il carter raffreddamento ribelle

Aperto da Tebo, 12 Maggio 2009, 19:43:04 PM

« precedente - successivo »

Tebo

 (felice) ciao a tutti, benritrovati.

un quesito: ho avuto difficoltà a far entrare il carter inferiore del raffredamento, del cilindro destro, per il fatto che non passava tra il filtro dell'olio e l'uscita del raffreddamento del freno a disco.

Ho dovuto smontare sia il filtro olio sia il suo supporto.

Non vorrei che la cosa dipenda dal fatto che qualche macellaio in precedenza aveva massacrato il tubo di uscita dal carter anteriore del raffreddamento freni e l'ho dovuto sistemare meglio che ho potuto ma forse in una posizione non "naturale".
Non riesco a spedire le foto se no sarei più chiaro.

é capitato a qualcuno? ???



un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

guidowi

capita a tutti, ma basta girarlo un po' di quì e un po' di là finchè trac è entrato e non sai come; senza smontare il filtro.
Se hai smontato il supporto del filtro olio (inutilmente) dovresti sostituire l'OR di tenuta che è NFP da anni, un'altra ragione per cui non andava smontato.

Tebo

Si Guido, ma sto parlando di un motore appena chiuso e mai avviato, le guarnizioni le ho sostituite tutte, anche il filtro è nuovo e non ha mai visto l'olio.

Le posizioni le ho provate tutte e non c'è stato verso di farlo passare, l'unico elemento strano è che questo motore aveva i carter "morbidi" quelli in gomma insonorizzata. Erano rovinati e li ho sostituiti con quelli interamente metallici, che sia qui l'arcano?
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

guidowi

non c'è arcano, magari era un po' deformato o andava deformato un po' per farlo passare ma entrare entra.