News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerco olio cambio + additivo

Aperto da NiccoNicco, 14 Marzo 2015, 16:11:40 PM

« precedente - successivo »

NiccoNicco

Dopo immenso cercare sul territori ho concluso che qui sono introvabili.
Ora mi si pongono 2 possibilità:
1) cercarli su internet (amazon, ebay e quant'altro...). E parentesi non ho trovato no-line l'additivo da nessuna parte...
2) oppure chiedere a qualcuno che li trova da lui se li compra e me li invia con una sola spedizione (in sto modo ne pagherei 1 e non 2 come in internet...)...
Che dite?
Io avrei bisogno dell'olio cambio EP 80w90 GL4 con giuste specifiche e additivo Wynn's o molibdeno+grafite.
Ci sarebbe una terza possibilità ma la dirò solo in caso di necessità...
Ciao  (felice)

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

NiccoNicco

Per il momento grazie mille... In assenza di meglio sarà la mia mossa
(felice)

Ritchie

Citazione da: NiccoNicco - 14 Marzo 2015, 16:11:40 PM
Ci sarebbe una terza possibilità ma la dirò solo in caso di necessità...

Dobbiamo temere?

;D

Golf


Ritchie

 (muoio)

comunque, ad esempio, mi pare che Cassis li abbia tutti e due in catalogo, o no?  (abbraccio)

(felice)

bibino59

si, ma al loro prezzo + la loro spedizione ci compri una discreta Dyane da restaurare....
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

NiccoNicco

Fantastico... Preferirei la Dyane che l'olio e l'additivo... Magari quella ce li ha già giusti!!!  (muoio)
Comunque si, dovete temere molto! No è solo un'idea che non so se è pazza o geniale... Penso pazza. Napalm???  :o

10nico

Siamo sicuri che il napalm non attacca i metalli gialli (che ci sono nel cambio)?  (??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Tranquillo...
Al massimo brucia qualche palma,i metalli gialli sono al sicuro.

;D ;D ;D

pulcino

Se hai pazienza a fine mese vado a ESte e te lo compro io, poi vieni a ritirarlo a Novara. Mi pare costasse, l'ultima volta che l'ho comperato, euro 8,90 circa. Ciao (felice)

bulè

Ciao.

A cuneo posso trovare questo olio per il cambio:



e l'additivo della winn's.

L'olio è sui 9 euro, l'additivo costava la bellezza di 22 euro l'ultima volta che l'ho preso.

(felice)

SCARABEO

#12
Io di solito l'olio del cambio lo prendo qui

http://www.reifendirekt.ch/cgi-bin/oshop.pl?cart_id=77292588.104.24160&dsco=104&list_size=20&vehicle_disabled=1&Cookie=&oil_category=getriebeoel&oil_brand=&oil_release=&oil_viscosity=80w-90&hersuchen=Angebote+anzeigen

Lo ricevi direttamente a casa, hanno il GL4 senza problemi e di diverse marche e prezzi.

Dovrebbe esistere l'equivalente italiano. Credo ci sia un bug nel sito visto che se lo cerchi col menu tedesco trovi tutti gli olii che vuoi, mentre in francese a italiano no.



www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

NiccoNicco

Scusate mi ero perso le ultime risposte...  (piango)
Alla fin fin ho risolto con internet. Ho trovato il Castrol ed il Liqui Moly ad un buon prezzo e ne ho approfittato... Adesso aspettiamo che arrivino... Peccato solo li abbia trovati da 2 rivenditori differenti...
Ma dato che nella descrizione dell'additivo dice qualcosa che è una pasta e non liquido, devo comunque metterlo prima e dolo l'olio e si miscela da solo od è troppo denso???  (nonso)
(felice)

haiede

E un tubetto tipo dentifricio.........versi metà dell'olio previsto, poi spremi tutto il contenuto del tubetto e d infine aggiungi la quantità di olio mancante (magari qualche cc in più).
Il primi effetti ci sono dopo circa 50 KM a caldo.........il massimo si ottiene dopo 300: è sottointeso che l'additivo migliora il funzionamento riducendo al minimo sforzi di innesto e rumorosità.............non ha poteri magici di riparare cose rotte o usurate a tal punto che sarebbe opportuno fermare la macchina (sorpreso)
(felice)
Dodo

NiccoNicco

Ok grazie mille!!!
No il mio cambio è messo bene direi dai... Niente di rotto o tale.
Vedremo come va!
(felice)