SONO DISPERATO

Aperto da 2cvCOMANCHE, 28 Febbraio 2009, 23:53:36 PM

« precedente - successivo »

2cvCOMANCHE

SI E' ROTTO IL TELAIO DELLA MIA 2 CV, E' CERCO DISPERATAMENTE UN ALTRA LUMACA X ME SE SAPETE QUALCOSA  E VEDETE IN VENDITA A UN PREZZO MASSIMO DI 1000 EURO, IN TUTTO IL NORD CENTRO ITALIA CONTATTATEMI

Spot

Ciao! Mi spiace x la tua lumaca!....Credo che ti convenga comunque  riparare la tua, se non puoi economicamente magari non lo fai subito, ma intanto con 1000 euro puoi già acquistare da subito un nuovo telaio modello extra lusso!  (superok) che poi monterai in periodi migliori!

Se cercassi oggi una 2cv da 1000 euro ti imbatteresti in un rottame da restaurare e sicuramente con problemi al telaio.. (nonso) e la spesa sarebbe molto più alta!!

Auguri! ;)
2cv6 DOLLY

Paolone

Approvo la riposta.
Con 950 euro Cassis ti manda il telaio nuovo a casa
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GIGA34

e se il danno non è eccessivo con meno della metà lo sistemi  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

2cvCOMANCHE

GIGA il danno è immenso a giorni mi cade il motore x terra, il fatto è che anke le condizioni generali sono ottimali. chi me l ha venduta mi ha fragato

cristina746

ciao,
io la mia dondolina l'ho pagata 1000 euro........ si trovano è questione di ricerca ....la mia ne vale il doppio ed ha il telaio diritto ...chi mi ha aiutato mi ha detto che ho fatto un'affarone.....cmq guarda di sistemare la tua affidati ad un buon acrrozziere e da lì ti muovi

2cvCOMANCHE

grazie cristina, mi dai fiducia adesso ho trovato un buon meccanico e mi aiuta nella mia ricerca ma è faticosa

GIGA34

#7
Citazione da: 2cvCOMANCHE - 01 Marzo 2009, 13:21:50 PM
GIGA il danno è immenso a giorni mi cade il motore x terra, il fatto è che anke le condizioni generali sono ottimali. chi me l ha venduta mi ha fragato

perdonami ma non capisco, o manca un "NON" o non ha senso che chi te l'ha venduta ti ha fregato  ;)

se puoi lasciare la macchina ferma ti consiglio di non aspettare che cada il motore ma smonta tutto e lascia il motore sul telaio con le ruote...... da lì fai fare una riparazione che abbia senso (ti assicuro che al massimo ci vogliono 200 euro e se qualcuno ti chiede di più portala da me) e poi rimonti tutto pulendo e sistemando (piccole verniciature comprese) il più possibile  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

cristina746

guarda io è un anno che l'ho presa ...adesso sono a terra con i soldi ...appena potrò comincerò a riparala...ti conviene recuperare la tua...informati fai due conti ed aspetta che arrivi il giusto momento

sert

#9
Citazione da: 2cvCOMANCHE - 28 Febbraio 2009, 23:53:36 PM
SI E' ROTTO IL TELAIO DELLA MIA 2 CV, E' CERCO DISPERATAMENTE UN ALTRA LUMACA X ME SE SAPETE QUALCOSA  E VEDETE IN VENDITA A UN PREZZO MASSIMO DI 1000 EURO, IN TUTTO IL NORD CENTRO ITALIA CONTATTATEMI






dopo la prima tirata d'orecchie per il maiuscolo andiamo ai fatti....

documenta come è questa rottura del telaio....fai delle foto  falle vedere e poi se parla meglio...

..ovvio che gli integralisti -puristi ti diranno subito di cambiare il telaio  ma , se il danno lo consente potresti anche ripararlo e provvedere in un secondo tempo alla sostituzione del telaio ( nb il telaio della mia 2cv, longherone sinistro semi tranciato è stato saldato nel 2001 e va ancora benone  ;D )

coi tempi che corrono con 1000 euro (+ il passaggio) ti porti a casa qualcosa che forse è messa quasi come la tua...dai un occhio alla sezione "annunci ebay e segnalazioni" e vedrai che qualcosa nei giorni scorsi c'era.....ma secondo me ti conviene lavorare sulla tua così che a lavori finiti saprai per ceerto quello che hai in mano.....


saluti>>L

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

dimenticavo in relazione al mio telaio semi tranciato....è stato saldato e contestualmente sono state messe delle piastre di rinforzo laterali.......doveva essere una soluzione provvisoria e sta ancora funzionando.....come ti dicevo non è affare per puristi.....ma se fai un buon lavoro puoi posticipare la sostituzione del telaio.....

saluti>>L

2cvCOMANCHE

chiedo scusa per il maiuscolo.
mi spiego, come un pollo preso da enfasi, ho acquistato la mia 2 cv lontano da casa, vista e piaciuta,  (stupid)mi sono fregato (stupid), carrozzeria messa male è probabilmente il telaio già segnato spesa 2000 euri. di li in poi un lago di sangue ammortizzatori e freni cambiati, problemi elettrici (avevo in serio le luci).
quando ho cominciato ad usarla finalmente (ho fatto capodanno a berlino cn lei) mi è stato detto del telaio, quindi dovrei spenderei 1000 per telaio e nn so quanto poi xil carrozziere che mi hanno sparto cifre folli

sert

 sei incappato nei problemi del "visto e piaciuto".....azz...


il telaio è rotto o no?
lo vedi tranciato o è piegato? nel dubbio fai delle foto e postale....tutti i problemi che ti si sono già posti potrebbero verificarsi anche sulla eventuale nuova vettura da 1000 euro...se hai risolto già freni ammortizzatori e luci di questa .....

dal profilo ho visto che sei di comacchio.... poco più a sud a ravenna potresti trovare chi ti dà una mano o con un occhio sicuramente più esperto....

se mostri il telaio vedrai che anche qui otterrai dei validi consigli.....

saluti>>L

Lu

Partendo dal presupposto che se spendi 1.000 euro per una 2cv, nella maggior parte dei casi prendi un rudere messo poco meglio della tua, devi anche tenere a mente che c'e' il passaggio di proprietà che sono altri 300 eurilli e che comunque prendi una macchina di cui non saii nulla e altri 100 eurilli ti vanno via per un primo tagliando (filtro e olio motore, filtro aria, oio cambio, tubazioni benza, candele, varie altre cosucce). Sta quindi di fatto che, anche spendendo 1.000 euro per un altra 2cv, meno di 1.600 non spendi.

Visto invece che nella tua hai già speso un po' di eurilli per fare un po' di cose, è, a mio avviso, MOLTO più conveniente sostituire il telaio della tua.
Ti trovi una valida base di partenza, che già conosci, sulla quale man mano andare a implementare nuove cose.
Una volta sostituito il telaio, sai per certo che la macchina è solida.
Se anche il motore e' valido (non suona stranamente, non perde colpi, non fa fatica a partire) sai per certo che nessuno ti fermerà.

No, reputo sia per te MOLTO piu' conveniente cambiare il tuo telaio (anche se la macchina è rugginosa).

I costi sono circa 1.200 euro per comperare il telaio zincato da cassis con le 2 piastre (sempre zincate) e devi poi trovare un carrozzaio che con altri 1.000 euro te lo prepari (antirombo e cera) e lo metta su.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cristina746

ti conviene recuperare la tua ...se ora non puoi economicamente aspetti tempi migliori ...materiale si può reperire ...ci vuole tempo...poggio e buca fanno pari :)

2cvCOMANCHE

vist che tutti mi suggerite di cambiarlo mi sapete dire quanto verrei a spenderei poi di mano dopera?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvCOMANCHE - 02 Marzo 2009, 13:41:59 PM
vist che tutti mi suggerite di cambiarlo mi sapete dire quanto verrei a spenderei poi di mano dopera?

Beh non è mica vero  :o e poi aspettiamo le foto  (felice)

sert

Citazione da: 2cvCOMANCHE - 02 Marzo 2009, 13:41:59 PM
vist che tutti mi suggerite di cambiarlo mi sapete dire quanto verrei a spenderei poi di mano dopera?


lp2cv ha ragione...si aspettano le foto....

quanto alla manodopera non è quantificabile......non spaventarti  dipende  da chi fa il lavoro se lo fai tu o buona parte tu aiutato da amici è un conto...se lo fai fare ad altri è un altro......e se lo fai fare a chi chiede 35 euro/ora è una cifra se uno te ne chiede 10 euro/ora è un'altra......


saluti>>L

Spot

2cv6 DOLLY

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 04 Marzo 2009, 09:05:52 AM
foto foto foto

(felice)

... ancora niente ...si vede che il suo telaio è TIMIDO ...  ;D (felice)

Aspes

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Marzo 2009, 09:44:30 AM
Citazione da: GIGA34 - 04 Marzo 2009, 09:05:52 AM
foto foto foto

(felice)

... ancora niente ...si vede che il suo telaio è TIMIDO ...  ;D (felice)

Si, anch'io ne ho avuto uno cosi' ... quello dopo invece era tutta un'altra cosa.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 04 Marzo 2009, 09:49:00 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Marzo 2009, 09:44:30 AM
Citazione da: GIGA34 - 04 Marzo 2009, 09:05:52 AM
foto foto foto

(felice)

... ancora niente ...si vede che il suo telaio è TIMIDO ...  ;D (felice)

Si, anch'io ne ho avuto uno cosi' ... quello dopo invece era tutta un'altra cosa.




ehhh.... cosa vuoi, ogni telaio ha il proprio carattere  (nonso) ;) (felice)

GIGA34

 (muoio) beh..... timido....... è il primo che mi capita, ma d'altronde, devo fare esperienza, devo sapere tutto  (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Paolone

Riguardo al telaio zincato, se non ricordo male secondo Guido Guru il telaio nero va benissimo e dura più di te.
Sul telaio zincato bisogna fare attenzione perchè la zincatura (come gli altri trattamenti)  restringe i fori dei bulloni e bisogna poi ripassarli per avere il passo giusto.
Ma questa operazione semplice può far iniziare lo sfogliamento della zincatura con formazione di ruggine sottostate che non si vede ma si noterà quando sarà ben visibile.
Se ho sbagliato correggetemi
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Paolone - 04 Marzo 2009, 15:50:00 PM
Riguardo al telaio zincato, se non ricordo male secondo Guido Guru il telaio nero va benissimo e dura più di te.
Sul telaio zincato bisogna fare attenzione perchè la zincatura (come gli altri trattamenti)  restringe i fori dei bulloni e bisogna poi ripassarli per avere il passo giusto.
Ma questa operazione semplice può far iniziare lo sfogliamento della zincatura con formazione di ruggine sottostate che non si vede ma si noterà quando sarà ben visibile.
Se ho sbagliato correggetemi

Ciao Paolone  (felice) in effetti, quando nel progettare qualche pezzo/componente/telaio o altro nell'industria meccanica, occorre innanzitutto sapere a quale trattamento finale sarà sottoposto, proprio perchè p.es. la zincatura (come qualsiasi altro trattamento di protezione "a spessore", ossia di spessore non trascurabile) sovraquota le dimensioni esterne e sottoquota tutte quelle interne, quali appunto le forature...

Ovviamente se il foro passante è p.es. all'origine un diametro 8 o 9 per una M7 delle nostre, il problema non si pone, mentre se già all'origine il foro ha pochissima tolleranza p.es. e' un diam. 7.2 , complice pure la tolleranza del posizionamento dei fori stessi è facilissimo che occorra ripassarli, come del resto l'esperienza insegna... Probabilmente (ma quasi sicuramente) nel caso specifico, una volta progettato il telaio adattabile "nero", semplicemente nessuno ha ritenuto di investire dei soldi per progettarne e quindi realizzarne uno idoneo ad essere zincato (punzoni diversi, ecc...).  (stupid)

Per il discorso ruggine, è bene avere sempre a portata di mano una bomboletta di buon "Zinco Spray" da spruzzare ovunque tocchi denudare la lamiera asportando la zincatura... Non guarisce tutti i mali, pero' "aiuterà " molto  :)

Infine per completezza sappiate che quando occorre zincare un pezzo che presenta delle parti filettate, queste proprio per evitare problemi al successivo montaggio sono diverse dalle filettature "già pronte" , perchè contemplano nella progettazione il sovraspessore finale (ossia: le filettature interne sono "più larghe", quelle esterne sono "più fine).  (felice)