News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

COIO3

Citazione da: maki - 18 Settembre 2007, 19:31:18 PM
Il cofano è come più lungo del normale, i fianchetti sono bombati..
Grazie per la consulenza, e complimenti per l'occhio clinico; ho guardato "intensamente" il fianchetto visibile in foto e non mi era sembrato "gonfio", piu' che altro messo male, come se qualcuno ci avesse camminato sopra prima di rimontarlo. Certo, capisco come un'accurata documentazione fotografica sia preziosa prima di farsi travolgere da un'insana passione, specialmente se la vettura in questione e' a parecchie centinaia di chilometri di distanza.
Per dirla tutta credo di aver visto molti di questi fianchi "lussati" anche in auto "offerte" a 4000 € e passa, conviene allenare gli occhi a scovare questi dettagli e tenerli comunque sempre bene aperti.

Bye.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Citazione da: anto4ever2cv - 18 Settembre 2007, 19:40:56 PM
Citazione da: viveladeuche - 18 Settembre 2007, 19:40:11 PM
Conosco il problema! (piango)
ti è capitato?  (?)

Deuchwo aveva il telaio deformato, ma ero completamente NUL di meccanica, quindi me la rifilarono così.. (piango) (piango)

Aveva subito un incidente frontale e qualche "maniscalco" l'aveva rimessa su strada. L'auto era stata poi riverniciata e quindi sembrava a posto (stupid)
Tutto questo nel lontano '96..
(felice)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 18 Settembre 2007, 20:38:30 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Settembre 2007, 19:40:56 PM
Citazione da: viveladeuche - 18 Settembre 2007, 19:40:11 PM
Conosco il problema! (piango)
ti è capitato?  (?)

Deuchwo aveva il telaio deformato, ma ero completamente NUL di meccanica, quindi me la rifilarono così.. (piango) (piango)

Aveva subito un incidente frontale e qualche "maniscalco" l'aveva rimessa su strada. L'auto era stata poi riverniciata e quindi sembrava a posto (stupid)
Tutto questo nel lontano '96..
(felice)
ahia!  :o

che fine ha fatto adesso la piccolina?  (?)


(dimmi che è viva!! dimmi che è vivaaa!)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Non mi ricordo più la targa!! Solo un PA 87... ??? Devo cercare qualche vecchio documento.
E' finita a CT! ma non credo sia ancora in vita..

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 18 Settembre 2007, 21:15:28 PM
Non mi ricordo più la targa!! Solo un PA 87... ??? Devo cercare qualche vecchio documento.
E' finita a CT! ma non credo sia ancora in vita..
come mai pensi che ora pro nobis?!  (piango) è successo tanto tempo faa?! (piango)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

COIO3

#756
Mi sarebbe molto utile conoscere la vostra illuminata opinione riguardo l'integrita' del pianale mostrato nella foto.

Grazie.
Whatever Works ;)

orsomaki

Citazione da: mimmotp - 18 Settembre 2007, 19:59:53 PM
Citazione da: maki - 18 Settembre 2007, 19:31:18 PM
Il cofano è come più lungo del normale, i fianchetti sono bombati..
Grazie per la consulenza, e complimenti per l'occhio clinico; ho guardato "intensamente" il fianchetto visibile in foto e non mi era sembrato "gonfio", piu' che altro messo male, come se qualcuno ci avesse camminato sopra prima di rimontarlo. Certo, capisco come un'accurata documentazione fotografica sia preziosa prima di farsi travolgere da un'insana passione, specialmente se la vettura in questione e' a parecchie centinaia di chilometri di distanza.
Per dirla tutta credo di aver visto molti di questi fianchi "lussati" anche in auto "offerte" a 4000 € e passa, conviene allenare gli occhi a scovare questi dettagli e tenerli comunque sempre bene aperti.

Bye.

beh se stai a vedere i fianchetti e basta mi sa che aspetterai un bel po prima di comprare una 2cv.... è veramente tanto frequente che qualcuno ci sia appoggiato e si sia piegato così.
Il cofano luuungo è una brutta cosa... brutta assai

patatacotta

Citazione da: mimmotp - 18 Settembre 2007, 21:34:48 PM
Mi sarebbe molto utile conoscere la vostra illuminata opinione riguardo l'integrita' del pianale mostrato nella foto.

Grazie.
Mimmo di messina questa macchina che hai postato la conosco scrivimi in privato che ti delucido in proposito
Ciao pata

patatacotta

Anzi guarda te lo dico sul forum non ho niente da nascondere questa foto l'ho ricevuta anch'io e una 2cv di spoleto ed una nostra amica del forum la visionata per me e lascia al quanto desiderare almeno per la cifra che chiede poi ovviamente e opinabile la valutazione ma secondo me ed altri forumisti che mi hanno aiutato a valutarne le condizioni ed i lavori eventuali da farci vale la metà di quel che chiede (2300€) vero? Ciao!

bulè

Citazione da: mimmotp - 18 Settembre 2007, 18:56:17 PM
Perdona la mia immensa ignoranza, ma come hai fatto a capire che il telaio e' storto? Io riesco a notare solo che il cofano anteriore non "calza" perfettamente.
Mi sfugge qualche dettaglio?

Come dice maki è un'insieme di particolari che danno un'unico risultato.

Se fossero solo i fianchetti, probabilmente è il meccanico pasticcione, ma se ci unisci il cofano che appoggia sul paraurti e non nell'apposita sede, la barra dei fari non centrata sulla scanalatura del cofano.... = telaio storto.

sulla foto del telaio che hai postato, non si capisce.

Potrebbe esserci una bolla sul montante inferiore subito a sinistra delle viti che tengono l'avantreno (appena fuori dalla foto) o una bombatura sul fianco del telaio appena dietro questi bulloni, ma questa è difficile da vedere in foto, si deve andare a tatto.


COIO3

Citazione da: patatacotta - 18 Settembre 2007, 23:08:42 PM
Anzi guarda te lo dico sul forum non ho niente da nascondere questa foto l'ho ricevuta anch'io e una 2cv di spoleto ed una nostra amica del forum la visionata per me e lascia al quanto desiderare almeno per la cifra che chiede poi ovviamente e opinabile la valutazione ma secondo me ed altri forumisti che mi hanno aiutato a valutarne le condizioni ed i lavori eventuali da farci vale la metà di quel che chiede (2300€) vero? Ciao!

Per la miseria! Altro che patatacotta, in questa occasione avresti potuto firmarti "Lince Parlante", a buon diritto. "Lince" perche' hai dimostrato la capacita' di attribuire una precisa identita' a partire da una sia pur vaga fisionomia, "Parlante" perche' hai spiattellato tutto quello che io avevo promesso di sottacere, non per omerta' ma per rispetto della privacy; tengo a precisare che, prima di effettuare il post, ho ricevuto esplicito consenso in merito.

Ho notato che hai impiegato meno di 10 minuti per cambiare idea, tra il primo e il secondo post; segreto di pulcinella a parte ti dico che hai fatto bene, odio le persone che si prendono troppo sul serio e restano sempre ferme sulle proprie posizioni, preferisco le persone che si mettono in disicussione e si interrogano, perche' a furia di interrogarsi prima o poi si daranno delle risposte, giuste o sbagliate che siano.

Tralasciando le analisi comportamentali, ti diro' che invidio quelli che si procurano un rottame e lo rimettono a nuovo, io non posso farlo; non che mi dispiaccia sporcarmi le mani, anzi, solo che non ho lo spazio ne la necessaria attrezzatura: saldatrici, cannelli, puntatrici, compressori sono tutta roba che consosco solo di nome. Io al massimo potrei regolare puntine e punterie, pulire un carburatore o cambiare le pastiglie dei freni, curare la selleria. Maneggiare la "latta" non e' mestiere mio.

Tornando alla vettura in questione, lascero' che la compri qualcun'altro piu' capace di me, io dovrei ricorrere all'aiuto di terzi prezzolati e per quanto possibile competenti, cosa quest'ultima di cui dubito fortemente.

Leggendo i commenti dei tanti utenti mi sono convinto che trovare la vettura giusta per le proprie necessita' sia piu' che altro una questione di tempo e di fortuna, sicche' non dispero di trovare quello che fa al caso mio, prima o poi, e mi conforta il fatto di poter ricorrere alla consulenza disinteressata e competente di gente disponibile e "chiacchierona" come te.

Dovessi perdere la pazienza o, peggio ancora, restare a piedi, posso sempre prendere una 2cv perfettamente restaurata ad un prezzo ancora inferiore a quello di una utilitaria nuova. A questo proposito, potresti/te segnalarmi qualche "indirizzo utile", oltre assistenza2cv, ovviamente.

Grazie. Bye.
Whatever Works ;)

laura2cv

Ciao Mimmotp, ti devo dire che questa 2cv è da parecchi mesi che le stavo dietro e forse non hai capito bene quello che Patata ti ha scritto:

1° la 2cv in questione ha l'annuncio di vendita anche quì sul nostro mercatino, con tanto
    di prezzo ed non è una novità per nessuno.

2° Nessuno ti ha detto che la 2cv è messa male ma solo che il prezzo è un pò alto "parere
    opinabile  ", noi dobbiamo anche considerare che la 2cv è a spoleto e quindi le spese
    di viaggio

3° E poi non capisco il discorso della privacy, il mezzo è in vendita e quindi si discute
    su di esso e non c'è nulla da nascondere... ma sono solo pareri e non dichiarazioni


(felice) Buon forum

COIO3

Citazione da: maki - 18 Settembre 2007, 22:38:34 PM
beh se stai a vedere i fianchetti e basta mi sa che aspetterai un bel po prima di comprare una 2cv.... è veramente tanto frequente che qualcuno ci sia appoggiato e si sia piegato così.
Il cofano luuungo è una brutta cosa... brutta assai
Grazie, lo terro' a mente.

Quello che mi manca di esperienza lo compenso con un pizzico di "malizia"; se vedo un cofano "storto" ma lucido accanto ad un parafango ancora piu' lucido mi si accende la lucetta rossa, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' l'immagine di una 2cv "posteggiata" in velocita' contro un oggetto grosso e inamovibile, la seconda cosa e' un lattoniere che effettua una riparazione di facciata.

Certo la tua e' una diagnosi piu' sintetica ma molto piu' efficace.

Grazie nuovamente. Ciao.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: laura. - 19 Settembre 2007, 18:23:28 PM
Ciao Mimmotp, ti devo dire che questa 2cv è da parecchi mesi che le stavo dietro e forse non hai capito bene quello che Patata ti ha scritto: ......

Che non fosse un gran segreto gia l'ho detto, resta il fatto che ho il serio dubbio che il telaio sia messo male; non riesco a spiegarmi com'e' che un pezzo di lamiera possa assumere l'aspetto di uno straccio imbevuto d'olio; che sia solo un effetto ottico? E' quello che mi piacerebbe sapere. Certo non sembra bucato, la mia impressione e' che potrebbe bucarsi nell'immediato futuro. Per il resto la vettura mi starebbe anche bene, non fosse che per "metterci le mani" nei limiti delle mie competenze.

Ho gia mostrato la foto ad un conoscente che ha il solo merito di avere guidato una scassatissima dyane per qualche anno e mi ha sconsigliato di acquistare la vettura; non voglio fidarmi di chi ne sa quanto se non meno di me. E' per questo che ho chiesto consulenza ai frequentatori del forum.

Pace. Bye.
Whatever Works ;)

sert

riguardo al pezzo di lamiera che ti sembra uno straccio imbevuto d'olio.......

quella lamiera è per metà sotto al vano motore...ogni volta che una gocciolina d'olio viene persa dai carter e la macchina va..la goccetta in questione va a piazzarsi li...
il proprietario potrebbe anche aver svitato il filtro dell'olio distrattamente e un tot di olio si è "fermato" sulla faccia superiore di quella lamiera trafilando poi sotto attraverso le feritoie..... (--->fatto io quest'inverno!!  ;D )

quella non ti dà la situazione del telaio........

anni fa quando perdevo olio in quantità industriale...avevo tutto il telaio sotto oliato!!!!!!!

buona caccia>>L

Antodeuche89

Citazione da: sert - 20 Settembre 2007, 00:46:36 AM
riguardo al pezzo di lamiera che ti sembra uno straccio imbevuto d'olio.......

quella lamiera è per metà sotto al vano motore...ogni volta che una gocciolina d'olio viene persa dai carter e la macchina va..la goccetta in questione va a piazzarsi li...
il proprietario potrebbe anche aver svitato il filtro dell'olio distrattamente e un tot di olio si è "fermato" sulla faccia superiore di quella lamiera trafilando poi sotto attraverso le feritoie..... (--->fatto io quest'inverno!!  ;D )

quella non ti dà la situazione del telaio........

anni fa quando perdevo olio in quantità industriale...avevo tutto il telaio sotto oliato!!!!!!!


buona caccia>>L
beh... consideralo un trattamento antiruggine
;D
Non avete nessuna prova

COIO3

Citazione da: sert - 20 Settembre 2007, 00:46:36 AM
quella lamiera è per metà sotto al vano motore...ogni volta che una gocciolina d'olio viene persa dai carter e la macchina va..la goccetta in questione va a piazzarsi li...

buona caccia>>L
Ho realmente tanto da imparare! Avrei giurato che la lamiera del telaio si fermasse all'altezza della pedaliera e che il motore fosse montato a sbalzo sulla culla.

Quanto agli auguri di buona caccia ti ringrazio sinceramente, tuttavia prima di mettermi a caccia conviene che mi procuri buone "munizioni", magari qui in giro fra i vari topic del forum; non puo' farmi che bene.

Bye.
Whatever Works ;)

sert

terminiamo questo ot ma guarda questa foto di telaio saldato ribaltato e vedrai lo stesso pezzo di lamiera con feritoie.....

ciaociao>>L

COIO3

Se non li hanno ancora venduti, qui http://xoomer.alice.it/epocaricambi/_private/Citroen.htm hanno dei captatori accensione per il motore visa.

Bye
Whatever Works ;)

alex

Citazione da: patatacotta - 18 Settembre 2007, 23:08:42 PM
Anzi guarda te lo dico sul forum non ho niente da nascondere questa foto l'ho ricevuta anch'io e una 2cv di spoleto ed una nostra amica del forum la visionata per me e lascia al quanto desiderare almeno per la cifra che chiede poi ovviamente e opinabile la valutazione ma secondo me ed altri forumisti che mi hanno aiutato a valutarne le condizioni ed i lavori eventuali da farci vale la metà di quel che chiede (2300€) vero? Ciao!

Ciao patata, non dirmi che è l'auto che ho visionato con roxie? Auto da 800/1000 euro, secondo il mio modesto ed ignorante parere. Ruggine ovunque, fondi rappezzati, interni da bruciare. Il motore era l'unica cosa buona, ma non valeva assolutamente il prezzo richiesto. La cosa che mi fa impazzire di tutti questi venditori di 2 cv è che la prima cosa che ti dicono quando ci parli è questa: "amo profondamente quest'auto, l'ho trattata sempre benissimo ma debbo venderla per mancanza di spazio." Bell'amore, pensa se l'odiava come la riduceva!

patatacotta

#772
Azz.. Alex, Roxie con Laura era stata più delicata  ;D e peggio di quanto pensavo da come me l'ha descritta Laura.
Il discorso naturalmente dopo che dei neo forumisti ti rispondono con tanta gratitudine fa girare un po le palle che il tempo da voi speso (che ancora devo ringraziarvi degnamente) forse per molti non viene concepito come forma di vera cortesia unita da interessi comuni e si scontra con affermazioni fastidiose "non dico altro" spero che lo spirito due cavallistico resti quello che intercorre tra noi pur essendo agli antipodi mediterranei. Grazie Alex, grazie Roxie
p.s. naturalmente mi riferivo a questo post
Citazione da: mimmotp - 19 Settembre 2007, 17:56:02 PM

Per la miseria! Altro che patatacotta, in questa occasione avresti potuto firmarti "Lince Parlante", a buon diritto. "Lince" perche' hai dimostrato la capacita' di attribuire una precisa identita' a partire da una sia pur vaga fisionomia, "Parlante" perche' hai spiattellato tutto quello che io avevo promesso di sottacere, non per omerta' ma per rispetto della privacy; tengo a precisare che, prima di effettuare il post, ho ricevuto esplicito consenso in merito.

Ho notato che hai impiegato meno di 10 minuti per cambiare idea, tra il primo e il secondo post; segreto di pulcinella a parte ti dico che hai fatto bene, odio le persone che si prendono troppo sul serio e restano sempre ferme sulle proprie posizioni, preferisco le persone che si mettono in disicussione e si interrogano, perche' a furia di interrogarsi prima o poi si daranno delle risposte, giuste o sbagliate che siano.

Tralasciando le analisi comportamentali, ti diro' che invidio quelli che si procurano un rottame e lo rimettono a nuovo, io non posso farlo; non che mi dispiaccia sporcarmi le mani, anzi, solo che non ho lo spazio ne la necessaria attrezzatura: saldatrici, cannelli, puntatrici, compressori sono tutta roba che consosco solo di nome. Io al massimo potrei regolare puntine e punterie, pulire un carburatore o cambiare le pastiglie dei freni, curare la selleria. Maneggiare la "latta" non e' mestiere mio.

Tornando alla vettura in questione, lascero' che la compri qualcun'altro piu' capace di me, io dovrei ricorrere all'aiuto di terzi prezzolati e per quanto possibile competenti, cosa quest'ultima di cui dubito fortemente.

Leggendo i commenti dei tanti utenti mi sono convinto che trovare la vettura giusta per le proprie necessita' sia piu' che altro una questione di tempo e di fortuna, sicche' non dispero di trovare quello che fa al caso mio, prima o poi, e mi conforta il fatto di poter ricorrere alla consulenza disinteressata e competente di gente disponibile e "chiacchierona" come te.

Dovessi perdere la pazienza o, peggio ancora, restare a piedi, posso sempre prendere una 2cv perfettamente restaurata ad un prezzo ancora inferiore a quello di una utilitaria nuova. A questo proposito, potresti/te segnalarmi qualche "indirizzo utile", oltre assistenza2cv, ovviamente.

Grazie. Bye.

alex

ma figurati, è stato un piacere, e poi, personalmete amo visionare auto e guardare posti nuovi. Roxie è stata più delicata semplicemente perchè, con il suo occhio clinico da meccanico domenicale ;D, ha visto principalmente i pregi dell'auto e ha giudicato i difetti risolvibili facilmente. Se il prezzo fosse stato la metà sarebbe stata un'ottima base per un buon restauro. Poi, sai com'è, speravamo che l'auto fosse in buone condizioni per farla comprare subito e magari incontrarci in umbria, siamo rimati un pò delusi. Buona domenica.

patatacotta

#774
E sarebbe stato fantastico così ci si conosceva  di persona  le intezioni in effetti erano ottimistiche ma poi... ad ogni modo,dai c'è sempre il polignanopride incontro che (salvo imprevisti) ci si vede. Non mancate altrimenti si perde un'occasione d'oro da sfruttare.

Segnalo questa furgonetta niente  male in terra madre valutatela, le offerte però non mancano, buona asta  (felice)

Furgonetta ottima










alex

Polignanopride non si può sentire ;D ;D ;D ;D ;D ;D

urisk

mi sbaglio o c'è il gancio traino ? (?) (?) (?) (?) (?)

platone_1975

No Urisck non ti sbagli!!! è mal messa ma sempre usata per lavoro,la macchina ha sempre sostato di fronte l'officina a castel san pietro(bo) direzione gallo ne ha vista tanta di strada e sinceramente è giaà da 2 anni che non bazzigo più da quelle parti, ma non era un gran che allora e sinceramente non so adesso!

pascal

Citazione da: patatacotta - 23 Settembre 2007, 10:37:09 AM
E sarebbe stato fantastico così ci si conosceva  di persona  le intezioni in effetti erano ottimistiche ma poi... ad ogni modo,dai c'è sempre il polignanopride incontro che (salvo imprevisti) ci si vede. Non mancate altrimenti si perde un'occasione d'oro da sfruttare.

Segnalo questa furgonetta niente  male in terra madre valutatela, le offerte però non mancano, buona asta  (felice)

Ma la furgonetta con il vetro laterale è una serie speciale o uscivano anche così?!
Pas

sert

Citazione da: pascal - 24 Settembre 2007, 21:27:16 PM

Ma la furgonetta con il vetro laterale è una serie speciale o uscivano anche così?!
Pas

no no uscivano così........
ci sono diversi "allestimenti" non saprei come altro definirli ma c'erano con e senza vetro.....
non so xò se in italia venivano importate quelle senza....  (nonso)

saluti>>L