News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

anche questo per esempio è un annuncio sospetto



(muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

il treno è quello che ti sei pippato tu ieri sera e non ne sei ancora uscito (salut)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

Citazione da: InvisibleMan - 30 Ottobre 2013, 10:04:06 AM
anche questo per esempio è un annuncio sospetto



(muoio) (muoio) (muoio)

Esatto........


Per liberare il garage del sospetto, vorrei di più di 2000€. (muoio) (muoio) (muoio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 03 Novembre 2013, 18:01:05 PM
Quando vogliamo andare???

;D ;D

(felice)
melito di napoli, non è lontano da me, ma da te si  :)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Già non c'è più,l'annuncio (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Se clicco sul link messo da Salbi non mi esce (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

Salbi ha fatto un po' di confusione... e alla fine come messo due link
la seconda metà del link funziona
(felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

claudyane6

confermo che funziona il secondo link

salbifulco

ecco un altra bufala, dalla foto si vede un bel paesaggio tipico di perugia  ;D:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1986-perugia-77163302.htm

sdeghedè sdeghedè

Farley Mowat

Citazione da: salbifulco - 04 Novembre 2013, 20:05:06 PM
ecco un altra bufala, dalla foto si vede un bel paesaggio tipico di perugia  ;D:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1986-perugia-77163302.htm



Ma qual'è la bufala?  (nonso)
Sia dove sia, se lo chiamo e gli metto in mano 2000 eurozzi cosa mi può dire?
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

tiotio

Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 09:11:48 AM
Citazione da: salbifulco - 04 Novembre 2013, 20:05:06 PM
ecco un altra bufala, dalla foto si vede un bel paesaggio tipico di perugia  ;D:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1986-perugia-77163302.htm



Ma qual'è la bufala?  (nonso)
Sia dove sia, se lo chiamo e gli metto in mano 2000 eurozzi cosa mi può dire?

bhè per prima cosa ti ringrazia, per secondo si svampa...
non è un annuncio serio, non si trova a perugia, anzi da nessun altra parte, non riuscirai a vederlo di persona ma pagherai un eventuale spedizioniere, l'annuncio è stato scritto in lingua straniera e tradotto col programmino di google alla buona, tutto qui.

se ti interessa un vero affare le due di cui sopra a bologna per 2000 euro più treni gomme.... sono un affare da non perdere.....  (muoio) (muoio)

(luca perdona non ho resistito, ma devi ammettere che andrea ti ha fatto un bello scherzo, ancora rido quando vedo la foto sugli annunci....)

(felice)

Farley Mowat

Citazione da: tiotio - 05 Novembre 2013, 09:46:26 AM
Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 09:11:48 AM
Citazione da: salbifulco - 04 Novembre 2013, 20:05:06 PM
ecco un altra bufala, dalla foto si vede un bel paesaggio tipico di perugia  ;D:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1986-perugia-77163302.htm



Ma qual'è la bufala?  (nonso)
Sia dove sia, se lo chiamo e gli metto in mano 2000 eurozzi cosa mi può dire?

bhè per prima cosa ti ringrazia, per secondo si svampa...
non è un annuncio serio, non si trova a perugia, anzi da nessun altra parte, non riuscirai a vederlo di persona ma pagherai un eventuale spedizioniere, l'annuncio è stato scritto in lingua straniera e tradotto col programmino di google alla buona, tutto qui.

se ti interessa un vero affare le due di cui sopra a bologna per 2000 euro più treni gomme.... sono un affare da non perdere.....  (muoio) (muoio)

(luca perdona non ho resistito, ma devi ammettere che andrea ti ha fatto un bello scherzo, ancora rido quando vedo la foto sugli annunci....)

(felice)

Scusa, ma soddecoccio  ;D

Lo chiamo.
Mi dà appuntamento in un luogo qualsiasi, Perugia o meno.
Vedo il mezzo, vedo la targa, faccio una telefonata, verifico che non sia rubata occhessò  ;)
Lo porto davanti ad un'agenzia pratiche auto e gli metto i soldi in mano.
Che può dirmi/fare? "ho cambiato idea?"
Di certo non pago nè spedizionieri nè anticipi!
Qui soldi, qui cammello (o cavallo!  ;D)
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

salbifulco

e sei de coccio, dove lo chiami a "Santos"?  (nonso) (nonso) (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Lu

#6258
Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 12:36:02 PM
Scusa, ma soddecoccio  ;D

Effettivamente...

Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 12:36:02 PM
Lo chiamo.

Già qui è il primo problema.
Gli annunci non riportano il numero di telefono.
Non lo chiami ma semmai gli rispondi via mail.

Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 12:36:02 PM
Mi dà appuntamento in un luogo qualsiasi, Perugia o meno.

Ecco, qua si ferma il tuo ragionamento... e finisce pure.
Quegli annunci non sono fatti per concludere la vendita e il tizio che mette gli annunci non è il proprietario di quella macchina. Quella foto è una foto reperita su internet o chissadove.
Tant'è che se tu volessi realmente quell'auto dovresti farti un giretto in Norvegia e ti costerebbe circa 4.300€:

http://www.autodb.no/bil/view/1512613#img9953617

Tornando a come si potrebbero svolgere i fatti, dopo la tua mail ti risponderà qualcuno che ti dirà che -per chissàquale motivo- è all'estero e non ha possibilità di darti un appuntamento. Però ha la possibilità di mostrarti i documenti regolari (probabilmente falsificati) e di far consegnare la vettura a un trasportatore.
Tu poi pagherai un anticipo al pseudo-vettore (del quale ti darà anche un sito per fare il versamento online) che è appunto il solo costo di trasporto (che sarà scalato dal prezzo finale) ed il rimanente verrà pagato solo alla consegna  dell'auto.
In realtà il sito indicato non corrisponde a niente (ed è fatto pure bene) e tutto è giocato sul fatto che tu faccia un bonifico online dell'anticipo.

Ai tizi (penso siano ben più di uno) non interessa mettere mano a tutta la somma, ma solo all'anticipo, il quale è piccolo e pagabile senza problemi da chi comunque ha intenzione di acquistare un auto e quindi ha già i fondi a disposizione. Ed è di un importo abbastanza piccolo per cui è facilmente pagabile via carta di credito


Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 12:36:02 PM
Qui soldi, qui cammello (o cavallo!  ;D)

Il problema è che non tutti ragionano così e la truffa in questione non è rivolta a fregare un acquirente bensì a incassare un anticipo a fronte di assolutamente nulla.

Pochi gli acquirenti?
Sarà... ma se non ci si ferma all'Italia, il parco dei beccaccioni aumenta.
Tant'è che la stessa macchina norvegese la trovi in vendita un po' ovunque in europa.
Se infatti fai una banale ricerca su Google-Immagini mettendo come chiave l'immagine di Subito vedi ove compare.

Magari (magari) prova adare una letta anche qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6088.0


Spero di averti dato una spiegazione a prova di coccio  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Farley Mowat

 (felice) Lu...
il mio ragionamento finisce qui:
Tornando a come si potrebbero svolgere i fatti, dopo la tua mail ti risponderà qualcuno che ti dirà che -per chissàquale motivo- è all'estero e non ha possibilità di darti un appuntamento. Però ha la possibilità di mostrarti i documenti regolari (probabilmente falsificati) e di far consegnare la vettura a un trasportatore.

E' molto probabile che io siadeccoccio  ;D ma vorrei vedere in faccia chi manda soldi a fronte di una foto e di una copia di documenti regolari.
A nessuno interessa vedere l'auto? Si compra a scatola chiusa? Beh, allora...(puni)

Se conosci qualcuno così segnalamelo!  (appl)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

pystik

in piu aggiungo, ci sono anche altri annunci farlocchi dove ti mettono pure il telefono e se chiami anche un minuto dopo che esce l'annuncio ( se ti dice *********..in pratica) il presunto venditore ti potrà dire che c'è ne gia uno che ha chiamato poco prima di te, poi lo stesso ti fa l'unica domanda e vuole sapere da dove stai chiamando ; da li capisce la tua distanza e in base a cio ti dice che questo ipotetico compratore sta per arrivare ( con una tempistica per te impossibile a raggiungerlo, a meno che non hai un jet personale)...pero se vuoi e la macchina ti interessa puoi versre un acconto ( non vanno mai sotto i 300euro) e il tipo te la tiene bell "calda calda" fino a quando , tu malcapitato  e un po ingenuo ci credi.!!!!
la maggior parte sono persone con accento dell est!!!
io in genere segnalo l'annuncio a subito che poi lo toglie!!!!

Lu

#6261
Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 14:28:50 PM
E' molto probabile che io siadeccoccio  ;D ma vorrei vedere in faccia chi manda soldi a fronte di una foto e di una copia di documenti regolari.
A nessuno interessa vedere l'auto? Si compra a scatola chiusa? Beh, allora...(puni)
Se conosci qualcuno così segnalamelo!  (appl)

E secondo te le truffe sono fatte per tutti?
Davvero credi che la gente sia tuta sveglissima e prontissima?
C'è anche chi non è dotato di particolare acume e magari quando si vede chiedere una somma misera a fronte di un vantaggio notevole, ci casca.
E non si compera tutta l'auto, ma si da un anticipo, una somma nemmeno particolarmente importante (tipo 200 o 300€).
Se mettono quegli annunci, è perchè qualcuno c'e' cascato...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

queste truffe funzionano perchè a fronte di un'esigua perdita non conviene innescare nessun procedimento di recupero del danaro

Farley Mowat

Citazione da: claudyane6 - 05 Novembre 2013, 14:52:23 PM
queste truffe funzionano perchè a fronte di un'esigua perdita non conviene innescare nessun procedimento di recupero del danaro

No, queste cose funzionano perchè si pensa sempre di essere i più furbi e di avere trovato l'occasione alla faccia del venditore.
E dato che in itaglia siamo tutti molto più furbi della media dei furbi... ;D
Un pò di umiltà e prudenza aiuterebbero... (vecchio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

claudyane6

Citazione da: Farley Mowat - 05 Novembre 2013, 15:05:28 PM
Citazione da: claudyane6 - 05 Novembre 2013, 14:52:23 PM
queste truffe funzionano perchè a fronte di un'esigua perdita non conviene innescare nessun procedimento di recupero del danaro

No, queste cose funzionano perchè si pensa sempre di essere i più furbi e di avere trovato l'occasione alla faccia del venditore.
E dato che in itaglia siamo tutti molto più furbi della media dei furbi... ;D
Un pò di umiltà e prudenza aiuterebbero... (vecchio)

queto lo davo per scontato. ovvio che se nessuno ripondesse questi annunci sparirebbero

salbifulco

eh si se ci sono gli annunci purtroppo qualcuno ci casca e come buttare un amo e si aspetta, prima o poi il pesce abbocca.
complimenti a lu per aver scovato la 2cv in norvegia  (sorpreso) 
fatevi un giro su sito che ho segnalato gia tempa fa, webmycar http://www.webmycar.com/zonecar/home.nsf/top-annonce-voiture?openform&cat=collection&page=2
siamo al limite dello scandalo, non so chi permette che vengano pubblicati certi annunci palesemente bufale, guardate per 1.500 euro cosa portate (portereste) a casa  :(
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Il mio vicino di terreno,

oramai ottantenne .... in verità è un pò tanto che non lo vedo ..., ex galeotto,

si è fatto qualche anno di galera per avere picchiato un vigile urbano e vi assicuro che il vigile se le meritava tutte!!!

e perchè il suo lavoro principale era andare in giro alle sagre e fiere paesane e ...

la truffa del gioco delle tre campanelle by dgm

Ormai tanti anni che lo conoscevamo entrati in amicizia e complice anche la vecchiaia soleva ogni tanto raccontarci le sue avventure ...

E così quando io e mio padre gli chiedemmo: "Giova' ma come hai fatto a campà p' na vita intera con il gioco dei 3 campanelli?? ad ogni fiera quante persone mettevi sotto(hai truffato??)??"

Con disinvoltura ci rispose: "quante ?? a me bastava nu sul' strunz"!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

traduzione: A ME BASTAVA UN SOLO STR...O  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

#6269
ecco altre due bufale adesso le segnalo:
questa di un certo amorrortu
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1986-imperia-77536044.htm
questo invece l'ha pubblicata in 4 citta diverse,
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-anni-70-fermo-77537658.htm
sdeghedè sdeghedè