Blocchi del Traffico: Lombardia (anno 2006)

Aperto da Martini, 23 Ottobre 2006, 13:17:30 PM

« precedente - successivo »

Roald

Citazione da: Pacifico - 02 Novembre 2006, 11:33:17 AM
.... chi di voi non si è sentito in colpa dopo aver letto la scheda e visto che nel nostro inutile e ozioso scorazzare nella regione avremmo prodotto 200 tonnellate di pm10?
Io personalmente si .....

Non si direbbe guardando il tuo avatar !  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

 ;D
la nuvoletta bianca è vapore acqueo! E' un missile ecologico  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

Ciao a tutti,

giusto perchè vivere a Milano è tanto bello, appena avuta la notizia dello scampato pericolo di divieto di circolazione permanente.....il caro (nel senso che costa!!) Comune di Milano ha appena annunciato il famigerato ticket di ingresso...anche per residenti!!

In altre parole, per la Regione potrò circolare, ma per il Comune solo pagando , visto che il confine della zona a pagamento è previsto a ca 150 da dove riposa la mia benamata bimba ...ogni volta che uscirò dovrò pagare...... per ritornare a casa! ove peraltro non potrò nemmeno parcheggiare dove voglio, avendo appena dipinto le strisce regolamentanti la sosta a pagamento!!!

Aiuto anche  il mio fidanzamento così è a rischio, abitando la mia fidanzata fuori dalla circonvalla!! Mi toccherà fidanzarmi con una ricca tardona con attico vista Duomo?!?

Che dire, EVVIVA; fra un pò forse metteranno anche la tassa sui peti?!? Chi ci penserà? La Provincia o la Comunità Montana  Stella!!!!

Scusate la finezza, ma chi esagera...non sono certo io.

ciao

Pacifico

Ciao protocollo118 benvenuto!
Ho letto giusto sulla rosa questa bella notizia nella pausa pranzo  .....  era un po' generica e parlava di 5 fasce dalla più inquinante a quella ecologica  (che naturalmente non paga) e se non sbaglio riferita al PM10 .... fammi indovinare un po' in che fascia si trova la nostra terribile bicilindrica  ;D


Citazione da: protocollo118 - 02 Novembre 2006, 18:51:07 PM

Aiuto anche  il mio fidanzamento così è a rischio, abitando la mia fidanzata fuori dalla circonvalla!! Mi toccherà fidanzarmi con una ricca tardona con attico vista Duomo?!?


Beh ... visti i tempi, la precarietà del lavoro e il costo della vita in continuo aumento non sarebbe una brutta pensata ..... tra i benefit il pass per il centro comprensivo del nuovo pass antinquinamento  (felice1)


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

Ciao Pacifico,
grazie del benvenuto e meno male che almeno sulla faccenda riusciamo a scherzarci.

Devo dire che è davvero scorraggiante pensare al livello cui sono ridotti i nostri cari politici.

Che ci sia qualcosa da fare è indubbio e che la questione sia difficilissima da risolvere è altrettantov ero.

Ciò non toglie che è uno spettacolo triste vedere la Regione che punta (con scelte comunque discutibili) a diminuire il parco circolante ed il Comune che, di contro, escogita una nuova tassa (perchè di questo si tratta) tesa a far pagare tutti ma non certo a limitare il parco circolante.

Ieri sera, uno studiato, mi ha spiegato la differenza tra pollution charge (verso cui si muoverebbe il Comune) e congestion charge (filosofia cui si è tenuta la Regione, pur senza applicare balzelli palesi).

Comunque, finchè posso continuo a circolare con la mia carissma Dyane.

A presto ed un saluto

Stella2cv

Ciao Protocollo!!! Tutto bene?

Intanto oggi sono andata a curiosare sul sito del Comune di Milano, avevo sentito dire di un sondaggio per esprimere la propria opinione sul ticket di ingresso ma non ho trovato nulla per il momento.
Però ho trovato questo
http://www.comune.milano.it/infomobilita/Pianomob%202006_2011.pdf

Mi piace il punto 7, la destinazione dei proventi...chi vivrà vedrà  se verranno realizzate queste belle iniziative (vecchio)...

Ma non mi spreco in commenti, potrei andare oltre il limite della decenza...

guidowi

Nel mezzo di questo delirio atmosferico, oggi ho fatto la revisione ad una piccola vecchietta 435 del 76 alla quale ho dato una guardatina.
Come saprete l' indice degli orrendi gas Veneficoereticoantiecologiciemortali per le catalitiche è di 2,5 mentre per le non catalitiche è vergognosamente di ben 3,5.
Il risultato è stato 0,3!
Ripeto in lettere perchè magari qualcuno pensa ad un errore di battitura: ZEROVIRGOLATRE' !!!

Ciao
Guido

GattoKea

Citazione da: protocollo118 - 02 Novembre 2006, 18:51:07 PM
Ciao a tutti,

giusto perchè vivere a Milano è tanto bello, appena avuta la notizia dello scampato pericolo di divieto di circolazione permanente.....il caro (nel senso che costa!!) Comune di Milano ha appena annunciato il famigerato ticket di ingresso...anche per residenti!!

In altre parole, per la Regione potrò circolare, ma per il Comune solo pagando , visto che il confine della zona a pagamento è previsto a ca 150 da dove riposa la mia benamata bimba ...ogni volta che uscirò dovrò pagare...... per ritornare a casa! ove peraltro non potrò nemmeno parcheggiare dove voglio, avendo appena dipinto le strisce regolamentanti la sosta a pagamento!!!

Aiuto anche  il mio fidanzamento così è a rischio, abitando la mia fidanzata fuori dalla circonvalla!! Mi toccherà fidanzarmi con una ricca tardona con attico vista Duomo?!?

Che dire, EVVIVA; fra un pò forse metteranno anche la tassa sui peti?!? Chi ci penserà? La Provincia o la Comunità Montana  Stella!!!!

Scusate la finezza, ma chi esagera...non sono certo io.

ciao


Non ti preoccupare per la tassa sui peti; l'utilizzo di biogas è in continuo aumento e, contrariamente a quanto temi, è una fonte di reddido.

Perciò, citando lo stornello dello Zio Fico:  "E' la festa del fagiolo \ scorreggiamo tutti in coro \ la zia Lina ci dia il tono \ e faremo un gran frastuono!

  (matto)  (felice)

Pacifico

Citazione da: guidowi - 06 Novembre 2006, 20:05:32 PM
Nel mezzo di questo delirio atmosferico, oggi ho fatto la revisione ad una piccola vecchietta 435 del 76 alla quale ho dato una guardatina.
Come saprete l' indice degli orrendi gas Veneficoereticoantiecologiciemortali per le catalitiche è di 2,5 mentre per le non catalitiche è vergognosamente di ben 3,5.
Il risultato è stato 0,3!
Ripeto in lettere perchè magari qualcuno pensa ad un errore di battitura: ZEROVIRGOLATRE' !!!

Ciao
Guido

wow    (superok)

Non sarebbe una brutta idea fare un thread con i dati di tutti per vedere di quanto si discostano ....
Inizio io con i dati più significativi ... revisione marzo 2006

Massa veicolo in prova                  kg 737
Forze massime di frenatura           Antdx 1260   antsx 1210    postdx 780    postsx 1020
Fari lux ana                                   13000
Fari lux abba                                 43000

e adesso i valori gas di scarico

valore limite COcorr% 4,5

CO% 3,170   CO2% 11.07  COcorr%3,3

Non so se questi valori sono buoni o no .... penso di no perchè in quel periodo la macchina aveva qualche problemino (velocità max bassa e qualche strappetto) poi risolti durante l'estate.
La cosa che mi lascia un po' perplesso sono i dati relativi ai giri motore (510 ... quello che si dice un minimo basso  :) ) e la temperatura dell'olio (99°)  ..... ma sono veri o hanno scritto qualcosa tanto per scrivere?   (nonso)  non ho assistito alla prova

(felice)


   



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: GattoKea - 06 Novembre 2006, 22:12:32 PM

Perciò, citando lo stornello dello Zio Fico:  "E' la festa del fagiolo \ scorreggiamo tutti in coro \ la zia Lina ci dia il tono \ e faremo un gran frastuono!

  (matto)  (felice)

Potrebbe essere lo stornello ufficiale della spedizione verso la Svezia  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

Ciao Stella, ciao Guido e tutti gli altri  amici del forum, che non conosco personalmente.

Guido i dati che hai rilevato mi sembrano davvero bassi e, sinceramente, ulteriore prova che quanto stanno escogitando i politicazzi ha solo la faccia, ma non la sostanza, di una seria legge contro gli inquinanti.

Ragazzi, meno male che in fotografia non si sentono gli odori...perchè i propositi che avete per il viaggio in Svezia a proposito dei biogas...domestici, renderebbero impresentabile il reportage fotografico che curioso di vedere!!!!

A presto!
   

p.s. scusate ma la mia idiosincrasia per il computer mi impedisce di capire come riportare le frasi altrui cui rispondo!!! Attendo lumi, pazientate



Pacifico

Citazione da: protocollo118 - 07 Novembre 2006, 13:10:21 PM

p.s. scusate ma la mia idiosincrasia per il computer mi impedisce di capire come riportare le frasi altrui cui rispondo!!! Attendo lumi, pazientate


Riportare le frasi=citare

Per fare delle citazioni basta andare sul messaggio a cui si vuol rispondere e cliccare sulla destra "cita".
Se invece stai già scrivendo la risposta e solo allora ti accorgi che ci starebbe bene una o più citazioni puoi scendere con la pagina e ti accorgerai che in ogni messaggio sotto la data c'è il link "inserisci citazione".
In tutte e due i casi il messaggio citato viene inserito nella finestra in cui scrivi la risposta ..... devi iniziare a scrivere DOPO il tag   (/quote)  che chiude la citazione.
Se non vuoi inserire integralmente il messaggio puoi cancellare le parti che non ti interessano prestando attenzione a non cancellare i tag di apertura (quote author=protocollo118 ...... )  e di chiusura (/quote)
Spero di essere stato chiaro ... se così non fosse dimmelo.
Ciao
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

Citazione da: Pacifico - 07 Novembre 2006, 23:34:46 PM

Riportare le frasi=citare

Per fare delle citazioni basta andare sul messaggio a cui si vuol rispondere e cliccare sulla destra "cita".

Ci provo ci provo

Citazione da: Pacifico - 07 Novembre 2006, 23:34:46 PM
[Se invece stai già scrivendo la risposta e solo allora ti accorgi che ci starebbe bene una o più citazioni puoi scendere con la pagina e ti accorgerai che in ogni messaggio sotto la data c'è il link "inserisci citazione".


Mi sembra di esserci.......funziona!!!

Grazie Pacifico, supponendo che avrò memoria così lunga dal ricordarmi cosa ho appena fatto, ora mi sento un forumista (!) più completo!!!

ciao

Pacifico

(appl)

doppia citazione con doppio spazio .... sei partito con un esercizio difficile!

(bravo)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

Grazie a te!

A presto

p.s. saluti da un mantovano d'adozione!!!

pelikan

Citazione da: protocollo118 - 09 Novembre 2006, 10:20:16 AM
Grazie a te!

A presto

p.s. saluti da un mantovano d'adozione!!!

bello il mantovano e anche Mantova io sono Bologna..(tra Bologna e Ferrara) perchè non organiizi qualcosa a Mantova sarebbe belle arrivare un sabato con qualche 2cv a visitare questa bellisima città...
grande Superpippo!!

Pacifico

Citazione da: protocollo118 - 09 Novembre 2006, 10:20:16 AM

p.s. saluti da un mantovano d'adozione!!!

:o  .... scusa .... sei di milano e abiti a mantova adesso?


Citazione da: pelikan - 09 Novembre 2006, 17:58:04 PM
bello il mantovano e anche Mantova

Ti riferisci al territorio o al postatore?  (muoio)


Citazione da: pelikan - 09 Novembre 2006, 17:58:04 PM
perchè non organiizi qualcosa a Mantova sarebbe belle arrivare un sabato con qualche 2cv a visitare questa bellisima città...


In effetti ci avevo già pensato più volte .... ci sarebbero diversi posti da vedere e da girare ...
ok ... vinco la timidezza e inizio ad organizzare.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

protocollo118

#47
Citazione da: Pacifico - 09 Novembre 2006, 22:12:24 PM
[ :o  .... scusa .... sei di milano e abiti a mantova adesso?


!
Citazione

No, sono di Milano, ma ho abitato a Mantova qualche anno  ed ho ancora la casa dei nonni a Mantova.....se si organizza vengo volentieri, impegni....e blocchi del traffico permettendo (così non siamo off topic!!!).

..lambrusco, agnoli, turtei con la suca, salamella e pescin' putana....e dopo bignolata e meringhe.....è il cibo con cui son cresciuto tanto tanto intelligente!!!

ciao

Pacifico

Citazione da: protocollo118 - 10 Novembre 2006, 13:33:29 PM


..lambrusco, agnoli, turtei con la suca, salamella e pescin' putana....e dopo bignolata e meringhe.....è il cibo con cui son cresciuto tanto tanto intelligente!!!


e che è responsabile dell'oltre 400 del mio colesterolo :)

Forse è meglio che faccia dei tagliandi io invece che la 2cv  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Citazione da: Pacifico - 10 Novembre 2006, 15:36:19 PM
Forse è meglio che faccia dei tagliandi io invece che la 2cv  (felice1)

ma dai, non ci siamo ancora al divieto di passeggio x possessori di auto inquinanti con colesterolo troppo alto, forse ci si arriverà un giorno ma prima ci saranno le carte di identità a numeri alterni.... ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Ho trovato questo messaggio in internet purtroppo incompleto ..... sembra un testo di Elio e le storie tese  ;D


Inviato da: Glorfindel80 - Venerdì, 03 Novembre 2006 10:57

«Ho una Fiat e giro per Milano. Quindi inquino. Però ho l'impianto gpl, quindi non inquino. Ma il governo mi aumenta il bollo perché inquino, però mi farà pagare meno il Gpl, perché non inquino. Però mi dà 1000 euro se la rottamo perché inquino, e mi ...
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus