Come siete soliti lasciare in sosta la Vostra 2 Cv o derivata?

Aperto da WillyJoe, 23 Febbraio 2009, 00:51:32 AM

« precedente - successivo »

Quando la Vostra 2 CV o derivata è ferma, come la lasciate?

A Folle senza freno senza mano azionato
2 (4.7%)
A Folle con freno a mano azionato
4 (9.3%)
Con la prima o retro innestata e senza freno a mano azionato
9 (20.9%)
Con la prima o retro innestata e con freno a mano azionato
27 (62.8%)
Posizionate due mattoni uno avanti e uno dietro una ruota a scelta
0 (0%)
Scendete dalla macchina e la mantenete ferma facendo a turno con gli altri passeggeri
1 (2.3%)

Totale votanti: 37

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

---Miki---

....mi pare che sul libretto uso e manutenzione, mamma Citroen dice di lasciarla in folle durante le soste....
e con freno di stazionamento tirato..  (felice) (felice) (felice) (felice)

GIGA34

ne dice tante di cose mamma citroen sul libretto, solo che da quando le ha scritte ad oggi, non tutti hanno avuto il tempo di allineare le pinze del freno a mano al disco in modo che tutto funzioni alla perfezione, ti assicuro che anche quando tutto è a posto, la prima volta che ti dimentichi di togliere il freno a mano (cito altri che hanno scritto dato che concordo) parti e niente sarà più apposto.....
a meno che, lasci la macchina in folle, freno a mano tirato e cuneo in legno sotto la ruota che appunto mamma citroen forniva  ;)
nella mia piccola esperienza non ho ancora visto una 2cv con il freno a mano funzionante.....  ;D
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 08 Marzo 2009, 08:55:36 AM

nella mia piccola esperienza non ho ancora visto una 2cv con il freno a mano funzionante.....  ;D
(felice)

(noncicredo) il mio freno a mano funziona benissimo!  ;D alzi la leva, la blocchi e la abbassi  ;D poi che questo abbia qualche effetto sul bloccaggio delle ruote, non sentirei al momento di esprimermi....................  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

...io avevo tirato il freno a mano... ho tolto la marcia per accendere il motore, dopo circa 6 7 secondi, con lieve pendenza, mi sono ritrovato addosso ad una fiat punto parcheggiata sul contro-viale  (stupid) .

Eppure il freno a mano è nuovo  (stupid) .

E' stata la prima "ca22ata" in 2 Cv... spero che il numero non cresca ulteriormente ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Ma come, con le fantastiche scarpe che hai, non riesci a fare il punta tacco?

WillyJoe

Citazione da: vecchio biker - 09 Marzo 2009, 09:30:11 AM
Ma come, con le fantastiche scarpe che hai, non riesci a fare il punta tacco?

ma ero piegato nell'abitacolo a sistemare i documenti aspettando che il motore si riscaldasse un pochino...e, alzando gli occhi, ho visto la magnifica che aveva baciato "alla francese ;D " una punto del 95 5 porte scassatissima...

è proprio vero, l'amore è cieco ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Un colpo di quà, un colpo di là, e si raddrizza il telaio. :o

WillyJoe

Citazione da: vecchio biker - 09 Marzo 2009, 09:40:11 AM
Un colpo di quà, un colpo di là, e si raddrizza il telaio. :o
Ringraziamo il cielo che non sia successo nulla di grave o "permanente".. altrimenti sarebbe stato davvero un brutto week end...

E, comunque, la prima volta che ho guidato la 2 Cv (18 gennaio 2009 ore 11.13) non ho tolto il freno a mano  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

Ecco perchè non frena più, bastano 100 metri col freno tirati, e hai finito le pastiglie. (muro)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:27:31 AM
mi sono ritrovato addosso ad una fiat punto parcheggiata sul contro-viale  (stupid) .


...peccato non fosse una PPAANNDDAA....  ;D (muoio) (felice)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Marzo 2009, 09:50:18 AM
Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:27:31 AM
mi sono ritrovato addosso ad una fiat punto parcheggiata sul contro-viale  (stupid) .


...peccato non fosse una PPAANNDDAA....  ;D (muoio) (felice)

tranquillo... se fosse stata una panda, avrei premuto il freno di certo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lacayenne

A proposito di freno a mano vorrei raccontare un aneddoto...
nel lontano 1979 mio padre in un mattino piovoso si è presentato a casa con una "fiammante" AZAM del 1965...ben triste spettacolo: una macchina grigio topo piena di ruggine con una portiera azzurrina..mai avrei immaginato che sarebbe stato un colpo di fulmine....ma torniamo a quel giorno piovoso...abitavamo in una strada in decisa discesa e mio fratello ha voluto a tutti i costi andare a vedere il "nuovo" acquisto ma appena entrato ha urtato quel curioso manico di ombrello (il bottone di sicurezza era là da venire..) il quale si è sganciato (bastava ruotarlo per sbloccarlo)e la macchina (con marcia innestata ma con frizione centrifuga!!) è partita andandosi ad incastrare con i due "rostri" del paraurti, sotto il fascione paraurti di una R5 parcheggiata davanti.. (appl) ..diluviava... mio padre tra una imprecazione e l'altra riesce molleggiando a sbloccare la situazione, risale in macchina, avvia il motore ingrana la retro (ripeto, aveva appena preso la sua prima 2cv!!)o quello che lui pensava essere la retro e con motore imballato....PUM!! di nuovo piantato sotto il fascione di quello davanti!!  (muoio) Ancora imprecazioni, ancora molleggiamento sotto l'acqua, finalmente la retro giusta e la situazione si è risolta....da quel giorno fino alla vendita mio padre ha sempre usato 2 CUNEI oltre il freno a mano!!  ;D  ;D
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

luigi spino

D'accordo con LucaJack. Per esperienza diretta: mai lasciare il freno a mano inserito, se non in casi

estremi, è trooooppo facile dimenticarselo inserito e, quando riparti, vista la non eccelsa capacità

frenante non accorgersene. Mi è successo parecchie volte, sin dal primo giorno che - neopatentato -

ho guidato la mia prima 2 Cv (una 400). Dopo aver parcheggiato il neoacquisto davanti casa la sera

prima (col freno tirato),  il giorno dopo sono andato a trovare un mio amico che abitava in collina: 8

chilometri di tornanti con una tenuta di strada eccezionale, e se non fosse stato per l'odore di fritto che

ho avvertito appena arrivato, manco me ne sarei accorto (e probabilmente ci avrei continuato a

viaggiare per mesi) che avevo il freno tirato...  (muro)

L'ultima volta che ho usato il freno a mano è stato alle aree di servizio dove mi sono fermato durante il

viaggio alla volta di Roma per l'Icccr. Inutile dire  che entrambe le volte me ne sono accorto dopo un

bel po' che ero ripartito...  (stupid)

Quindi adesso parcheggio solo con marcia inserita e, finché una volta non sono ripartito

dimenticandone  (stupid) (muro), usavo anche il cuneo...

Per chi non se ne fosse accorto la memoria non è proprio il mio forte    (?)


  in hoc signo vinces