News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


è arrivata!

Aperto da Rufus, 18 Maggio 2009, 16:41:24 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Qui a colori:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1678.msg46939#msg46939

dalla foto, a "naso", direi vernice HT (alta temperatura) per impianti scarico e sim., di colore nero o grigio scuro...

Forse qualcuno dei tecnici saprà darti risposta più esaudiente.

Rufus

Ciao su.più!!!
grazie delle indicazioni!! anche io pensavo di utilizzare una vernice alta temperatura grigia scura, penso che alla fine non ci sia tanta differenza! è sempre meglio che averli arrugginiti!!

@ su.più: grazie del benvenuto!!  (muoio) (un pò in ritardo forse?!)

grazie ancora!!

buona giornata a tutti!!!
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

su.piu

Citazione da: Rufus - 31 Maggio 2009, 12:03:37 PM

@ su.più: grazie del benvenuto!!  (muoio) (un pò in ritardo forse?!)


Di niente!

Non cronometrarmi... sarebbe inutile... :)

Rufus

Ciao ragazzi,
scusate la mia insistenza, ma non volendo fare cretinate vorrei sapere il parere di qualche esperto (senza nulla togliere a su.più) riguardo alla verniciatura dei vari supporti, staffe ecc. del motore. Va bene qualsiasi colore alta temperatura o c'è qualcosa di specifico?

per la mia mandarina solo in MEGLIO!!

grazie a tutti!!
(felice)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Martini

Mi pare che gli scambiatori siano verniciati d'origine in nero semilucido, lascio però a Guidoguru la risposta definitiva.
Colgo comunque l'occasione per farti i complimenti per la mandarina, per l'anno di produzione guarda col telaio nel sito del Club 2Cv, ricorda anche che l'anno di produzione non corrisponde necessariamente all'anno-modello: una vettura "modello '80" è -ad esempio- prodotta dal primo settembre del '79 a fine luglio dell'80.  (felice)

guidowi

La vernice nera per alta temperatura (600°) della Talken da la giusta finitura semilucida sugli scambiatori e sul collettore di aspirazione e scarico (dopo sabbiatura) ma si usa solo li.
Supporti e staffe varie vanno verniciate con la vernice normale nei vari colori.

Rufus

erano proprio le risposte di cui avevo bisogno!! grazie mille al guru e ai suoi discepoli!!!

(adoraz) (adoraz) (adoraz)

a presto!
(felice)

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Rufus

 (felice) ragazzi,
dovrei cambiare il pannello fonoassorbente posto sotto al cofano, perchè è ridotto in condizioni veramente pietose!! Girando per la rete ho trovato questo:

http://www.citparts.at/it/products.php?id_group=121

il costo a me sembra un poco ecessivo... 55 eurini..  :o
secondo voi è possibile  trovare qualcosa venduto al metro??  (??)
semmai per dyane o 2cv le dimensioni sono uguali?

Grazie!

Ps: per i mod, posso continuare in questo 3d oppure è il caso di spostar la discussione in un'altra sezione? fate ciò che ritenete giusto!  ;)


Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Aspes

Stai parlando della tua Dyane e fai domande legittime ....

E' la tua Dyane ed il tuo spazio ... tranquillo, va bene qui .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Rufus - 04 Giugno 2009, 19:19:36 PM

il costo a me sembra un poco ecessivo... 55 eurini..  :o
secondo voi è possibile  trovare qualcosa venduto al metro??  (??)


ciao  (felice) il costo non è eccessivo, se provi a vedere quanto ti costa un fonoassorbente al metro  (stupid) (muro) (felice)

Rufus

Mazedizione!! lo sapevo!!!!  (stupid) (stupid)
è arrivato l'agognato momento di sostituire la batteria della mia bicilindrica, perchè ormai non si ricarica più... (muro)
qualcuno mi consiglia dove posso trovarne di nuove?? ho provato un pò dappertutto, ma l'amperaggio minimo che trovo è 44 Ah.... ma esiste ancora il 25????????

buonanotte!
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Lu

La piu' piccola in giro cheho visto e' 40.
Comunque anche 44 va benissimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Rufus - 08 Giugno 2009, 23:25:42 PM

qualcuno mi consiglia dove posso trovarne di nuove?? ho provato un pò dappertutto, ma l'amperaggio minimo che trovo è 44 Ah.... ma esiste ancora il 25????????


35, 40, 45 vanno bene. Io poco tempo fa ne ho comprata una all'auchan prodotto "il menocaro". ottima.

Sicuro che sia la batteria e non problemi di carica dovuti ad alternatore o regolatore?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Rufus - 08 Giugno 2009, 23:25:42 PM
Mazedizione!! lo sapevo!!!!  (stupid) (stupid)
è arrivato l'agognato momento di sostituire la batteria della mia bicilindrica, perchè ormai non si ricarica più... (muro)
qualcuno mi consiglia dove posso trovarne di nuove?? ho provato un pò dappertutto, ma l'amperaggio minimo che trovo è 44 Ah.... ma esiste ancora il 25????????

buonanotte!

Vai di 44/45 come tutti, non fare l'originalone a tutti i costi!  ;) (abbraccio) Piuttosto tra le "menocaredacentrocommerciale" consiglio la URSUS che utilizzo da anni su almeno 6 veicoli in tutti gli amperaggi ed ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile  (superok)

Aspes

Le ho sempre prese anch'io al Supermercato.

Vanno benissimo ...!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Rufus

Perfetto domani vado al brico e spero id trovare qualcosa!!  (su)

grazie a tutti!
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Rufus

ah, dimenticavo... Ma la frequenza con cui si accendono e si spengono le frecce da cosa è determinata?  (?) perchè le mie sono maledettamente lente...  (nonso)

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Lu

Da un barilotto color alluminio che nella 2 CV è posizionato sotto il piantone dello sterzo.
Non so nella Dyane dove sia.

Comunque lo cambi in 3 minuti e costa meno di 20 euro, mi sembra
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

Rufus ma a  quanto la foto col cartello W W la 2Cv di WJ?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Rufus

Ciao ragazzi!
lo so, mi rendo conto di essere noioso con tutte queste domande! è che l'"elettronica" non è il mio forte!!!  (nonso)
allora, ieri ho sostituito la batteria, prendendone una nuova come da voi suggerito, la macchina si accende, anche tutti i servizi funzionano correttamente ma il voltmetro posto sul cruscotto mi segna sempre rosso, negativo totale (ovviamente anche a motore acceso e in marcia)... cosa mai potrà essere? (??)
confido nella vostra immensa saggezza!!  (su)

un grosso grazie a tutti  (abbraccio)

Rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Rufus

Citazione da: WillyJoe - 11 Giugno 2009, 09:47:01 AM
Rufus ma a  quanto la foto col cartello W W la 2Cv di WJ?  (nonso)

[il solito egocentrico!!! (muoio)   ;)]

Sarebbe a dire??   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

bulè

Mi cito:


Citazione da: bulè - 09 Giugno 2009, 10:03:11 AM

Sicuro che sia la batteria e non problemi di carica dovuti ad alternatore o regolatore?


Controlla ocn un tester se l'alternatore carica. Hai un tester?

Rufus

certo che ce l'ho!!
ho già provato quando ancora montavo la vecchia batteria, quando il motore girava mi segnava 14 volt. E dalla misera base di elettronica che possiedo, ho dedotto che l'alternatore caricasse.(giusto (?))
Adesso con la nuova batteria non ho provato...
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

bulè

Citazione da: Rufus - 11 Giugno 2009, 10:04:58 AM
certo che ce l'ho!!
ho già provato quando ancora montavo la vecchia batteria, quando il motore girava mi segnava 14 volt. E dalla misera base di elettronica che possiedo, ho dedotto che l'alternatore caricasse.(giusto (?))
Adesso con la nuova batteria non ho provato...

Ma hai provato quando già avevi il problema, o in tempi non sospetti?

E con la vecchia batteria la lancetta funzionava?

Comunque riprova anche ora.

Rufus

I tempi non erano sospetti. Il problema è stato che una sera, ritornato a casa mi sono dimenticato la radio accesa e durante la notte la batteria è andata in negativo, così non sono più stato in grado di ricaricarla. All'epoca la lancetta funzionava, mi rimaneva a metà tra il positivo e il negativo...  (nonso)
questo pomeriggio, appena ho un attimo di tempo controllo!

semmai quanto potrebbe costare un buon alternatore?
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

bulè

Citazione da: Rufus - 11 Giugno 2009, 10:20:18 AM
Il problema è stato che una sera, ritornato a casa mi sono dimenticato la radio accesa e durante la notte la batteria è andata in negativo, così non sono più stato in grado di ricaricarla.

Cioè, ti è andata a terra la batteria e l'hai cambiata? oppure dopo quello la batteria continuava a scaricarsi?

Citazione da: Rufus - 11 Giugno 2009, 10:20:18 AM
All'epoca la lancetta funzionava, mi rimaneva a metà tra il positivo e il negativo...  (nonso)


Se funzionava e ora non funziona più; c'è qualcosa che non va.

tra positivo e negativo vuol dire nella parte bianca? in linea teorica la lancetta dovrebbe rimanere esattamente a metà del bianco.

Citazione da: Rufus - 11 Giugno 2009, 10:20:18 AM
appena ho un attimo di tempo controllo!

semmai quanto potrebbe costare un buon alternatore?

Controlla.

Se non carica; ci sono 2 possibili cause.

Alternatore o Regolatore.

Un metodo grezzo per vedere se dipende dall'alternatore è a macchina in moto e un po' accelerata staccare il faston e vedere se fa delle piccole scintille. Se le fa, è probabile che sia il regolatore.

Lu

Difficilmente potrebbe essere l'alternatore, anche se ci puo' stare.
Se quello fosse, basta verificare velocemente se i carboncini sono a posto.
Non conosco tutti gli alternatori, ma probabilmente hai un Iskra e quello i carboncini e relativo alloggiamento si cambiano in 3 minuti netti.
In caso di alternatore da sostituire si parla che nuovo costi dai 100 ai 150 eurilli.
Se sono i carboncini, va da un elettrauto o un ricambista, gli dai la sigla del tuo alternatore (lo leggi sul cartellino sopra l'alternatore) e gli chiedi i carboncini e il relativo alloggiamento.

Ma secondo me non e' l'alternatore, perche' se ti segna 14 volt significa che l'alternatore corrente ne da.
Io pondererei il regolatore, che è un pezzo assai fallace (anche il mio è saltato la settimana scorsa) che potrebbe non lasciar passare corrente per caricare la batteria nel momento in cui si surriscalda.
Devi fare con un tester un po' di prove.

Dovresti guardare, e segnare, quanti volt ci sono nei seguenti casi.
- a macchina spenta
- a macchina in moto al minimo e fari spenti
- a macchina in moto su di giri (tanto) e fari spenti
- a macchina in moto al minimo e abbaglianti accesi
- a macchina in moto su di giri e abbaglianti accesi
- a macchina in moto e radio accesa (magari hai un impianto stereo trooooooooppo grosso  (muoio))

Se tutto fosse corretto dovresti trovare:
- 12,x volt da spenta (la x dipende dallo stato di carica della batteria)
- dai 13.8 ai 14.4 volt in tutti altri casi con minime variazioni. Non deve mai uscire da questo range. Se sei sotto la batteria si scarica, se sei sopra la batteria si brucia.

Se così non è, prendi un altro regolatore e o specifico per Dyane (cambia solo la forma) costa dai 15/20 euro.

Una verifica, comunque, falla anche sullo strumento del cruscotto.
Se hai sempre e comunque i 14 volt ma lo strumento segna rosso, potrebbe essere lo strumento che non "sente" bene il voltaggio presente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Rufus

Prima mi rimaneva perfettamente a metà della zona bianca, correttamente.

Dopo provo a fare tutte le verifiche del caso suggerite dal buon cruell e vi aggiornerò sulla situazione!

Intanto buon lavoro e buona giornata a tutti!
grazie
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

skippy

è anche possibile che la lancetta si sia semplicemente bloccata
prova a smontare l'indicatore carica benzina
dietro c'è una spece di vite prova a girarla un po e cerca di rimetterla alla stessa posizione e poi riprovi se funziona
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Lu

Citazione da: skippy - 11 Giugno 2009, 12:38:20 PM
è anche possibile che la lancetta si sia semplicemente bloccata
prova a smontare l'indicatore carica benzina
dietro c'è una spece di vite prova a girarla un po e cerca di rimetterla alla stessa posizione e poi riprovi se funziona

Possibile... ma prima di rischiare di starare lo strumentino (che con tutta probabilità va bene), fai TUTTE le altre prove.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)