News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Votazione adesivo del forum

Aperto da 2cvami, 25 Marzo 2009, 08:52:28 AM

« precedente - successivo »

Sarebbe simpatico avere un adesivo identificativo del nostro forum; quale è la tua preferenza tra:

Vedi foto 1 (Pacifico)
16 (43.2%)
vedi foto 2 (Bulè)
13 (35.1%)
Vedi foto 3 (Pacifico)
5 (13.5%)
Vedi foto 4 (Roxie)
3 (8.1%)
Vedi foto 5 (2cvami)
0 (0%)

Totale votanti: 33

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvami - 26 Marzo 2009, 11:35:54 AM

Quale delle 2 soluzioni è la migliore?
(felice) (abbraccio)

Tutte e 2  (superok) Nel senso, il file sarà "pubblico", poi chi avrà necessità della stampa potrà usufruire a richiesta dei Tuoi Servigi  ;) Potrebbe andare?

2cvami al lavoro


GIGA34

o dei tuoi  ;D

(vedi pressa x spessorini  ;D)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

2cvami

...Ecco i potenti mezzi tecnologici con i quali realizzerò gli adesivi del forum:

;D (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico


Pacifico

2cvami .... ci sono dei colori ... ti servono questi. Ce la fai a farne 300 per Lodi?



(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

... Pacifico, rimango stupito da cotanta tecnologia :o!!!
Scusa, ma il colore è già stato ... Inventato  (?)? E io che credevo di essere innovativo  (idea) usando carta, penna e calamaio, senza dimenticare qualche foglio di necessaria "carta assorbente"!  ;D
Tornando "seri"   (muoio) (si fa per dire...)   poichè sotto casa mia c' un negozio che fa stampe non sarebbe un problema fare stampare l' adesivo che sarà scelto; bisognerà comunque stabilire il numero di adesivi da stampare anche se, credo, il prezzo non varia molto fra, che so, 200 o 300... Comunque... Una cosa alla volta: ora vediamo come va la votazione, poi stabilremo il resto! (abbraccio)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Ho scelto la 2° proposta sia per la pulizia dell'immagine che per la facilità di stamparla nel caso si optasse per la soluzione fai-da-te

Citazione da: 2cvami - 26 Marzo 2009, 11:35:54 AM
E' vero, una volta scelto il "soggetto" occorrerà realizzarlo... Tempo fa avevo proposto 2 soluzioni:
- renderlo scaricabile in modo da stamparlo in proprio su normale carta e utilizzare, per applicarlo all' auto, un "portabollo"

-ritenendo poco economico che ognuno si stampi l' adesivo per conto proprio, qualcuno potrebbe occuparsi della realizzazione, quel qualcuno potrei essere io stesso (se poi vuole farlo qualcun altro ben venga...)

Quale delle 2 soluzioni è la migliore?
(felice) (abbraccio)

Se guardiamo cosa hanno fatto nel forum transalpino gemellato con il nostro.... la soluzione migliore è la stampa ad hoc e relativa distribuzione via posta o nei raduni dell'adesivo vincitore
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

voto per il primo, a parere mio è più originale, piu visibile.
sdeghedè sdeghedè

Fabio602

Ciao (felice)

io voto per il numero 1, come ha detto LJ, ricorda gli anni 70 e per me con tanti colori non è male!  (su)


Epy

Ho appena votato la proposta di Bulè, e l'avrei fatto anche se avessi avuto una derivata.

Quello di Pacifico mi piaceva anche, ma la sagoma laterale della 2CV è ormai presente in tanti adesivi di club e gruppi locali ed oltretutto non c'è lo spazio per inserire il proprio nick forumistico.

Riguardo ai tempi biblici per realizzare questo adesivo, vorrei ricordarvi che la stessa cosa successe quando si parlò di magliette  (stupid) .... e non se ne fece nulla

.... quindi non c'è da meravigliarsi troppo  ;D

(felice)

Papillon

ciao a tutti,  (felice)
vorrei dire una mia opinione prima di esprimere il voto, come già detto in precedenza nell'altro 3D, gli adesivi dovrebbero avere delle caratteristiche comuni di base, ad esempio la possibilità di inserire l'URL, il richiamo al sito, le derivate ecc.. poi sulla forma, i colori ci si mette d'accordo.
Personalmente mi piace molto il n. 1, ma probabilmente voterò il n. 2 perchè c'è la possibilità di inserire l'URL, e penso che come me ci sarà anche qualcun altro.
Un saluto al forum..   (guid)
 
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

SAVONA

Un po' di visibilita'......sembra che l'affluenza alle urne sia in calo,potremmo non raggiungere il quorum di legge  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 02 Aprile 2009, 15:06:41 PM
potremmo non raggiungere il quorum di legge  (muoio) (muoio)

Dipende... io leggo, per esempio.... non so gli altri...  (appl) (muoio) (muoio) (muoio)

Franz 2cv

VOTO 2!!

Per la stampa...anche io terrei libere le 2 opzioni..!

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

mau 60

anche se sono poco attivo nel forum (per mancanza di tempo e  a causa dei miei orari)ho votato per la seconda opzione che mi sembra la più semplice ed originale.un salutone a tutti e vinca il migliore (appl)

SAVONA

Bulè in rimonta.....sta diventando interessante la sfida  ;D
  Vecchio stampo!

2cvami

Come specificato all' inizio, il sondaggio si è concluso (ultima data 5/4). Dunque l' adesivo vincitore è quello della foto n. 1.
Ora si tratta di decidere se realizzare gli adesivi o se ci si "accontenta" di scaricarli e stamparli in proprio. Attendo consigli...
(felice) (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Io prorogherei la votazione di altri 10 gg ...... 37 votanti sono un po' pochini, non trovate?
Direi stampa comune?
  Vecchio stampo!

2cvami

Alerus, l' idea dell' adesivo del forum è del 29 gennaio, poi ci sono stati i 10 giorni di sondaggio... Per me è un tempo abbastanza lungo, e chi era interessato ha votato. Ritengo dunque corretto l' averlo concluso come anticipato 10 giorni fa.  (abbraccio)
P. S. SI, anche secondo me si potrebbero realizzare un certo numero di adesivi e distribuirli ( naturalmente a chi li vuole) ai raduni.  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Lo dicevo perchè credo che alcuni non seguano determinate parti del forum, chi segue piu' meccanica, chi piu'  varie e o.t. e via dicendo.....il sondaggio forse non aveva la giusta visibilita', ad una non attenta consultazione del forum poteva sfuggire,non credo che altri 10 gg possano essere una tragedia  ;)
Per la distribuzione a chi lo volesse si potrebbe spedire (?)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 06 Aprile 2009, 10:50:54 AM
Io prorogherei la votazione di altri 10 gg ...... 37 votanti sono un po' pochini, non trovate?
Direi stampa comune?

Beh, per stampare 37 adesivi non ci vorrà molto...  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

SAVONA

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 06 Aprile 2009, 13:07:31 PM
Citazione da: AleRus575 - 06 Aprile 2009, 10:50:54 AM
Io prorogherei la votazione di altri 10 gg ...... 37 votanti sono un po' pochini, non trovate?
Direi stampa comune?

Beh, per stampare 37 adesivi non ci vorrà molto...  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(stupid) ma non era quello che volevo intendere  (stupid) non fare confusione  (rosso) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

ahahah...già!
bulè era in rimonta accidenti..per poco...!

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

2cvami

Citazione da: AleRus575 - 06 Aprile 2009, 12:39:47 PM
Lo dicevo perchè credo che alcuni non seguano determinate parti del forum, chi segue piu' meccanica, chi piu'  varie e o.t. e via dicendo.....il sondaggio forse non aveva la giusta visibilita', ad una non attenta consultazione del forum poteva sfuggire,non credo che altri 10 gg possano essere una tragedia  ;)
Per la distribuzione a chi lo volesse si potrebbe spedire (?)
Nessuna tragedia, il sondaggio lo si può riaprire anche 10, 20 o 30 giorni; siamo sicuri però che la "partecipazione al voto" aumenterà di molto? Siamo sicuri che il problema è la visibilità del 3D (opppure l' adesivo non interessa a molti)? Sono comunque aperto a qualsiasi soluzione, ci mancherebbe... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SAVONA

Io ho detto la mia....aspetto altri pareri in merito (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Watson

Io ho votato per l'adesivo proposto da Bulè, lo trovo semplice e completo e se bisognasse autostamparselo, lo si può fare pure in B/N  (su)


Ma visto che si sono messe delle regole per l'approvazione dell'adesivo vincente e visto che 36 votanti non sono poi così pochi .... ritengo corretto che si passi alla fase due dell'operazione adesivo del club.

A volte è più utile realizzare un progetto che stare a perdere tempo su come realizzarlo, se l'adesivo non interessa a molti, prolungare la votazione non servirà a nulla, viceversa aver la possibilità di attaccarlo alla bicilindrica lo farà diventare un oggetto appetibile e vedrete che le richieste lieviteranno (angel)


Quindi suggerisco di passare alla scelta su come stamparli e distribuirli, visto che anche qui ci sono almeno un paio di opzioni:

1) ognuno se li stampa da sè
2a) un volontario ne fa stampare un certo numero e li distribuisce via posta a chi ne fa richiesta
2b) lo stesso volontario distribuisce nei vari raduni (con l'aiuto di altri forumisti) gli adesivi
3) visto che c'è il club, infiliamo un adesivo dentro ogni ldl  ;)


Una sola domanda, quanto verrà a costare produrre un certo quantitativo di adesivi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

I costi sono irrisori watson......la soluzione lumaca di latta non sarebbe male  (su)
Boccio in pieno l'autostampa perchè poi ci sarebbe chi apporterebbe modifiche e via di seguito. (superok)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 07 Aprile 2009, 10:16:07 AM
......la soluzione lumaca di latta non sarebbe male  (su)

Citazione da: bulè - 30 Gennaio 2009, 09:36:35 AM

Citazione da: i love mafalda - 30 Gennaio 2009, 09:32:18 AM
per l'inoltro con la prima spedizione della lumaca di latta

logisticamente impraticabile

Mi autocito.


per me è indifferente, in qualsiasi modo facciate.

Stampa in proprio, rischio di cambiamenti

Stampa collettiva. rischio di perderci qualche soldo

Watson

Citazione da: bulè - 07 Aprile 2009, 10:46:08 AM

Stampa in proprio, rischio di cambiamenti

Stampa collettiva. rischio di perderci qualche soldo

(vecchio) Premesso che non conosco i costi per stampare un adesivo,

ma mi chiedo se c'è un volontario che si accolla la spesa per la stampa di un centinaio di adesivi (se in 36 hanno votato sicuramente 36 si venderanno) e li spedisce nei vari raduni che si terranno da domani in tutta Italia (chiedendo quindi la collaborazione economica di alcuni gruppi locali, e quindi dividendo la spesa tra più soggetti)

all'atto dell'iscrizione al raduni si chiederà al bicilindrico se è anche forumista e lo si obbligherà consiglierà verso l'acquisto dell'adesivo....

.... io scommetto che dopo che diverse persone l'avranno attaccato alla bicilindrica, ci saranno altri che chiederanno di averne uno

N.B. mi è accaduto a me, quando ho attaccato il mio "adesivo"  ;) dei Bogianen che qualcuno mi ha chiesto delle informazioni...



.... e poi mica dobbiamo inventare nulla di nuovo, se domandate a Pitt del forum francese (per le info c'è la Patatafamily) loro hanno prodotto l'adesivo e poi lo hanno venduto a tutti i forumisti, anche a chi come me si è solo iscritto e non ha quasi mai partecipato, nah  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

La Soluzione potrebbe essere una postepay......versamento dell'importo dovuto e una volta raggiunta la cifra si procederebbe con la stampa.
Altra soluzione coinvolgere direttamente il 2cvclubitalia di cui questo forum fa parte, ma a volte sembra dimenticato dalle alte sfere dirigenziali.
  Vecchio stampo!