News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CARTOLINE

Aperto da pata2cv, 15 Aprile 2009, 19:21:55 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Tours






le Lavandou



Franceville (camping)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Noirmoutier


Menton


Malmedy:  CITROËN 2CV AK,  VW KÄFER/COX, CITROËN TRACTION, OPEL REKORD
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Nizza (piazza Massena)



(?)



Montecarlò



Tresserve



bellissima ISSOIRE BOULEVARD DE LA MAULIERE 1960  2CV  C'E' ANCHE IL TUBO
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Mulhouse



Nizza   Promenade des Anglais ....direi Cosa non c'è!!!!!Peugeot 203, Triumph, 2CV, Panhard .....



Saint-Brévin  Pont de Saint-Nazaire naturalmente cosa passa ....una Dyane e  2CV
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Caen



Bruxelles



2CV  R8  TUBE (HY)  COCINELLE   AMI 8   404   DS ... 



la bellissima Honfleur



Saint Lo


(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

 ILE D'OLERON



DINARD



dol de Bretagne



Royan



La Ciotat



Teatro dell'opera de Parì



fantastica


...ricordo che sono tutte in vendita www.delcampe.net
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

  Vecchio stampo!

2cvami

Che cartoline stupende! Fanno tornare indietro nel tempo quando in Francia c' era un parco auto decisamente affascinante! Grazie Patata (su) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

complimenti in questa giornata uggiosa e' un gran bel vedere (superok)
massimo

pata2cv

complimenti al collezionista  :D è una collezione straordinaria e molto ricca.
Se dìgiti una parola sotto "ricerca" appaiono cartoline di ogni genere luogo e periodo (nonso)
per es. se scrivo "Fossano":





e cosi via.....   (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

GIGA34

uno spettacolo per gli occhi  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

In mezzo a tante cartoline bellissime ne aggiungo una io che, in superfice, di bello non ha proprio nulla: è una cartolina dei primi anni 90 che raffigura una parte di Montecatini (fra l'altro una parte che di turistico non ha proprio niente), però...



quel palazzone bianco in primo piano è la sede della Misericordia di Montecatini, dove in quel periodo stavo facendo il servizio civile (mi facevano guidare le ambulanze  (stupid)) e dove ho continuato a lungo a fare del volontariato. Chi mi ha trovato questa cartolina, un altro volontario, mi ha chiesto se notavo nulla di particolare. E, da innamorato perso, non potevo non notare un particolare. In basso a sinistra, nel cerchietto, la mia inconfondibile (nonostante le minute dimensioni) Briciola I, la mia prima 2Cv, di color beige, che lasciavo sempre in quel parcheggio. Che nostalgia  (piango)



  in hoc signo vinces

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Citazione da: GIGA34 - 19 Aprile 2009, 10:19:59 AM
;D grandissimo  ;D

grazie, ma il vero grande è chi ha ritrovato questa cartolina  (felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Cartolina celebrativa della mostra mercato del fumetto che si svolse a Pescia nel 2006, on un personaggio ("L'Insonne" appunto) che nelle sue avventure si muove in 2Cv



... e dalle cartoline ai francobolli il passo è breve




Piccola proposta: perché a fianco di questo 3D sulle cartoline "citroenistiche", non ne apriamo un altro (magari tra gli off topic o al bar freccia) dedicato alle cartoline in generale?

salutoni

(felice)
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 17 Aprile 2009, 20:56:32 PM
In basso a sinistra, nel cerchietto, la mia inconfondibile (nonostante le minute dimensioni) Briciola I, la mia prima 2Cv, di color beige, che lasciavo sempre in quel parcheggio. Che nostalgia  (piango)

Eccezionale..... bravo il tuo amico ad accorgersene e fortunato tu che hai parcheggiato in quel posto e non 50 metri più avanti  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Lanfranto

#20
Riapro il topic...
Pharmacie du Docteur Coudrain - Dammarie Les Lys (Seine et Marne, Ile-de-France, Francia)


-------
Le monument aux morts - Citroën HY Tube - Route de Senlis - RN17 - Route de Chantilly

Lanfranto

Ne ripeto qualcuna pure dal Forum DS:

Pas de calais le touquet


--------
Toulouse allée Roosevelt

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lanfranto

Altre cartoline rubate di là...



-------



(felice)

lucajack2cv

Milano, Piazza San Paolo..



L'ingrandimento acuisce il sospetto..



Pare anche a a voi che la vettura -colorata in (?)- verde abbia un'aria familiare? La cartolina è stata spedita nel 1964, la foto potrebbe risalire a 10 anni prima, per saperlo bisognerebbe poter datare l'edificio a torre sulla destra, quello a sinistra pare la sede della Reale Mutua di Torino. E' o non è una 2cv? Se sì, sarà una delle rare 2cv anni vendute in italia nella seconda metà degli anni cinquanta o una vettura straniera? Mah!

(felice) Lj

Nota: la cartolina proviene quasi certamente dall'osteria dei miei nonni, attiva in corso Trieste a Novara tra il 1940 e metà anni sessanta.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

...Secondo me è una 2cv A o AZ dotata di "malle" accessorio, molto probabilmente con targa transalpina... Bel ritrovamento! (su)
(abbraccio).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

cos'è il malle  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Il "Malle" è il cofano posteriore; le 2cv "A", "AZ" e "AZL" non ne erano dotate d' origine (capote fino alla targa), e alcune aziende non Citroen lo costruivano e lo vendevano come accessorio after-market: come vedi dalla cartolina quella 2cv ha un cofano (malle) posteriore di tipo "bombato", che è proprio un tipo di quelli di cui sopra.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Grazie, avevo notato il bauletto bombato (o cofano posteriore, non sapevo si chiamasse così  (nonso)) e proprio per questo non mi sembrava una 2cv.


Ma non l'ho scritto per non fare figuracce  ;D


Posto anch'io due cartoline che però non raffigurano bicilindriche reali, ma solo stampe  (nonso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2010, 14:36:33 PM
cos'è il malle  (?)
Non abbiatene a male, sono francese e mi permetto di correggervi, si dice La malle, non il malle. (su)