Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

ax

#1231
ho trovato una 2cv 400 faro quadrato colore blu targata napoli ma in vendita a benevento, comprata dpochi mesi e già rimessa in vendita; qlc ne sa qualcosa come precedenti? mi ha fatto strano il fatto che è stata comprata e ora già in vendita... anche se ho capito che l'acquirente è avvocato hihihi



2cvami

Conosco quella 2cv, è una 2cv4 "falsa 007"! Primo, perchè la 2cv 007 originale è del 1982; secondo, nel 1982 la 2cv4 non era più in produzione, tanto è vero che la 007 è su base 2cv special (alla quale hanno messo i fari rettangolari); tra l' altro ho letto l' articolo di ruoteclassiche che parlava di questa vettura, e c' era scritto che la 2cv4 in questione non aveva più l' originale moore 435 cc, ma un 602 cc.
Conclusione: 9000 euro per un "tarocco" mi sembra un po' troppo!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

... Quella della foto è una vera 2cv 007; caratteristiche:
-anno di produzione 1982
-serie limitata di 500 esemplari
-base 2cv6 special dotata di fari rettangolari
-freni a taburo sulle 4 ruote (le altre 2cv avevano i freni a disco anteriori dal 07/81)
-colore jaune mimosa AC333
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

GattoKea

Citazione da: 2cvami - 20 Febbraio 2008, 09:24:18 AM
... Quella della foto è una vera 2cv 007; caratteristiche:
-anno di produzione 1982
-serie limitata di 500 esemplari
-base 2cv6 special dotata di fari rettangolari
-freni a taburo sulle 4 ruote (le altre 2cv avevano i freni a disco anteriori dal 07/81)
-colore jaune mimosa AC333

Altro che serie speciale.... ne hanno approfittato per ripulire il magazzino della Citroen da 500 componenti avanzati!  ;D

Mila

Io sono come San Tommaso e quindi ho scritto al venditore palesando le mie peprlessità nonchè vostre sull'originalità dell'auto..penso che ora qualcosina in pià la si capisca...ecco la risposta:


Gentile utente
Mi rendo conto che l'annuncio poteva confondere le idee, ora è stato modificato ed addiriritura anche nel titolo, in quanto al suo dubbio che sia la DUE CV della pubblicazione di RUOTECLASSICHE, li devo darle torto, è proprio quella della pubblicazione, appunto per questo che non volevo, comunicanolo, ingannare nessuno. in quanto alla mia richiesta che le sembra così onerosa, a me no. Sono stati visibilmente spesi parecchi quattrini per un miticoloso restauro.

Cordialmente.


In pratica non mi ha risposto perchè gli avevo detto che se fosse stata quella pubblicata su ruoteclassiche, lo stesso articolo evidenziava che il motore era stato sostituito ...
MAH....

Carlo xxxxxxxxx


Mila

che poi non so a voi, ma a me ora non si apre più..
avevo semplicemente scritto:

La sua auto, se è quella apparsa su ruoteclassiche, non è originale o comunque è stata modificata.
La conferma avviene sia dal reportage che indica la sostituzione del motore da 435 cc a 602. che da altri particolari.
Questa è su una base della special alla quale sono stati apposti i fari rettangolari;la due cavalli 007 orginale è del 1982 e prodotta in soli 500 esemplari con freni a tamburo; non esistono altri anni di produzione...
in conclusione 9000 euro per un tarocco sembrano davvero troppi; ergo, se l'auto in asta è davvero quella di ruote classiche, la invito a specificare che trattasi di una riproduzione poichè, in caso contrario, sarà mio dovere segnalare il tutto ad ebay per le procedure del caso.
Se invece la sua è perfettamente originale, quindi con motore 435 cc sin dall'origine cosiccome i fari e i freni e vi è stato un errore di interpetazione, non accolga questa mia mail.
In attesa di un gentile riscontro le porgo i miei più distinti saluti
xxxxxxxxxxxxx



Mila


ax

sono andato oggi pomeriggio a vedere questa:
http://www.subito.it/vi/1999298.htm?ca=15_s&c=2

premetto che sono legato di più alle 400 a faro rettangolare... per cui occasione ghiotta! trovar a 70 km da casa un modello del genere!!!

via telefono mi era stato detto che l'auto parte da un prezzo di 3400/3500
all'incontro ho potuto vedere da vicino alcuni problemi e dopo una chiacchierata ho capito che il prezzo di realizzo sarebbe intorno ai 3000.

vi chiedo un pò di pareri; le condizioni:
la carrozzeria sembra discreta, tranne punti di rugine sul cofano e sulla linguetta di aerezione (un classico direi) ma a mio parere visto le crepe rilevano già una riverniciatura.
i fari stanno su un pò mobili, non hanno punti di collegamento nella parte inferiore (non so se è normale, ma uno palesemente non sta su).
l'accensione e in genere le serrature hanno dei problemi! anche se la batteria era buona(verifica fari...) dopo un primo contatto al motorino di avviamento il blocchetto della chiave di accensione non ha più fatto contatto.
piccola toppa lato anteriore sinistro alla cappotte.
problema principale: ho rilevato sotto i tappetini problemi ai fondi, ritoccati e rinsaldati in malo modo, e per la parte di guida con palesi movimenti sotto pressione del piede di un fondo "marcio".

voi che avete molta più esperienza... che vene pare di questa situazione?
aggiungo che sono molto mottivato a prendere una 2cv però al momento non è mia intenzione cominciare con un restauro... preferirei trovare qlc in condizioni più discrete tale da poterne un pò godere :) sena inseguire subito le vari necearie riparazioni!

ho lasciato il venditore (per niente appassionato) con un mio giudizio di mercato tutt'altro che fondato scientificamente per il quale credo il valore corretto non superi 2000! lui mi ha detto che per 2000 la butta nel fiume!!!  (muro) ho chiarito il soggetto?  (nonso)
aspetto vostri pareri

scanner79

Dalle foto riscontro altre anomalie. Tipo i buchi per le frecce sui parafanghi e poi le frecce invece le ha montate sulla carrozzeria.

C'è il battitacco cromato, forse un aggiunta postuma. per il resto non so dire perchè dalle foto è difficile aggiungere altro. Così dalla descrizione che fai e a occhio 2000euri mi sembra un pò tanti.

Dispiacerebbe se la rottamasse.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sempreio

 (felice) secondo me le freccie li sono originali,la differenza invece è che i parafanghi li ha montati nuovi o di un altra 2cv e non ha chiuso le predisposizione al montaggio...  (stupid)

Antodeuche89

Scusate....

La 2Cv in vendita è una 2Cv del 1979 435!!!!!!  (se non erro sono state prodotte fino al '78, quindi questa è una delle ultimissime!)

Le 2Cv 4, in Italia venivano allestite con fari quadrati, modanature in alluminio (o inox) sotto porta, paraurti posteriore modello grande, interni su base 2Cv CLUB (a parte il volante che non era il monorazza in gomma ma veniva montato quello spécial), borchie alle ruote, non ricordo bene se avevano la panchetta unica avanti o i sedili separati, comunque i sedili anteriori della 400 dell'annuncio sembrano originali Citroen e anche in ottime condizioni, le frecce fino all'81 erano sulla scocca... infatti i parafanghi anteriori sono di una 2Cv + recente...

Comunque sembra anche abbastanza sana (vedi per esempio il volet e la parte posteriore degli stop), è stata riverniciata (bisogna vedere come..) il lavoro sembrerebbe fatto decentemente visto che hanno tolto pure i vetri (si vede dalla guarnizione dello sportello posteriore nella seconda foto) anche se dalla prima foto la guanrizione del volet sembra sporca di vernice.. Poi i fianchetti non hanno neanche strani rigonfiamenti!!!

Se lo chassis non ha ruggine e non è piegato e la scocca non è marcia nei punti critici come volet, binario del cofano anteriore, parte posteriore degli stop ecc (a parte i fondi che sono la piaga di tutte le 2Cv..) i 3000/3500 euro credo li valga tutti! ...Avete dato un'occhiata ai prezzi delle varie 2Cv in vendita e delle loro condizioni?


Io un pensierino lo farei...  ;)
Non avete nessuna prova

BOMBAROLO

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=220204367580&Category=119746&_trksid=p3907.m29

.....Scannner...e' l'occasione che aspettavi....varda sta Au e' li che ti aspetta.....Scannerrrr!!!!!....
...in omaggio ti danno anche una dyane....woooooow....se la prendi facciamo cambio...le portiere sono gia' arrugginite...ahahah....scaiuuuuuuuu!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Guarda se non ero nelle condizioni in cui sono il pensiero ce lo facevo serio!!!

Sarebbe una bella impresa ripristinare quel ammasso di rugine e portaro agli antichi splendori!!!!

purtroppo mi tocca combattere con la realtà ..... ma prima o poi!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

narota

 Te Koop 2cv ak 400 "1973"
    Appelscha, Friesland


http://link.marktplaats.nl/150313117
   
D.A. club cochabamba

2cvami

AX, a parte qualche piccolo problrma facilmente risolvibile questa 2cv4 mi sembra interessante! Tra l' altro è abbastanza originale, esternamente basta eliminare le borchie alle ruote (e mettreci i tappi al foro centrale) e montare la capote dello stesso colore della carrozzeria (mi sembra blu Myosotis). I parafanghi, come ti ha già detto luomonero, sono di un modello successivo (da metà '81 in poi), e basta che li fai "tappare". Interessanti i sedili, che sembrano di una versione 2cv6 o degli optional! Mi pare infatti che la 2cv4 montasse di serie i "panchetta unica"! Io non me la farei scappare! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

BOMBAROLO

http://cgi.ebay.it/CITROEN-2-CV-furgonetta-multicolore-unica_W0QQitemZ280201279508QQihZ018QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

A volte se ne trova anche una italiana....
...gli interni, ad occhio e croce ,direi che li ha fatti Massimo di Torino(le tasche e i sedili ricordano tanto la mia.....)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

laura2cv

Ma si è sempre la stessa era in vendita anche l'estate scorsa...quella con gli interni in pelle.
(felice)



sert

#1252
visa cabrio a 666 € compralo subito......


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

2cvAX mirco

Auzz!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Ariaa condizionata aahhah!!! certo che è condizionata....a condizione che apri la capote!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

V i t o

 (felice) può essere anche condizionata non aprendola,immaginate come condiziona l' odore del sudore  (stupid) (muro)

viveladeuche


scanner79

charleston

E' qui in provincia di salerno, non lontano da casa mia. Per chi fosse interessato può contattarmi la posso andara a vedere.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!