Sabato mattina 30 Maggio 2009.....

Aperto da GIGA34, 28 Maggio 2009, 11:36:27 AM

« precedente - successivo »

GIGA34

A chi fosse interessato comunico che Sabato mattina in oggetto io e Corrado Vecchi Biker andremo a svuotare un officina (mio amico) che verrà demolita per far spazio ad un palazzo....... nell'occasione preleveremo un ponte perfettamente funzionante e lo (eventualmente) installeremo nella mia officina........ ogni aiuto è ben accetto ed ogni visita sempre gradita (ricordo che la fermata MM2 Cascina Burrona è praticamente attaccata alla mia officina)....... probabile pizza di mezzogiorno........  ;)

grazie a tutti e buona strada ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

...comunico a tutti quelli che vorranno partecipare, che io non ci sarò in quanto mi troverò presso la tenuta della residenza estiva di famiglia nelle Isole Lucane.

(superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 11:45:59 AM
...comunico a tutti quelli che vorranno partecipare, che io non ci sarò



;D

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Cavolo.. anch'io non posso che augurarvi buon divertimento, mi piacerebbe aiutarvi ma sono in alto mare su più fronti e questo we dev'essere decisivo per dare un giro a vari lavori.

Siete dotati di un idoneo veicolo?



Per espiantare e caricare il prezioso ponte serve un camion con la gru, almeno io avevo usato quello.. non tralasciate niente mi raccomando!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Type 23? E' per caso il "belfagor"?

In bocca al lupo a Giga e Vbiker
  in hoc signo vinces

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

Esimio Lj....... purtroppo non dispongo di cotanto splendore (ancora per poco spero ;) ) artistico........ ci accontenteremo del mio Ford Transit (trazione posteriore) cassonato 4x2 mt che, all'alba dei 19 anni con quasi 600.000 km non ha nessuna intenzione di mollare il colpo e tiene botta egregiamente  ;)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

miki

 (felice) sono spiacente ,ma non potro' essere presente in quanto sabato tutto il giorno e anche domani sono impegnato al trasloco del premiato panificio lombardi ,da quel di muggio' a senago via mascagni non mi ricordo il numero,a chiunque volesse partecipare ci sara' pizza a volonta prodotta dal fornaio, calda calda e birra fredda fredda offerta dal sottoscritto,si accettano prenotazioni (appl) (appl) (appl) (appl) anche se non venite, visto che siete gia impegnati con giga,vi faro' sapere il giorno dell'inaugurazione,a tutti i partecipanti con 2cv e derivate sara' omaggiato un sacchetto di pane con tutte le specialita' pugliesi (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (guid) (guid) (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

tolaGaia

Spiacenti.. (muoio)
Noi partiamo x Spello!!
4 giorni di duro e onesto far nulla (+ o -) ci attendono al raduno! ;D
Giga.. ti penseremo intensamente!! (muoio) (muoio)
Però se ce lo dicevi prima .. magari... (pinocchio)
Baci baci baci.. anche da Egle
il Ga e la Ga!


ggiovane matteo

io lavoro.... >:( >:( >:( >:( >:(

era un'occasione da non perdere.. senza nemmeno JillyWoe..  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Passeggero...Ivan

Citazione da: citroc4 - 28 Maggio 2009, 13:17:26 PM
(felice) sono spiacente ,ma non potro' essere presente in quanto sabato tutto il giorno e anche domani sono impegnato al trasloco del premiato panificio lombardi ,da quel di muggio' a senago via mascagni non mi ricordo il numero,a chiunque volesse partecipare ci sara' pizza a volonta prodotta dal fornaio, calda calda e birra fredda fredda offerta dal sottoscritto,si accettano prenotazioni (appl) (appl) (appl) (appl) anche se non venite, visto che siete gia impegnati con giga,vi faro' sapere il giorno dell'inaugurazione,a tutti i partecipanti con 2cv e derivate sara' omaggiato un sacchetto di pane con tutte le specialita' pugliesi (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (guid) (guid) (guid)

Noi sabato mattina si parte per seborga, ma tengo buono il tuo invito e aspetto la pubblicazione della data dell'inaugurazione  (mang1)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

GIGA34

Eccoci qui con il resoconto della giornata di sabato ;)

Arriviamo di buon ora (Io, Corrado VB e il Tato) all'officina del mio amico che andrà in pensione a godersi un meritato riposo dopo anni e anni di elettrauto e, mentre io perdo tempo a far foto (ormai Gigi Wj mi ha contagiato), il Tato fà manovra col furgone e Corrado valuta da che parte iniziare.....





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Prese le opportune decisioni, dopo un consulto durato circa 15 sec (Corrado ti adoro per quanto la pensiamo uguale ;) ) gli stessi 3 personaggi (ovvio che il Tato ha diretto più che aiutato ;) ) cominciano a smontare il prezioso dono e lo accatastano sul cassone del furgone non senza aver tirato giù un po' di porconi e di angeli vari (quanto caxxo pesa un ponte l'ho scoperto solo caricandolo a mano)....... Ma si sa...... i motociclisti son tutti uguali, brutti sporchi ed incazzati......







A questo punto ci siamo recati al GIGArage e la fortuna vuole che mio fratello ed un mio altro carissimo amico (Pietro) tornano da un lavoro....... Da qui ad avere l'illuminazione son passati altri 4 sec e Corrado se ne esce con la trovata....... Se Pietro ci desse una mano....... Ma si sa, la gente di buona volontà non ha bisogno di tante preghiere e dunque..... pronti via ed il ponte è bello che rimontato al GIGArage ;)











Beh..... quando metti insieme un meccanico (IO) un elettricista (Corrado) ed un "bocia" (Alex Lupolale88) niente non può funzionare ed in men che non si dica il ponte è pronto all'utilizzo ;)



E a questo punto siamo pronti ad utilizzare il nostro nuovo "giocattolo" e diamo l'onore a Matilda (2cv di Corrado VB) di fare un giro di prova....... Si approfitta anche per dare due punti di saldatura dove, l'altra volta, pensavamo di aver dato ma forse l'orario e forse il buio furono complici di sviste alle quali abbiamo subito rimediato e successivamente si è proceduto a realizzare nuovi fori di sfogo dell'acqua.....







Poi oggi è una giornata speciale, al primo pupazzo del Wachy Races si è aggiunto un nuovo regalo (devo ammettere che la ragazza di mio fratello ha buon gusto e ci vede benissimo) ovvero la caricatura del sottoscritto e da ora "scatolina" (la mia 2cv) sarà orgogliosa di portare a spasso le due figure in carne ed ossa e le loro trasfigurazioni in peluches ;)......



Che subito hanno preso la postazione di supervisori su "Matilda"......



Ed a questo punto, dopo essere riuscito per dieci anni (si proprio 10) a resistere alla tentazione di guidare una 2cv se prima non avessi avuto la mia, ho dato sfogo all'altro punto fermo della mia malattia mentale, non avrei mai alzato "Scatolina" su un ponte che non fosse stato mio ;) e dunque eccola in tutto il suo splendore.......



E tra lo stupore dei presenti....



Vado qui di seguito ad illustrare lo splendore "ORIGINALE" di quel cesso di macchina che guido ogni giorno e che mi dà tante soddisfazioni ;)









In conclusione: un mega ringraziamento a CORRADO VECCHIO BIKER per quanto è motociclista nell'animo e per quanto ama queste nostre benedette "scatole del tonno"....... Un ringraziamento a Alex Lupolale88 ed un consiglio...... la gatta frettolosa fa i gattini ciechi...... ricorda che la mia 2cv l'ho presa a Padova per 800 euro e le condizioni in cui è sono sotto l'occhio di tutti...... non gli ho ancora fatto niente ed ha già percorso quasi 30.000 km nelle mie mani.......
Un ringraziamento a chi voleva esserci ma per impegni improrogabili (raduni e genitori compresi ;) ) non è potuto essere presente fisicamente, ma sentivamo i loro pensieri verso noi che ci facevamo un C.U.L.O. come una capanna e la loro vicinanza ci ha aiutato e sostenuto nella fatica ;)

Grazie a tutti per la collaborazione ;)

(felice) buona strada a tutti (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Giga complimenti per l'aquisizione  (superok) ho una domanda anzi due: il tuo ponte sembra quasi identico a quello che il mio meccanico mi regalò nel 2002, com'è che in un giorno tu lo smonti e rimonti e alzi già una macchina mentre il mio è ancora in un angolo del cortile adesso?  (??)

Vedo che ha delle cinghie alla base delle colonne, il mio mi pare abbia delle corde che passano nella base da una colonna all'altra che vorrei sostituire e curiosamente ha una coppia di bracci inchiodati ad un'altezza diversa dall'altra, che cavolo può significare?  (??) 


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Complimenti Giga!!!

Ormai l'officina si allarga!!!


Per Luca: Mi sembrava strano che non ti fossi ancora attrezzato?!?!

Spero di poter vedere a breve tempo anche il tuo ponte in piedi!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

Lj posta delle foto e sarò più preciso........ comunque da quel che posso aver capito il tuo è un ponte un pelo più "leggero" (di portata) di quello che ho montato io..... ovvero trasmissione a corda.... le cinghie che vedi nella foto del mio sono nella parte alta della colonna motorizzata e collegano il motore ad un "vitone" senza fine, esso trasmette il moto ad un giunto a 90° (si vede nella prima foto di smontaggio) che trasmette il moto (mediante innesto a cremagliera) ad un cardano che corre sotto il pianale di lamiera di base..... all'altra estremità c'è un'altro giunto che trasmette il moto al "vitone" dell'altra colonna........  insomma, ci alzo pure il furgone con quel ponte ;) che ha una portata di 2500 kg ;)

se vuoi posto altre foto più dettagliate ;)

e, sempre se vuoi, passo a trovarti e lo tiriamo in piedi insieme il tuo ;)

Grazie scanner, non fosse altro per il "fondello" che ci siamo fatti ;)

(felice) buona strada a tutti (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

vecchio biker

Dai GIGA, non ci siamo ammazzati troppo di lavoro, e poi ,è stato molto divertente come al solito passare un sabato al GIGArage,poi vuoi mettere la soddisfazione di montare l ponte e farlo funzionare subito! L'hai poi tirata giù scatolina, ho è ancora a mezz'aria? (felice)

GIGA34

 (muoio) non riesco a tirarla giù Corrado (muoio) è come una scultura lassù (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

vecchio biker

Attento all'altitudine,con l'aria rarefatta, l'anziana signora potrebbe avere uno svarione,poi chi lo dice a Matley che la sua cuccia si è svampata? (muro)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Citazione da: vecchio biker - 01 Giugno 2009, 18:06:25 PM
Attento all'altitudine,con l'aria rarefatta, l'anziana signora potrebbe avere uno svarione,poi chi lo dice a Matley che la sua cuccia si è svampata? (muro)

Metteteci anche Matley lassù...  :)

GIGA34

aaaaaaaa ma lui dove lo metti stà........ basta che dorme (muoio) non se ne renderebbe neanche conto di essere a 2 mt da terra (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu


GIGA34

per quanto mi riguarda fortuna (muoio)

dovevi vederlo a Riva Del Garda..... ha dormito per tre giorni dentro "scatolina" (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

ggiovane matteo

io propongo di metterci JillyWoe con la sua Marci lassù per un pò..  ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tolaGaia

Citazione da: ggiovane matteo - 01 Giugno 2009, 18:47:21 PM
io propongo di metterci JillyWoe con la sua Marci lassù per un pò..  ;D ;D ;D
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grande GGiovane Matteo!!
e grandi a voi GiGa e Gigafans x l'ottimo lavoro!! (appl) (appl) (appl)
lo sapevo che avresti fatto tutto in poche ore (ogni riferimento a LJ che ancora lo deve montare è puramente casuale!! (muoio) (muoio) (muoio)).
mi spiace non esser stata presente, solo per vedere Tato che guidava!! (muoio) (muoio) (muoio)
Un abbraccio a tutti!! E spero di vedervi presto..

WillyJoe

Tato che guidava è stato fantastico...  ;D

ovviamente io avrei reso meglio tutti gli attimi più significativi della giornata... però non mi va di usare l'ubiquità sempre...e soprattutto il sabato ;D

Ottimo lavoro GIGA... vediamo quando far salire Magnifica per una splendida foto on-air ;D

(superok)

EWWIWA le 2CV ed EWWIWA il GIGArage  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tolaGaia

Citazione da: WillyJoe - 03 Giugno 2009, 22:33:16 PM
Tato che guidava è stato fantastico...  ;D

Ottimo lavoro GIGA... vediamo quando far salire Magnifica per una splendida foto on-air ;D

(superok)

EWWIWA le 2CV ed EWWIWA il GIGArage  (superok)
mi sa che non ti conviene far salire la Magnifica... chissà come è messa sotto poverina!! D'altronde ha la sua età.. e te che la guidi!! Se poi la manutenzione te la curi da solo... HELP!! (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

ahahahah..

sta tranquilla che Magnifica è in buone mani e sotto ottimi piedi ;D (i miei ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -