problema cambio ....dilemma

Aperto da cory, 01 Marzo 2009, 14:13:38 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

Poi male non fà, quindi metti metti!! (su)
Andrea

Rufus

Buongiorno ragazzi!!
Tutte le nostre supposizioni erano giuste!
Con la sola sostituzione dell'olio il cambio è rinato e adesso fa le fusa come un gattino! (guid)
io non ho messo l'additivo e sinceramente nel mio caso non sembra essere necessario.

Buona giornata a tutti!!
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

giorgio

Citazione da: Rufus - 16 Gennaio 2017, 09:28:06 AM
Buongiorno ragazzi!!
Tutte le nostre supposizioni erano giuste!
Con la sola sostituzione dell'olio il cambio è rinato e adesso fa le fusa come un gattino! (guid)
io non ho messo l'additivo e sinceramente nel mio caso non sembra essere necessario.

Buona giornata a tutti!!

(superok) ;   pensa, Rufus, che ci sono diversi automobilisti che non sanno nemmeno che nel cambio di un'autovettura ci va dell'olio !!   (muro)

(felice)

AndreaT

Citazione da: giorgio - 16 Gennaio 2017, 15:50:01 PM
Citazione da: Rufus - 16 Gennaio 2017, 09:28:06 AM
Buongiorno ragazzi!!
Tutte le nostre supposizioni erano giuste!
Con la sola sostituzione dell'olio il cambio è rinato e adesso fa le fusa come un gattino! (guid)
io non ho messo l'additivo e sinceramente nel mio caso non sembra essere necessario.

Buona giornata a tutti!!


(superok) ;   pensa, Rufus, che ci sono diversi automobilisti che non sanno nemmeno che nel cambio di un'autovettura ci va dell'olio !!   (muro)

(felice)
Consolati qualcuno nel motore ha messo "fritti friol frigge croccante e asciutto" e si è lamentato se poi è scoppiato!!
Andrea

giorgio

Citazione da: ducati82 - 16 Gennaio 2017, 19:31:48 PM
Citazione da: giorgio - 16 Gennaio 2017, 15:50:01 PM
Citazione da: Rufus - 16 Gennaio 2017, 09:28:06 AM
Buongiorno ragazzi!!
Tutte le nostre supposizioni erano giuste!
Con la sola sostituzione dell'olio il cambio è rinato e adesso fa le fusa come un gattino! (guid)
io non ho messo l'additivo e sinceramente nel mio caso non sembra essere necessario.

Buona giornata a tutti!!


(superok) ;   pensa, Rufus, che ci sono diversi automobilisti che non sanno nemmeno che nel cambio di un'autovettura ci va dell'olio !!   (muro)

(felice)
Consolati qualcuno nel motore ha messo "fritti friol frigge croccante e asciutto" e si è lamentato se poi è scoppiato!!

                                            (sorpreso)

10nico

Ettecredo! Povero cambio, con tutto quel colesterolo gli è venuto un coccolone!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Rufus

hahahah mi fate scompisciare dalle risate  (muoio) (appl)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

InvisibleMan

sono simili, mi sto confondendo
quale è dei 2  l'additivo per il cambio?

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

claudyane6

io ho messo questo un anno e mezzo fa, circa 4.000km ...



ho notato dei miglioramenti

..... ma è una derivata!!!!!!!

InvisibleMan

non ce sto a capì più un fico secco  (stupid)
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: claudyane6 - 12 Aprile 2017, 12:18:55 PM
io ho messo questo un anno e mezzo fa, circa 4.000km ...



ho notato dei miglioramenti

..... ma è una derivata!!!!!!!

questo tubetto va diluito se non sbaglio, il contenuito è valido per 2 litri di olio.
non so quale prendereeeeeeeeeeeeeee  (muro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Prendi il tubetto. E lo spruzzi dentro al cambio, anche tutto

InvisibleMan

Citazione da: bulè - 12 Aprile 2017, 12:43:01 PM
Prendi il tubetto. E lo spruzzi dentro al cambio, anche tutto

tutto?
ma sul tubo c'è scritto che vale per 2 litri, calcola che io ho il cambio NUOVO
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

AndreaT

Si confermo è quello nel tubetto l'aditivo giusto , con un tubetto fai 2 litri quindi 2 cambi .
Ciao
Andrea

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

AndreaT

Andrea

bulè

Abbonda pure, male non fa.

Non ti preoccupare

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè


InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Golf

Citazione da: InvisibleMan - 12 Aprile 2017, 12:47:46 PM
Citazione da: bulè - 12 Aprile 2017, 12:43:01 PM
Prendi il tubetto. E lo spruzzi dentro al cambio, anche tutto

tutto?
ma sul tubo c'è scritto che vale per 2 litri, calcola che io ho il cambio NUOVO

Io ne ho messo meta' come da indicazioni.

E' un additivo,si deve "legare" all'olio presente nel cambio in giusta dose.

(felice)




haiede

Quelli sono di tipo commerciale e con il molibdeno-grafite non dosati in modo "spinto".......si poteva anche mettere tutto il tubetto senza problemi.......sapere che servono dai 400 ai 600 km di percorrenza per cominciare ad avvertire il beneficio.......
Parere personale
(felice)
Dodo

guidowi

Secondo me invece bisogna stare scarsi; sospetto che l'additivo influisca negativamente, a caldo, sul corretto frenaggio delle ghiere dei synchro.

(felice)
Guido

haiede

Se gli anelli sincro non sono alla frutta no...........ho trattato diverse trasmissioni con questi additivi (quello professionali non venduti al pubblico) e addirittura hanno smesso di grattare cambi che prima lo facevano in scalata.
Ovviamente non si tratta di pozzione magica che aggiusta tutto ma solo di un aiuto a ritardarne l'usura.
Uno dei principali effetti della formulazione è evitare lo "strappo" del velo di lubrificante dalle superfici e proprio questo auita i sincro stanchi a lavorare......cioè il velo di olio che non si stacca soitto pressione dai settori degli anelli, ne recupera un minimo di efficienza come se ci si mettesse uno spessore.
Esposizione di mie esperienze, non verità assoluta ovviamente........poi si è anche liberi di non metterci anche nulla ed usare solo il lubrificante prescritto ........... se il cambio rogna, si revisiona.
(felice)
Dodo

guidowi

Il mio timore è che appunto preservando il velo d'olio oltre misura, l'anello che deve frenare nella sede un po' conica quando si innestano i manicotti frena meno perchè "oliato".
Questa mia idea è comunque da mettere in relazione con l'uso di dosi oltre il prescritto e con l'olio veramente caldo.

(felice)
Guido

InvisibleMan

finalmnte ho preso il prezioso additivo per il cambio, ma sinceramente non ho trovato enormi benefici, solo un pò di pulizia nell'inserimento delle marce

;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Guzzifuso

Qappena acquistato du ebay l'additivo per il cambio a seguito segnlazione Invisibielman che ringrazio.
Il venditore ha anche il casrol magnatec 10/40 ma non ricordo che sigle deve avere l'olio  (?)...adesso faccio una ricerca sul forum
Ho preso le gomme da Assistenza 2cv...se trovo il tempo rimetto in moto la mia vecchietta prima che arrivi l'estate :)

claudyane6

Citazione da: InvisibleMan - 24 Aprile 2017, 10:18:49 AM
finalmnte ho preso il prezioso additivo per il cambio, ma sinceramente non ho trovato enormi benefici, solo un pò di pulizia nell'inserimento delle marce

;D

certo che se hai messo quello della foto.....  (muoio) (muoio) (muoio)

se hai messo quello giusto...
i benefici li sentirai al ritorno dal portogallo, ci vogliono un migliaio di km per sentire la differenza