News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

lato oscuro x lato oscuro.. dai, è sempre meglio l'r4 che baglioni..

comnuque in effetti per un musicista c'è di peggio della 2cv, e si chiama maggiolone: una amico chitarrista che ne ha uno viaggia praticamente sempre col solo sedile di guida montato perchè se no quel poco spazio irrazionale che c'è dentro diventa del tutto inaccessibile..

comnuque ovviamente tutto è cambiato quado ho finito la costruzione della furgonetta, nel 96-97, peccato che non molto dopo la mia carriera musicale si sia esaurita..

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Come di dice in questi casi ? : " Touche' " ??????



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Sarò taroccato nella testa ma per me la 2cv NON è un auto povera ... è un'altra cosa!
Da un certo punto di vista neanche la 500 è povera e forse neanche il maggiolone/ino.
Povere sono la r4, la panda vecchia, la 127, ecc.
Non che sia un insulto .... è una constatazione! Comunque meglio povere che squallide .
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Ma no Pacifico, l'R4 non e' un'auto povera ... serve a molti scopi .... :

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

voialtri due mi farete impazzire...

comnuque con pacifico me la vedo a mantova.. Quasi quasi potrei venirci con un'auto povera.. (guid)

No aspetta, meglio di no, se iddiononvoglia ma gli succede mai una qualche defaiance al radiatore della povera auto povera mi sa che questa la pago per i prossimi 10 anni..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Attento Aspes ...... basta parlare male della r4 ..... mi è arrivato un segnale che mi fa pensare a qualche macumba lanciata dopo queste frasi ... il colpevole dovrei vederlo a Mantova!
Un'ora fa in partenza da palazzo te dove ho effettuato l'ultima visita pre-ritrovo domenicale la mia 2cv è rimasta muta  (muro) ..... la diagnosi telefonica on air con il meccaguru (adoraz) recita "motorino d'avviamento". (doppiomuro)
Naturalmente questo succede il venerdì prima del ritrovo (doppiomuro) ... adesso ho un pomeriggio per trovare il ricambio e procedere con la sostituzione ... si prospetta una mission impossible!

Ma non tutto il male viene per nuocere .... anche se non convinto ho provato con la manovella e .... (ura) (ura) (ura) ..... è partita!!!
Che gioia, è la prima volta che ci riesco (anche se a dire la verità neglli anni passati non è che ci avevo provato più di tanto).
Mi sono accorto che per agevolare l'avviamento bisogna recitare un rosario di insulti generici condito da qualche minaccia alla meccanica  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Aspes - 09 Marzo 2007, 11:15:07 AM
Dopo aver visto tutti i film della saga di Guerre Stellari ho capito che tutti hanno il loro  " lato oscuro ", e questo e' quello di LJ ....

Speriamo che prima o poi " la forza sia con Lui " .....


Succede a tutti i cavalieri Jedi e anche LJ non ne è esente. Purtroppo per lui (e per noi)  la parte oscura è estremamente sviluppata e a volte lo porta a delirare come ha fatto prima con la r4 all'icccr.
Bisogna solo assecondarlo e prendere il buono da ogni sua proposta (perchè c'è sempre un lato positivo) ..... ok all'r4 a Roma ma solo come cassonetto per l'immondizia generica.





Citazione da: lucajack2cv - 09 Marzo 2007, 11:52:32 AM
lato oscuro x lato oscuro.. dai, è sempre meglio l'r4 che baglioni..


Quando uno ha ragione ... ha ragione!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Cavolo Pacifico, ho sperato che " la forza " fosse con LJ e lui l'ha subito usata verso di te ... chissa' perche' ?

Fortuna che noi abbiamo la manovella e loro no ... !!!!

Ma perche' odiate questo ometto : ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv


Taci aspes, ormai l'avete capito, coppia di blasfemi, che mi basta il pensiero!!

e comunque anche la r4 c'ha la manovella, che parta poi non lo so..

comunque x aspes ho in serbo una prova per verificare la purezza della sua vocazione di 2cvista romano, ma per questo riceverà una apposita comunicazione privata, non subito però..

lucida gli anfibi comnuque..

ciao vado dal meccanico a perfezionare i freni dell'azam, di cui comunque non potrò ancora servirni x mantova.. :(

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Ecco, dopo questa affermazione di LJ l'unica cosa che m viente in mente e' di dire, parafrasando una nota pubblicita' : " AIUTATEMI " !!!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

Ah il maggiolone Quel 1200 che andava come una 600 e consumava come un 2000.
Aveva sempre fatto ridere noi deuchisti abituati ad una 600 che va come un 850 e consuma come una 500 (notare il passato riferito alla VW).

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Sconfitto per adesso il maleficio r4 .... revisionato il motorino a tempo di record.
Ho trovato un elettrauto di buon cuore a cui gli ho spiegato la situazione

- mah ... questa mattina andava ... poi in un forum ho detto che la r4 era un cesso e da allora la macchina non è più partita
- ma la r4 è un cesso
- lo so ... ma c'è gente miope
- va be ... torni tra due ore
- grazie .... non avete una macchina sostitutiva?
- si ... c'è quell'r4
- nient'altro?
- c'è quella bicicletta
- va bene la bicicletta

Ho messo delle pietre in cerchio attorno alla macchina a protezione.
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Aspes - 09 Marzo 2007, 13:47:07 PM

Ma perche' odiate questo ometto : ?



Io l'avevo scritto qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=627.msg11201#msg11201

Se non fosse stato per questa esposizione forzata probabilmente avrei un giudizio più equilibrato, cioè non avrei un giudizio perchè non l'avrei mai ascoltato  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Aspes - 09 Marzo 2007, 11:15:07 AM
Dopo aver visto tutti i film della saga di Guerre Stellari ho capito che tutti hanno il loro  " lato oscuro ", e questo e' quello di LJ ....

Speriamo che prima o poi " la forza sia con Lui " .....



Un breve riassunto per capire meglio di cosa sta parlando Aspes

[youtube=425,350]Ha_dFKuFA0M[/youtube]

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

#104
Citazione da: Aspes - 09 Marzo 2007, 13:18:43 PM
Ma no Pacifico, l'R4 non e' un'auto povera ... serve a molti scopi .... :




Ne ho trovato un altro ... si tratta solo di sostituire la nissan con la r4 (muoio)

http://www.youtube.com/watch?v=XraeBDMm2PM


giurin giurello adesso smetto di denigrare la r4
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Top Gear un programma veramente divertente!

Immagina che quello + piccolo come premio per le sue performance gli hanno concesso di guidare auto da corsa. Indovinate un pò che auto????

Ha partecipato ad 1 gara di 2cv in Inghilterra. Miglior tempo doicesimo.

Era divertente sentire i commenti!!! da morire dal ridere!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Per un attimo ho pensato che il maleficio di LJ avesse un influsso anche nel derby ( Inter-Milan ) ma poi per fortuna alla fine e' andato tutto a posto .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Tutto è bene quel che finisce bene .... il motorino è stato riparato a tempo di record e dopo un'illusione momentanea da parte dei milanisti tutto è tornato nella normalità.

Penso che LJ avesse le polveri bagnate questo weekend per via della notte all'addiaccio passata sulle sponde del lago, notoriamente più umide dei canali veneziani (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Qualche sera fa, mi pare a Paperissima, ho visto un filmato bellissimo : un Carrarmato che a tutta velocita' passa sopra una R4 e la stritolava ...
Praticamente non ne rimaneva piu' nulla ... schiacciata tipo sogliola ..

Che gioia .... Pacifico o Roald, non e' che magari sapete dove cercarlo ?

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

No non sono daccordo, non si devono distruggere delle auto che hanno fatto storia, io la r4 la difendo, è stata uno dei miei primi amori di auto e poi ho visto un servizio in tv in cui si sarebbe parlato del delitto Moro e non ricordavo più, ma l'hanno trovato su una r4 rossa  (vecchio)


Con questa affermazione ogni sberleffo alla r4 non è più tollerato  8).......



P.S. l'ho sparata grossa, forse ho esagerato (??)

Watson il chiacchierone O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

O forse Watson l'autoritario ?

Non cerchiamo di condizionare l'Esercito. Lasciamoli liberi di scegliere i bersagli che preferiscono ..  e se poi sono R4 ... eh eh eh eh !!!!!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Però guardate un po' questo

[youtube=425,350]QRE_5-6ffXo[/youtube]

[youtube=425,350]w_CB8aN9x34[/youtube]


Antodeuche89

nooooo dai!!!!!! (piango) che peccataaaaa!!!!!! non è giusto!!! non è poi così male!! sigh! ma non potevano schiacciare 'na 126 o croma? no eh? proopio una povera e indifesa R4!!!!!!!!!  >:( :(
Non avete nessuna prova

Akira

Dico anch'io la mia sulla Erreqquattro, auto che bene o male faceva (e ancora fa!) parte del panorama sardo, da sempre gettonatissima da pastori e agricoltori per la possibilità di caricare cassette di frutta, bidoni di latte, damigiane di vino e...motofalciatrici da 200 kg.

Una 2CV/Dyane, diciamocelo chiaramente, sarebbe schiantata per il peso senza tanti complimenti.
La Dyane veniva utilizzata soprattutto per la caccia e per la pesca subacquea. La R4 era portata per i lavori pesanti, robusta e versatile ma anche così brutta e rozza che se la ammaccavi contro un'albero di certo non perdevi l'appetito per il dispiacere.
Un po' lo stesso discorso della PANDA (la versione originale, naturalmente) che quando nacque sostituì in un colpo solo R4 e Dyane nel cuore degli scassamacchine italiani...

Diciamoci la verità, c'è spartano e spartano.

C'è lo spartano lezioso che è quello della 2CV o della Fiat 500, uno spartano che oggi è un piacere vedere, e uno spartano rude che è quello di R4 e Panda, uno spartano fatto di tappi in plastica, fili penzolanti e viti a vista che sembrano dire "TRATTAMI MALE, TE NE SARO' GRATO".

Da uccidere, quindi, la R4? No, certo che no!
Personalmente mi farebbe piacere vedere delle R4 ad un raduno duecavallistico, esprime la stessa filosofia della 2CV ma meno.....aggraziata. Meno "VIE EN ROSE" se ho reso l'idea......Ma è comunque TERRIBILMENTE francese, e come ogni cosa che proviene dalla Francia mi affascina.
E poi, ripeto: mi è familiare.

Vorrei possedere io una R4?
Mah, vi diro': qualche volta mi è venuta l'idea di guidarne una.
Per trattarla male, ovvio, fare i salti sulle dune e attraversare i terreni sterrati e gli acquitrini in velocità! Dopotutto è fatta per questo, o no?!?

Sì, ma allora perchè quelli di "007 SOLO PER I TUOI OCCHI" hanno usato una 2CV e non una R4 per l'inseguimento?

Uhm.

La R4 è stata mai usata per qualche film?
Ah, si: "ALL' INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE", del 1985, con Michael Douglas.

Che fine fà?

Dritta in una cascata.

Come dicono dalle mie parti: "COME TI VEDONO, TI TRATTANO".  (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Uhm. Vi è mai capitato di non aver capito nulla di quanto avete scritto in un post?

Ok, vado a nanna.....  ;)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Watson

 (su)
ottime risposte, bell'esempio tra come viene trattata la 2CV di Bond e la r4 della pietra verde  (muoio)

se mi è capitato di non capirci nulla  (?)...... NON HO CAPITO LA DOMANDA

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

kpunto per il modo in cui sai scrivere e per l'esame non dato  (nonso)

Watson ma hai capito qualcosa O0
no io nulla e tu (watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Eh si, il dibattito potrebbe essere infinito ....

Anche nei filmati la R4 non riesco a digerirla, sembra una cosa antipatica in un contesto che poteva anche essere simpatico, se ci fosse stata per esempio una 2CV ......

E' sgraziata, insulsa, inutile .....

Sara' anche un'auto francese, ma anche loro ogni tanto sbagliano, e questa volta hanno sbagliato, e di tanto.

Ancora oggi se ne vedo qualcuna in giro provo una sensazione di fastidio.

Mah ......

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orangetenere

Io non boccerò mai la R4. Non ne ho mai avuta una, ma ho dei ricordi dei miei mitici 18/23 anni, quando io con la Dyane ed un mio amico con la R4 ci avventuravamo in ...... ogni tipo di avventura. Poi lui ha avuto un incidente e l'ha rottamata, ho fatto tanto per impedirglielo ma non ci sono riuscito.
Comunque, non la vorrei, ma ho dei bei ricordi su una R4.  (su)

Akira

Ecco, mi sono ricordato una cosa che non sopporto della Renault 4 (e delle Renault dell'epoca): il rombo del motore.

Quel maledetto, insulso rombo del 4 cilindri Renault, che sentivi arrancare da lontano fra un fragore di punterie e un cigolìo di sospensioni anteriori, una terza marcia che al massimo dell'accelerazione arrivava a 3.500 giri prima di morire.

Se sentivo tutto ciò neanche mi giravo, sapevo che sarebbe passata la classica Renault con contadino alla guida e motozappa nel bagagliaio....

P.S: a dire il vero da piccolo non mi piaceva neanche il fragore del bicilindrico Citroën.
Ora invece è musica........ (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Aspes

E per chi ci e' salito, ed a me e' capitato tante volte, tutte queste R4 avevano un rumore molto particolare, forte, secco, quando rilasciavi il pedale della frizione ..





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.