News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La mia aca... è arrivata!

Aperto da Panzerfaust, 10 Marzo 2009, 09:19:37 AM

« precedente - successivo »

Panzerfaust

Ebbene si, finalmente stamattina è qui nel parcheggio!!!

Sono partito sabato in treno alla volta di Annonay (07), la città dei fratelli Montgolfier, per prelevarla.
Domenica mattina ero a destinazione (ho viaggiato in cuccetta per la prima parte del viaggio), abbiamo firmato il contratto, barrata la CG e via : Lyon, Chambéry, Frejus, Torino, Milano (pausa cena), Brescia...

Sul piazzale del traforo un gruppetto di gendarmi m'ha guardato passare attonito con sorrisini vari... non capivo se volevano dire "ma guarda che carina sta vettura che non si vede più" o "che coraggio che c'ha questo ad andare in giro con quell'affare"  ??? :D

Devo dire che è stato un bel collaudo della meccanica, tutto è filato liscio anche se la sfiga prima o poi doveva metterci lo zampino... ed è successo a pochi km da casa (per fortuna) : una BMW (mi pare) m'ha superato a tutta velocità ed ha lanciato un "proiettile" sul mio parabrezza che bang-crraaaaaaackkkk!!!

Sono uscito dal casello e mi son fatto venire a prelevare lasciandola li parcheggiata (erano ormai le 23:00 passate).

Ieri sera sono tornato sul posto ed ho allestito un parabrezza di emergenza con del plexiglass trasparente, fissato con un po di scotch da imballo : si vedeva benissimo ma faceva molto "zingaro"  (muoio) però così è arrivata a destinazione.

Adesso partiranno i lavori di ripristino, primo fra tutti una riverniciata generale "fatta bene", perchè il precedente proprietario (come si usa in Francia) ha fatto da se senza troppa attenzione/competenza ed è tutta una buccia d'arancia.

Intanto ecco una foto di una decina di giorni fa, ancora con il suo parabrezza originale  ;)





2cvami

L' acadiane è una splendida auto  (su), ha la sua personalità e oltretutto e anche molto pratica! Tra l' altro da noi è diventato molto difficile trovarne una in condizioni "recuperabili": hai fatto bene a prenderla in Francia, dove tra l' altro i prezzi sono più "accettabili": complimenti per l' acquisto!  (appl)(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

bella bella bella...

io ho il modellino ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

complimenti, proprio bella, e poi è vert bamboo (se non sbaglio)
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Panzerfaust

Citazione da: mario55 - 10 Marzo 2009, 12:02:27 PM
complimenti, proprio bella, e poi è vert bamboo (se non sbaglio)
(felice)

Grazie a tutti!  ;)

No Mario, non è vert bamboo ma... un verde/azzurro giada "fai da te": non è uno dei colori Citroen, anche se pare un Embrun più scuro.
Il vano motore è del solito (Ferma aaaaaaa) Colorado  (muoio)

Però mi piace un sacco  così e quindi la rivernicierò dello stesso colore, alla faccia dell'ASI  ;)

P.S.
A dire il vero l'interno è un pelino più tendente all'azzurro... forse userò quella tinta per uniformare la colorazione.

Epy

Citazione da: Panzerfaust - 10 Marzo 2009, 12:13:25 PM

Però mi piace un sacco  così e quindi la rivernicierò dello stesso colore, alla faccia dell'ASI  ;)


Ciao e complimenti per l'acquisto. Scusa l'ignoranza, ma l'ASI fa problemi anche se il colore non è originale?  :o

obelix

Secondo le nuove normative volute dal presidente Loi il colore non è più necessario all'iscrizione ASI, altro discorso credo sia per l'omologazione. In sintesi le mie sono di vari colori non originali ed ho potuto iscriverle. A voi le considerazioni...tipo : basta che paghi e passi...
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Epy

Grazie per il chiarimento.

Quindi:
ISCRIZIONE=colore che ti pare
OMOLOGAZIONE=colore originale.

Grazie  (abbraccio)

Panzerfaust

Citazione da: Fabio - 10 Marzo 2009, 12:19:46 PM
Ciao e complimenti per l'acquisto. Scusa l'ignoranza, ma l'ASI fa problemi anche se il colore non è originale?  :o

Dipende dal Club : in quelli "seri" il CT ti ispeziona il veicolo e tira qualche pippa, in altri puoi anche spedirgli una foto modificata con Photoshop e ti mandano il certificatino.

Ovviamente parlo di attestato di storicità e non di omologazione.

Grazie Obelix per la novità, tiro un sospiro di sollievo!

obelix

Si, esatto. Se vai nella mia galleria vedi come son le mie e capisci. Diciamo che la cosa che conta è che sia una verniciatura senza sbavature o malfatta, magari se la fai rosa a pallini viola qualcosa ti dicono , ma non credo. Il mio Acadiane è Beige con il posteriore blu, stile A-Team ( non fatto da me) e l'unica cosa mi hanno contestato son stati i sedili dell'Alfa, prontamenti sistemati.
Ma ti conviene l'ASI? se ha passato i 30 anni e non hai altre vetture non so quanto convenga...
Ciao  (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Panzerfaust

Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 12:29:25 PM
Ma ti conviene l'ASI? se ha passato i 30 anni e non hai altre vetture non so quanto convenga...
Ciao  (abbraccio)

Oramai sono socio ASI da un bel po.... e ho altre 2 vetture iscritte, fare anche la terza  non mi costa nulla.
Il problema è che, pure per le trentennali, con l'ASI ti scegli la polizza che vuoi, senza ASI il campo si restringe.
Ah, poi c'è pure il problema che è un furgone e non tutti te l'assicurano come storica.

Se posso approfittare : tu con che compagnia sei?
;)

obelix

Il mio Acadiane, meglio noto come Ludwig Van http://www.2cvclubitalia.com/php/dyane.php  , proprio per problemi legati all'esser autocarro è censito RIASC ed iscritto ASI e con ciò sono all'Antonveneta di Mantova. Da quanto ho potuto capire però l'Ambrosi di Cerea fa buone condizioni senza chiedere ASI, basta solo iscrizione ad un club.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Citratoso

Complimenti,
molto bella, andare in Francia a prendersi un'auto è sempre un'avventura indimenticabile.

Panzerfaust

Grazie Citratoso, in effetti penso che non me la dimenticherò tanto presto!
:D

Ho finalmente rimesso un parabrezza "vero", di provenienza ex-Matteo (pace a lui).



silvio

bella, se fosse "vert bambou" sarebbe ancora piu bella, ce ne sono poche di questo colore anche in francia.
"gli uomini preferiscono le dyane"

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm