
WJ vuole solo un po' di garanzia in più per arrivare a Matera dove suo padre (carrozziere) farà tornare splendente la sua "scatolina"...... decideremo solo quando vedrò la macchina se metterci du pezzi de lamiera....

...
p.s. vi aspetto tutti venerdì mattina quando inizieranno le operazioni sulla Willy-mobile ;
(felice) (felice)

...non vorrei veicolare messaggi sbagliati...  (vecchio)
...mio papà farà diventare la Magnifica sicuramente una bomboniera...ma essendo un carrozziere per puro hobby (le sue conoscenze affondano le radici al 1968 circa quando faceva il garzone da bottega e si diverte ogni tanto a rendere visibilmente più belle le auto del figlio ( ;D ) che gli capitano sotto-mano...) , toglierà la ruggine, sistemerà qualche inestetismo e accumuli di adipe localizzati mentre la mamma si occuperà del ringiovanimento/ripristino della tappezzeria interna!
..però il telaio non me lo toccano (non hanno i mezzi e probabilmente neanche le capacità visto che in vita sua non è mai salito su una 2 CV)
detto questo, io vorrei che il loro lavoro di ringiovinimento della mia 2 CV non fosse inutile... e quindi (se proprio strettamente necessario) cambierò il telaio prima di portarla a Matera dal mio papà preferito ;D ...

Spero di poterla invece mostrare al popolo Lucano nel Suo "originale splendore" con il senso di vissuto (purchè sicura dopo l'intervento di GIGA)...

Insomma fanciulli, vedremo come andrà... intanto io mi porto avanti e c'ho l'ansia  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -