News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Acadiane, la prendo o no??

Aperto da JJ999, 10 Marzo 2009, 21:39:57 PM

« precedente - successivo »

JJ999


SAVONA

Citazione da: JJ999 - 11 Marzo 2009, 20:07:56 PM
bah, mica mi spavento, al limite l'alternativa è lasciarla li, ma mi sarebbe difficile xke ne sono parecchio perso!!!cmq essendo appassionato di restauri prevalentemente di moto d'epoca, so benissimo a cosa vado incontro, non ho mai fatto auto ma in ogni caso so già che bisognerà sbattersi e pure tirare fuori qualche soldino...fretta non ne ho, intanto lo porterei a casa che quando è qui è al sicuro ;D ;D x lavoro poi riparo macchine camion ed escavatori, moto, motorini, motoseghe e tagliaerba, insomma i motori sono il mio pane e passione da sempre, pur avendo non ancora 25 anni...dai, aspetto qualche altro parere e/o consiglio e poi procedo!!! sono convinto anch'io che sarà difficile trovare qua in giro esemplari in condizioni molto migliori, a quel prezzo, vedrò cmq di trattare almeno di 100€......
ah, quanto mi costerà all'incirca il passaggio??

Ma allora prendilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Vecchio stampo!

JJ999

sono deciso al 98% ;D il restante 2% riguarda più che altro il dubbio atroce che ho x il discorso della circolazione, ho chiamato stamane uno dei grossi della polizia stradale e mi ha detto che non c'è più il discorso feriale/festivo, ma l'autocarro è interessato tutta la settimana...cioè dice che se mi fermano e mi trovano con il canotto e la morosa di fianco sono in multa al 10000%!!!!!!!

su.piu

Citazione da: JJ999 - 12 Marzo 2009, 19:12:15 PM
sono deciso al 98% ;D il restante 2% riguarda più che altro il dubbio atroce che ho x il discorso della circolazione, ho chiamato stamane uno dei grossi della polizia stradale e mi ha detto che non c'è più il discorso feriale/festivo, ma l'autocarro è interessato tutta la settimana...cioè dice che se mi fermano e mi trovano con il canotto e la morosa di fianco sono in multa al 10000%!!!!!!!

In merito agli autocarri registrati ASI, la faccenda del trasporto di beni, era stata discussa tempo fa da altri furgo-entusiasti qui: no problem!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=523.msg24044#msg24044


COIO3

Citazione da: JJ999 - 10 Marzo 2009, 21:39:57 PM
...il motore, provato con la manovella, gira ma apparentemente senza compressione e, ogni 2 giri circa, c'è un punto in cui si "blocca" e dopo un piccolo sforzo riprende il giro...

Un monocilindrico a 4 tempi ha una fase utile ogni 2 giri dell'albero motore.

Se le candele ci sono tutt'e due allora uno dei due cilindri ha un po' di compressione.

Non mi sembra una cattiva notizia, tutto sommato  ;D


Bye, Mimmo.
Whatever Works ;)

JJ999

#35
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 12 Marzo 2009, 20:17:56 PM
Citazione da: JJ999 - 10 Marzo 2009, 21:39:57 PM
...il motore, provato con la manovella, gira ma apparentemente senza compressione e, ogni 2 giri circa, c'è un punto in cui si "blocca" e dopo un piccolo sforzo riprende il giro...

Un monocilindrico a 4 tempi ha una fase utile ogni 2 giri dell'albero motore.

Se le candele ci sono tutt'e due allora uno dei due cilindri ha un po' di compressione.

Non mi sembra una cattiva notizia, tutto sommato  ;D


Bye, Mimmo.
scusa se mi ripeto ma purtroppo non è compressione, la compressione la si riconosce x lo sforzo graduale, essendo l'aria comprimibile...questo è proprio un blocco tipo quando le valvole puntano sul cielo del pistone...sec me è una valvola bloccata che punta sulla camma dell'albero, e la non compressione sempre seecondo me è data appunto dalle valvole bloccate...teoricamente cmq non dovrebbe essere un danno grave, spero solo sia apposto di banco, avendo sul groppone circa 95000km di tachimetro...

JJ999

Citazione da: JJ999 - 12 Marzo 2009, 20:30:18 PMquesto è proprio un blocco tipo quando le valvole puntano sul cielo del pistone
confermo, guardando delle foto di testate ho visto che potrebbe proprio essere una valvola bloccata aperta che punta sul cielo del pistone!!!!

su.piu

ma stai a pensarci su ancora?  :)

JJ999

purtroppo sono fatto così, prima di spendere i soldi ci penso su un'eternità, mi sa che a volte sarebbe meglio buttarsi a capofitto però ;D ;D

Citratoso

Caro Cittadellese,
io conosco bene quella acadian che ti interessa.
E' quella sul ponte di Friola, giusto? Dal meccanico/benzinaio.
Volevo prenderla io circa 10 anni fa, e già allora era un marciume completo, non solo ma era li carica di tutto e di più, mi ricordo che il vano carico era pieno di ferraglia, e quasi toccava per terra. Prima non stava li, era dietro di fianco ad un DS blue scuro, nell'erba. E' solo da qualche anno che è stata spostata davanti.
Pensa quanti anni è che sta fuori all'intemperie. Nei sedili immagino troverai i funghi.
Secondo me, stai per tirarti su una grossa rogna. E non mi sembra neppure economica.
Se ti interessa conosco uno che da via un Acadian beige, per soli € 250,00 Solo che è senza libretto e targhe. Ha il vetro del lunotto rotto, ma per il resto è bello.
magari di 2 ne fai 1. ;D

JJ999

#40
si è proprio quella!!! (stupid) (stupid) in 2 minuti mi hai smontato tutto il palco (x fortunaaaaaaaaaaa!!!!)...quindi dici che sia un vero catorcio?? e a me che anche sottoscocca mi sembrava abbastanza a posto, guarda te, si vede proprio che non me ne intendo ;D...cmq è ancora carica e tocca terra come quando l'hai vista tu ;D
e vorrei precisare che sui sedili, precisamente in quello passeggero, non ci sono i funghi ma bensì una bella cacca, ormai secca da chissà quanto, di cane o gatto!!!! ;D ;D ;D

Citratoso

 ;D,
bhe, io ti ho dato solo il mio parere, poi vedi un po tu, cosa il cuore ti spinge a fare.
mia moglie mi ha detto (cosa che io non ricordavo) che all'epoca voleva 2 miglioni.
Quindi il prezzo non è cambiato, neppure con l'euro. :D

Prendi tempo, e pensaci bene. Tanto non scappa.  (muoio)

JJ999

beh, certo, e non faccio altro che ringraziarti x il tuo consiglio!!! ;) ora valuterò, tornerò a vederla meglio, sopra, sotto, dentro....poi deciderò il da farsi, se prendere o lasciare... ;D

Citratoso

Mi ricordo che a quei tempi, avevo detto a Renè di andare a vederla, e se non l'ha presa lui, ci sarà stato un buon motivo. A meno che non ci sia proprio andato.

Ho rifatto meglio i conti, sono 13 anni che sono sposato, e la vedevo sempre quando andavo a trovare mia moglie da morosi. Noi siamo di Schio, ma giriamo spesso per Cittadella/Pozzetto. ciao a presto.

JJ999

eh si, so che sta li da parecchio tempo ;) cmq si, guardando il libretto dovrebbe averla lui dal 96-97..

JJ999

oggi sono tornato a rivederla, spulciata un ogni minimo particolare ed in effetti è messa maluccio...sotto al tappetino passeggero ha un buco che ci passa quasi una mela...quindi ho deciso, lascio!!! ;) però oggi il motore girava bene e liscio, segno che evidentemente smuovendolo qualcosa si è liberato, la compressione però manca tuttora ;D

silvio

l'anno scorso un amico carrossiere ha venduto un'acadiane bianca completamente rimessa a posto, nuova...per solo 2500€, qui in francia non valgono ancora tanto.
"gli uomini preferiscono le dyane"

Corag

Ciao a tutti !  (felice)
sono fresco fresco di iscrizione al forum e per prima cosa ci tenevo ad informare JJ999 e tutti gli amici di questo post che la famigerata Acadiane ( Kevin per gli amici ) si trova ora nel mio garage e che con qualche ritocchino tornerà sulle strade più accogliente che mai!

....e vi dirò di piu: tolte le candele, un cicchetto di miscela all'80% qualche giro di manovella, rimesse le candele, 3 litri di benzina con quache ottano, una batteria nuova e un giro di chiave......

VROOOOOOOOOMM!!!! (guid)


JJ999

nooooooooo sul serio???  (appl) quanto hai sganciato al tipo?

Corag

Quell'uomo non si è mosso di un millimetro.... alla fine mi son fatto regalare un kilo di olio per il puro gusto di aver contrattato qualcosa, quindi 8 € in meno!!!   Ggrande trattativa! (superok)
Adesso provo a caricare una foto perchè quella di apertura è proprio triste triste..... ;)

Corag


...il primo -meritatissimo- bagnetto !!



JJ999

porca vacca sei di bassano, chissà che non capiti la a trovarti ;)
ah, hai levato le cacche di gatto dai sedili spero ;D ;D mandami il tuo indirizzo in pm se vuoi  ;)

radiologo

complimenti per il bell'acquisto......
bravo   ;D
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Citratoso

Complienti per il tuo corraggio. Avevo visto che  era sparita.

Corag

è stato un atto di coraggio si, infatti dopo aver letto questo topic ci stavo per rinunciare... ma la serie di "coincidenze" che si erano create per portarmi davanti a quell' acadyane mi ha dato la spinta a non mollare. Alla fine è questo lo spirito no?

Immagina la soddisfazione di sentire girare il motore con la sola sostituzione della batteria,
ci saranno anche quei due buchi sulle pedane ma la macchina è completissima, l'impianto elettrico è perfetto, deve solo rifarsi un po' il trucco,ecco..
Non cercavo una macchina da concorso, ma un compagno di avventure non troppo schizzinoso.
...se solo ci avesse messo un telo sopra quel gran ca22one qualche soldo si, lo risparmiavo...
vi terrò informati,

Un saluto (felice)

Gianchy Recchia

Grande corrado!!!!

Anche tu sul forum e con un nuovo acquisto!!!





Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

MARVAR

....EBBRAVOCORRADO...cosi' ai raduni non ci presentiamo (vedi ferrere e ornavasso dove ci siamo visti)con le due dyane orange ma con due Cacadiane.....
La mia, dopo qualche anno di parcheggio a Torino e' in carrozzeria e a breve gli rifaccio gli interni. Per la meccanica il tizio mi diceva che non partiva, ma forse erano anni che non mettevano un po' di benzina nel serbatoio, traditi dallo strumento inchiodato.Gira come un orologino. (vedi il topic "la Cacadian di Marvar". Ancora CIAO. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Corag

Citazione da: MARVAR - 30 Novembre 2009, 23:25:35 PM
....EBBRAVOCORRADO...cosi' ai raduni non ci presentiamo (vedi ferrere e ornavasso dove ci siamo visti)con le due dyane orange ma con due Cacadiane.....
La mia, dopo qualche anno di parcheggio a Torino e' in carrozzeria e a breve gli rifaccio gli interni. Per la meccanica il tizio mi diceva che non partiva, ma forse erano anni che non mettevano un po' di benzina nel serbatoio, traditi dallo strumento inchiodato.Gira come un orologino. (vedi il topic "la Cacadian di Marvar". Ancora CIAO. Marco
Ciao Marco!
Eh già, gran bel colpo di Caca anche il tuo . . . tutto è nato in quel di Ferrere quando Marta pensò di allargare la famiglia (bicilindrica ovviamente) stanchi di montare la tenda già provati (birra) (birra) alle 3 del venerdì notte. Il lunedì andai a vederla e in una settimana di gestazione ce l'avevo a casa..
ma non intendo rubati il primato , di cacadyane ce n'è una sola.. non intenderai mica cambiarle colore?!!
Ci si vede col sole! (appl)

MARVAR

...assolutamente colore originale.... Ok...ci si vede con il sole...anche perche' ora vanno tutte e tre in letargo.... Ciao. Marco.
tutte le strade portano al mio garage.....