Partendo dal presupposto che se spendi 1.000 euro per una 2cv, nella maggior parte dei casi prendi un rudere messo poco meglio della tua, devi anche tenere a mente che c'e' il passaggio di proprietà che sono altri 300 eurilli e che comunque prendi una macchina di cui non saii nulla e altri 100 eurilli ti vanno via per un primo tagliando (filtro e olio motore, filtro aria, oio cambio, tubazioni benza, candele, varie altre cosucce). Sta quindi di fatto che, anche spendendo 1.000 euro per un altra 2cv, meno di 1.600 non spendi.
Visto invece che nella tua hai già speso un po' di eurilli per fare un po' di cose, è, a mio avviso, MOLTO più conveniente sostituire il telaio della tua.
Ti trovi una valida base di partenza, che già conosci, sulla quale man mano andare a implementare nuove cose.
Una volta sostituito il telaio, sai per certo che la macchina è solida.
Se anche il motore e' valido (non suona stranamente, non perde colpi, non fa fatica a partire) sai per certo che nessuno ti fermerà.
No, reputo sia per te MOLTO piu' conveniente cambiare il tuo telaio (anche se la macchina è rugginosa).
I costi sono circa 1.200 euro per comperare il telaio zincato da cassis con le 2 piastre (sempre zincate) e devi poi trovare un carrozzaio che con altri 1.000 euro te lo prepari (antirombo e cera) e lo metta su.