News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


dyane 6: la prendo o no?

Aperto da miki, 26 Maggio 2009, 22:43:58 PM

« precedente - successivo »

miki

 (felice) è giusto quello che ho sempre sostenuto,mai comprare un auto gia restaurata,se non da chi conosciamo bene. (su) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

guidowi

Maki é la voce della saggezza.
La scocca di questa Dyane mi sembra particolarmente marcia (vedi le foto dei sottoporta) sopratutto considerando che le Dyane mediamente si conservano meglio delle 2cv.
Bisognerebbe vedere il telaio e sentire girare il motore e il cambio.
Non dimenticare anche che i pezzi di carrozzeria per le Dyane sono di difficilissima reperibilità.
Quanto allo stucco, non é un disonore di per sé e non va demonizzato; é però un'azione crimanale applicarlo per nascondere mercescenze visto che in questo caso non rimane al suo posto neanche un anno.
Per concludere 1000 Euri, NO. Di meno.
Se le foto sono del proprietario dimostrano che é perfettamente consapevole delle corrosioni perforanti visto che le ha ritratte tutte nei dettagli.

WillyJoe

cmq l'auto costa molto meno di 1000 € ... dovremmo vedere il grado di marcibilità del telaio...

Speriamo in bene  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

se costa "molto" meno di mille euro......... non pensateci più e prendetela ;)

se costa seicento euro secondo me son troppi  ;)

(ma anche no, io non posso fare i conti in tasca alla gente, posso solo dire che "io" a seicento euri la porterei via ;) )

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Martini

Citazione da: guidowi - 28 Maggio 2009, 08:44:27 AM
Maki é la voce della saggezza.
La scocca di questa Dyane mi sembra particolarmente marcia (vedi le foto dei sottoporta) sopratutto considerando che le Dyane mediamente si conservano meglio delle 2cv.
Bisognerebbe vedere il telaio e sentire girare il motore e il cambio.
Non dimenticare anche che i pezzi di carrozzeria per le Dyane sono di difficilissima reperibilità.
Quanto allo stucco, non é un disonore di per sé e non va demonizzato; é però un'azione crimanale applicarlo per nascondere mercescenze visto che in questo caso non rimane al suo posto neanche un anno.
Per concludere 1000 Euri, NO. Di meno.
Se le foto sono del proprietario dimostrano che é perfettamente consapevole delle corrosioni perforanti visto che le ha ritratte tutte nei dettagli.

Quant'è vero!
E vale anche per i pezzi più banali: non dimentichiamo che il grande successo che Dyane ha avuto negli anni '70 era tutto italiano, le campagne pubblicitarie azzeccatissime della B-Communications (l'Auto in Jeans, per dirne una) ed un lancio fin troppo curato da parte della filiale italiana, hanno portato il nostro paese ad essere uno tra i primi mercati (se non il primo) per la 2Cv Panhard.
All'estero il modello è meno diffuso e molto meno ricercato, non c'è al momento un gran mercato per i ricambi.
Io ho cercato a lungo la traversa che regge capote e portellone ai vari mercatini, alla fine l'ha trovata il mio carrozziere tramite un suo fornitore...  centoventi neuri!

liberopensiero2cvllistico

(spett) ...infatti Giga sta proprio pensando di realizzare alcuni stampi presso la propria officina...  (muoio) ;) (felice)

GIGA34

LP2CV......................................................... non ti si può dire niente che subito devi "cantare" (sicilia)

(muoio) comunque mi complimento con la tua psiche  (muoio) raffinata e lungimirante (muoio)

poi ci parlo io con Cassis....... visto che a quanto pare stiano diventando un pò meno SKF (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

miki

 (felice) giga, è vero che lo stampo lo farai dal campione che preleveremo dalla mia? (superok) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice) so che sto correndo un po troppo,ma riguardo al colore nel 1981 mi risulta anche un altro rosso,    http://www.2cvclubitalia.com/php/dyanecolori.php    c'è qualcuno che puo darmi delucidazioni (muro) (nonso) (superok) (superok) (superok) (?)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

orsomaki

ma hai letto il libretto per essere così sicuro che sia del 81?
a me sembra un colore piu vecchio....

su.piu

La tabella (le tabelle) da te linkate mi erano peraltro sfuggite...

però stante queste, confermerebbero ciò che hai desunto precedentemente AC 442 rouge de castille   1981-1982

in quanto la tabella sottostante si riferisce al modello Acadyane.

Citazione da: maki - 28 Maggio 2009, 21:33:21 PM
ma hai letto il libretto per essere così sicuro che sia del 81?

Quoto: dovresti controllare sul libretto che attesterà l'anno di prima immatricolazione.

Non so se anche per le Dyane costruite dopo il 9 novembre 1976, sia possibile individuare la data di costruzione mediante la presenza del codice ORGA sotto il cofano.

http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html

(felice)


miki

Citazione da: maki - 28 Maggio 2009, 21:33:21 PM
ma hai letto il libretto per essere così sicuro che sia del 81?
a me sembra un colore piu vecchio....



(felice) si è stata immatricolata il 25/11/1981 (superok) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Martini

Citazione da: citroc4 - 28 Maggio 2009, 21:59:29 PM
Citazione da: maki - 28 Maggio 2009, 21:33:21 PM
ma hai letto il libretto per essere così sicuro che sia del 81?
a me sembra un colore piu vecchio....



(felice) si è stata immatricolata il 25/11/1981 (superok) (superok)

In tal caso potrebbe tranquillamente essere un AM 1982. Controlla col numero di telaio o col numero PR (o ORGA) stampato dentro al cofano.

miki

 (felice) tutti i controlli li faro' non appena avro' la macchina in casa (superok) per martini,potresti dirci cosa ti hanno fatto pagare la spedizione dei profili per gocciolatoio? avrei intenzione di coprare alcuni articoli da quel venditore,poi se ne conosci di migliori,potresti darci i riferimenti? grazie (abbraccio) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Martini

Citazione da: citroc4 - 28 Maggio 2009, 22:21:11 PM
(felice) tutti i controlli li faro' non appena avro' la macchina in casa (superok) per martini,potresti dirci cosa ti hanno fatto pagare la spedizione dei profili per gocciolatoio? avrei intenzione di coprare alcuni articoli da quel venditore,poi se ne conosci di migliori,potresti darci i riferimenti? grazie (abbraccio) (abbraccio)

Domanda da un miliardo di euri! Non mi ricordo, anche perché assieme ai gocciolatoi ho comprato un paraurti anteriore, le relative "banane" ed altre briccole, il pacco era unico.
Normalmente si paga la spedizione J+3 con una piccola aggiunta: i profili arrivano avvolti tipo matassa (io li ho lasciati stesi qualche mese prima di montarli) ed occupano poco spazio. Direi una decina di euro.

I venditori del materiale 2Cv/Dyane sono i soliti noti, non avendo la competenza necessaria nel settore 2Cv, posso solo riportare la mia esperienza personale:

da Cassis (quello che mi ha deluso di più come qualità dei prodotti) ho trovato i rivestimenti dei sedili, gli elastici e la gommapiuma. Ho preso li altre briccole ma tutto sembra un po' "arrangiato".
Da Massimo-Boxer-Power ho trovato le gomme e la capotta rossa della tinta giusta (non Vallelunga: più scura), avevo chiesto a mezzo mondo ma l'ha trovata solo lui. Ha un bell'assortimento a prezzi ragionevoli, alcune cose sono nettamente migliori di quelle vendute da Cassis ed ha il vantaggio unico (per me) di passare da Lucignano (sei chilometri dal mio ufficio) due volte alla settimana: azzera i costi di trasporto e se qualcosa non mi dovesse piacere semplicemente non la prendo.
Su ebay ho comprato roba in mezzo mondo, in Italia da Bughyuno (o come si chiama) ho preso quanto elencato sopra, da un'altro utente le armature dei sedili. Entrambi venditori corretti e puntuali.
Da Nicola Pavan ho trovato i profili dei paraurti, le plastiche bianche dei lampeggiatori anteriori e (mi pare) quelle posteriori senza luce targa. Nicola è un amico e nelle varie fiere ha stand sempre ben forniti.
Poi c'è ovviamente Assistenza2cv, risorsa che non ho utilizzato stante il fatto che mi occorrevano particolari specifici e che non sono riuscito a fare un elenco della spesa ben organizzato.

(felice)
Maurizio

TEO87

Citazione da: citroc4 - 28 Maggio 2009, 07:55:34 AM
(felice) è giusto quello che ho sempre sostenuto,mai comprare un auto gia restaurata,se non da chi conosciamo bene. (su) (abbraccio)

Ben detto, preferisco anch'io spenderli sapendo dove metto le mani e soprattutto con la possibilità di diluire le spese nel tempo piuttosto che farmi un culetto come una campana per racimolare migliaia e migliaia di euro per una 2cv pseudo-restaurata e poi accorgermi che è stata rattoppata a stucco e bitume.  :o

C'è una frase che penso mi rimarrà impressa per il resto della mia vita, letta proprio qui sul forum: "meglio una 2cv mai restaurata piuttosto che una restaurata ma male". E considerato ciò e pure le mie finanze limitate, ho optato per la mia Charleston costata 1400 euri, certo con un pò di lavori da fare ma niente di irrecuperabile per fortuna. Come dice il mio amico guru duecavallista di Gorizia, con 1000 euri (purtroppo) ti compri almeno targhe e documenti, perchè ormai sono auto da collezione e per giunta molto ricercate.. se è completa e marciante e col telaio non ancora piegato questa Dyane secondo me è da prendere..  ;)

(felice)

Adyanico


andyblond

Scusate l'ignoranza..ma la Citroen non vende piu' i ricambi per le Dyane? fino al 2000 e anche dopo io li trovavo originali. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

miki

Citazione da: andyblond - 31 Maggio 2009, 21:42:09 PM
Scusate l'ignoranza..ma la Citroen non vende piu' i ricambi per le Dyane? fino al 2000 e anche dopo io li trovavo originali. (nonso)



(felice) la citroen non è che non vende piu' ricambi dyane,o 2cv, vende quello che ha,quindi se un ricambio si trova nel loro magazzino,basta richiederlo e te lo danno,se vai in una concessionaria citroen e chiedi un ricambio specifico per 2cv o dyane,quasi sicuramente ti sentirai dire,non si trova piu',ma se ci vai con il codice ricambio,e non dici per che auto è,il magazziniere inserisce il codice e come per magia ti fa l'ordine, e se quel ricambio è nei meandri citroen arrivera a destino senza problemi. (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

andyblond

Quando richiedevo  alla citroen un ricambio per la mia Dyane guardavano uno strano rettangolo in plastica pieno di  codici e strani disegni e lo illuminavano  dal retro..poi facevano l'ordine secondo l'anno di fabbricazione dell'auto.. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

miki

 (felice)  ricordo anche io quelle shede che sembravano i negativi delle foto,in realta quelle schede andavano inserite in un videoproiettore,oggi sono state sostituite dai pc,se vuoi un esempio pratico prova ad andare a ordinare i cerchioni,se ti va bene ti prendono per matto,se fai lo stesso ordine con il codice ti arriveranno i cerchioni,al costo di circa 28euro l'uno scontati. (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Rufus

Quelle strane schede si chiamano "diapositive"!!  (muoio)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Martini

Citazione da: Rufus - 31 Maggio 2009, 23:18:27 PM
Quelle strane schede si chiamano "diapositive"!!  (muoio)


No Rufus, quelle "schede" si chiamavano (chiamano) "microfiches", per leggerle occorre appunto un visore, non un proiettore.
In una scheda grande come una cartolina ci stanno quasi duecento pagine di manuale ricambi, una comodità notevole quando devi archiviarle.

Rufus

occhei...  (stupid)
mi inchino davanti all'infinita sapienza di martini!
mi scuso per lo stupido intervento! (punizione)
...azz non si smette mai di imparare!!

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

miki

Citazione da: su.piu - 28 Maggio 2009, 21:46:47 PM
La tabella (le tabelle) da te linkate mi erano peraltro sfuggite...

però stante queste, confermerebbero ciò che hai desunto precedentemente AC 442 rouge de castille   1981-1982

in quanto la tabella sottostante si riferisce al modello Acadyane.

Citazione da: maki - 28 Maggio 2009, 21:33:21 PM
ma hai letto il libretto per essere così sicuro che sia del 81?

Quoto: dovresti controllare sul libretto che attesterà l'anno di prima immatricolazione.

Non so se anche per le Dyane costruite dopo il 9 novembre 1976, sia possibile individuare la data di costruzione mediante la presenza del codice ORGA sotto il cofano.

http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html

(felice)







(felice)  scusa,su.piu ma io mi riferivo al colore:cuivre indien ac334 nella tabella colori   http://www.2cvclubitalia.com/php/dyanecolori.php       dovrebbe essere un rosso,ma non riesco a vederlo da nessuna parte (nonso)  (abbraccio) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

skippy

da una foto che hai messo si intravede il numero orga che secondo la mia interpretazione è 1722 e se così fosse la data di costruzione è 27 luglio 81
quindi il colore è ac 442
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

miki

Citazione da: skippy - 03 Giugno 2009, 12:52:48 PM
da una foto che hai messo si intravede il numero orga che secondo la mia interpretazione è 1722 e se così fosse la data di costruzione è 27 luglio 81
quindi il colore è ac 442




(appl)     (felice) grazie skippi,ma come hai fatto a leggere il numero orga (?) io  vedo la targhetta,ma mi risulta illeggibile,anche con i vari ingrandimenti,boo staro' diventando vecchio (muro) (vecchio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Pacifico

il numero orga non è sulla targhetta ma, nella 2cv, sul lamierato che divide il vano motore dall'abitacolo.
In questo caso, guardando la foto a risoluzione normale http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10269/100_1541.jpg , se è lui si trova più in alto di fianco alla vaschetta lavavetri.
Scrivo se è lui perchè senza le indicazioni di Skippy non l'avrei visto e vista la mia ignoranza magari ho ingrandito la parte sbagliata
Se fosse quella giusta il numero non sembra 1722 ma 1803 (cambia poco in realtà da luglio 81 a ottobre 81)







Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

miki

grazie pacifico,io quel numero non l'avrei visto nemmeno con la dyane sotto il naso (appl) (appl) (appl)
pero' non è detto che non sia importante,perche se è stata costruita ad ottobre 81 dovrebbe essere , AM1982,se invece è stata costruita a luglio 81 dovrebbe essere AM1981.comunque sia il momento è quasi giunto,se il telaio è buono o quantomeno recuperabile,molto presto vedrete le foto del recupero.a proposito c'è nessuno che potrebbe prestarci le rampe per farla salire sul camion (?) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) a buon rendere (abbraccio) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

skippy

dall'ultima foto messa da pacifico il numero orga è chiarissimo quindi costruita ottobre 81
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"