Sosteniamo WillyJoe nei momenti difficili

Aperto da liberopensiero2cvllistico, 25 Febbraio 2009, 09:19:30 AM

« precedente - successivo »

Da chi fareste riparare il vostro telaio?

Mai! Solo nuovo certificato Citroen!
Mai! Solo nuovo e certificato Made in China!
Da un abile maniscalco
Dal formidabile artigiano Giga34
Risponderei ma sono ancora all'ospedale
Che telaio?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 09:26:37 AM
[/center]

Devo dire che questa foto e' BELLISSIMA !!! :D

.

...

....

..... per curiosità, a che velocita stavano andando le (ah-ehm) vetture al momento dell'istantanea? Ed hai anche la foto del "DOPO" ?!?!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

#331
;D ;D ;D me l'aspettavo ;D ;D ;D ;D

..purtroppo non hai calcolato correttamente il potere (auto)distruttivo della Paanda...

Si sono fusi entrambi i motori prima dell'impatto... ;D e sono rimaste così come fossero un monumento (inter)nazionale...

Da domani cominciano i pellegrinaggi con bagni nel lago artificiale del miracoloso olio motore ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2009, 16:44:10 PM
Citazione da: luigi spino - 14 Aprile 2009, 16:27:41 PM
ebbene sì, caro WJ, ti devo confessare una cosa  (spett), anch'io ho posseduto (per un paio di mesi)

una innominabile vetturetta italiana e, anche adesso, in un certo senso possiedo una Fiesta , in un

certo senso perché non è mia, ma della mia ragazza, ma occupa comunque un posto macchina dove

starebbe tanto bene una citroen, qualsiasi citroen...


(abbraccio)


... NO Gigi, questo discorso non lo condivido ma soprattutto NON LO POSSO condividere!
Mi sembra un ragionamento portato avanti con i para-occhi (e i cavalli o i 2Cv centrano ben poco ora! ;D )...

Passi per le varie 2Cv e derivate Ds e derivate Visa e derivate che "dobbiamo"  (angel) (adoraz)  considerarle auto "superiori" ...anche se io amo definirle "particolari" (in senso positivo)...
..a se si parla di qualsiasi Citroen (per es. ZX e Saxo Xsara per esempio) mi devo trovare in totale disaccorso... non penso proprio che Saxo Xsara ZX o Xantia, per esempio, siano da considerarsi auto molto diverse dalla Fiesta e/o dalla Punto di turno..
.

Discorso a parte per le (mie) Paanda che vengono trattate come tratto la mia 2 CV, come sapete, posseggo una Fiesta perchè mi è capitata e non perchè propriamente mi piaccia...
...e devo dire che è stata l'unica auto posseduta tra decine e decine che, oltre ad offrire tutti i tipi di comfort di cui ho bisogno, non mi hai mai tradito neanche per una semplice sciocchezza... non è mai mai stata una notte in garage, non ha mai ricevuto nessuna cura se non il cambio dell'olio ogni 15000 km e di pneumatici ogni 50000/60000.

E devo riconoscerlo apertamente: La Fiesta è un'auto con i controca22i! ! !
Ed è 3 volte meglio della Saxo, 2 volte e mezzo meglio della ZX, 1,3 volte meglio della Xantia e una 15 di volte meglio della AX (e tralascio altri esempi).


Ciò che ho fatto con la Fiesta non posso farlo né con la simpatica vetturetta italiana e né con la 2CV... e io i paraocchi non li voglio avere... per quanto la mia 2 CV è la più figa del mondo e le mie simpatica vetturetta italiana sono le più splendide dell'universo ;) .

La Fiesta però mi permette realmente di fare tutto ;)

E no e no e no e no!!!!  (ot) (combat) (furioso)

>:(

In primis la Xantia, la ZX, Saxò, Xara e la AX non sono tutte della stessa fascia di mercato della Panda e della Fiesta, poi comunque non puoi dire che la Xantia sia brutta !

Come puoi dire che la Fiesta è superiore alla Xantia? (lingua)

La Xantia in primis appartiene a un altro segmento (per giunta superiore), è dotata delle sospensioni idropneumatiche (quindi confort sicurezza ecc in più rispetto alla fiesta), è stata disegnata da Bertone, è spaziosissima e l'abitacolo originale e ben fatto per l'epoca era avanti anni rispetto alle sue dirette concorrenti (Lancia Dedra, Fiat Tempra ecc), anche a livello di motori è stata un passo in avanti rispetto alle altre concorrenti! E' un auto veramente riuscita! Poi insieme all'XM ha inaugurato una nuova era x le Citroen hydro con il sitema IDRATTIVA, capace di adattarsi (altezza dal suolo, rigidezza e scuotimento) al tipo di strada e di guida campionando 5/100 di rilevazioni al secondo adattando automaticamente la risposta dell'auto!

Per non parlare della Xantia ACTIVA con il fantastico sistema SC-SCAR! Capace di tenere l'auto sempre perfettamente dritta senza mai farla coricare in curva o dondolare col muso durante una frenata anche brusca! ..Ovviamente mantenendo tutto il confor di una hydro idrattiva I e II normale!

Poi col motore 3.0 V6 è libidine pura! Era diponibile anche 2.0 TCT (Turbo constant torque) o 2.1 TD!

Ecco un post tratto dal Citroforum:

Piccolo aneddoto
Un signore del mio paese a inizio 96 acquistò una CT Activa , per stupiadaggine sua affronto' il "mitico" curvone sull'autostrada A8 prima del bivio per Varese o Gravellona Toce a 200km/h la macchina a metà curva rggiunto il limite ha stallonato la gomma anteriore sinistra andando a sbattere contro il guardrail.
Poco tempo dopo l'incidente lo rincontrai con un'altra Activa CT e disse a mio padre (io ero ancora un ragazzino) "Ne ho comprata un altra perchè dove trovo un altra macchina che esce di strada a 200km/h  non si ribalta e mi fa scendere con le mie gambe"

Vedere un Activa in azione è sempre uno spettacolo



Voilà un bel videuccio!  ;D

[youtube=425,350]09-C33SrJi8&feature=related[/youtube]


Le Xantia TurboD sono delle bestie mangiatrici di strada e sul Citroforum si assiste spesso a complekm allucinanti!  :D

Uno degli ultimi:


Anche i motori benzina sono piuttosto validi partendo dal 1.8i, 2.0, 2.0 tct e 3.0 V6!

Ecco un bel video sulla storia della Xantia! (bacio)

[youtube=425,350]zCKEIUudkE8[/youtube]




Passiamo all'AX (che ha riscosso un notevole successo ), già più vicina a Panda e Fiesta!


E' nata nell'86 e per l'epoca è stata abbastanza innovativa! Lei e la BX sono le prime Citroen progettate con un importante contributo dei computers, ha un'ottima aerodinamica (grazie alla carrozzeria semplice e aerodinamica e agli elementi tutti a filo della carrozzeria parbrezza incollato compreso!) e un confort fantastico nonostante le dimensioni ridotte!

Certo anche a me non piace come linea, ma non diciamo che è un cesso! Solo le 1.o e le GTi erano delle bestionile x non parlare delle TD, delle GTI e delle  4X4!  ;)

[youtube=425,350]fOn4digOIvM[/youtube]


;D

Anche la ZX (che comunque trovo veramente orrida) è veramente comoda sicura e te lo può confermare anche Mario55!  ;)


Continuo con Saxò (magari VTS o Diesel come quella avuta da Gianchyvanderecchia) e Xara? (angel)



ecco!  ;)

(gloria)

Non avete nessuna prova

Watson

Antonello hai per caso aperto un concessionario citroen  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

#334
Vi regalo un pò di bellezza ;D







per fare le foto per Voi le ho anche fatte bagnare sotto la pioggia...  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2009, 14:53:41 PM
Antonello hai per caso aperto un concessionario citroen  (?)
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D



Non avete nessuna prova

Antodeuche89

WJ non risponde al mio post (angel)


Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2009, 14:57:24 PM
Vi regalo un pò di bellezza ;D







per fare le foto per Voi le ho anche fatte bagnare sotto la pioggia...  (muro)

Belle (si fa x dire ovvio) e grazie x aver contribuito a far avanzare la corrosione e quindi velocizzare il fenomeno di estinzione della Panda! ;D (salut)


















(muoio) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

WillyWillyWillyWillyWilly.....rippondi!!!!  ;D
Non avete nessuna prova

luigi spino

Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)
  in hoc signo vinces

Antodeuche89

Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 12:35:13 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)
La BX mi fa impazzire! (mang)

2 mesi fa ne stavo x acquistare una! 14 RE! ...Icrocio le dita x qualcos'altro!  ;) :)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 12:35:13 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)

A tal proposito consiglio:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4381.0


Antodeuche89

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 15:54:46 PM
Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 12:35:13 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)

A tal proposito consiglio:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4381.0


Cerca disperatamente di fare sempre il primo della classe!  (muoio) (stupid)  ;D
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Antodeuche89 - 16 Aprile 2009, 16:38:53 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 15:54:46 PM
Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 12:35:13 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)

A tal proposito consiglio:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4381.0


Cerca disperatamente di fare sempre il primo della classe!  (muoio) (stupid)  ;D

Chi, io?  (?)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 16:40:15 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 16 Aprile 2009, 16:38:53 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Aprile 2009, 15:54:46 PM
Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 12:35:13 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 15 Aprile 2009, 15:00:39 PM
No.. ho solo studiato tutto quanto (gloria) e cerco di mettervi a conoscenza della superiorità Citroen!  ;D





(appl) (appl) (appl)

E la mitica Bx, ne vogliamo parlare? (solo bene ovviamente (sicilia))

(felice)

A tal proposito consiglio:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4381.0


Cerca disperatamente di fare sempre il primo della classe!  (muoio) (stupid)  ;D

Chi, io?  (?)

lp2cv è un professore non solo il primo della classe ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

WillyJoe

..sono in un momento difficile...

sono troppo DSista per essere un ottimo 2cavallista  :(  (stupid)  :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 18:38:56 PM
..sono in un momento difficile...

sono troppo DSista per essere un ottimo 2cavallista  :(  (stupid)  :(
(?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Eh si... :(

Vedi che ho trovato nel mio album dei ricordi??? :(

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

...menomale che ho trovato anche questa:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

WillyJoe

Momento difficile ancora :(

Mi comunicano dalla regia che ho aperto male la capote di Magnifica ieri  (stupid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Ti ricordi quando in altri topic facesti notare la tua targa ed in particolare la provincia indicata su di essa (vecchio)

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 14:48:48 PM
La mia è targata PN (Pordenone).. e devo ammettere che questa targa ha il suo fascino ;D ..

C'è qualcun altro che ha la 2 CV targata Pordenone? ? ? ? :)

ecco, non sei solo, guarda com'è targata questa 2CV dio un nostro forumista (noncicredo)




ed entrambi non siete di Pordenone  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

OH MIO DIO  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Ora vendo la mia 2Cv... io volevo una con la targa esclusiva  (piango) (piango) (piango) (piango)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

WillyJoe

...è tutto spontaneamente articolato... a me arrivano solo le foto.

Sono eventi organizzati in mio onore  (stupid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 07 Maggio 2009, 11:32:09 AM
...è tutto spontaneamente articolato... a me arrivano solo le foto.

Sono eventi organizzati in mio onore  (stupid)


Si certo hai ragione  :)  (abbraccio)























(spett) oggi non ha preso tutte le pillole
Non avete nessuna prova

WillyJoe

i 3/4 non li conosco... ma loro conoscono me  (stupid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -