Sosteniamo WillyJoe nei momenti difficili

Aperto da liberopensiero2cvllistico, 25 Febbraio 2009, 09:19:30 AM

« precedente - successivo »

Da chi fareste riparare il vostro telaio?

Mai! Solo nuovo certificato Citroen!
Mai! Solo nuovo e certificato Made in China!
Da un abile maniscalco
Dal formidabile artigiano Giga34
Risponderei ma sono ancora all'ospedale
Che telaio?

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 12:29:38 PM
...ma se dovesse collassare lei io non credo riuscirò a sopravvivere  (stupid) (muro)

Eppure WJ ci riusciresti ...

Cito me stesso :

"Non c'ero quel giorno in cui ritorno' polvere, pero' ho sempre voluto credere che in quel momento la sua anima ed il suo spirito si librarono in aria e furono trasportati verso il suo Paese natio, verso la sua lingua cosi' musicale e verso quelle notti illuminate da quei fari gialli.


Oggi posso affermare una sola cosa : io le ho voluto tanto, tanto bene !!."
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 12:35:59 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Marzo 2009, 12:33:17 PM
Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 12:18:11 PM
Citazione da: Ci - 11 Marzo 2009, 12:16:21 PM
mmm....per chiedere la modifica sul libretto per le gomme 135, prima di revisione etc etc....devi procurarti il nullaosta di mamma Citroen, altrimenti.....non ti fanno un bel niente. I tempi per il nulla osta sono variabili, quindi potresti iniziare di qua, mentre la tua 2cv è sul tavolo operatorio  :)

Grazie mille Ci, ma il nullaosta ce l'ho già (ed è datato 17/1/2007) ed è comunque sempre valido... non ha una data di scadenza.. l'importante è che sul nullaosta sia riportato il numero di telaio ovviamente ;)



Corretto per Maman Citroen... ma te ne sei accertato in motorizzazione? Anni fa so che per loro non doveva essere di data antecedente a nonmiricordoquanti mesi...  (nonso) ...ma forse mi confondo con la ricetta delle pilloline per l'arteriosclerosi!?!?  (stupid) ;) (felice)

ieri sono stato in motorizzazione e ho fatto vedere tutta la documentazione... io, memore della tua osservazione su una possibile scadenza del nullaaosta, l'ho fatto presente...e l'impiegato allo sportello mi ha espressamente detto: no no, non scade, l importante è che sia indicato il numero di telaio correttamente... anche perchè se il nullaosta è valido a gennaio 2007 a maggior ragione lo è a marzo 2009 (testuali parole)...

bene, allora è un'operazione da fare indubbiamente prima di cambiare il telaio, direi eheheheh
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

WillyJoe

..guarda... il mio corpo potrebbe anche continuare a sorpavvivere ed espletare più o meno regolarmente le proprie funzioni vitali...

MA il mio cuore e la mia serenità andrebbero via con il Suo collasso...

...per non parlare di un'eventuale furto... mi spegnerebbe l'entusiasmo sapere che ciò che è mio è in mano a qualcun altro...

CH'amarezza...

Ma non pensiamoci, tra 3 4 giorni parleremo con più precisione e gioia ;D ... speriamo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Ci - 11 Marzo 2009, 12:35:14 PM
mamma Citroen te lo rilascia una volta sola....non hai una seconda possibilità sullo stesso veicolo...

No, ti prego!  (stupid) Ma PERCHE' l'hai DETTO?  (?) Gia' me lo sento....  (stupid)

"...dov'e', DOV'EEEEEE'?!?!?! L'ho perso, sono sicuro che l'ho perso, ma ero sicuro che ce l'avevo, odddddddio che ansiaaa, che ansiAAAAAAAAA !!!! "
(muoio) (muoio) (muoio) (felice)




Ci

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Marzo 2009, 12:40:32 PM
Citazione da: Ci - 11 Marzo 2009, 12:35:14 PM
mamma Citroen te lo rilascia una volta sola....non hai una seconda possibilità sullo stesso veicolo...

No, ti prego!  (stupid) Ma PERCHE' l'hai DETTO?  (?) Gia' me lo sento....  (stupid)

"...dov'e', DOV'EEEEEE'?!?!?! L'ho perso, sono sicuro che l'ho perso, ma ero sicuro che ce l'avevo, odddddddio che ansiaaa, che ansiAAAAAAAAA !!!! "
(muoio) (muoio) (muoio) (felice)





ehehehehe  (superok)....vabbè ci toccherà un' altra mezza giornata di post che iniziano con ..."che ansia...." ...."odddio, amici bicilindrici....aiutatemi".....seguono numerosi sospiri....ehehehe
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Marzo 2009, 12:40:32 PM
Citazione da: Ci - 11 Marzo 2009, 12:35:14 PM
mamma Citroen te lo rilascia una volta sola....non hai una seconda possibilità sullo stesso veicolo...

No, ti prego!  (stupid) Ma PERCHE' l'hai DETTO?  (?) Gia' me lo sento....  (stupid)

"...dov'e', DOV'EEEEEE'?!?!?! L'ho perso, sono sicuro che l'ho perso, ma ero sicuro che ce l'avevo, odddddddio che ansiaaa, che ansiAAAAAAAAA !!!! "
(muoio) (muoio) (muoio) (felice)





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ahahahah, sono a lavoro  mi hai fatto cadere a terra per ridere ahahah ahahahahh ... giuro che la reazione è stata proprio questa... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) con tanto di sudore a freddo....
... ho aperto la mia borsa per prendere il nullaosta e non lo trovavo... poi mi sono ricordato di averlo lasciato a casa...  (stupid)  (stupid)

però

che ansiaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Ci - 11 Marzo 2009, 12:42:45 PM


ehehehehe  (superok)....vabbè ci toccherà un' altra mezza giornata di post che iniziano con ..."che ansia...." ...."odddio, amici bicilindrici....aiutatemi".....seguono numerosi sospiri....ehehehe

Da cui, profeta mio malgrado (matto), l'indispensabile presente Topic......  (stupid)  ;) (felice)

WillyJoe

...con questo 3D mi sento più al sicuro e mai solo nelle disgrazie...

che ansia!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

Citazione da: paperella - 11 Marzo 2009, 11:38:38 AM
A parte lo scherzo.
Ritengo di poterlo fare a nome di tutti i forumisti: Giga, nessuno nutre dubbi sulle tue capacità professionali.
Guido e gli altri ti hanno soltanto dato dei consigli, ed hanno espresso le loro opinioni, in base alla loro esperienza più o meno reale.
Siamo certi che saprai fare con serietà e coscienza il lavoro sulla macchina di Willy.
Siamo certi che i tuoi interventi non metteranno mai a repentaglio la sua salute (... peccato!!!).
Siamo certi della tua professionalità e della tua passione senza alcun bisogno che ci mostri i risultati dei tuoi lavori (per altro splendidi e unanimamente apprezzati).
Dai: non diventare anche tu ansioso.  (abbraccio)

paperella ti ringrazio  ;)..... forse ho espresso "un pò troppo" la mia voglia di rassicurare Guido, lo stimo e lo ammiro per ciò che fà e per l'anima che mette su queste vetture adorate da tutti noi, e l'unica persona alla quale chiederei un consiglio sulla 2cv..... io capisco la sua preoccupazione, togliendo per un attimo tutto l'amore per la 2cv, comunque si parla di "sicurezza stradale", e non si scherza  ;)
penso allo stesso tempo che son meglio due immagini che mille parole per dar senso alle conversazioni e questo è stata la strada scelta da me per rassicurare il più possibile Guido......
In un altro posto, su questo forum, si è parlato della difficoltà di conversazione e dei limiti che internet ha.... dato che ho visto Guido una volta sola ho pensato di usare internet come mezzo esplicativo del fatto che tra me ed un "maniscalco qualunque" (forse questa è la parola che mi ha convinto a spegarmi meglio) ci sta un pò di differenza........  ;) tutto qui  ;)
(felice)

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 11 Marzo 2009, 12:53:51 PM
Da cui, profeta mio malgrado (matto), l'indispensabile presente Topic......  (stupid)  ;) (felice)

guarda, sapevo che sarebbe stato utile questo posto fin dall'inizio......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

..se avrò un (ulteriore infarto) sarete ritenuti tutti responsabili ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Le Votazioni Sono Aperte  ;D (vedi sopra...) "Dichiaro aperto il TeleVoto!" (nel senso... ogni votante deve obbligatoriamente accreditarmi Euro 1 IVA comp. sul mio c/c n. ..........  (muoio)(felice)

WillyJoe

..è stato aperto un sondaggio...

Oddio COS'E' UN TELAIOOO?? ?? ?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Fatto .. prima opzione .. che poi' e' quella che e' stata nella realta' .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

Citazione da: GIGA34 - 11 Marzo 2009, 14:06:18 PM
... del fatto che tra me ed un "maniscalco qualunque" (forse questa è la parola che mi ha convinto a spegarmi meglio) ci sta un pò di differenza........ 

Giga, mi riferivo alle generazioni di "maniscalchi" che per decenni hanno strappato i longheroni anteriori e non a te.
Non conoscendoti a fondo e visto che dici di non conoscere bene la struttura del telaio mi sono preoccupato che potessi sottovalutare alcuni aspetti riguardo la resistenza dei longheroni anteriori che non possono sopportare lo sforzo necessario a raddrizzare la parte sotto alla cabina.
Questo è il risultato classico:



Riguardo l'allineamento del piantone, la modifica del giunto cardanico è questa:



si tratta di saldare sul piantone opportunamente tagliato in misura un giunto cardanico tagiato da un semi piantone dell'AMI8 dal quale si possono ricavare due giunti identici.



Il giunto include una calettatura identica a quella del piantone originale che si adatta perfettamente sul pignone della scatola guida ma con ben altra robustezza.



La calettatura del piantone originale che opera mal allineato per problemi strutturali si consuma fino a sgranare



Tagliando e saldando il piantone e il giunto bisogna fare in modo che sulla lunghezza totale del lavoro finito coincidano la posizione della scanalatura del piantone con il foro di fissaggio del giunto.





La modifica sarebbe molto indicata per le macchine preparate per i raid ma richiede di allargare il foro di passaggio sulla plancia pedali e di inventare un sistema efficace di tenuta all'acqua per non lavarsi i piedi ad ogni pozzanghera.

Buon travai.

Guido


GIGA34

#194
grazie mille Guido ;)

domanda tecnica: il millerighe (o pignone che dir si voglia) della scatola sterzo ha qualcosa di metrico/decimale o è una misura inventata da mamma Citroen?

nel senso che se devo "brocciare" un giunto "vergine" ho misure standard o è una misura Citroen?

(felice) (felice)

Citazione da: guidowi - 11 Marzo 2009, 23:35:16 PM

io potrei dar di matto per queste cose....... guardate come sono ricurvati i lati del giunto che rientrano verso le scnalature del millerighe...... pensate che quello, in origine, era un pezzo di ferro piatto che un macchinario ha ricurvato e successivamente brocciato (gli ha fatto le righine) adesso fate i vostri calcoli per creare un macchinario che faccia questo lavoro  ;)

(felice) (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

..mamma mia...

è già giovedì...

stasera devo portare la macchina da GIGA  (guid)

Che ansia pazzesca!  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Citazione da: GIGA34 - 12 Marzo 2009, 00:48:03 AM
il millerighe (o pignone che dir si voglia) della scatola sterzo ha qualcosa di metrico/decimale o è una misura inventata da mamma Citroen?

Temo sia specifico, fai prima a fare un salto quì e prenderne uno di quelli che ho.

liberopensiero2cvllistico

Giga34  :D nel caso il telaio di WJ sia irrecuperabile e pronto al collasso, almeno fissaci sotto due belle piastrine in TITANIO, così quando comincia a strusciare a terra, sai che belle scintilline AZZURRE !!! ;D

:D Mama, mama... guarda che bela quela machina che fa le stelineeee !!!  (mamma) "

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Marzo 2009, 11:58:20 AM
Giga34  :D nel caso il telaio di WJ sia irrecuperabile e pronto al collasso, almeno fissaci sotto due belle piastrine in TITANIO, così quando comincia a strusciare a terra, sai che belle scintilline AZZURRE !!! ;D

:D Mama, mama... guarda che bela quela machina che fa le stelineeee !!!  (mamma) "

Insomma, gli metti le " minigonne " ... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

Citazione da: Aspes - 12 Marzo 2009, 12:04:16 PM
Insomma, gli metti le " minigonne " ... !!

Oddio... io volevo la macchina in blue jeans   (muro)  (muro) ;D  ;D ...

CHE ANSIA.. stanotte ho sognato dele 2 CV di tutti i colori che mi invadevano casa...  (stupid) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2009, 12:15:47 PM
..tu ridi  (muro) io c'ho un'ansia  (stupid) (muro)

Tranquillo che, a parte quel che andrà male, tutto andrà bene  ;D

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2009, 12:15:47 PM
..tu ridi  (muro) io c'ho un'ansia  (stupid) (muro)

Chissa' quale sara' la colonna sonora con la quale Giga' lavorera' sulla WJ-Car ?

Forse " The End " del grande Jim ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

Citazione da: Aspes - 12 Marzo 2009, 12:20:29 PM
Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2009, 12:15:47 PM
..tu ridi  (muro) io c'ho un'ansia  (stupid) (muro)

Chissa' quale sara' la colonna sonora con la quale Giga' lavorera' sulla WJ-Car ?

Forse " The End " del grande Jim ?

io direi più una MASINATA....

quando seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiii

disperaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatooooooooooooooooooooooooooooooo

come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

(muro) (muro) (muro)
Domani io sarò in ufficio e GIGA provvederà a caricare le immagini manmano che il lavoro avanza...  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Marzo 2009, 12:19:01 PM
Tranquillo che, a parte quel che andrà male, tutto andrà bene  ;D

(superok) Hey, chi l'avrà detto, il compianto Groucho Marx?  (muoio)



Coraggio, stasera penseremo tutti con ottimismo alla "Magnifica", alla peggio pensiamo noi all colletta per la lap.. targa commemorativa  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

..guarda, tutto male si acquista il telaio nuovo e bon (come dicono in Piemonte) ...

Per non avere delusioni mi sono preparato al peggio e ho già i soldi nel cassetto del comodino (in contanti ;) )... ovviamente speranzoso che possano servire per altro  8) .

Da stasera vado in ritiro e quindi non dormirò neanche a casa mia ma vado in trasferta ospite da due ragazze fino a che la 2 CV non sarà di nuovo nella sua cuccia nel mio box  (nonso) ).

E GIGA potrà fotografarmi col borsone che ho lasciato sulla 2 CV con la quale stamattina sono venuto a lavoro...  (guid) .

Speriamo bene!  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#207
Quindi non c'è nessuno a controllare il comodino..  (bb) mossa poco scaltra!

Massì non preoccuparti d'oro e ferraccio anzi comprendo la tua scelta "viviamo e godiamo" in queste ultime ore che del doman non v'è certezza..

D'altro canto sulla terra i tesori accumulati sono biblicamente corrotti da tarli e soprattutto ruggine, dei tesori in cièl idèm non v'è certezza...  (sex)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 13:00:16 PM
Quindi non c'è nessuno a controllare il comodino..  (bb) mossa poco scaltra!

Massì non preoccuparti anzi comprendo la tua scelta "viviamo e godiamo" in queste ultime ore che del doman non v'è certezza..

D'altro canto sulla terra i tesori accumulati sono biblicamente corrotti da tarli e soprattutto ruggine, dei tesori in cièl idèm non v'è certezza...  (sex)



ho 4 comodini ... dovreste capire in quale si trovano... e soprattutto in quale casa... ho la tripla (a settembre quatripla) residenza ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: Aspes - 12 Marzo 2009, 12:20:29 PM
Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2009, 12:15:47 PM
..tu ridi  (muro) io c'ho un'ansia  (stupid) (muro)

Chissa' quale sara' la colonna sonora con la quale Giga' lavorera' sulla WJ-Car ?

Forse " The End " del grande Jim ?

Anche "Bad to the bone" di Thorogood&Destroyers non sarebbe male   ;)